Faerûn's Legends

Posts written by Hypno Drake

view post Posted: 4/4/2022, 11:18 [Raduno proposal] Modena Play 2022 - Forum OT
www.play-modena.it/

Ciao ragazzi, io e Vanja dovremmo al 90% andarci, qualcuno si aggiunge? :)
Magari si passa poi la sera assieme ^^
view post Posted: 2/4/2022, 00:58 [Talenti] I vari combattere - Proposte
Esatto, esempio:
Tizio ha 12 in destrezza, può comunque scegliere di prendere un combattere superiore, ma tale talento gli si attiva se e solo sé, tramite item magico, raggiunge il valore di dex prefissato dal talento.
Se per qualunque ragione, il requisito di dex venisse meno, il talento si perde.

Questa regola, vi chiedo di indagare (non ne sono certo), dovrebbe valere anche per quei pg che hanno dex, ad esempio 20, ma subiscono un danno alla destrezza (magari per un veleno). non rispettando più il prerequisito non dovrebbero essere più in grado di usare il talento.
Idem con patate per tutti quei talenti che richiedono un punteggio (attacco poderoso forza 13, maestria int...schivare dex..) ecc ecc.
view post Posted: 1/4/2022, 12:34 Un distinto gentiluomo con 6 dita - Le leggende di Faerun

"...quando vorrete uccidere un uomo che rende schiavi bambini facendo loro ogni sorta di violenza e sarete invece costretti a stringere i denti perché siete nel Calim, vorrete non aver mai accettato “quelle stupide leggi” e, penserete, che vi è un’eccezione alla regola.
Bene, è quello il caso in cui io avrò vergogna di voi."
Lord Rei Ziel – Estratto da Lezione a giovani cadetti – Anno della cometa ghiacciata 1380 c.v.


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Apparve trascinato da magiche catene argentate.
Un vampiro.
Non uno qualunque, uno che sapeva cosa stava accadendo.
Uno che gli era "nemico".

Evan non aveva mai avuto nemici diretti.
Aveva ucciso, schiacciato e distrutto cose ma sempre ammantato da una sorta di placida indifferenza o, meglio, dalla necessità di tali azioni in risposta ad altre.
Ora quella creatura era invece nella sua gabbia.
Una gabbia studiata, progettata e costruita all'unico scopo di torturare quell'essere.
Premeditazione.

Lo osservava dimenarsi.
Soffrire. Affogare. Disperarsi.
Sentimenti che forse la sua natura non morta gli aveva fatto dimenticare.
Poi Marcus lo rese "vivo".
Così che soffrisse di più.

Una parte di Evan avrebbe voluto spostare lo sguardo,
avrebbe voluto dire basta.
Un'altra parte invece avrebbe voluto infierire per tutto il male di cui quella creatura era complice.
Tirato da due lati.
Lui al centro.
L'indifferenza prevalse ancora una volta tra ciò che giusto e ciò che è sbagliato.
Quell'atto, quello spregevole atto era solo un mezzo per ottenere ciò di cui aveva bisogno.
Così come tutto ciò che di buono avrebbe fatto.

Tuttavia,
mentre osservava quel vampiro parlare e tremare,
si chiese se quello fosse il limite massimo, l'estremo di cui era capace.
Torturare una creatura è peggio che ucciderla.
Applaudì quando, finalmente, Myos la imprigionò.
Non gli piacque ammetterlo a sé stesso ma era sollevato.

Guardò gli altri.
I suoi complici... No, non erano complici.
Erano tutti dei carnefici.
Dei carnefici capaci di infierire per 4 giorni.
Persone pratiche per certo, pratiche e pericolose.
Guardò Viviana e Vanja.
Si sentì sporco per loro.
Tuttavia...Tuttavia aveva lasciato loro la scelta.
E tutti e tre avevano scelto di salvare Venhizar.
E ora sapevano.

Tante domande avevano trovato risposta.
Molte nuove ne chiedevano.

Venhizar era salvo, una vecchia amica aveva cambiato taglio di capelli, ed un nemico era palese.

Poi c'era l'asta.
Almeno un momento di divertimento ci sarebbe stato.

Appena possibile, si fece coraggio e mandò un inviare.
"Venhizar, sono Evan. Ben fatto, ci dai dei lumi sul perché non sei tornato qui? Siamo in ansia" Kralizec

I due successivi, invece, richiesero molto, molto, molto più impegno.
"Ciao Clara, ho visto che hai cambiato il tuo colore preferito. Mi sei mancata anche tu." Frattaglia
"Ciao Lysanna, sono Evan, Evan Greenfox. Domani sarò alle Spire Dorate. Ci tenevo lo sapessi. Sono in pericolo." Quester Esper



Esper, per Lysanna puoi spulcire il bg di Evan nel caso o se serve ti mando un pm.


Edited by Hypno Drake - 1/4/2022, 14:09
view post Posted: 1/4/2022, 11:18 [Talenti] I vari combattere - Proposte
Scusami Belzac, mi sono espresso malissimo rileggendomi, non ero minimamente intenzionato a dire che non potessi esprimere il tuo parere :D
Intendevo giusto dire che essendo una cosa manualistica probabilmente la scelta sarà puramente staffica!
view post Posted: 1/4/2022, 10:57 [Talenti] I vari combattere - Proposte
E' sicuramente una scelta staffica. E si, è sicuramente una cosa comoda.
Manualisticamente però è così.
Del resto, se andiamo a fare le pulci a cose "cose forti"...Questo è un buff ai guerrieri/barbari che altrimenti si vedranno sempre con la stessa build.
view post Posted: 1/4/2022, 09:48 [Talenti] I vari combattere - Proposte
Data la maggiore disponibilità di oggetti magici e leggendo la seguente faq:
CITAZIONE
A feat sometimes requires you to have a certain ability score, which is the case with Two-Weapon Fighting (it requires Dex 15). A character has, say, Dex 13, but wears an item, in this case gloves of Dexterity +2, and now her Dex score is 15. Can she take the feat and have it be active only when she wears the item?

Actually yes, she could take the feat, but she would lose the use of the feat if, for whatever reason, she loses the bonus from the item.

mi chiedevo se su FL fosse possibile implementare la cosa.
Eventualmente fosse già in programma cancellate pure questo post (o spostatelo in bug, non so vedete voi).
Baci :)
view post Posted: 27/3/2022, 17:57 Un distinto gentiluomo con 6 dita - Le leggende di Faerun
Evan si concentrò e benedì i doni della sua dea:
- "Sono Evan, dimmi le tue condizioni e la situazione in cui ti trovi. Se non puoi parlare mugola. Se salvarti è una trappola mugola due volte"Kralizec
- "Sono Evan, è ad Athkatla, in un edificio. Ho raccolto il materiale per fare quello che chiedevi, siamo tornati a Waterdeep."Zantezzu

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Athkatla tornava a ripresentarsi, potente, nella sua vita.
Si odiò per la sua dannata mente che, a discapito dalla situazione, tornò a lei.

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Quanti anni erano passati?
Scacciò quel pensiero.
Un amico andava salvato.
view post Posted: 25/3/2022, 15:27 Un distinto gentiluomo con 6 dita - Le leggende di Faerun
Evan rientrò dopo il pasto serale al negozio e trovò qualcosa di strano, delle belle rose purpuree sulle sedie ma ciò che lo stranì fu il sangue per terra.
La sua espressione mutò da sorpreso, forse era uno scherzo di Viviana o Vanja aveva pensato, a qualcosa di diverso: pragmatico.
Andò giù, prese una pozione vuota e ben pulita e, armato di cucchiaino, raccolse il sangue che poteva, il resto su un panno.
Avrebbe convocato tutti i membri dello Zaffiro e deciso il da farsi.

zaffiro-quest



Edited by Hypno Drake - 25/3/2022, 15:42
view post Posted: 23/3/2022, 19:55 [GDR ON] Affisso in bacheca a Waterdeep - Waterdeep

Volantino-Zaffiro


Zaffiro di Waterdeep
Affiliata ai Sette Soli

La vostra arma si è arrugginita?
Non capite come mai quel dannato
essere non viene ferito dai vostri
potenti colpi?

Vorreste avere potere arcano o...
addirittura divino?
O addirittura il potere di riportare
in vita un vostro affetto?

Allo Zaffiro troverete, con la
benedizione di Waukeen, la
soluzione a qualunque problema di
equipaggiamento possiate avere.
Vi aspettiamo
view post Posted: 22/3/2022, 12:16 [sistema di combattimento] feedback mancato - Proposte



Suggerirei di rimettere un feedback quando il colpo viene mancato sulla sinistra dello schermo come era in passato.
Il motivo è che, personalmente, soprattutto quando ci sono tanti mostri o ci sono mostri molto grandi (spesso hanno la grafica non "centrata" e magari tanti pg), non si riesce a capire se non si colpisce il nemico perché si è "distanti" o perché non si supera la sua ca.

In questo modo si avrebbe il giusto feedback quando si colpisce (il danno sopra) e quando non si colpisce.
Personalmente, se non piace lo "spam" a sinistra in caso di "mancato" si potrebbe far apparire una X al posto dei danni sopra il mob.


Similmente non si capisce più bene, imho, quando si viene colpiti.
Ipoteticamente, a meno di avere maestria, se ho ca elevata e uno non mi colpisce, non c'è un feed.
E secondo me è utile sapere quanti attacchi sto ricevendo in un round (magari 5 mob mi hanno targettato ma non mi colpiscono).
Si potrebbe rimettere, come in passato, la sola scritta sul lato sinistro della schermata "L'avversario non ti colpisce" (non nel journal, sarebbe ovviamente fastidiosissima).

my two cents :)

Edited by Hypno Drake - 22/3/2022, 12:37
view post Posted: 21/3/2022, 17:35 [Intrattenere] Creazione oggetti d'Arte - Proposte

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Salve, questa è una proposta piuttosto corposa dell'espansione del sistema di lavorative attuale (che trovo già fantastico) che spero possa piacere:

Creazione di oggetti d'Arte
Attualmente gli oggetti d'arte sono trovabili nei loot in maniera randomica e l'unico modo che hanno i pg di fare qualcosa di "artistico" è tramite le incisioni.
Ma queste, diciamoci la verità, non rendono molto e permettono, allo stesso tempo, a chiunque di essere un artista cosa che invece non è: un buon falegname non è detto che sia anche un buono scultore di legno, idem per un fabbro.

La mia idea è di poter aggiungere, tramite gump, la possibilità di creare un oggetto d'arte: tale scelta farebbe si che, oltre la normale cd per creare normalmente quell'oggetto ci sia una cd di, ho pensato, intrattenere (che da manuale è la migliore per simulare doti artistiche) o anche, volendo, di aggiungere la professione "artista" (forse più semplice e meno equivocabile).

Ora vi pongo alcuni esempi di quello che dovrebbe permettere di poter fare l'integrazione di questa skill nel processo attuale delle lavorative:

- Creazione di statue (abbinabile a inventore?): in metallo, pietra, argilla (Statua di X)
- Creazione di quadri (abbinabile a...?): Tela (creabile da sarto)+ legno->quadro (creabile da inventore)->Quadro di X
- Possibilità di aggiungere, agli attuali item (una selezione coerente, ovviamente) la possibilità di Intarsi e gemmature, mi spiego:
- per le Armature/armi: Spada in Metallo base con intarsi in nome metallo intarsiatura e uno nome gemma incastonato. Es: Spada in Mithral con intarsi in oro e zaffiro incastonato
- per i vestiti: Mantella con filamenti di nome metallo filamenti e nome gemme

Per i vestiti mi sono ispirato, banalmente, su quello che attualmente si trova nei loot.

Ci terrei a porre l'accento sulle possibilità ruolistiche che questo tipo di gioco apre:
- pg artisti che potrebbero fare esposizioni
- sarti e fabbri davvero eccezionali (aumenterebbe la differenziazione)
- aumento esponenziale delle combinazioni di oggetti creabili
- nuovi tipi di item creabili dai pg (statue e quadri)

Sono sicuro di non aver detto nulla che non sia passato già per la testa a qualcuno.
ovviamente, non propongo solo ma mi metto a disposizione, eventualmente, per aiutare a implementare questa cosa che richiede sicuro un sacco di config vari...
view post Posted: 21/3/2022, 14:43 Il prezzo del Futuro - Le leggende di Faerun

"Dietro ogni grande mercante v'è un uomo capace di creare grande ricchezza.
Ma dietro una grande ricchezza v'è sempre una storia di profonda civiltà"
Evan Greenfox

Le osservava.
Rideva, scherzava, lavorava.
Ma dietro tutto ciò osservava le tre gemme che aveva difronte.
Giovani, belle, colme di speranze.
Desiderose di imparare.
Desiderose, ciascuna a modo suo, di essere la migliore.
Di essere ricche.

Ed era lì che Evan, in quello spiraglio di ambizione, sapeva di dover lavorare.
Sapeva di avere una "responsabilità".
Era ciò per cui ogni giorno riceveva il Potere.
Educare.
Educare al commercio.

Ma mentre chiudeva gli occhi stanco, felice di sentire ancora quel piacevole chiacchericcio,
riflettete sul fatto che in realtà non era al commercio che educava quelle donne.
No.
L'arte mercantile era solo l'apparenza di qualcosa di più profondo.
Qualcosa di più importante.
Importante e prezioso.
La civiltà.
Evan le stava educando al fine ultimo di Waukeen: portare civilizzazione.
Lo aveva fatto inconsciamente, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Sorrise.
Si sentì in profonda comunione con la sua Signora.

E...in fin dei conti...quale idiota non sarebbe stato a suo agio davanti quelle tre gemme?


Trio



Karenina *Bacchide* Duvodas


Edited by Hypno Drake - 21/3/2022, 15:11
view post Posted: 14/3/2022, 10:49 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
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