Faerūn's Legends

Spellcaster, macro e comandi di ultima.

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view post Posted on 31/1/2023, 22:52

Assassino di Briganti

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Ciao, questa e' una breve guida ricca di tutto quello che dovete sapere per imparare ad usare i comandi, spellcaster e macro.

Spellcaster potete scaricarlo da qui ---> http://faerunslegends.net/link-utili/

Cosa e' Spellcaster?
E' un programma che viene usato principalmente per facilitare lo spropositato uso di macro che avrete nei tasti, l'occasione migliore e' quando non siete in combattimento, in quanto i tasti che verranno creati per premerli saranno fuori dal vostro quadro di gioco, cio' implica che il vostro pg sara' fermo nel momento in cui la vostra freccetta sara' fuori schermata.

Come creo i pulsanti in spellcaster?

Nulla di piu semplice:

1) Aprite il programma
2) Click su "Aggiungi"
3) A destra si aprirą il settaggio dell'icona, scegliete quello che preferite, in basso compariranno diverse finestre:
-Nome: e' il nome che comparirą a destra una volta salvata la macro, tipo se scrivete "addestrare" nella finestrella di sinistra vi comparirą "addestrare"
-Alias : e' il nome che vi comparirą dentro il bottone che volete premere.
-Nome tasti: lasciatelo stare, non vi serve a nulla, mette in alto a sinistra il tasto da premere come promemoria.
-Comando 1: in pratica e' il "say" della macro su ultima online, quindi li dovete mettere il comando/macro. Esempio, ".casta sonno" (senza virgolette) . Facendo click sul bottone che avete creato il pg lancerą
sonno. Ma potete inserire anche macro per le abilita' : ".abilita addestrare animali" (senza virgolette) per far apparire il mirino per l'animale che volete addestrare.
-Comando 2: inutile, se volete estendere la macro (ricordate che e' sempre un "say"). Esempio rapido: Comando 1 .casta guarigione, Comando 2 .emote ah (soddisfatto)
-Comando 3: era inutile il comando 2 pensate il 3.
4) Il pulsante non sara' al centro, ma IN ALTO A SINISTRA fuori dalla schermata, per trascinare il pulsante dove volete voi, dovete usare il TASTO DESTRO del mouse.


Comandi Ultima Online:
Andate su Opzioni dal vostro Paperdoll, vi aprirą diverse immagini, partirņ dalla colonna di destra, quella di sinistra eccetto l'ultima non vi servirą a niente e verrą trattata sotto perchč sara' appunto quella delle macro.

"Interfaccia"
-Run mouse in a separate thread--> se avete problemi con la freccetta del mouse mettete la spunta, se la togliete sembra che lascia una scia che rallenta il mouse.
-Enable pathfinding.......--> Togliete la spunta, se fate doppioclick vi trovera' la strada piu breve per arrivarvi, ma anche quella che vi porta a morire.
-Hold down TAB key.... ---> togliete la spunta, in pratica se avete la spunta dovete tenerlo premuto per passare in war/peace mode, senza spunta basta una pigiata.
-Offset interface.... ---> questa puo esservi utile, in pratica invece di sfasare le finestre quando aprite le borse, le "impila" perfettamente una sull'altra. Opzionale la spunta.
-Automatically Arrange--> i contenitori e molti menu hanno un pulsante per ridurli a icona, spunta o meno poco importa.
-Use default desktop--> non so che faccia, e' li da 20 anni.
-Hold shift of context menus --> on la nostra versione non cambia nulla, in pratica serve per aprire i menu contestuali, tenetelo con la spunta.
-Disable the menu bar ---> Fa visualizzare o meno la barra del menu. togliere la spunta.
-Disable new targetting system---> non sono un fan di questo, ne parlero' piu avanti nella sezione macro.
-Item properties display mode--> determina la modalitą di visualizzazione dei menu delle proprietą dell'elemento nel client, lasciate follow mouse.
-Object Handles----------> Vi permette quando premete ctrl+shift di vedere gli oggetti/mobs/etc che vi sta intorno, utile quando ci sono oggetti piccolissimi per terra da raccogliere (e per prendere target)

"Display"
Dark Nights: Utile togliere e mettere la spunta quando vedete "tutto nero"

"Reputation System"
Vi interessa poco

"Miscellaneous"

Di questo 2 cose vi devono interessare:
-Show Names of Approaching Players --> OBBLIGATORIA LA SPUNTA, vi compariranno i nomi a bordo mappa mano mano che vi avvicinate. (Utile per prendere i target)
-Use Circle of Trasparency--> occasionale, potete vedere porte e donne nude stando vicino ai muri quando voi siete all'esterno.

"Filter Options"
Vi interessa poco.


Macro:

Per impostare le macro bisogna andare in opzioni nel paperdoll, nella colonna di sinistra l'ultimo in basso.
Vi metterņ di seguito quello che uso io, qualcosa che vi puņ essere utile, ci sono decine di comandi di cui il 70% e' inutile o non funziona.

Say: permette di fare tutto al vostro pg, .casta, .memo, .spells, .abilita, .emote.
AlwaysRun: permette al vostro pg di correre anche se avete il cursore vicino (che altrimenti vi farebbe camminare)
LastObject: Usa l'ultimo oggetto che avete cliccato, quindi, se vi hanno disarmato e l'arma e' finita nel vostro zaino ve la rimette in mano (occhio perché dovete averla cliccata per ultima), se avete usato la borsa
del guaritore, premendo il tasto dove l'assegnato vi userą di nuovo la borsa senza fare click.
TargetNext: Assegnandolo ad un tasto, premendolo piu volte la barra vita indica chi e' in targhet in quel momento.
WaitForTarget: attende il bersaglio (utile sempre da mettere tra .casta e LastTarget/TargetSelf)
LastTarget: Usa come target l'ultimo che hai designato con TargetNext
TargetSelf: Usa come target te stesso.
AttackLast: Una volta che hai preso il target con TargetNext, usando AttackLast attacchera' in automatico il mob, non dovete nemmeno mettere war mode, ci entrera' da solo una volta che gli sarete addosso (se siete melee, oppure se siete nel giusto range con l'arco), utile quando siete ladri, dopo esservi nascosti.

Quelli che per me sono inutili ma poi, fate come meglio credete.
Intanto dovete disabilitare nella sezione interfaccia -Disable new targetting system (oppure assegnate ad un tasto TargetSystem On/Off
Vi permette cosi facendo di sbloccare 3 comandi..
SelectNext ---> Seleziona il prossimo
SelectPrevious---> Seleziona il precedente
SelectNearest ---> Seleziona il piu vicino

vicino a quel gump ve ne apre un altro con:

Hostile, Mobile, Object, Party, Follower.

Significherebbe, se tutto funzionasse come dovrebbe, molto utile in quanto ti permetterebbe di targettare scorrendo solo tra i nemici, o solo tra i compagni di party.
Il problema e' che devono essere dentro la schermata, quindi a bordo schermo il sistema non li nota. Per un caster e' abbastanza inutile.

Edited by diurno0481 - 31/1/2023, 23:37
 
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view post Posted on 3/2/2023, 23:44

Sterminatore di Orchi

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CITAZIONE (diurno0481 @ 31/1/2023, 22:52) 
-Nome tasti: lasciatelo stare, non vi serve a nulla, mette in alto a sinistra il tasto da premere come promemoria.
-Comando 1: in pratica e' il "say" della macro su ultima online, quindi li dovete mettere il comando/macro. Esempio, ".casta sonno" (senza virgolette) . Facendo click sul bottone che avete creato il pg lancerą
sonno. Ma potete inserire anche macro per le abilita' : ".abilita addestrare animali" (senza virgolette) per far apparire il mirino per l'animale che volete addestrare.
-Comando 2: inutile, se volete estendere la macro (ricordate che e' sempre un "say"). Esempio rapido: Comando 1 .casta guarigione, Comando 2 .emote ah (soddisfatto)
-Comando 3: era inutile il comando 2 pensate il 3.

Sarą anche inutile all'atto pratico ed hai ragione, ma si possono emotare le spell, a piacimento.
Il bello č anche che si possono riempire i journal e gli schermi altrui.
-comando 1 : .casta XXX
-comando 2: : :due punti e spazio per l'emote

E si, lo ho fatto.
 
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1 replies since 31/1/2023, 22:52   126 views
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