Faerūn's Legends

[Gdr On] Missiva al Pugno Fiammante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2023, 21:56

Niubbo

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Dopo aver scritto la lettera, Mezur piegņ la rigida carta in tre parti e la infilņ in una busta, che richiuse con alcune gocce di cera fatte colare dalla candela posata sul tavolino nell'angolo della sua camera.
Pagato un galoppino, la missiva venne fatta consegnare ad una delle guardie al cancello della caserma del Pugno Fiammante.

*Al Responsabile delle visite alle prigioni*

Egregio Responsabile,

Il mio nome č Mezur Krentor e vorrei fare richiesta di una visita a colui che da oggi sarą il mio assistito, tal Virginio Fredu.
L'intento č quello di riaprire il suo caso in modo che possa venire rivalutato.
Potrete rispondere alla presente spedendo la risposta alla locanda conosciuta con il nome "L' Elmo e Mantello".

Confidando in una Vostra collaborazione, ne approfitto per porgerVi i miei omaggi.

In Fede,

Mezur Krentor
 
Top
view post Posted on 14/6/2023, 20:41
Avatar

Che Bel Dilemma

Group:
DM
Posts:
112

Status:


*Il caporale Rockbird lesse la missiva, e sbuffando rispose immediatamente*

"Avvocato Krentor, presentatevi presso gli uffici delle Prigioni il giorno X alle ore Y e potrete, dopo esservi registrato, dialogare per un'ora con il prigioniero Virginio Fredu.
Mi raccomando la massima puntualitą, odio aspettare invano.
Caporale Rockbird."

*La missiva venne fatta recapitare all'Elmo e Mantello*
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 16:55

Niubbo

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Circa due settimane dopo l'incontro con il caporale Rockbird, una seconda missiva chiusa in una busta viene recapitata presso la caserma del Pugno Fiammante.

*All'esercito del Pugno Fiammante*

Il sottoscritto Mezur Krentor, difensore del prigioniero Virginio Fredu, dopo essere stato ricevuto a colloquio dal caporale Rockbird, guardiano delle prigioni, chiede di essere ricevuto nuovamente nella caserma del Pugno Fiammante per la consegna dei fascicoli riguardanti il suo assistito e la riapertura del caso "Fredu" per un processo d'appello.
Come promesso dal caporale stesso, i fascicoli saranno in pronta consegna da uno dei soldati selezionati dal caporale o qualsiasi altro superiore possa essere a conoscenza della questione.
Lo scrivente chiede, inoltre, un secondo incontro con il signor Fredu, in modo da cominciare la rivisitazione del suo caso.

Confidando nella stessa collaborazione avuta l'ultima volta, porgo ancora i miei omaggi.

In Fede,

Mezur Krentor

P.S.: il mio alloggio resta alla locanda de "L'Elmo e Mantello".
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 14:49

Niubbo

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Settimane erano passate dall'ultima lettera spedita alla caserma, ma la risposta non fu mai ricevuta.
Avuto conferma dal gestore della locanda, tal Oscar, Mezur chiuse la porta della sua stanza e si mise alla scrivania cominciando a comporre una nuova lettera,
intenstando la busta al Caporale Rockbird.

Egregio Caporale Rockbird,

Ho lasciato passare del tempo credendo ci fosse solo un ritardo.
Purtroppo, comincio a pensare che la mia ultima lettera sia finita troppo in fondo all'archivio.
Mi permetto di allegare una copia della missiva confidando nella Vostra risposta, dato che sembriate
essere il mio unico punto di riferimento.

In Fede,

Mezur Krentor

*segue copia della missiva, allegata nella stessa busta*

QUOTE (Mezur @ 7/3/2023, 05:55 PM) 
Il sottoscritto Mezur Krentor, difensore del prigioniero Virginio Fredu, dopo essere stato ricevuto a colloquio dal caporale Rockbird, guardiano delle prigioni, chiede di essere ricevuto nuovamente nella caserma del Pugno Fiammante per la consegna dei fascicoli riguardanti il suo assistito e la riapertura del caso "Fredu" per un processo d'appello.
Come promesso dal caporale stesso, i fascicoli saranno in pronta consegna da uno dei soldati selezionati dal caporale o qualsiasi altro superiore possa essere a conoscenza della questione.
Lo scrivente chiede, inoltre, un secondo incontro con il signor Fredu, in modo da cominciare la rivisitazione del suo caso.

Confidando nella stessa collaborazione avuta l'ultima volta, porgo ancora i miei omaggi.

In Fede,

Mezur Krentor

P.S.: il mio alloggio resta alla locanda de "L'Elmo e Mantello".
 
Top
3 replies since 8/6/2023, 21:56   128 views
  Share