Faerûn's Legends

Nuovo sistema "Punti Esperienza"

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view post Posted on 28/2/2023, 18:15
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Assassino di Briganti

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CITAZIONE (passeggero @ 28/2/2023, 18:11) 
la paura della morte è intesa come gioco e candela. uno stregone goblin me paralizza e me da il colpo de grazia, per 20 px? o cambio pg o cambio dungeon o organizzo con qualcuno che può morire al posto mio. non me porta.

Che se ci pensi, con una pergamena di livello 1 di Protezione dal Male, una bacchetta di cerchio magico, un amico stronzo che ti protegge la mente, diventi completamente immune e gli fracassi il cranio e ti prendi quei 20px.

E il goblin dice: "Ma guarda te, se fanno na spell, me fraggano tutto il giorno, per 2 bende sporche che gli item fighi manco li posso loota? o cambio lavoro o c'aveva ragione mamma, dovevo nasce elfa"

:D
 
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view post Posted on 28/2/2023, 18:17
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*occhio lungo*

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perdonami, ma tu hai i pf dimezzati, ma anche i mostri, prima avevamo i pf massimi noi ed anche i mostri, ma il danno dell'arma era sempre un tiro di dado, cosi come i TS e i danni delle magie.

Quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere stato molto peggio prima, voglio dire se io ho 20 pf e il mostro 20.. e sia la mia arma, che quella del mostro fanno un 1d10, di media in 4 attacchi il mostro muore, Se sia tu che il mostro avete 40 pf la media dei colpi aumenta, ma visto che la media è statistica potrebbe benissimo farti tutto 9 o 10 danni a colpo, o fare molti più critici.
 
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view post Posted on 28/2/2023, 18:24
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Assassino di Briganti

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Salve,

esatto Myos, è quello che si fa uscendo in gruppo e mi diverto e ci divertiamo molto. ognuno fa ciò che deve fare e sono stati giorni di soddisfazione e appagamento.

riflettevo sul fatto che non esco più da solo, non sono tipo questo è vero, e dopo un mese di gioco penso che me ne frego, non faccio px e non faccio dung ma aspetto solo di trovare altri giocatori con cui giocare.
e ho una sensazione generale e generalizzata di menomazione.

è solo un mese, al prossimo possibile mi troviate ad asserire il contrario.
io cambio idea più spesso che i calzini, dopo tutto.

Edited by passeggero - 28/2/2023, 18:29
 
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view post Posted on 28/2/2023, 18:24

Assassino di Briganti

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CITAZIONE (L'Ombra di Myos @ 28/2/2023, 18:15) 
CITAZIONE (passeggero @ 28/2/2023, 18:11) 
la paura della morte è intesa come gioco e candela. uno stregone goblin me paralizza e me da il colpo de grazia, per 20 px? o cambio pg o cambio dungeon o organizzo con qualcuno che può morire al posto mio. non me porta.

Che se ci pensi, con una pergamena di livello 1 di Protezione dal Male, una bacchetta di cerchio magico, un amico stronzo che ti protegge la mente, diventi completamente immune e gli fracassi il cranio e ti prendi quei 20px.

E il goblin dice: "Ma guarda te, se fanno na spell, me fraggano tutto il giorno, per 2 bende sporche che gli item fighi manco li posso loota? o cambio lavoro o c'aveva ragione mamma, dovevo nasce elfa"

:D

C'è anche l'evento "assurdo".
Il pg di livello 20 con 1000 pf che non si fa protezione "perché tanto sono goblin GS2", fa 1 col TS e si becca il colpo di grazia :look:
 
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view post Posted on 28/2/2023, 18:39
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Assassino di Briganti

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CITAZIONE (passeggero @ 28/2/2023, 18:24) 
Salve,

esatto Myos, è quello che si fa uscendo in gruppo e mi diverto e ci divertiamo molto. ognuno fa ciò che deve fare e sono stati giorni di soddisfazione e appagamento.

riflettevo sul fatto che non esco più da solo, non sono tipo questo è vero, e dopo un mese di gioco penso che me ne frego, non faccio px e non faccio dung ma aspetto solo di trovare altri giocatori con cui giocare.
e ho una sensazione generale e generalizzata di menomazione.

è solo un mese, al prossimo possibile mi troviate ad asserire il contrario.
io cambio idea più spesso che i calzini, dopo tutto.

Ma infatti va benissimo, i feedback son sempre feedback. Servono più del pane, perchè di base è stato fatto il x3 ai px a mob grazie ai feedback.
Di base vedila come: Le mie armi ora sono il doppio più efficaci.

Ed in verità i pg hanno il primo dado pieno, quindi non è proprio la metà, mentre i mob li tirano tutti randomici, potrebbe capitarti un mob con 3pf come con 12.
 
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view post Posted on 28/2/2023, 18:56

Sterminatore di Orchi

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Dico la mia.

A me i pf dimezzati non dispiacciono anche se ho sentito molti giocatori che se ne lamentano, secondo me si da gioco a diversi tipi di pg che prima erano impossibili, allargando le idee di PG che si possono fare.
Se ne guadagna in Talenti come incalzare che funzionano, i furtivi che accoppano, i maghi che uccidono con un dardo incantato... di contro parte è vero che se prima reggevi 3 sberle ora 1 e ti devono ricoverare in terapia intensiva, ma non si può avere la moglie ubriaca con la botte piena.

La cosa che mi da più fastidio è vedere pg da soli che riescono a farsi dng del proprio GS.
Il dng del mio gs deve mettermi l'ansia da dire "cazzo ci muoio se lo faccio, ma corro il rischio".

Ora il rischio secondo me ne vale? NO!
Perchè soffrire per dng che rischio di morire e fare in tutto 100 px a lv 15.
Non è solo la perdita dell'equip che secondo me si possono ricraftare. (gli oggetti unici credo che non si perdano mai per morte dai mob)

Un esempio Pratico:
Sotto il lv 10 dove i px sono tanti rispetto al 10+ un incantatore può creare tutti i +4 (escluso cintura forza), armi e armature +2 e quasi tutte le proprietà delle armi e armature (velocità, fuoco, fulmine...).
Sopra il lv 10? credo che 100/200 px si possono trovare per farti l'incantamento che vuoi e non ti rallenta il lv up dato che comunque ci staresti giorni, infiniti giorni.

Certo devi trovare l'incantatore che te li faccia: Adesso gli oggetti magici hanno un peso per chi li crea e devi donare una fetta di chiappa all'incantatore per farti l'oggetto che vuoi.

Invece tornando a parlare del sistema dei px credo che sia diventato tutto GM dipendente, perchè per un lv 12 fare 12mila px a mostri che ti danno 2 o 3 px e il boss di fine dng 20-30px, ci stai mesi interi, mentre se passa un Santo gm che ti da 1-3% del tuo lv in px sono molti di più.
Forse per questo si spiega il rintanarsi nelle città

E allora che fare? be secondo me allo stato attuare è un cane che si morde la coda.
L'idea che mi piace di più è creare giocate da coinvolgere gli altri per farsi notare e magari c'è un santo GM che elargisce quel 1-3% di exp.

L'idea di fare un giorno total OFF sarebbe bello e aggiungerei un bel SAVE pg a inizio giornata con l'aggiunta di rimanere in VOCAL cosi da discutere su dubbi e perplessità ed eventuali test, poi FREE Reset, FREE Creazione Magici, FREE Test dng e con eventuali riscontri. So che è brutto in uno shard FULL GDR vedere una giornata così, ma molte cose si risolvono solo provando. Ai paura del Dragone, magari dopo questa esperienza capisci che potresti riuscirlo a fare con i giusti mezzi sei tentato a organizzare la giocata sapendo chen non è Suicida al 100%

Edited by Mongio - 28/2/2023, 20:03
 
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view post Posted on 28/2/2023, 20:45
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Netrunner

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Non lo so, però un tempo giocarsi l'invocatore era una cazzata.
I pf dimezzati danno un senso a questo ruolo.
 
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view post Posted on 1/3/2023, 00:18

Assassino di Briganti

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CITAZIONE (Belzac @ 28/2/2023, 14:54) 
Anche Ritirata Rapida dovrebbe funzionare un'ora per livello al ranger, ma su FL lo fa un minuto per livello, proprio per
questioni di bilanciamento.
O muro di spine che non fa danno perche' ne farebbe di immondi.

L'ira dura 3 round + bonus alla costituzione appena aumentata.

Riprendendo il barbaro irato di 20 con cos 30, 13 round in ira non sono pizza e fichi.

Passo veloce, dura 1 ora per livello, aumenta 3 metri il movimento (ritirata rapida 9 metri), per renderlo "utile" in qualche modo e' stato deciso di ridurre la durata, 1 minuto per livello, e aumentare la velocita' raddoppiandola.
Muro di spine e' fortissimo, ma hai mai visto rocce aguzze?
Interdizione alla morte: dura 1 minuto per livello, qui dura 10 minuti per livello.
Ferire: per rendere i chierici utili era stato deciso che ferire potesse penetrare anche l'interdizione alla morte.

L'ira Barbarica dura 3 round + bonus costituzione, pensa cosa succede se venisse messo come passo veloce, visto che la sua velocita' di base e' 3 metri come l'incanto, per renderlo "utile", l'ira dura 1min per livello.
Ma se poi pie' veloce venisse implementato, sarebbe utile a qualcosa?


Poi, paradosso, a livello 9 un mago puo' craftare piu di un mago lvl 11+, i suoi Px vengono dati direttamente dai mobs. Ne ammazzo 3, mi danno 700 px, crafto l'oggetto maggiore. Il pg lvl 11+ se uccide 3 mobs ne prende 10.

In basso a destra della scheda abbiamo X giorni per passare di livello. facciamo un esempio pratico, 26 giorni, ho bisogno di 26000 px per pessare di livello, formula 26000/26 = 1000 px che si possono fare al giorno con i mobs, se poi il gm decide di agevolare dando un premio, i giorni diminuiscono. Si agevolano persone che, la sera non possono loggare, chi lavora e puo' loggare solo 2 volte a settimana.. ma i px presi non sono 1,2,3..

A me piacerebbe fare ogni tanto pvp di massa, bg contro zk, ma se anche voi lo desiderate, tra quanti anni volete vederlo?
 
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view post Posted on 1/3/2023, 00:53

Assassino di Briganti

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Se per te Ferire è l'unico incanto che rende utile un chierico, mettiamo su Proposte di scriptare Interdizione alla Morte come da manuale, con l'unico consiglio di stare attenti a cosa si chiede perché si potrebbe otternerlo :D
 
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view post Posted on 2/3/2023, 09:55
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Assassino di Briganti

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Salve,

più o meno per la crescita dei pg fino a livello 10 ci siamo, con una minima organizzazione non ci si può lamentare.

non ho pg sopra livello 10, quindi non parlo. immagino che ci si debba organizzare molto meglio e snobbare tutto quello che invece ha caratterizzato la crescita del pg.
rimango dell'idea che un pg sopra il 10 debba dedicarsi soprattutto all'ambientazione e in base a questo avere concessioni per il gdr maggiori rispetto a quelli sotto al blocco.

faccio un appunto:
toglierei la perdita momentanea di livello alla morte, imbarazzante la scritta "hai già raggiunto i px necessari per il passaggio del livello" che appare in seguito.

in riferimento ai px spesi per fare oggetti magici, indubbiamente è sconveniente il paragone tra livello 9 e livello 11 con la discrepanza che ha evidenziato Lestac.

in definitiva ho una prospettiva di gioco meglio specificata dalla fama:
livelli fino a 5, personaggio che cerca di farsi conoscere e con questo sistema cresce in fretta (minima organizzazione, ieri 450 px) anche facendo zavorra.
livelli da 5 a 10, personaggio che deve dare una forte impressione in vista del blocco. i px si fanno bene ma deve creare gioco.
livelli da 10 a 15, personaggio crea gioco per tutti. per i punti esperienza deve "farmare" in modo serio e bene organizzato ma superato il blocco ha naturalmente dei vantaggi dal punto di vista dei premi px.
livelli da 15 in su, a maggior ragione.
 
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view post Posted on 4/3/2023, 21:54
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Uccisore di Kraken

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I pf vanno bene cosí e non verranno rimessi mai massimizzati perché squilibrano tutta la calibrazione del manuale sulle spell e i round di combattimento. Per quanto riguarda il resto ho aggiunto due modifiche che dovrebbero cambiare un po' di cose.

-I bauli nei dungeon ora danno un considerevole quantitativo di px. Rendendo il fare dungeon in gruppo effettivamente conveniente in questo senso.
-I chierici png lanciano ora anche resurrezione e resurrezione pura oltre che rianimare morti. Il che vuol dire che se andate in party, anche se non avete un chierico potete ressarvi per non perdere px con la morte. E inoltre non serve che vi trascinate il corpo fino in cittá per poter ressare con l'npc.

Date come sempre i vostri feedback.
 
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view post Posted on 5/3/2023, 10:09
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Squartatore di Troll

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Non ho ancora provato il nuovo sistema dei bauli.
Però commento il resto.

All'inizio ero abbastanza scettico sul nuovo sistema, sia come crescita che come assegnazione dei px.
Vero, ho alcuni personaggi costruiti basandomi sulla vecchia impostazione che oggi non sarebbero funzionali. Occorre almeno un po' ingegnarsi per ottenere pg belli da giocare sia in role che meccanicamente.

Ho creato un pg nuovo e vedrò come è la crescita dai bassi livelli, nel mentre ho portato un pg dal livello 14 al 15, e non è stato né faticoso né brutto.
Ho semplicemente giocato e mi sono divertito, e nel mentre ho fatto il livello.
Ci sono voluti un po' di mesi, ma come è già stato detto qui in altre occasioni: può volerci tempo, ma almeno si può.

Proverò i px nei bauli come ricompensa (piccola curiosità: nelle prime edizioni di D&D, i px erano assegnati in relazione ai tesori conquistati) ma ad oggi posso dirmi ampiamente soddisfatto.
Imparando dai miei "errori" ho iniziato a dare un valore più strategico alla costituzione, o a pensare il personaggio in una maniera differente.
Il "factotum" un po' sparisce, largo ai "magici" o ai "fisici".
Ma mi sto godendo il gioco e la vostra compagnia in maniera piacevole e continuativa.

Complimenti per le innovazioni: molto più bilanciate ed efficaci di come pensassi all'inizio.

PS: il personaggio nuovo, giocandolo poco (un paio d'ore, per intenderci) ha fatto già 140px. Roba che in una settimanella, giocando leggeri e senza aiuti staffici, il livello si fa.

Insomma: perfetto così, sono soddisfatto.
 
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view post Posted on 5/3/2023, 10:22
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Assassino di Briganti

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Salve,

la modifica ai bauli è forse la quadratura del cerchio, in questa ottica di potranno anche rivedere i dungeon più vecchi o meno funzionali in modo tale che ci siano difficoltà a crescere e buoni bauli alla fine.
appunto personale: nei forzieri andrei a sostituire le monete di bassa lega a favore di oggetti rari, materie prime, reagenti, uberraschungenfurKinder.

la cosa dei chierici npg non l'ho capita, me la spiegheranno.

zenone non fa testo (grossolana metafora o una sineddoche? o una litote...)
 
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view post Posted on 5/3/2023, 11:17
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Squartatore di Troll

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CITAZIONE (passeggero @ 5/3/2023, 10:22) 
la cosa dei chierici npg non l'ho capita, me la spiegheranno.

zenone non fa testo (grossolana metafora o una sineddoche? o una litote...)

Mi sembra di aver capito che hanno aggiunto, fra i vari servizi disponibili alle chiese NPC (ma in quella di Gond trovi il Saggio Jolron) un chierico in gamba quasi come il Saggio Jolron, ma molto meno saggio, disposto a ressarti senza penalità in cambio di banale, vile denaro.
Tu dovresti sempre preferire Jolron, per le ovvie attenzioni al tuo corpo senza vita e per la missione suicida che ti verrà assegnata in cambio della resurrezione. Che poi ti servirà di nuovo, essendo una missione suicida. É un circolo vizioso, la morte.


Ma....
....perché il Saggio Jolron non fa testo?
 
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view post Posted on 6/3/2023, 15:43
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Predatore di Coboldi

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CITAZIONE (passeggero @ 5/3/2023, 10:22) 
Salve,

la modifica ai bauli è forse la quadratura del cerchio, in questa ottica di potranno anche rivedere i dungeon più vecchi o meno funzionali in modo tale che ci siano difficoltà a crescere e buoni bauli alla fine.
appunto personale: nei forzieri andrei a sostituire le monete di bassa lega a favore di oggetti rari, materie prime, reagenti, uberraschungenfurKinder.

la cosa dei chierici npg non l'ho capita, me la spiegheranno.

zenone non fa testo (grossolana metafora o una sineddoche? o una litote...)

E' stata aggiunta la possibilità di chiedere a un chierico npc la ress pura, in modo che se un pg muore mangiato da un drago, almeno può essere Ressato in città al sicuro senza una perdita in px.
C'è da considerare una cosa, ovvero che questa meccanica è concessa in tutti i casi, tranne che in giocate contrapposte o in quest (salvo indicazioni del DM).
ESEMPIO:
Pippo e Franco incontrano Jack Braghetta nel ponte a nord di BG. Litigano per un tozzo di pane e Jack Braghetta Sgozza Pippo e scappa. Franco non può portare il corpo di Pippo da un chierico NPC per ressarlo ma deve cercare un chierico PG. Se se ne infischia e lo porta da un NPC non è considerato resuscitato ai fini di quella specifica giocata PVP.
E' ovvio che in tutto ciò bisogna ricordarsi che la morte di un pg, che sia per un PVP, in quest o che sia per PVM è sempre da considerare qualcosa di importante e da temere.
Ciò per ricordarvi che personalmente se becco un pg che dopo esser stato resuscitato dice "Oh cavolo sono morto anche oggi! *Risate generali*" sminuendo il tutto, gli abbatto le gengive. In amicizia eh *MENTE*
 
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138 replies since 5/9/2022, 22:10   3975 views
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