Faerûn's Legends

case popolari e affitti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2023, 09:49
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Salve,

propongo la possibilità di avere per ogni personaggio anche non cittadino modo di affittare una stanza o di poter comprare una stanza, fuori o dentro città.

i motivi sono molteplici e soprattutto pratici; oltre a questi sono convinto che avere un posto dove sistemare il proprio personaggio fin dai primi tempi possa esse un buono spunto per giocare anche nei momenti di minor richiamo.

con il gioco, una situazione del genere si può ricreare fino ad un certo punto, e comunque rimane sempre sottoposta alla presenza del personaggio locatore.

l'affitto ha una durata limitata (uno? due mesi?)

una volta non rinnovato il contratto (un clic su una stele nella stanza che in automatico prende i danari?) ogni cosa nella stanza vine messa in banca e il pg segnalato con moroso (se non è cittadino)

la concessione dell'affitto potrebbe essere di stanze già predisposte, nelle quali con un messaggio in gioco si può far sistemare qualche oggetto di lavoro, oppure con gli stessi privilegi della casa.

Oltre all'affitto, proporrei la possibilità di comprare case piccole, fuori città o nelle zone cittadine malfamate, a prezzi bassi.
al contrario del sistema case attuale, impeccabile, queste nuove abitazioni stamberghe si distinguono per:
1) non è necessaria la cittadinanza
2) stessa regola dell'affitto ma se non rinnovi il contratto salvi solo un baule, quello principale (che non è scassinabile), il resto te lo grattano i cari vicini
3) la porta di casa può essere scassinata
4) se cambi casa (ad un certo punto farai il salto di qualità.. o forse no) nulla è rimborsato
5) a discrezione dello staff può essere requisita senza spiegazione (stessa regola del rinnovo contratto: salvi solo il baule principale)

entrambe le proposte valgono anche per i campi.
questa proposta non va toccare o modificare l'attuale regola sulle case.

è un abbozzo. grazie per la cortesia.

case%20popolari

Edited by passeggero - 22/10/2023, 11:42
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 08:40
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


Secondo me la cosa avrebbe senso se ci fossero player in numero sufficiente da poterci creare gioco, ma attualmente(anche se qualche player in più lo rivedo) siamo un po' troppo pochi per vedere un risultato con un idea di questo tipo..prima ripopoliamo lo shard il più possibile, poi queste idee possono anche aver senso.


Parere personalissimo eh!
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 08:53
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


salute,
se ci fossero giocatori sufficienti per creare gioco non ci sarebbe bisogno d'altro, nemmeno di proposte che hanno come maggior scopo di far star meglio quei (pochi, sporchi, cattivi) giocatori che insistono.

dato che una delle linee di base di questo gioco è la costanza e la strada per avere soddisfazioni è volutamente lunga, tortuosa e difficile (cosa che apprezzo) si proponeva di fare in modo di avere per lo meno un paio di calzari comodi.
 
Top
view post Posted on 23/10/2023, 09:03
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


si, ma io non ti sto dicendo "NO CHE CAGATA DI IDEA" eh, semplicemente credo che una trovata simile, se fatta con maggiore utenza, avrebbe molto più impatto, per il resto se ne può discutere..
 
Top
3 replies since 22/10/2023, 09:49   72 views
  Share