Faerûn's Legends

Ricompensa oggetti magici in px

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2023, 22:14
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


NOn ho trovato argomenti simili a questo, forse ho cercato male ma vabbè vado a spiegare:

Ci sono molti oggetti minori e non in giro, si possono trasformare in polvere magica, e una volta era una moda che andava tantissimo, perchè i maghi incantavano a manetta, ora con la difficolta di reperire px si fà un pò meno come è giusto che sia.

Allora per invogliare la distruzione di tutti questi oggetti, che come ho sentito l'altro giorno, probabilmente alcuni pg presto lasceranno in giro come aglio e ragnatele non si potrebbe fare che quando li vado a trasformare in polvere, oltre alla polvere mi venga dato un numero di px?
non dico tanti, però un 10 per i minori, un 100 per i medi e 1000 per i maggiori oppure anche questo in base al livello del pg?

Così facendo, ci sarebbe penso, una diffusione inferiore di oggetti minori, ma credo anche una minore di maggiori, perchè credo che un pg di livello alto, che si trova con l'ennesimo paio di guanti della destrezza piu sei, piuttosto di metterlo in vendita a un inezia, decide di prendersi 1000 punti

Questo è il mio pensiero non sò neanche se è applicabile, oppure che il negozio di magia png si compri gli oggetti magici come le pergamene.
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 00:18
Avatar

L'uomo nudo con le mani in tasca.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
1,555
Location:
Veneto

Status:


Sì, ma sarebbe brutto se si iniziassero a vendere i magici per il loro valore in PX, il che rischierebbe di rendere anche più facile la creazione di oggetti magici a catena, visto che i PX si potrebbero "comprare".
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2023, 21:19

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


Sbilancerebbe tutto quello che si sta cercando di creare per regolare l'avanzamento di livello. I px non si dovrebbero "comprare" ne "vendere", fare così vuol dire che un pg potrebbe decidere di regalare px ad un altro pg, basta regalargli item magici.
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 21:22
Avatar

Uccisore di Kraken

Group:
Administrator
Posts:
2,965

Status:


I px comunque ora si fanno, ragazzi.
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 18:14
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Pugno Fiammante
Posts:
248

Status:


il mio non era un intento di fare px, tanto quello di far sparire oggetti magici, e al fatto di regalare px hai ragione, e io innocentemente non ci ho pensato e mi rimangio tutto.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:01
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Idea sul momeno. E se distruggendo oggetti magici si recuperassero polveri e queste diminiussero i costi di creazione in monete?
si elimina il passaggio di dover vendere gli oggetti scarsi che si accumulano e non li compra nessuno.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:29

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


Le polveri magiche sono state tolte.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:35
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


A questo punto, invece che reintrodurre le polveri magiche, se si mettesse un PNG vendor che compra a metà del valore di mercato, gli item minori, non sarebbe buona come cosa?
Basterebbe conservare giusto quelle due cazzatelle per i new player e vendere tutta la roba extra.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 10:55

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


CITAZIONE (vash00 @ 20/3/2023, 10:35) 
A questo punto, invece che reintrodurre le polveri magiche, se si mettesse un PNG vendor che compra a metà del valore di mercato, gli item minori, non sarebbe buona come cosa?
Basterebbe conservare giusto quelle due cazzatelle per i new player e vendere tutta la roba extra.

Non avrebbe senso nemmeno quello, dato che i pg con un vendor vendono a prezzo pieno.
Quel png sarebbe praticamente il "cestino" con cui farsi soldi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 11:43
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


Si ma quando i bauli saranno pieni di +1, la gente inizierà a lasciarli nei dung...
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 12:04
Avatar

Il Custode

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
370

Status:


Ma fare come sempre? Metterli in vendita e bon? Tanto fare altri soldi sarebbe l'ennesima rovina del "mercato" tanto anche i pg lv. 1 hanno monete, un altro modo per fare px in maniera facile sarebbe inutile, andrebbe praticamente a distruggere il sistema di px attuale.
Tanto vale tenerli da parte, venderli o distruggerli, implementare una cosa del genere andrebbe a rendere più ricchi pg che giocano da anni che hanno item all'infinito, andrebbe a dare più ricchezza ed accessibilità ad oggetti o livelli maggiori a pg di lv. più basso.

Io vi consiglierei di tenere da parte tali item, ora come ora, se si viene mangiati gli item spariscono, quell'Item minore non è poichè così inutile.
Almeno se si perde tutto si ha una base da cui ripartire, meglio un item minore che nulla
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 12:10

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


CITAZIONE (vash00 @ 20/3/2023, 11:43) 
Si ma quando i bauli saranno pieni di +1, la gente inizierà a lasciarli nei dung...

Il che, in un mondo dominato dalla magia, non avrebbe senso.

Prima si poteva convertirli in polveri magiche, che comunque mantenevano un certo senso non andando ad influenzare i costi di creazione.

Con la proposta del png si andrebbe a trattare gli oggetti magici minori (che poi, perché solo i minori?) come le gemme da rivendere al gioielliere, con l'unica differenza di mettersi in sacca 100/200 mp ad oggetto, dato che la metà del prezzo di mercato è il prezzo base di creazione.
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 12:47
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


Il mondo è dominato dalla magia si, ma le case e i bauli hanno spazi limitati.

Qui non stiamo parlando di puro gdr on ma di come mettere una pezza ad una meccanica che sul cartaceo non esisterebbe, anche perchè in teoria quello che faresti sul cartaceo è comprare una nuova arma dando in permuta la vecchia o migliorare gli incantamenti delle armi che hai (sempre, magari vendendo quel che avevi trovato e che non usavi).

Il mondo dominato dalla magia in oltre vale anche per il "vendere a prezzo ribassato".

Anche in real, ci sono posti che comprano quello che non usi per poi rivenderlo ad un prezzo maggiorato a chi invece cerca quella cosa (per prezzo maggiorato leggasi prezzo di mercato). Non vedo dove sia il problema in questo.

Se avete idee migliori, proponetele U.U bocciare ogni singola proposta che gli altri propongono, non porta a nulla, dobbiamo lavorare tutti insieme per risolvere le cose U.U

La proposta era limitata ai minori, per poter dare al mercato una base di medi (+4 stat, +2 ca, ecc) che altrimenti scomparirebbero dalla circolazione.

Al momento si possono vendere le pergamene magiche droppate, il che alcune volte, frutta ben più di 100mp, quindi non capisco dove possa essere il problema di vendere l'ennesimo amuleto dei pugni potenti +1 a 100/200mp U.U
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:07

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


Io non ho una proposta al riguardo, anzi, le polveri magiche andavano più che bene, imho.
Polveri che sono state convertite a 25 mp l'una, non 100/200, per dire.

Non è che boccio, cerco di esporre il mio ragionamento in modo soggettivo in rapporto all'ambientazione.

Non sarà un puro gdr, ma vorrei un attimo capire perché un png compri solo oggetti minori a metà del prezzo, pisciandosi medi e maggiori che potrebbe rivendere a maggior prezzo.

Ora, no polveri, più soldi, non passerà molto che anche i medi faranno la stessa fine dei minori perché si aspetteranno quei 1000 platini in più per avere il +6 o quello che è.
 
Top
13 replies since 17/3/2023, 22:14   265 views
  Share