Faerûn's Legends

Posts written by Belzac

view post Posted: 21/10/2023, 20:51 [Sondaggio] Classi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Il Saggio Jolron @ 21/10/2023, 20:09) 

AHHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA





























No spe..serio?
[/QUOTE]


*Timidamente*
Quando c'era il gruppo dei Triadici mi ricordo un monaco che, si diceva, faceva il DPS più impressionante dello shard.
*timidamente*
...ecco .....
[/QUOTE]

Credo fosse dovuto al fatto che, in quel tempo, c'era gente che non usciva dalla sala creazione senza due 18 nelle stats, combinato al fatto che il monaco di Terza fosse più "performante" in combattimento, soprattutto grazie alle caratteristiche della classe sulla RD contro avversari in generale, pesantemente rivisitata in 3.5 (dove un melee potrebbe farsi fare armi per affrontare certe sfide, mentre un monaco a mani nude quello ha e quello si tiene, dove in certi casi potrebbe essergli pure un vantaggio, ma nella maggior parte puppa).
view post Posted: 5/10/2023, 15:11 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io non ho problemi a saltare e recuperare, ma chiedo una cortesia:

Chiedete al DM se il sunto lo potete mandare in pvt o farlo in estemporanea, perché già vedo che è difficile avere un giorno uguale per tutti.
La volta che lo si trova, star seduti ad un tavolo non è conveniente per nessuno.

Edited by Belzac - 5/10/2023, 17:02
view post Posted: 5/10/2023, 14:23 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per me settimana prossima è o lunedì o martedì, che poi da mercoledì a venerdì non ci sono.
view post Posted: 1/10/2023, 13:03 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per la prossima sessione sono disponibile o martedì, o mercoledì, di sera in entrambi i casi.
view post Posted: 28/9/2023, 11:32 Quest estiva tegole - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Stasera non ci sono, ma continuate pure, mi riunisco la settimana prossima.
view post Posted: 15/6/2023, 18:35 Corpo in ferro - Il Dilemma di Drizzt
Il dubbio mi è venuto leggendo il trafiletto, dove all'inizio parla di trasformazione del corpo in acciaio vivente, quindi soggetto alle conseguenze di incantesimi che agiscono sulle creature viventi, carne o meno che sia.

Orrido avvizzimento non l'ho incluso proprio perché, essendo l'incantatore fatto di materia inorganica quindi priva di liquidi, non avrebbe alcun effetto.
view post Posted: 15/6/2023, 16:50 Corpo in ferro - Il Dilemma di Drizzt
CITAZIONE (Kralizec @ 15/6/2023, 14:08) 
A tutti gli effetti non ho mai visto un golem morire con ferire o dito della morte...

Sto sbagliando?

Su Ferire, Carne in pietra sono d'accordo.

Su Debilitazione, Dito della morte, e ci metto anche Risucchio di energia, ni.

Perché, di fatto, non si diventa un golem, ma qualcosa che gli si avvicina trasformandosi in acciaio vivente.
Che si sia immuni alla perdita di punteggio sulle caratteristiche è specificato, ma non alla perdita di livelli.
Tutt'e tre le magie hanno effetto sulle creature viventi per cui, imho, comunque soggette dalle conseguenze dei 3 incantesimi, indipendente dalla struttura.
view post Posted: 13/6/2023, 20:12 Argento Alchemico - Zona di Magia Selvaggia
Non funziona con metalli rari come ferro freddo, adamantio e mithral.
Inoltre, da manuale, un'arma trattata con l'argento alchemico prende -1 ai danni e durezza 8.
view post Posted: 6/6/2023, 11:53 Materiali non riconosciuti - Zona di Magia Selvaggia
I diavoli non sono deboli al ferro freddo.
Per il resto, ci sono diavoli, demoni e anche golem che hanno doppia riduzione, per cui passarne solo una non è abbastanza per superare la riduzione al danno.
view post Posted: 25/5/2023, 16:59 Immunità agli incantesimi superiore - Zona di Magia Selvaggia
CITAZIONE (vash00 @ 22/4/2023, 11:30) 
Ciao a tutti.

Ho beccato queste due cose che penso non vadano con la spell in questione.

1 - Nella lista delle spells, mancano incantesimi come scrutare e scrutare superiore.
2 - Campo anti magia è nella lista ma se selezionato, non si è immuni all'incantesimo. Penso che alle brutte si applichi agli item indossati, ma penso che se si è immuni almeno si debba poter castare.

Grazieee!

1 - Non ci sono, ma dovrebbero essere inclusi.

2 - Immunita' agli Incantesimi Superiore concede immunita' contro incantesimi che concedono RI. Campo anti-magia nella sezione "Resistenza agli Incantesimi" ha "vedi testo" e menziona la possibilita' di usare RI solamente alle creature evocate in caso che il campo venga castato includendole nel raggio d'azione.
Per il resto, non si puo' essere immuni da Campo Anti-magia.
Questo incantesimo dovrebbe essere tolto dalla lista.
view post Posted: 22/5/2023, 15:49 .Fodero cinta + .Fodero secondario - Zona di Magia Selvaggia
Dovrebbero già esserci:

.fodero e .fodero secondario
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