Faerûn's Legends

Emote

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2024, 21:43

Predatore di Coboldi

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Non so se è il posto giusto, direi di sì...
Vedo usare l emote spessissimo in maniera un po troppo fantasiosa...
L emote dovrebbe esprimere gesti e espressioni facciali che per meccaniche del gioco non si possono vedere, quindi non si dovrebbero emotare pensieri... un emote del tipo " pensa che tizio la stia fregando " oppure " conoscendo la storia rimane disinteressato" ecc... per quanto possano aiutare a capire le motivazioni di un determinato gesto, sono per me da considerarsi al limite dell off... ora non mi vengono in mente ma vi giuro che alcune sono fantastiche da leggere :)
Credo che emotare solo espressioni facciali o stati d animo evidenti ( come stanco, affaticato, felice ) renda il gioco più vivo piuttosto che spiegare nell emote il motivo del suddetto stato d animo... anche perché uno poi non sa come reagire, in quel momento mi è chiaro che il player voglia farmi sapere una cosa, ma in game sarebbe impossibile sapere che è * felice perché la cameriera in bagno di è alzata la gonna davanti a lui *
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 23:33
Avatar

Assassino di Briganti

Group:
DM
Posts:
551

Status:


Emotare dovrebbe descrivere qualcosa che puoi letteralmente vedere, se si arriva al punto di dire *Fa una faccia perplessa, pare cercare di farti capire che non capisce una sega di quel che stai facendo/dicendo* allora sei al limite, spieghi un gesto in modo più meticoloso, ma rimanendo comunque nei limiti dewlla mimica facciale, seppur spiegata in modo più elaborato..quanto dici te è diverso, e lo penso da sempre, non è ne corretto ne bello da vedere..
 
Top
1 replies since 13/1/2024, 21:43   46 views
  Share