Faerûn's Legends

Oggetti incantati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2023, 16:15

Sterminatore di Orchi

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
173

Status:


Passeggiando nei mercati avvolto dal fragrante odore della mia povertà, ho notato che ci sono veramente tanti oggetti incantati in vendita (specie collane dei pugni potenti) e mai venduti.
Attualmente con il comando .convertiItem possono essere trasformati in polveri magiche, e ok.
Ma se la loro conversione portasse anche altri oggetti in modo randomizzato?
Ammetto di non conoscere abbastanza ancora FL per proporre oggetti adeguati, ma ad esempio pietra del ladro, ossidiana, diamanti etc - ma in modo casuale e non certo o facile, solo probabilità in base all'oggetto che si vuole convertire.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 18:58

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


Io sarei proprio per rivedere i drop casuali dei mob.
Si trovano un sacco di pergamene, bacchette e soprattutto bastoni.
Ora, non andando in giro spesso ed avendo fatto, che so, 5 dungeon negli ultimi, boh, 6-7 mesi, ho visto una sola volta un'arma, il resto si legga sopra.

E qui verrebbe il problema di convertire gli oggetti in reagenti random che, un dungeon alla volta, piuttosto di accumulare bastoni e simili, verrebbe fuori un accumulo di reagenti che, vuoi a fortuna e/o vuoi per numero di tentativi, andrebbero a perdere la loro rarità ed il loro "valore" (non monetario, ma ruolistico).

Torno a riga 1 e proporrei di rivedere i drop.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 19:16
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


I bastoni, le bacchette e le pergamene, sono diventati i nuovi oggetti +1.

Anche se sono di livello alto, sono in vendita da tipo sempre in ogni singolo vendor e ogni pg ne ha almeno 50 sparsi per casa.

Se tutti i pg fossero incantatori arcani/divini o avessero accesso ad utilizzare oggetti magici, potrebbe aver senso (anche se castrerebbe il gioco a chi crea i bastoni ecc come player), ma non essendo così, penso che una revisione sia davvero necessaria.

Faccio 3 esempi a cavolo:

Falce - In vendita ce ne saranno in tutta la mappa, 4 :look:
Medaglioni CA naturale/Saggezza - Diversamente da quelli delle armi naturali, sono pochissimi.
Tomi magici per potenziare le stat - Dovrebbero essere droppati (fin dal +1) ma ad ora ne ho visto in giro solo 1 e non si sa manco se è stato droppato o meno.

Rileggendo... pare che le cose utili, siano inversamente proporzionali al numero di pg che ne necessita. XD
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 19:56

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


CITAZIONE (vash00 @ 23/1/2023, 19:16) 
Tomi magici per potenziare le stat - Dovrebbero essere droppati (fin dal +1) ma ad ora ne ho visto in giro solo 1 e non si sa manco se è stato droppato o meno.

Contando si possa resettare il pg 3 volte, quelli lasciamoli pure dove stanno.
Imo, anche solo un +1 dovrebbe essere considerato maggiore.

Partirei da oggetti ed armi, perché sui tomi si andrebbe proprio sul potente.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 19:57
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


sono in parte d'accordo ..pero' i consumabili sono molto più utili di quanto si creda..solo che di bastoni e di medaglioni dell'arma naturale, un pg in media ne ha quanti? 50 per tipo infilati ovunque?
i tomi delle stat non vengono droppati che io sappia, ma solo fatti dai player, o messi da qualche DM che è particolarmente generoso, ma nei loot comuni non vengono droppati.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 20:45

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


CITAZIONE (Quester Esper @ 23/1/2023, 19:57) 
sono in parte d'accordo ..pero' i consumabili sono molto più utili di quanto si creda..solo che di bastoni e di medaglioni dell'arma naturale, un pg in media ne ha quanti? 50 per tipo infilati ovunque?

Sono essenziali, ma anche molto rari. Se a fine dungeon il sacco in locanda presenta 8 bastoni, va da sé che la rarità dell'item venga quanto meno screditata.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 21:43
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,078
Location:
Sicilia

Status:


Più che altro anche tra i bastoni, la tipologia è quasi sempre la stessa:

Ghiaccio, fuoco, difesa, abiurazione, illusione.

Bastoni diversi, tipo quello dei boschi, del passaggio ecc son più rari.

(Come drop bilanciato ci son quelli della vita per esempio)
 
Top
6 replies since 22/1/2023, 16:15   81 views
  Share