Faerūn's Legends

Scegliere, Crescere, Morire.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2024, 15:06
Avatar

Cacciatore di Gibberling

Group:
Member
Posts:
34

Status:


La prima sensazione č quella di uno shock leggero, come se il mondo si fermasse per un istante. Mi ritrovo a fissare le crepe nel pavimento. La consapevolezza della gravitą della situazione si fa strada, e un mix di emozioni comincia ad affiorare.

Abbiamo recuperato la pietra solare. Perfino l'Eletto di Mystra si č palesato. Vengono invitati tutti ad andarsene, tranne Ingrid e io. Le due figure tanto autorevoli quanto diverse tra loro, ci propongono di partecipare a una missione estremamente pericolosa. Non c'č garanzia di ritorno. Sono preoccupati, e vedere Myos e Padre Marcus cosģ preoccupati terrorizza me. Il cuore batte forte, e il silenzio intorno sembra ingigantire ogni pensiero che attraversa la mente. Anche la scocciatura per le stupide discussioni a cui č toccato assistere poco fa, scompare inghiottita senza pietą, assieme ad ogni pensiero frivolo, relegandolo nell'ombra.

Iniziano ad emergere dubbi e paure. Non riesco ad essere spavaldo, non stavolta: la paura della morte e la consapevolezza di dover affrontare situazioni estreme sono pensieri difficili da ignorare. Si mescolano ad un senso di responsabilitą e di dovere. Un misto di onore e timore. La mente oscilla tra momenti di coraggio e determinazione, in cui mi dico che se me lo chiedono, č perchč sono pronto, e istanti di paura ed esitazione, in cui voglio solo vivere senza neanche pensare alla prospettiva di non tornare indietro.

In quel vortice di emozioni contrastanti, la mia mente torna a quell'incubo vivido legato al fuoco diabolico verde: si risveglia dentro di me una sensazione di terrore profondo, un'angoscia che avevo cercato di dimenticare. Tuttavia, un altro ricordo emerge, come un bagliore azzurro che squarcia l'oscuritą. Ricordo come quando tutto era perduto, il misterioso fuoco blu ha interrotto l'incubo.

La decisione di partecipare o meno, si trasforma in una domanda a me stesso: Perchč? Perchč salvare me?

In quel momento mi rendo conto che quella č forse l'occasione per dare un significato a quella meravigliosa fiamma blu.

 
Top
0 replies since 26/1/2024, 15:06   34 views
  Share