Faerūn's Legends

Scrutando tra le stelle

« Older   Newer »
  Share  
schwarz9
view post Posted on 28/12/2017, 13:46 by: schwarz9
Avatar

Squartatore di Troll

Group:
Member
Posts:
200
Location:
East German Army's 666th TSF Squadron

Status:


La Fiera degli Eroi di Waterdeep

UR5aJid


La Fiera degli Eroi era finalmente iniziata. Strea si era data un gran da fare per aiutare ad allestire. Le piacevano quel genere di celebrazioni, cosģ come le bancarelle. Per quanto fosse vero che c'erano molti motivi al mondo per non festeggiare e dedicare anima e corpo a risolverli, era vero anche che talvolta un pizzico di sollievo permetteva di agire poi con pił efficacia. L'allestimento della piazza era venuto bene, anche se le era costato un sacco di lavoro, ed era riuscita ad ottenere la possibilitą di avere un banchetto dove poter leggere le carte a chi era interessato.


Resti di un tempio oscuro

vkiNv1p

Un forte turbamento era rimasto nel cuore di Strea dopo essere tornata da quel viaggio nel Narfell. Era stata Elenie, una donna che non conosceva prima di allora e che si era presentata alla Casa della Luna in cerca di aiuto, a guidarla in quella regione tanto remota quanto sconquassata dalla presenza di demoni. Al fianco di Camelia, Erianne e Venizhar, Strea aveva seguito Elenie per vedere con i propri occhi quel luogo che le aveva descritto. E quanto aveva visto, era chiaramente riconducibile alla Dea Oscura. Come promesso alla druida, Strea scrisse un breve rapporto e lo lasciņ alla Casa della Luna.

Vi scrivo per segnalarvi un luogo legato alla Signora della Perdita nel Nafell, molto lontano dalla nostra Casa della Luna. E' stato scoperto da Elenie, che si č offerta anche come guida per condurci lą a visitarlo. Abbiamo viaggiato con la magia grazie a Camelia Lightsong e Venizhar, due arcanisti dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori. A scortarci c'era la paladina di Tyr Erianne Duval, delle Sale della Giustizia.
Il luogo sorge in una stretta vallata e vicino ad esso erano state accatastate grandi quantitą di legna. Si potrebbe pensare che volessero edificare un tempio o qualche tipo di struttura. Nella zona, non c'era presenza di non morti come invece era successo nel primo viaggio fatto lģ da Elenie. Nota importante č una simbologia che nessuno di noi conosceva: sull'altare vicino alla luna oscura della Sorella d'Ombra, c'era il simbolo di uno spicchio di luna argentato. Sulla parete rocciosa opposta invece, uno spicchio di luna scuro.
Ritengo quindi che il luogo sia stato abbandonato, ma per sicurezza abbiamo pensato che sia meglio tenerlo sotto controllo. L'idea che ho avuto e che č stata accettata dai miei compagni di viaggio, č stata quella di lasciare lą un oggetto di mia appartenenza su cui poter fare scrutamenti e tener cosģ d'occhio le attivitą della zona. Abbiamo optato per un oggetto molto anonimo che non dovrebbe destare attenzioni: si tratta di una freccia di mia produzione, l'abbiamo spezzata e lasciata tra le ossa che erano ammucchiate in un angolo di quel luogo oscuro.
Aggiungo infine che appena all'infuori dalle rovine di quel luogo, sotto una cascata, č presente un portale che sembra condurre al Braccio Amico. Non avevamo mezzi e tempo per analizzarlo, quindi ho sconsigliato ad Elenie di testarlo una seconda volta non sapendo dove possa in realtą condurre.
Se reputaste necessario parlare con la signorina Elenie di questa scoperta, ho modo di contattarla e condurla alla Casa della Luna.

Strea Brightmoon, Chiamata della Dea.





Il libro dei canti di Helena

99te1Us

Alla Casa della Luna non avevano saputo rispondere dell'identitą di Helena, la sacerdotessa caduta nella foresta di Ardeep. Strea ed i suoi compagni quel giorno avevano recuperato il suo libro dei canti, e la ragazza era ancora del tutto determinata a riportarlo alla sua famiglia. Una volta finita la Fiera degli Eroi, Strea voleva partire per un pelligrinaggio al grande tempio che sorgeva sul punto della penisola della foresta di Wealdath. Da quanto le avevano raccontato, era un luogo di sosta e transito di molti fedeli e forse lģ qualcuno avrebbe anche saputo rispondere alle sue domande. Camelia si era gią offerta di accompagnarla, e i due paladini Wayne e Friedrich di scortarla. In ogni caso sarebbe stato un viaggio interessante per lei che conosceva poco all'infuori delle mura di Waterdeep.

 
Contacts  Top
3 replies since 27/6/2017, 16:32   122 views
  Share