Faerūn's Legends

L'Artista di Waterdeep

« Older   Newer »
  Share  
diurno0481
view post Posted on 2/3/2022, 03:53 by: diurno0481

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


"Chi? Dove? Cosa? Quando? Perchč?"

Cinque semplici domande, cinque difficili risposte.

Nella mente di Lestac non c'era una linea ben precisa, un ordine prestabilito da seguire , tutto doveva essere elaborato nel calderone di informazioni che stavano ricevendo dopo ogni "mostra" delle opere d'arte.
Dai simboli, dalle vittime, dagli organi, dagli interrogatori..

Il tempo purtroppo giocava a loro sfavore, finito l'esaminazione di un corpo, un altro era pronto per il medesimo processo...
Tutto studiato nei minimi particolari, senza lingua e corde vocali, impossibilita' di comunicazione con il morto, chi avevamo di fronte, era a conoscenza di questi dettagli..
Leggiadro nell'uso della lama, una mano ferma nell'incidere ed estrarre gli organi interni.

Nel secondo caso, quello del cavaliere con l'asina, qualcosa mi aveva fatto destare dei sospetti su JK:
"possibile che un uomo che faccia questo lavoro non si accorga dei peli che vanno in un'altra direzione?"
Cosi quando sono andato nella sala adiacente a chiedere il suo aiuto per aiutarci a verificare l'area cicatrizzata, si stava tagliando i capelli, colsi l'occasione e ne presi un ciuffo nascondendolo in una sacca.

Quali mezzi magici avrei potuto ricorrere che fossero di mia conoscenza?
Scutare? ...avrei dovuto avere uno specchio molto costoso..ma poi, su chi? Ancora non sapevamo chi fosse..
Conoscenze delle leggende? Troppo tempo avrei impiegato per venirne a capo e nemmeno ero sicuro che ce ne fossero..
Contattare altri piani? Troppo pericoloso..


L'informazione piu importante che ricevemmo fu dopo l'incontro tra la sentinella Kralizec e la figlia dell'ispettore, Camille Sullyvan.
Dopo alcuni dettagli poco rilevanti, disse che aveva intornato una canzone, in una lingua sconosciuta.. l'unica cosa che riusci' a capire fu "99 palloncini rossi".
La sensazione che mi pervase fu strana, era intenzionata a fargli capire solo quella strofa, perche?
Padre Blackstar era li con noi nella torre mentre venizhar spiegava, nella piazza del plinth aveva visto uno strano movimento..

"Se dovessimo andare li e dovesse succedere qualcosa, sicuramente Camille e' la colpevole."
Questa e' la prima cosa che mi venne in mente.

CHI?
Raggiungemmo la piazza del plinth, una melodia echeggiava mentre delle sfere rosse levitavano nell'aria.. diversi bambini aspettavano sotto per cercare di afferrarne uno semmai fossero caduti..
La melodia.. era la stessa che Venizhar senti' da Camille.. le sfere rosse.. "E' LEI".
La scena fu agghiacciante quando la melodia fini'.. le sfere si riversarono in basso, precipidando rapidamente mentre i vetri e le schegge si conficcarono tra quei piccoli pargoli innocenti, lasciando libero sfogo alla fantasia dell'artista.

DOVE?
Eravamo diretti a casa Sullyvan per chiudere la questione, la porta era socchiusa, entrammo.. davanti ai nostri occhi l'ispettore morto, la figlia non aveva risparmiato nemmeno lui.
Lei ovviamente, non la trovammo, e fu inutile anche tentare di provare a trovarla tramite mezzi magici.. Tra noi e lei ci dividevano 18 ore... 18 ore per sapere dove fosse..

COSA?

Cosa era Camille? Un'assassina? certo.. ma forse era qualcosa di piu'.. quando notammo che la dispensa era rigogliosa di leccornie, come organi ed altro.. e sul tavolo c'erano delle gambe umane simili a prosciutto, probabilmente quelle del cavaliere..
"Cannibalismo? Cosa era in realta' Camille?.. Qualcosa di non umano.." pensavo.

QUANDO?

L'opera realizzata che aveva come protagonista l'ispettore era la stessa opera realizzata con il fidanzato sei anni prima, almeno da quanto ci ha raccontato JK.. Jk.. non so perche'.. ma il nervosismo dell'ispettore nei suoi riguardi mi dava una strana sensazione, come se volesse spingerlo a fare le cose fatte bene, dopo aver capito che l'ispettore stava coprendo sua figlia, il lavoro fatto bene poteva significare far in modo che nessuno potesse risalire a lei; potrebbe aver manipolato i corpi essendo il primo a poterli toccare.. Era anche abile con la lama medica, in piu' dopo quella "svista" dei peli, accumulava la mia diffidenza nei suoi riguardi, cosi come la quantita' eccessiva di organi nelle sfere rosse, un obitorio e' un luogo "ottimale" per accumularne e non destare sospetti.

PERCHE?

"Perche' sono iniziati questi comportamenti da parte di Camille? Siamo certi che sia effettivamente lei? Avra' fatto un patto con un demone?"
Il perchč di tutto questo, il perchč mi e' ignoto.. ma e' la chiave che spazza via la nebbia mentale da ogni dubbio, il perche darą la risposta anche alle altre domande.

 
Top
5 replies since 21/2/2022, 14:03   219 views
  Share