Faerûn's Legends

Nella pancia di troll, GDR on

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2022, 07:47

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
187

Status:


I due nani erano sulle tracce di un drago, la loro ricerca li aveva portati molto lontano da casa, erano molto a sud, ben oltre la città che abbaglia la vista, probabilmente più vicini alla cittadina dei 4 duchi.
Erano accampati vicino al fiume.
Boindil aveva finito il suo turno di guardia e Brorin Frontealta fumava la pipa osservando nel buio.
Ma dopo un solo giro di clessidra o poco più si svegliò di soprassalto.
Brorin non c'era, scatto in piedi con l' armatura non ben stretta e impugnata la sua ascia e altaguardia inizio a cercare tracce di troll erano poco vicino all'accampamento, poco più avanti due troll bruciacchiati,opera di Brorin.
Boindil imprecò e iniziò a correre falciando alcuni goblin che già si stavano radunando in cerca di saccheggi facili.
Girò a per qualche tempo forse una mezza clessidra, allora, pensò di salire su una collina per osservare dall'alto.
Vide del fumo e osservando meglio dei fuochi.
Accorse verso quella luce, stavolta Brorin lo avrebbe sentito... Borbottò tra se avventurarsi da solo era stata una imprudenza bella e buona.
Nonostante la leggera nevicata e il rigido vento dell'alba stava iniziando a sudare per la corsa con il peso dell'armatura, il manico della seconda ascia sbatteva ad ogni falcata sulla schiena e nonostante le stoffe che avvolgevano la lama che la avvolgevano per tenere nascosto il colore rosso sangue, producendo un leggero clangore sordo.
Quando tu vicino al fuoco rallentò, avvolto dal fumo che sprigionava un odore acre di carne e peli arrosto
C'era il corpo di un Troll, era enorme, il più grosso che il nano avesse mai visto, accanto ai tre fuochi accesi per bruciarne il corpo un elfo per il nano fu un come un pugno in pieno volto.
Stava dormendo, solo pochi momenti prima era ad Adbar, le donne del suo clan erano riunite con due Faenor le sacerdotesse di Berranor Truesilver ammiravano il suo baule con occhio severo, contemplando l'enorme quantità di gemme accumulate.
Le gemme che avrebbe dato in dote alla sua compagna.
Tra le donne c'erano anche nane dei Ferroliquido, il suo cuore nel sogno prese a battere più forte pensando a Skoregar, poi si svegliò.
Ora era davanti a un elfo che gli indimava di fermarsi, abbasso l'ascia.
Spiegò di Brorin, l'elfo indico il corpo sotto il troll.
Credo fosse la sua ultima cena, che ho interrotto. disse con tono piatto, la sua voce era come i suoi tratti, indefinita. Se fosse un elfo maschio o femmina non si capiva.
Certo doveva essere molto forte e addestrata per stendere un troll di quella portata, fu la valutazione che fece istintivamente, ma sua attenzione era per Brorin, assicurato dal breve incontro che l'elfo non era una minaccia, si dedicò al nano.
Senti la voce dell'elfo mentre lo tirava fuori da sotto il corpo del Troll "mi rammarico per la vostra perdita".
Brorin era messo proprio male, un morso del gigante gli aveva tranciato quasi del tutto un braccio che pendeva scomposto dalla spalla squarciata, segni ti artigli e morsi erano su tutto il corpo.
Non respirava, doveva portarlo subito al tempio della città più vicina, prese alcuni oggetti del caduto, poi si caricò il corpo di Frontealta in braccio.
Guardo l'elfo per ringraziarla e vide che aveva in mano il diadema di Brorin, il trofeo di guerra guadagnato con onore solo un anno prima.
Vedendo l'espressione accusatoria fu l'elfo a parlare:
"Ho preso un trofeo per me dopo questo scontro, ho scelto l'unica cosa che credo non abbia legami con il vostro popolo"

Boindil provò a convincere l'elfo dell'errore di giudizio e di quanto invero fosse. Spiegando che la reliquia appartenesse al suo popolo e ai territori del sottosuolo, ma il dannato orecchiapunta non voleva cedere pretendendo una prova delle parole di Boindil.
Il sangue di Brorin caricato sulla schiena intanto continuava a colargli fin dentro l'armatura, non aveva tempo per discutere e non poteva attaccare l'elfo, fece un rapido calcolo sui rischi, l'elfo poteva avere alleati nascosti, chiese e ottenne di potersi occupare di Brorin e con un peso sul cuore lasciò il diadema all' elfo.
Ottenendo una promessa di un nuovo incontro per poter riscattare l'oggetto.
40 giorni dopo. Al ponte vicini Baldurs Gate.
Corse quindi come si cavalli e portò Brorin al tempio della città vicina.
 
Top
view post Posted on 27/10/2022, 07:45

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
187

Status:


Ci vollero 3 giorni e un diamante purissimo per rimettere in piedi Brorin, era vivo e con la sua barba ancora al suo posto.
Altri due giorni per trovare un mago che li portasse ad Adbar, con un salto magico che costò altri platini sonanti.
(Off ho nella sacca prima principale un diamante puro maggiore e 1000 platini da scalare, non so se bastano)

Ad Adbar organizzarono un incontro con i Ferroliquido per chiedere aiuto e organizzare il recupero del Diadema.
 
Top
1 replies since 24/10/2022, 07:47   54 views
  Share