Faerûn's Legends

Molti dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2023, 12:12

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Scrivo questo post perché nelle ricerche non sono riuscito a trovare risposte, se qualcuno le avesse... andiamo al punto.
Sono stregone, so che posso evocare un famiglio, quello che non so è se una volta scelto poi dovrò tenermi quello... ho preso il talento famiglio maggiore, o qualcosa di simile, ma trovo solo un serpente volante... avrò più scelta aspettando qualche livello o questo è quanto?
Secondo dubbio... tra le evocazioni non ho visto evoca elementale... fa parte di evoca mostri 5 o 6 o boh,o non potrò mai evocarne uno?
Mi hanno detto che ad un certo livello potrò cambiare le spells...a che livello?
Per ora mi viene in mente questo, ma i dubbi sono tanti, quelli che potrò scoprire in game naturalmente li cercherò li...
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 13:31
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
346

Status:


La getto là, relativamente agli elementali.

Le evocazioni vanno in base al livello della magia.

Anche se ora evochi giusto un topo crudele o un serpente birichino, con i livelli di magia superiori accederai ad altre evocazioni.

Sulle spell del livello, quando le puoi cambiare, ti avvisa al passaggio di livello.
Insomma, non ti ci devi preoccupare ora: anche nel peggiore dei casi interverrà l'automatismo.
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 13:46
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
320

Status:


Penso che più avanzi di livello e più avrai una vasta gamma nella scelta.
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 16:16
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


Ti do un consiglio enorme, prima di buttare il personaggio, chiedi aiuto prima di fare alcune scelte, e nel caso vedi che il personaggio viene fuori male, .reset e lo rifai, ma attenzione, hai 3 reset per personaggio a disposizione, cerca di non sprecarli..
Il famiglio migliorato secondo me non è granché in generale, per uno stregone è piuttosto inutile, considerando che a differenza del mago ha meno talenti, e le evocazioni, diventano utili (quantomeno abbastanza, utili) dall'evoca mostri IV in poi, i primi tre sono veramente poco utilizzabili se non durante una quest, o, a livelli più alti, quando durano almeno il tempo di poter scrivere i comandi da impartirgli, a mandarli contro le trappole usandoli come carne da cannone..il famiglio non migliora con il livello, resta quello, i famigli migliorati hanno solo qualche qualità in più rispetto a quelli normali, se vuoi prenderlo per ragioni ruolistiche, possono venirci fuori buonissime cose, ma altrimenti..non è roba da stregoni..lo stregone è più un pazzo che scaglia roba che fa male in quantità, con carisma, ma senza starci a ragionare mica troppo :look:
 
Top
view post Posted on 13/11/2023, 17:02

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Ok, letto ora l uso del reset, anche se non l ho capito del tutto... mi pare sprecato per una spell sbagliata, avrò occasione di cambiarla in seguito mi pare di aver capito... il famiglio non l ho ancora evocato, e si... ho capito che è utile per ruolare, protetto per questo ho cercato una lista di famigli...semmai ne evocherò uno... mi sarebbe piaciuta una pantera per una ruolata che avevo già buttato lì, ma fa nulla :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 12:50
Avatar

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Credo che quando raggiungi il liv 6 e sblocchi il terzo circolo puoi cambiare una spell di primo. Al liv 8 sblocchi il 4° e puoi cambiare una spell di 1° o una di 2° eccetara. Giocare uno stregone che si ritrova ad avere poteri magici che non vuole e cerca di "cambiarli" credo faccia pure role carina.. per dire.. pensaci prima di fare reset. Al liv 10 ci si arriva abbastanza degnamente.
 
Top
5 replies since 13/11/2023, 12:12   110 views
  Share