Faerûn's Legends

Movimento Veloce del Barbaro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2023, 01:47

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


E' una classe che non ha avuto nessun salto di qualità dalla 3.0 alla 3.5, come invece e' avvenuto nella 5.0 dove e' Dio in terra, se si aggiungessero anche i talenti del manuale delle miniature.
Visto che il barbaro ha in pratica l'unico beneficio a lvl 14 di classe, oltre che l'ira ( che una volta terminata sei affaticato ) ed una resistenza misera a tutto (perche quando ti tirano 90 danni e ne sottrai 3-4 cambia poco), pensavo di chiedere la possibilita di settare la velocita' come il monaco , dove ovviamente non vai da baldur's gate a wd con l'ipervelocità, per viaggiare si usa il cavallo, ma in combattimento sarebbe piu sensato.

Ho visto da manuale che gli animali che hanno 12m di velocita' (orso crudele, leone crudele) vanno tutti alla terza velocità, si lo so che ultima online gode solo di 3 velocità, ma almeno imho darebbe un senso a portare armature leggere/medie per avere quei 3 metri in piu rimanendo sotto di CA.
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 08:10
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


Ma ci va già veloce il barbaro quando è in ira o sbaglio? Forse non ho capito io la richiesta?
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 10:05
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


In realtà il barbaro dovrebbe essere più forte da tavolo perché noi non abbiamo inseriti i reagenti per gli incantesimi e quindi Pelle di pietra è usatissima.
Dovessimo richiedere una polvere di diamante (cosa che io sarei per implementare) la resistenza del barbaro sarebbe un bonus molto maggiore di quella che è ora.
Comunque no, non credo abbia senso dargli di base una velocità diversa dagli altri, al momento ce l'ha comunque quando è in ira.

p.s. il barbaro ha anche il bonus che è l'unico a tirare 1d12 sui punti ferita, oltre all'ira che è molto potente
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 13:17

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


CITAZIONE (Quester Esper @ 14/2/2023, 08:10) 
Ma ci va già veloce il barbaro quando è in ira o sbaglio? Forse non ho capito io la richiesta?

Il barbaro va veloce solo quando è in ira, penso sia un compromesso per non dargli appunto la velocità permanente (tipo Monaco a lvl 12) un po’ come è stato fatto con l’incantesimo “passo veloce” che invece di durare un’ora per livello, aumentando di 3m la sua velocità, è stato ridimensionato come l’incantesimo ritirata rapida sia in durata che movimento.
Un barbaro che usa armature pesanti, non gode del beneficio dei 3 metri del suo privilegio di classe, e farebbe anche alquanto schifo vedere un barbaro con una completa in mithril solo perché così diventa media l’armatura e può sfruttare il suo movimento veloce oltre che avere ca alle stelle. Ma anche ora indossando armature leggere, medie o nessuna armatura, non gode di quel beneficio, ma solo per quei pochi secondi che rimane in ira.

Per quanto riguarda Pelle di pietra non porterebbe nessun beneficio implementando la polvere di diamante per utilizzarlo (magari in quest), già è difficile così che tutti gli incantatori con contingenza hanno 10 bless addosso.
I castanti sappiamo tutti che stanno una spanna sopra a tutti.
Le altre classi:
ladro: immune ai danni se supera il ts sui riflessi, ca alta ,furtivi etc
Monaco: velocità elevata, ts elevati, attacchi elevati
Guerriero: 18 talenti
Barbaro: veloce quando va in ira, 2 danni in meno a lvl 10, ca bassa.

Il d12 ora è relativo, tra un mago lvl 10 ed un barbaro lvl 10 a pari costituzione passano (4pf x livello) partendo da lvl 2.

Inoltre, utilizzare oggetti magici su guerrieri, etc diventano tutti veloci quando un barbaro in ira.

Ma comunque va bene, era solo una proposta 😘
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 14:10

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


CITAZIONE (diurno0481 @ 14/2/2023, 13:17) 
CITAZIONE (Quester Esper @ 14/2/2023, 08:10) 
Ma ci va già veloce il barbaro quando è in ira o sbaglio? Forse non ho capito io la richiesta?

Il barbaro va veloce solo quando è in ira, penso sia un compromesso per non dargli appunto la velocità permanente (tipo Monaco a lvl 12) un po’ come è stato fatto con l’incantesimo “passo veloce” che invece di durare un’ora per livello, aumentando di 3m la sua velocità, è stato ridimensionato come l’incantesimo ritirata rapida sia in durata che movimento.
Un barbaro che usa armature pesanti, non gode del beneficio dei 3 metri del suo privilegio di classe, e farebbe anche alquanto schifo vedere un barbaro con una completa in mithril solo perché così diventa media l’armatura e può sfruttare il suo movimento veloce oltre che avere ca alle stelle. Ma anche ora indossando armature leggere, medie o nessuna armatura, non gode di quel beneficio, ma solo per quei pochi secondi che rimane in ira.

Per quanto riguarda Pelle di pietra non porterebbe nessun beneficio implementando la polvere di diamante per utilizzarlo (magari in quest), già è difficile così che tutti gli incantatori con contingenza hanno 10 bless addosso.
I castanti sappiamo tutti che stanno una spanna sopra a tutti.
Le altre classi:
ladro: immune ai danni se supera il ts sui riflessi, ca alta ,furtivi etc
Monaco: velocità elevata, ts elevati, attacchi elevati
Guerriero: 18 talenti
Barbaro: veloce quando va in ira, 2 danni in meno a lvl 10, ca bassa.

Il d12 ora è relativo, tra un mago lvl 10 ed un barbaro lvl 10 a pari costituzione passano (4pf x livello) partendo da lvl 2.

Inoltre, utilizzare oggetti magici su guerrieri, etc diventano tutti veloci quando un barbaro in ira.

Ma comunque va bene, era solo una proposta 😘

Sul concetto "schifo" direi "De gustibus".

Il discorso di implementare i reagenti accrescerebbe la RD del barbaro in quanto i castanti non spammerebbero Pelle di Pietra a tutto il party, senza contare che il barbaro arriva a 5/-.
indipendentemente dal livello, unito al fatto del D12, aumentato per giunta dall'ira, il barbaro può sostenere una buona quantità di danni (si conti che anche i mob non hanno più pf maxati).

Se già la sua velocità è stata rivista, dargli la terza marcia contando che in ira è praticamente una mietitrebbia, lo farebbe diventare un bulldozer visti i danni che può arrivare a fare e sostenere.

Ovviamente, tutto questo in proporzione al livello e al GS.
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 15:00
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


A me sta cosa dei reagenti per pelle di pietra però mi pare una cazzata, scusate la franchezza..leggete da manuale quanto costa..quando arrivi a poterla lanciare pelle di pietra, puoi permetterti una miniera di polvere di diamanti che Hyoga di cignus scansati..
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 15:21
Avatar

Crashatore di Server e Flagello dei Repository

Group:
Member
Posts:
3,377
Location:
Saerloon

Status:


Almeno qualcuno comprerebbe tutte quelle polveri che vengono droppate :look:

(In realtà mi piacerebbe fare un discorso un po' più complesso a riguardo, tipo iniziare implementando una "borsa dei reagenti minori" a cariche acquistabili dai png almeno per gli incanti che richiedono le componenti materiali... però sono cose un po' troppo complesse per il tempo che ci potrei dedicare al momento)
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 15:22

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


Si parlava di come la RD del barbaro potesse avere più senso se si usassero i reagenti per le magie, che poi ci siano persone pro e contro è un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 18:25

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


Tutto giusto ragazzi, ma il barbaro non posso pensarlo solo al 19 quando prende la riduzione 5/-, e per compensarlo un mago deve avere pelle di pietra che per lanciarla servono i reagenti, perché poi endgame (ma non tanto end) avremo la nostra arma in adamantio, e quando in endgame avremo la nostra arma in Adamantio, il mago avrà trasformazione con ca 45, Ri 32, velocità a 3 , immunità a diverse resistenze danni tra i 70 e 100, ed il problema sarebbe la velocità del barbaro?! xD
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 18:40

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


A parte il fatto che non capisco come mai l'arma in adamantio venga intesa come "arma definitiva", parliamo un momento della classe, anzi, delle classi considerate le più forti: i castanti.

Perché sono i più forti? Non perché aprano voragini, controllino menti, creino non morti eccetera.
O meglio, sì :|
Ma lo fanno gratis.

Non è il problema della velocità del barbaro.
Bisogna un po' riflettere, però, sul fatto di dare velocità massima ad un pg che tira bombe da 40/50 danni al colpo, sommate a talenti tipo incalzare, il tutto per 10 round su per giù.
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 18:57

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


Ci sono alcuni incanti che non richiedono la componente materiale, parliamo dell'incanto ferire, incanto V e S, 150 bombe con un solo incanto, se fallisce il ts e' morte istantanea per quasi tutti i pg ora che i pf sono dimezzati. Ma stiamo parlando di qualcosa su cui non si potra' mai bilanciare, le classi castanti avranno sempre la possibilità di fare tutto e di piu rispetto ad un barbaro, basta una ragnatela per fermare l'ira, unto, tempesta di nevischio, inversione di gravità, blocca persone, i 10 round del barbaro sono finiti, sono affaticato, non dovrei poter correre o fare attacchi completi, quello e' il malus che dovrei avere fino a quando la mia ira non arriva al punto che non mi affatica piu, per una volta preferirei che le classi castanti rimangano forti e quelle deboli vengono adeguate, invece che indebolire i castanti per adeguarli.

Sui reagenti, scombinerebbe troppo tutto, avere una borsa con X reagenti e' come per un arciere prima di andare a caccia comprare X frecce. Peso inutile, imho. :*
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 20:34

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


CITAZIONE (diurno0481 @ 14/2/2023, 18:57) 
basta una ragnatela per fermare l'ira, unto, tempesta di nevischio, inversione di gravità, blocca persone, i 10 round del barbaro sono finiti, sono affaticato, non dovrei poter correre o fare attacchi completi, quello e' il malus che dovrei avere fino a quando la mia ira non arriva al punto che non mi affatica piu

Ponendo implicito che un incanto come Ragnatela non lo si casta ovunque, che tu abbia la velocità di ora o che tu ne avessi di più, saresti comunque affaticato dopo l'ira.
Da qui, credo allora di non aver capito la tua proposta ^^
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 00:11

Assassino di Briganti

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
598

Status:


L’ira barbarica è uno stress fisico a cui il barbaro è sottoposto, per l’appunto il manuale dice che una volta terminato il suo effetto, il barbaro diventa affaticato. Da manuale l’ira barbarica non aumenta la velocità, aumenta solo la condizione fisica (+4for +4 cost -2 ca).
Ciò che aumenta la velocità al barbaro è movimento veloce, ma solo nella condizione in cui non porta nessuna armatura, lèggerà o media, non da nessun malus muoversi 3 metri in piu. Se dovessi muovermi più velocemente per sfruttare il movimento veloce sarei costretto ad andare in ira anche se non ho una motivazione ruolistica per andarci.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 13:25
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


ovviamente sono di parte ma se venisse implementata la velocità x3 che torna a x2 appunto _solo_ quando è affiaticato dopo l'ira?
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 12:46
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


si fa per ragionare eh, non pretendo nulla ma vi porto due o tre esempi di come questa cosa della velocità x3 solo in ira mi incasini un pò il gioco.
L'altro giorno fatto pvp contro maga. Giustamente si fa ritirata rapida e corre come il vento. L'unico modo che avevo per starle dietro era andare in ira. Giustamente non la prendo, che ritirata rapida dovrebbe dare +6 o +9 metri mi pare mentre la velocità del barbaro solo +3. A quel punto mi viene in mente: mo la lascio andare, mi nascondo nel bosco e se passa vicino la sbriciolo oppure aspetto che gli incanti finiscono e la sbriciolo, cosa che avrebbe potuto pensare anche Dent al limite, perchè "dentosso furbo". Ma stavo in ira a quel punto.. e l'inica cosa che fa un barbaro in ira è darti dietro. Aggiungo anche che se dent l'avesse presa e svenuta, a quel punto, anche se era partito con l'idea di non fare troppo male a donnetta con bracci frollini, visto che era in ira avrebbe dovuto continuare a menarla fino al dismembramento.. cosa che di per sè non aveva motivo di fare.

lo stesso quando si fece la giocata dell'ordalia, alla gara di corsa. Va bene che dentosso s'è perso e tutto ma l'unico modo che avevo per correre e batterli tutti era andare in ira... e... insomma... che potevo fare dopo? Picchiarli a testate mentre correvo?
Ma anche quando sono in pve mi trovo in difficoltà, se dent vuole scappare deve andare in ira ma se va in ira non scappa e combatte fino alla morte.

Edited by Pitor - 28/2/2023, 17:25
 
Top
14 replies since 14/2/2023, 01:47   222 views
  Share