Faerûn's Legends


Classi:
Poll choicesVotesStatistics
Bardo12 [54.55%]
Monaco11 [50.00%]
Ladro6 [27.27%]
Druido5 [22.73%]
Ranger3 [13.64%]
Stregone3 [13.64%]
Barbaro3 [13.64%]
Guerriero2 [9.09%]
Paladino2 [9.09%]
Mago2 [9.09%]
Chierico1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

[Sondaggio] Classi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2023, 16:34

Assassino di Briganti

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
633

Status:


Essere analfabeti non vuol necessariamente dire "essere stupidi". Un barbaro lo si può fare anche con int 10 e risultare mediamente intelligente.
Il problema sarebbe quello di impostare la scheda su abilità nelle quali il barbaro non sarebbe proprio portato, perché se per alzare utilizzare oggetti magici deve spendere 2 punti, per imparare a leggere e scrivere in comune altri 2 + altre lingue (dubito che le pergamene siano scritte in comune), conoscenze arcane e spenderci pure talenti per alzare ulteriormente l'abilità, che in caso di incrociata vuol dire portarla più lontana dal fallimento CD, ne verrebbe fuori una scheda non proprio inerente ad un guerriero selvaggio.

Anche un ladro potrebbe avere i talenti per le armature pesanti ed il mazzafrusto doppio, ma oltre al lato schifido è anche un discorso di sfruttare le abilità di un pg al pieno del suo potenziale.

Che poi, se la vera paura di un combattente sono le magie di ammaliamento, basta una pozione di protezione dal male/bene/caos/legge.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 21:22
Avatar

Sgualdrina

Group:
Member
Posts:
1,077
Location:
Sicilia

Status:


Salve a tutti bella gente :)

Splendida idea quella di aprire un sondaggio per queste cose <3.

Io sono un poco di parte ovviamente, ma in primis direi il Bardo. Il motivo è semplice, è una classe con tantissime opportunità, ma ad ora molte delle sue peculiarità non sono scriptate. Le musiche bardiche, (alcune) non sono implementate e altre sono implementate in modo incorretto. La lista spells è implementata solo parzialmente e contiene spells che potrebbero essere davvero molto interessanti ed utili.
Eroismo ed Eroismo Superiore, per dire, darebbero un utility in più, rendendo il mago che casta vuoto mentale, non indispensabile per uscire di casa in party e rischiare di morire con una spell di paura lanciata sul gruppo da un goblin di livello 8.

Ho messo come seconda classe il ranger. Sul cartaceo, quando inizi una campagna, seguendo la trama ecc puoi adattare il pg e farlo crescere con la trama creando cose non solo performanti ma anche inerenti alla trama della quest, oltre al fatto che magariil master ti fa droppare un qualche item particolare che serve anche a bilanciare il potere della classe. Su FL queste cose non esistono e pertanto penso che la via più semplice sia quella di dare una spinta in più alla classe. Come idee avevo pensato tempo faci sono queste:
- Implementazione i meccaniche di tracking che permettono di localizzare in modo specifico un individuo/mob sulla mappa e poterlo letteralmente seguire.
- Passo veloce da rendere come ritirata rapida (durata).
- Implementazione della faretra i Elhona (magari si potrebbe fare una faretra con capacità 1000 frecce, unita alla rimozione totale del peso delle frecce).
- Valutazione di un mix di lista incantesimi tra 3.0 e 3.5 o l'aggiunta di spells da manuali secondari.
- Valutare di aumentare il livello di cast a livello di personaggio e non livello personaggio/2.
- Implementazione di talenti per compagno animale ed oggetti per lo stesso, al fine di rendere il compagno un supporto al combattimento (per i ranger che combattono insieme ai loro compagni).
- Rendere i Compagni animali, capaci di muoversi come i vendor png al bisogno (overo che se si allontanano più di X tile, stando in follow/guard etc, vengono summonati sul proprietario).

Come ultima classe ho messo il ladro.
Per quanto classe bellissima (la mia preferita anche se non ho un pg ladro su FL, da anni), che però qui da noi non ha molto potenziale, per vari motivi.
- Poco da supportare: non essendoci molta utenza, una classe da supporto, fa poco e nulla e essendo spesso da soli a giocare, se non puoi manco fare esperienza per rischiare di crepare male, magari si preferisce uscire dal gioco.
- Meccaniche hiding/role impossibili: Se mi nascondo, non posso ruolare nulla di nulla e questo mi rende pertanto difficile da "notare" anche per i gm che dovrebbero valutare il mio gioco e le mie azioni. (tizio scompare e si muove a bordo mappa... ok è ladro.... VS *si nasconde per avvicinarsi ai nemici e per osservare se alle loro spalle, nascondono la bottiglia dell'amaro lucano che stiamo cercando*).
- Costo dell'ultilizzare oggetti magici: Le bacchette inutili che vengono droppate sono il 90% del totale il che rende l'abilità del tutto legata alle conoscenze (che spesso devi trovare in off, chiedendo se possono loggare e se possono farti quel che ti serve) e al dispendio di somme esagerate, trasformandola a un arma potente ma da non considerare quasi del tutto nel "giornaliero".

Poi va beh... io lo dico sempre, al chierico, qualche spell in più, implementata, male non farebbe XD
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 15:18
Avatar

L'uomo nudo con le mani in tasca.

Group:
Draghi Purpurei e Maghi della Guerra del Cormyr
Posts:
1,555
Location:
Veneto

Status:


Bardo

-si sente mancata implementazione di varie canzoni e incantesimi
-la frusta! voglio la frusta!

Ranger


-seguire le tracce bisognerebbe migliorarlo, e a dirla tutta farlo in due versioni, ovvero il seguire le tracce standard, in cui il ranger controlla il terreno e ne studia le tracce (magari ne esce una lista del tipo Nord: troll e umani; Est: goblin; Ovest:nulla di particolare...) e la versione in cui si seguano le tracce di un determinato mob. Sarebbe figo.
-sistemare gli archi (lo scrivo qui perchè sono un egoista megalomane e l'unico vero arciere in gioco è Gil, fanculo i nani!) in modo che i potenziamenti degli incanti vadano anche sul danno e non solo sul TxC e che si possano creare frecce utili alle RD da materiale.

Edited by Onirex - 10/12/2023, 15:41
 
Contacts  Top
17 replies since 17/10/2023, 14:06   528 views
  Share