Faerûn's Legends

Corpo in ferro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2023, 13:08
Avatar

Il vortice ai confini dell'Universo

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
467

Status:


Come riportato nel manuale
-->
corpoinferroINCANTESIMO


Corpo in ferro dovrebbe rendere immune a tutti gli attacchi che danneggiano la STRUTTURA FISICA, poiché si diventa una specie di Golem di ferro.
Ho fatto alcune prove ed incanti come FERIRE e DEBILITAZIONE funzionano quando si è sotto l'incanto.
A tutti gli effetti non ho mai visto un golem morire con ferire o dito della morte...

Sto sbagliando?
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 13:35
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,076
Location:
Sicilia

Status:


Anche carne in pietra ha effetto mentre si è in corpo in ferro U.U Dovrei anche controllare se i critici entrano, effettivamente.
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 16:50

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


CITAZIONE (Kralizec @ 15/6/2023, 14:08) 
A tutti gli effetti non ho mai visto un golem morire con ferire o dito della morte...

Sto sbagliando?

Su Ferire, Carne in pietra sono d'accordo.

Su Debilitazione, Dito della morte, e ci metto anche Risucchio di energia, ni.

Perché, di fatto, non si diventa un golem, ma qualcosa che gli si avvicina trasformandosi in acciaio vivente.
Che si sia immuni alla perdita di punteggio sulle caratteristiche è specificato, ma non alla perdita di livelli.
Tutt'e tre le magie hanno effetto sulle creature viventi per cui, imho, comunque soggette dalle conseguenze dei 3 incantesimi, indipendente dalla struttura.
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 18:06
Avatar

Il vortice ai confini dell'Universo

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (Belzac @ 15/6/2023, 17:50) 
CITAZIONE (Kralizec @ 15/6/2023, 14:08) 
A tutti gli effetti non ho mai visto un golem morire con ferire o dito della morte...

Sto sbagliando?

Su Ferire, Carne in pietra sono d'accordo.

Su Debilitazione, Dito della morte, e ci metto anche Risucchio di energia, ni.

Perché, di fatto, non si diventa un golem, ma qualcosa che gli si avvicina trasformandosi in acciaio vivente.
Che si sia immuni alla perdita di punteggio sulle caratteristiche è specificato, ma non alla perdita di livelli.
Tutt'e tre le magie hanno effetto sulle creature viventi per cui, imho, comunque soggette dalle conseguenze dei 3 incantesimi, indipendente dalla struttura.

Se diventi un'essere che non respira, sei a tutti gli effetti non-vivente nel senso della carnalità della vita, nella sua energia essenziale. Ma magari da qualche parte vi è scritto qualcosa che chiarisce.

Che dito della morte abbia effetto o orrido avvizzimento, mi pare na roba non logica.
Poi, se uno sceglie di fare Corpo in ferro non è che diventa Gundam: ha Pro e i suoi Mille-contro, come ad esempio non castare, praticamente.
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 18:35

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
632

Status:


Il dubbio mi è venuto leggendo il trafiletto, dove all'inizio parla di trasformazione del corpo in acciaio vivente, quindi soggetto alle conseguenze di incantesimi che agiscono sulle creature viventi, carne o meno che sia.

Orrido avvizzimento non l'ho incluso proprio perché, essendo l'incantatore fatto di materia inorganica quindi priva di liquidi, non avrebbe alcun effetto.
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 20:07
Avatar

Il vortice ai confini dell'Universo

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
467

Status:


CITAZIONE (Belzac @ 15/6/2023, 19:35) 
Il dubbio mi è venuto leggendo il trafiletto, dove all'inizio parla di trasformazione del corpo in acciaio vivente, quindi soggetto alle conseguenze di incantesimi che agiscono sulle creature viventi, carne o meno che sia.

Orrido avvizzimento non l'ho incluso proprio perché, essendo l'incantatore fatto di materia inorganica quindi priva di liquidi, non avrebbe alcun effetto.

Penso che il nocciolo sia: un Golem non è un "essere" di metallo che si muove e quindi "vive"?

***viene inglobato dal testo di Turing***
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 21:04
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


Premetto che non sono esperto, ma la mia interpretazione è questa:

Non hai un corpo vivo, ma hai essenza vitale, "anima".

Dito della morte, che ti strappa l'anima dal corpo, dovrebbe ucciderti.
Orrido avvizzimento, che ti risucchia i liquidi solo come le amiche del Saggio Jolron sanno fare, non ti succhia niente, perché non ce l'hai.
Non hai niente da succhiare, intendo.
Siete perversi.
 
Top
6 replies since 15/6/2023, 13:08   118 views
  Share