Faerûn's Legends

Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2022, 10:46
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
610

Status:


Guarda, umanamente.. il ban viene assegnato ai giocatori che infrangono il regolamento in maniera grave o in maniera reiterata, non si chiede un Ban, non è un premio.. puoi però sempre decidere di non loggare, visto che non ci sono contratti vincolanti.


Per il resto questa storia dei gruppetti lascia un pò il tempo che trova, così come la storia che da anni si ripete, zhentil keep contro tutti.. il gruppetto di zhentil keep è favorito eccetera eccetera. È ormai passato di moda questi discorso, ma mi sento di darti ragione, infatti come avrai notato abbiamo fatto questa modifica dei px per poter portare tutti a livello 20.

Ovviamente tutti tranne i "voi" che hai citato.

Ciao Bacchide, grazie per aver partecipato
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 11:44
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
DM
Posts:
85

Status:


Ho riflettuto un po' leggendo i post precedenti cercando una spiegazione o una risposta al motivo che Bacchide ti ha spinto a fare affermazioni simili.
Posso solo esporti un mio personalissimo pensiero sul primo post che hai fatto e ha scaturito una sequela di risposte che sembra sbattano solo su un muro senza orecchie.

"Ciao.
Ho appreso per caso la notizia del ban di Rei e ho chiesto spiegazioni al diretto colpito."

Già qui ho pensato che ci sono già due cose che non vanno. La prima è il "Per Caso", che tendenzialmente lascia il tempo che trova. Da parte staff è stata postata chiara la motivazione per la quale il Ban del prima citato player, chiara e postata sul forum pubblico dove tutti hanno accesso, proprio perché si vuole dimostrare la volontà di essere trasparenti e cristallini nei confronti di tutti.
"Il diretto colpito" sembra quasi che la cosa ci abbia fatto piacere. Personalmente io conosco Peppe e la cosa mia è dispiaciuta MOLTO più di quanto tu possa immaginare.

"Beh, dopo aver appreso le motivazioni chiedo cortesemente allo staff di ricevere il ban, mi va bene anche a tempo indeterminato."
Questa parte non la capisco. Che intenzioni hai nel chiedere un Ban? Quale obbiettivo ti sei prefissata nel volerti martirizzare chiedendo di ricevere "la stessa punizione" ricevuta da qualcun'altro a cui tenevi? Se qualcosa non ti piace, se un ambiente non ti giova, se una situazione non ti aggrada a tal punto da voler essere esclusa da quel luogo, non hai un libero arbitrio da decidere per il bene di te stessa di allontanarti? O forse volevi solo dimostrare in maniera molto teatrale di esser disposta a ricevere la stessa punizione perchè non sei d'accordo che lui la abbia ricevuta? Se non sei d'accordo vuoi muovere per caso una critica costruttiva nei confronti del regolamento stesso? Allora perché non farlo?

"Sono colpevole di essere giunta alla conclusione che lo staff prende decisioni motivate solo da antipatie personali e di averlo riportato qui."
A prescindere dal fatto che io e penso nessuno ti ritenga colpevole di essere giunta a qualsivoglia conclusione, la colpa è quando volutamente o involontariamente infrangi un regolamento, una regola o causi qualcosa di dannoso a qualcuno, in questo caso essere giunta a una conclusione che poi è anche sbagliata, non è una colpa ma una mal interpretazione della reale situazione e il reale contesto nel quale si è.. Ma in questo caso non è ne colpa tua, ne colpa nostra e a prescindere da questo di certo non è meritevole di un Ban.

"Grazie in anticipo e buon divertimento
Bacchide"
Ma prego, spero che tu possa trovare la tua dimensione e il luogo dove ti senta serena e a casa. Sicuramente da ciò che mi hai fatto intendere sino a oggi, questo non è il luogo, ma non sono io a decidere per te cosa fare e dove andare. Fai ciò che ti renda serena e felice.

"p.s.: certo che almeno qualche grado in diplomazia e raggirare potevi metterlo"
Questa è la parte che più non ho compreso.
Giusto per essere chiari con chi sta leggendo, questa è una critica mossa dal player bannato (Evan Greenfox), nei confronti di un pg di Thorn (Myos), inerentemente al fatto che lui crede che la scheda di determinato pg non sia coerente con il ruolato in game. Tralasciando il fatto che stiamo parlando di una discordanza di opinioni tra due persone che non siamo ne io ne te, sarei curioso di capire con quale auspicabile fine hai lasciato questo Post Scriptum. Volevi fare la spiritosa e lasciarci un sorriso? Volevi dare una stoccata finale, credendo che in qualche modo la cosa avrebbe ferito qualcuno? E in entrambi i casi perché citare una frase che è stato motivo di dissenso tra due persone? A prescindere dal fatto che non voglio discutere su chi avesse ragione e su chi fosse in torto, in quale modo, il tuo post nel suo insieme è edificante o d'aiuto? Non lo capisco.

Ho comunque deciso di fare "Outing" ;D

Per chi non lo avesse ancora capito, sono entrato per l'ennesima volta nello staff con l'intento di dare il mio contributo per quanto riesca a farlo in questo fantastico progetto, trovando un ambiente di lavoro sereno e progressista, che pensa a mille e 1 modi per innovare e rendere appetibile e divertente questo piccolo giochino.
Da molti anni dedico il mio tempo a esso, al gioco, ai player e da membro staff sto provando a dare il mio "+" per poterlo vedere crescere e diventar qualcosa di meraviglioso (cosa che per me è già).
Faccio un lavoro stressante che mi porta a stare a casa davvero poco e nei momenti che ci sono devo dividermi tra famiglia, faccende di casa e fuori casa e amici. Il tempo che posso dedicare a FL alle volte lo "recupero" anche dalle cose precedenti e lo faccio volentieri perché credo nel progetto.
Io loggo molto spesso stressato e stanco, ma se c'è una cosa che mi fa divertire e stare meglio è vedere player che interagiscno, giocano si divertono, ridono e scherzano.
Siamo un gruppo unito, non tante fazioni.
La vita di FL sono i player che hanno voglia di dare il proprio contributo (anche solo giocando) senza dover per forza andare contro altri per i motivi più disparati.
Vedere persone che nemmeno conosco mi puntano contro il dito ingiustamente mi ferisce e personalmente non sono più disposto ad accettare insinuazioni accuse e sentenze senza difendermi.

Cito Thorn poiché ha riassunto in breve il mio pensiero
"Buon tutto, ma davvero, lontano da qui :D" .cit
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 12:32
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


Oddio, la mia non la volevo dire perché
1)Ci sono poco.
2)In generale non mi frega un cazzo di niente che esuli dal giocare e questare e seguire per giocare e questare.
3)Difficilmente do un qualche parere, perché non reputo il tempo che dedico(anzi, che mi posso permettere di dedicare) ad FL sufficiente per dare un parere _seriamente_ ragionato.

Però in questo caso davvero c'è qualcosa che mi da fastidio e ci tengo a dirla, la mia.

Bacchide, io con te ho giocato una marea di anni fa, mi è sempre piaciuto il tuo modo di giocare, e non lo nascondo, ma credo che tu abbia avuto davvero qualche problema da quando sei tornata su FL, perché fidati, non guardo in faccia a nessuno e quando dico le cose le dico in modo molto diretto, ma hai avuto manie di persecuzione seriamente immotivate.
Non so se qualcuno ti abbia spinto ad avercele queste idee che qualcuno l'abbia con te, ma porco cane, se non vuoi fidarti di chi è nello staff e magari non conosci, non dico tu conosca me eh, ma sicuramente mi conosci da più tempo, quindi fidati se ti dico che quanto ti sei immaginata, per l'appunto, telo sei immaginato.
Sul Ban di Peppe non è manco che voglia pronunciarmi più di tanto, è stato cazziato per la lamerata sull'uso dell'account di un altro player, che, _personalmente_ non ho manco trovato chissà quale motivo di scandalo..
Però ho avuto l'impressione che alcuni(fra i quali pure lui) abbiano preso le distanze da FL(cosa per carità, sacrosanta, è un parere, ci mancherebbe altro), spalando merda su staff, altri player, Gary Gygax, la Wizard of the cost, la Marvel, la DC, il proprio postino, il salumiere, Ruther(e quello va bene), Knight(che non c'è più ma oh, su quello probabilmente ho detto male pure io) e chi più ne ha più ne metta.
E allora anche no..uno è liberissimo di pensarla come vuole, di ragionarci sopra e scrivere un 3D dove manda tutti affanculo e dice la sua, ma gettare benzina sul fuoco(perché questo è stato fatto) no, quello lo trovo sinceramente un comportamento sbagliato, fatto in modo anche piuttosto viscido.
Potrei aggiungere anche cose personali che ho riscontrato, che mi hanno fatto girare parecchio i coglioni, ma alla fine a cosa servirebbe? siete liberissimi, tutti, di farvi una vostra idea, di pensarla come volete, di credere che lo staff faccia favoritismi, che questi male, che ghettizzi chi gli sta sul cazzo, non è assolutamente così, ma se vi piace pensarlo..e che vi devo dire?.
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 13:34
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
Compagnia dei Sette Soli
Posts:
60

Status:


Rispondo ad Esper, con cui davvero in passato ho giocato serenamente e anche nel presente.

Ho infatti ammesso di aver ingigantito la cosa, ma sono convinta che alla base c'era del vero e non erano tutte mie paranoie. Non è che mi sveglio la mattina e me ne esco con cose così. Ho pure cercato di passarci sopra, ho preso una pausa, ho parlato con i player, ma quando sono tornata le cose succedevano ancora. Non mi è mai capitata una cosa del genere e non sono solita entrare in questi meccanismi, ma non sto neanche li a subire. E mi pare che la cosa fosse rimasta nel canale staff e tra i diretti interessati, di cui di alcuni aspetto ancora di parlarci ma va beh, non ho più grande interesse. Non sono stata io a continuare a riportare il letame a galla.

Per quanto riguarda Evan, credo solo che sia caduto nel comportamento che speravano cadesse per poterlo incolpare di qualcosa. Volevano arrivare a questo, è un modo per togliersi di torno persone scomode. Posso solo dire che quando giocavamo insieme lui evitava sempre questo tipo di polemiche. Addirittura mi ammoniva quando nei momenti di scazzo provavo a sfogarmi. Quindi mi pare proprio strano che si sia messo a sparlare con chi che sia, penso più che abbia parlato con una persona di cui si fidava per sfogarsi ma non era poi tanto fidata.

Le mie conclusioni le ho raggiunte da sola, non mi ha influenzato nessuno. La richiesta del ban era una provocazione per protestare contro un ban causato da un commento che alla fine era pure giusto. Si dice sempre che il pg deve essere coerente con la propria scheda, spesso lo si fa anche rifare perchè non ha messo gradi nelle abilità appropriate, e invece in questo caso tutto è giustificabile perchè la scheda è di un pg epico che tutto può e tutto sa. Ma se ti giochi praticamente il signore di una città malvagia ci si aspetta che qualche grado in diplomazia e nelle altre abilità sociali ce l'hai, a prescindere dal fatto che sei mago.

Chiudo tutto davvero solo con un consiglio da player che ha conosciuto due momenti e gestioni diversi di FL, perché in fondo se me la son presa così è perché amo questo shard e lo reputo tra i migliori.

Credo che molti problemi siano nati dall'evoluzione dei canali comunicativi nel tempo. Discord ha reso tutto molto più diretto e ha avvicinato a parer mio troppo gli affari di staff e quelli della community. Anche il fatto di rendere noto i pg dello staff ha contribuito a creare delle dinamiche sbagliate. Le due realtà dovrebbero rimanere distanti altrimenti vuoi o non vuoi si creano delle incomprensioni.

Ciao a tutti e buon game. Scusate se ho leso il vostro divertimento

edit: la lamerata (per arredare un tempio) stranamente è uscita fuori proprio quando me ne sono uscita per la seconda volta con le mie osservazioni e ho creato un pò di scompiglio, stranamente. Un pò me ne sento responsabile, forse se me ne stavo zitta neanche sarebbe uscita fuori.

Edited by *Bacchide* - 6/10/2022, 15:18
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 13:57
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
610

Status:


mi permetto di rassicurarti che nessuno di noi ha spinto i player in questione ad utilizzare altri account di proprietà altrui per i propri fini, ne tanto meno di invitarli a spalare cacca sul lavoro degli altri, a sobillare player meno capaci di difendersi.
Noi per fortuna ci auguriamo solo che chi voglia giocare qui lo faccia per piacere, e non per infastidire (cit.)

ancora buona fortuna e buona vita. Baci baci.

Anche basta adesso

Edit: Se ad uno il progetto non interessa, perchè continua a guardarlo? a commentarlo? a cercare di distorcere gli avvenimenti? o come nel tuo cosa a cercare di difendere l'indifendibile?
Mi sento solo, tutta via, di dire "mi dispiace" alle vittime collaterali, che vuoi o non vuoi, ci sono sempre.

Edited by Quester Onion - 6/10/2022, 15:02
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 14:01

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


CITAZIONE (*Bacchide* @ 6/10/2022, 14:34) 
Rispondo ad Esper, con cui davvero in passato ho giocato serenamente e anche nel presente.

Ho infatti ammesso di aver ingigantito la cosa, ma sono convinta che alla base c'era del vero e non erano tutte mie paranoie. Non è che mi sveglio la mattina e me ne esco con cose così. Ho pure cercato di passarci sopra, ho preso una pausa, ho parlato con i player, ma quando sono tornata le cose succedevano ancora. Non mi è mai capitata una cosa del genere e non sono solita entrare in questi meccanismi, ma non sto neanche li a subire. E mi pare che la cosa fosse rimasta nel canale staff e tra i diretti interessati, di cui di alcuni aspetto ancora di parlarci ma va beh, non ho più grande interesse. Non sono stata io a continuare a riportare il letame a galla.

Per quanto riguarda Evan, credo solo che sia caduto nel comportamento che speravano cadesse per poterlo incolpare di qualcosa. Volevano arrivare a questo, è un modo per togliersi di torno persone scomode. Posso solo dire che quando giocavamo insieme lui evitava sempre questo tipo di polemiche. Addirittura mi ammoniva quando nei momenti di scazzo provavo a sfogarmi. Quindi mi pare proprio strano che si sia messo a sparlare con chi che sia, penso più che abbia parlato con una persona di cui si fidava per sfogarsi ma non era poi tanto fidata.

Le mie conclusioni le ho raggiunte da sola, non mi ha influenzato nessuno. La richiesta del ban era una provocazione per protestare contro un ban causato da un commento che alla fine era pure giusto. Si dice sempre che il pg deve essere coerente con la propria scheda, spesso lo si fa anche rifare perchè non ha messo gradi nelle abilità appropriate, e invece in questo caso tutto è giustificabile perchè la scheda è di un pg epico che tutto può e tutto sa. Ma se ti giochi praticamente il signore di una città malvagia ci si aspetta che qualche grado in diplomazia e nelle altre abilità sociali ce l'hai, a prescindere dal fatto che sei mago.

Chiudo tutto davvero solo con un consiglio da player che ha conosciuto due momenti e gestioni diversi di FL, perché in fondo se me la son presa così è perché amo questo shard e lo reputo tra i migliori.

Credo che molti problemi siano nati dall'evoluzione dei canali comunicativi nel tempo. Discord ha reso tutto molto più diretto e ha avvicinato a parer mio troppo gli affari di staff e quelli della community. Anche il fatto di rendere noto i pg dello staff ha contribuito a creare delle dinamiche sbagliate. Le due realtà dovrebbero rimanere distanti altrimenti vuoi o non vuoi si creano delle incomprensioni.

Ciao a tutti e buon game. Scusate se ho leso il vostro divertimento

Non hai leso nessun divertimento, stai pure serena, ci dispiace solo che continui a pensare queste cose, senza però avere qualche elemento a sostegno.

Come ripeti anche in questo post, tu "pensi", tu "credi", hai raggiunto conclusioni basate su "intuizioni", come quella che secondo te, noi abbiamo spinto in qualche modo Evan a lamerare con l'account di altri, per poi jailarlo, così poi, sempre nella nostra criminale mente tirannica egli cominciava a parlare male di noi, tutto questo per darci modo di perdere un player con cui tutti parlavamo, discutevamo in maniera divertente di d&d ( perché si, io con Peppe mi divertivo a chiudermi sulle cose tecniche ).

Secondo quello che dici, e lo dici per tue pure intuizioni prive di fondamenta, perché è tutto davvero solo tuo, noi è così che passiamo il tempo.

Io spero solo che tu possa trovare serenità e smettere di pensare che il mondo ruoti o ce l'abbia con te.

E se bene ogni fibra del mio corpo mi dica di lasciar correre ed ignorare, proprio non riesco a leggere queste affermazioni, campate in aria, contro di noi, dove ci dipingi come dei mostri che vogliono puntare e distruggere, addirittura spingendo altri a violare il regolamento....

Seriamente...ma stiamo scherzando?

Basta su.

Arrivederci.
 
Top
view post Posted on 6/10/2022, 14:06
Avatar

Predatore di Coboldi

Group:
DM
Posts:
85

Status:


"Per quanto riguarda Evan, credo solo che sia caduto nel comportamento che speravano cadesse per poterlo incolpare di qualcosa."

Lol.
Credo che Evan sia abbastanza intelligente, maturo e in gamba da non essere una persona manipolabile in questo modo.
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 18:38

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
473

Status:


CITAZIONE (Quester Esper @ 6/10/2022, 12:32) 
Oddio, la mia non la volevo dire perché
1)Ci sono poco.
2)In generale non mi frega un cazzo di niente che esuli dal giocare e questare e seguire per giocare e questare.
3)Difficilmente do un qualche parere, perché non reputo il tempo che dedico(anzi, che mi posso permettere di dedicare) ad FL sufficiente per dare un parere _seriamente_ ragionato.

Esper sei un cazzo di genio ^U^ ^U^ .....

Non gioco da un botto.... e non so quando tornerò ... Ci tenevo solo a dire questo....

Esper sei un cazzo di genio ^U^ ^U^

:himir:

:himir: :himir:

PS.. Fate i bravi Zuzzurelloni miei :himir: Vi osserva sempre ^U^ ^U^
 
Top
22 replies since 11/4/2022, 18:47   1001 views
  Share