Faerûn's Legends

Punti esperienza in party

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2023, 09:28

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Mi sono accorto da un paio di giorni, e ne parlavamo su discord, che quando sono in party con gente molto forte praticamente non prendo xp, anche con mob molto forti, l altro giorno nel deserto, ieri tra i ghiacci... non è una gara a prendere xp per carità, mi sono divertito parecchio e preferisco queste giocate ad andare a coboldi, che tra parentesi mi asfaltano... però come si dice...un colpo al cerchio uno alla botte... non so se è fattibile una ritoccata al sistema xp in party, dove magari con un ragno dei ghiacci, se sei in party con gente di alto livello non prendo 100 punti ma manco 0.
Ripeto, non è tanto per gli xp quanto per un pensiero che mi è venuto ieri...cosi com è la situazione, o qualcuno bravo viene con me a coboldi e si rompe le palle solo per farmi expare, o io mi aggrego a cacce assurde ma gia so che anche oggi si expa domani :) e facendo così sarà sempre lontanuccio il momento che potrò fare una caccia degna con qualcuno del mio livello ( o poco più poco meno)
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 10:59

Sterminatore di Orchi

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Ieri tra i ghiacciai non li prendevano i px perché erano incontri "Facili" per i pg che eravamo in party.
Gli unici appunto erano i Vermi Gelo che davano qualche px e penso che li hai presi pure tu :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 11:02
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
Member
Posts:
509

Status:


Salute,
la particolare condizione a cui accenni è spiegata dalla sua stessa natura: l'incongruenza è che un pg di basso livello che si accompagna a pg di livello a lui di molto superiore affronta situazioni altrimenti non possibili.
Ergo se il maggiore non prende punti, il minore non ne approfitta. In ogni caso, una soddisfazione materiale la si avrebbe con il bottino.

La problematica dei px in generale è annosa e lo staff si è sempre fatto in quattro per poter arrivare a soluzioni accettabili, di volta in volta, tra il problema meccanico e quello etico, tra la calibrazione del personaggio e quella dei dungeon, tra la presenza di giocatori attivi e la disparità dei livelli degli stessi.

So che una delle regole fondamentali del gioco di ruolo è la crescita del personaggio mediante azioni, nella fattispecie ogni mostro deve avere un corrispettivo in px. Quando non capita è per motivi ai quali non si è potuto risolvere altrimenti; nel caso che hai specificato non li prendi perché il tuo pg non avrebbe potuto affrontare quella situazione.
Capisco che è brutto vedere la scritta con zero px o non prendi punti da una cassa; questo però è spesso bilanciato dall'altra che dice: il dm ti ha aggiunto tot px.

Se vogliamo parlare della situazione attuale con proposte, approfittiamone.
Ma non è la prima volta che se ne discute.

(aggiungo che ai primi livelli troverai sempre un pg di passaggio di basso livello che ti accompagna in posti dove prendi punti.
costituire dei gruppi omogenei per livello di classe quanto, all'opposto, misti per la natura delle stesse sarebbe uno degli scopi del gioco)

Edited by passeggero - 17/11/2023, 11:30
 
Top
2 replies since 17/11/2023, 09:28   68 views
  Share