Faerûn's Legends

Accedere a determinati titoli

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 15/1/2023, 00:27

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
333

Status:


Salve,
volendo dare una direzione al mio personaggio, anche sotto dal punto di vista di abilità e talenti, ho chiesto su discord se esistevano le cdp(classi di prestigio). Mi è stato detto che non ci sono cdp, ma bensì dei titoli che vengono dati ai pg. La mia domanda è, come si fa ad accedere a tali titoli? Io, per esempio, vorrei far diventare il mio pg un Martello di Moradin, devo dargli abilità e talenti specifici per acquisire il titolo(proprio come un cdp) o basta solo il roleplay?
Grazie per le delucidazioni :lol:
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 12:09
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


Premetto che sono l'ultimo a poter parlare in merito, non essendo particolarmente esperto.
Ma comunque proverò a dire la mia opinione in merito, basandomi su quello che ho visto nel mio tempo su FL.

Le Classi di Prestigio non ci sono, è vero, e non si multiclassa.
Però se hai un'idea in particolare, puoi iniziare una Autoquest chiedendo l'intervento di uno staffico nei momenti cruciali, ad esempio quando sarà il caso di interagire con uno dei membri dell'organizzazione.
Per correttezza ruolistica, vedrei però utile adattare la scheda al ruolo che intendi dare al personaggio: se il Martello di Moradin ha la specializzazione nell'arma, per dirne una, dovresti averla anche tu.

Ovviamente, opinione mia!
Ultima parola allo staff, o a gente più esperta.
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:25

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
333

Status:


Esattamente, vorrei capire quanto si può andare a fondo.
Anche perchè non ho ben compreso determinate meccaniche. Vedendo la scheda del chierico non vedo se posso prendere altri talenti andando avanti.
Quindi io nano ho solo a disposizione 2 talenti o comunque come D&D andando avanti hai comunque la scelta di talenti?
Se volessi cambiarli per andare verso un'interpretazione a livello di meccaniche(quindi avere i due talenti Arma Focalizzata: Martello da guerra e Volontà di Ferro) più precisa è possibile?
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 17:27
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


Si che è possibile.
La progressione dei livelli segue esattamente D&D 3.5

Quindi anche con il chierico avrai un talento extra al 3° livello, poi al 6° e via a seguire.

Ci si becca in game!
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 17:40

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
333

Status:


Ok, perfetto.
Quindi sotto questo punto di vista posso comunque seguire quella linea logica ^^.
Attendo comunque dettagli anche dai DM, sia sui titoli che l'autoquest: così in caso mi studio come strutturare al meglio^^ o di parlare con loro per eventuali dettagli per delle eventuali quest specifiche ^^ etc.

grazie mille per le delucidazioni!

Ci becchiamo in gioco ^^
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 22:16
Avatar

Netrunner

Group:
DM
Posts:
2,450

Status:


Roleplay da martello di Moradin
Se le tue giocate saranno adatte, ci penserà il referente a contattarti
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2023, 18:38

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
333

Status:


Ah perfetto ^^
allora ora mi studio un po' come strutturare l'autoquest e vedrò di iniziare il prima possibile le giocate ^^

grazie a tutti per avermi delucidato ^^
 
Top
6 replies since 15/1/2023, 00:27   88 views
  Share