Faerûn's Legends

Leggi Fondamentali del Regno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2024, 15:25

Squartatore di Troll

Group:
Administrator
Posts:
358

Status:


Leggi Fondamentali del Regno dei Picchi delle Nuvole

- Governo del Regno: Il Regno dei Picchi delle Nuvole è governato dal Monarca Myos Blackrose.

- Protezione del Regno: L'Esercito dei Picchi, una forza di elite addestrata per proteggere il regno, assiste i cittadini e difende i confini da minacce esterne e interne.

- Eguaglianza tra i Cittadini: Tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro razza o ceto sociale, sono considerati uguali davanti alla legge. I nobili hanno l'obbligo di agire nell'interesse del popolo, qualora così non fosse, verranno privati dei loro titoli ed allontanati dal regno.

- Divieto di Schiavitù: La schiavitù è vietata in tutte le sue forme. Chiunque venga trovato colpevole di praticarla o di commerciarla sarà punito con l’esilio o la pena capitale.

Leggi Supplementari contro la Schiavitù

- Rifugio per i Perseguitati: Il Regno offre asilo e protezione a coloro che fuggono da condizioni di schiavitù. Una volta varcati i confini del Regno, ogni vincolo legale o meno di schiavitù verrà annullato.

- Contrasto al Traffico di Schiavi: Il commercio di schiavi è considerato un crimine inaccettabile. Coloro i quali verranno condannati per questo reato saranno privati dei loro schiavi, ormai uomini liberi e banditi o, in caso di opposizione, giustiziati sul posto.

- Riunificazione Familiare: Il regno si impegna a supportare il ricongiungimento familiare per coloro che sono stati separati a causa della schiavitù.

- Riabilitazione delle Vittime: Programmi specifici sono istituiti per aiutare le vittime della schiavitù a reintegrarsi nella società.

Leggi per l'Esercito dei Picchi

- Codice d'Onore Militare: L'Esercito dei Picchi segue un codice d'onore rigoroso, con un forte accento sulla protezione dei cittadini e sul rispetto delle leggi del regno.

- Trasparenza e Responsabilità: Le azioni dell'esercito sono soggette a revisione da parte di un Consiglio Speciale e del Monarca per garantire la giustizia e la responsabilità.

- Formazione sui Diritti Civili: I membri dell'esercito ricevono formazione regolare sui diritti civili e sulle responsabilità etiche, per garantire la loro funzione di protettori dei cittadini e non oppressori.

- Conseguenze per Abusi di Potere: Qualsiasi membro dell'esercito che abusi del proprio potere o commetta ingiustizie contro i cittadini sarà severamente punito, incluso il congedo per disonore, il bando o la giustizia capitale.

Leggi sul Commercio

- Favorire il Commercio Minerario: Il commercio di minerali e risorse naturali è incoraggiato, con incentivi e regolamenti favorevoli per sostenere l'economia del regno.

- Divieto di Commercio di Droghe: La vendita e la distribuzione di droghe è severamente proibita nel regno.

- Regolamentazione di Veleni ed Esplosivi: La vendita di veleni e materiali esplosivi è permessa solo sotto stretti controlli e con regolare registrazione. Tali vendite sono consentite solo in luoghi sicuri e designati, come le caserme.

- Pene per il Contrabbando: Severe punizioni sono previste per chiunque venda illegalmente veleni o esplosivi, compresa la confisca dei beni, la reclusione, il bando o la pena capitale.

Leggi per la Coesistenza Civile

- Promozione della Tolleranza e dell'Inclusione: Il regno si impegna a promuovere la tolleranza e l'inclusione tra tutti i suoi cittadini, indipendentemente dalle loro origini o credenze.

- Divieto di Discriminazione: La discriminazione in qualsiasi forma è severamente proibita e punita.

- Dialogo e Comprensione Culturale: Iniziative per favorire il dialogo e la comprensione tra diverse culture e comunità all'interno del regno.

- Legge Specifica contro gli Adoratori di Cyric: A causa della natura distruttiva dei seguaci di Cyric, la loro attività è proibita, e chi viene scoperto a praticare tali culti verrà punito con la redenzione forzata o la pena capitale.

Leggi a tutela della Monarchia

- Divieto di cospirazione: Chiunque venga scoperto praticare atti di sedizione o cospirazione contro la monarchia verrà esiliato o, qualora opponesse resistenza all’esilio, giustiziato sul posto.

- Possibilità di Grazia: Qualsiasi cittadino del Regno, condannato a morte per crimini gravi, può richiedere la Grazia Reale. La richiesta della Grazia Reale comporta l’analisi del caso da parte del Monarca stesso. Qualora la richiesta di grazia fosse stata avanzata per motivi futili o vani, il condannato verrà condannato alla prigionia a vita in luogo extra planare.




Le Leggi Fondamentali saranno oggetti di revisione costante al fine di migliorare e supportare la prosperità del Regno.
Ogni aggiornamento verrà pubblicato e promulgato a conoscenza di tutta la popolazione.
 
Top
0 replies since 15/1/2024, 15:25   48 views
  Share