Faerûn's Legends

Posts written by PhantomWalkerSoul

view post Posted: 5/5/2023, 13:13 Accessi alle sezioni di Gilda - Quattro chiacchiere nel Cormyr
avrei bisogno dell'accesso al forum del pugno fiammante PG Shilithas Faerinimas
view post Posted: 14/4/2023, 09:20 oggetti spostati, inesattezze varie - Zona di Magia Selvaggia
Anche qui, salite le scale ci si ritrova così, ma si può uscire dai lati :P

2023-04-14-10_16_01-Ultima-Online---Jaster-sinedrius-Faeruns-Legend.png
view post Posted: 24/3/2023, 22:40 Feedback: Dungeon - Feedback
Aggiungo una nota per le mappe:

Le zone sono tutte in comune nel sistema di mappe per cui, può capitare (non di rado) che la mappa semplice fattibile anche da pg bassini di livello, sia in punti con mostri parecchio importanti, vedi slaad o giganti mistici, volendo, si potrebbe strutturare un sistema tale da rendere le zone ben distinte in modo da rendere le mappe semplici raggiungibili da party nabbi e quelle complesse in zone più ardue?
view post Posted: 23/3/2023, 11:52 La Via Rossa - Le leggende di Faerun

2023-03-23 10_32_33-Flotta del Demone Rosso (Alleg


Dentro di se come un urlo, intimo ma potente non faceva che esclamare solo e soltanto una cosa...FINALMENTE! Jack era tornato per mare, metter da parte la giusta somma per far varare una nave gli era costato immani sacrifici, ma ne era valsa la pena, ora che si trovava li, tutto aveva più senso, quei pochi di buono radunati qui e li si stavano dimostrando ottimi acquisti, jack non era tipo da ingaggiare chiunque, tra i vari "disperati" accorsi per i più disparati motivi per far parte di un nuovo equipaggio, ne aveva mandati via parecchi, i restanti se pur appena sufficienti per manovrare quella meraviglia di 33 metri chiamata ...


Malques


"Folgore Scarlatta"


erano ciò di cui necessitava...ricordava ancora le parole di un vecchio lupo di mare incontrato tempo addietro, ne ricordava ancora il nome, Antoine...quell'uomo gli disse "Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini per raccogliere legno e distribuire compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito." ed ora era quello il suo compito, rinfoltire la ciurma con la giusta gente e renderla unita, salda, decisa, forte e nutrire in loro la passione per il mare.

Il primo viaggio della nave fu quello da suzail a saerloon... non vi fu il tempo di sbarcare che la cittadina prometteva già bene, poteva essere un valido posto dove sbarcare di tanto in tanto per chiudere qualche affare o vender della merce.


gYx8rxd



Città che vai, disperato che trovi ed anche stavolta, fu così. La ragazza si avvicinò a jack che trasportava un grosso sacco, volenterosa di aiutare e guadagnarsi il necessario per sopravvivere, fece da guida al rosso che intanto si interessò a lei, notando la spigliatezza e la parlantina molto utili per gli affari, si fece accompagnare alla fine del giro sino alla nave e li, arrivò la proposta, la ragazza cercava imbarco e lui cercava gente come lei da imbarcare, era ancora alle prime armi e poco pratica di vita di mare, ma la ragazza era promettente, poco ma sicuro sarebbe diventata qualcuno un giorno!
La ciurma adesso contava un nuovo orgoglioso membro, un nuovo tratto si aggiungeva al disegno...Il momento della Via Rossa, si faceva sempre più vicino!

view post Posted: 19/3/2023, 11:35 [GDR ON] Missive Urgenti da Jack il Rosso - Missive e Proclami
*Le missive vennero affidate a galoppini rapidi di gambe e che conoscessero bene la città al fine di rendere la cosa il più rapida possibile, ognuna delle missive recitava quanto segue con la sola differenza, nel nome della persona contattata*

"Salve, [Thiago, Ilis, Tristan, Vikris, Sebastian], chi vi scrive è jack il rosso, ho necessità che entro stasera vi facciate trovare alla casa degli orologi, residenza del sig.Blackrose, per importanti risvolti sulla faccenda del culto dello spirito capra, vi ringrazio, saluti. *Firma elegante* Jackl il rosso

vash00 Keelt Yorenno Vyra/Sebastian Quester Esper @vikris


*[Credo che se ci siamo tutti si possa fare oggi stesso ma serve conferma generale]

https://doodle.com/meeting/participate/id/egpv8zYa
view post Posted: 12/3/2023, 15:56 Capre Infuriate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Il Sequel!
https://doodle.com/meeting/participate/id/dw0QylRe
Andate e votatene tutti, questo è il doodle buttato in pasto a voi! ghghghghghg

Quester Esper Keelt vash00 Yorenno Vikris & Sebastian! ... dovremmo esser tutti credo :P
view post Posted: 17/2/2023, 18:22 Nascondersi - Il Dilemma di Drizzt
Il sistema vecchio era tutta un altra cosa, niente a che vedere con quello attuale, sicuramente troppo sbilanciati entrambi, il vecchio troppo OP, l'attuale troppo NERFATO, una via di mezzo (secondo me) sarebbe l'ideale, come dice ar_ra per rendere la cosa più giocabile, oltretutto non sarebbe un eccezione dato che comunque fl non è la copia spiacciacata delle regole e delle meccaniche di D&D, si avvicina moltissimo, ma molte cose sono adattate.
view post Posted: 17/2/2023, 14:05 Nascondersi - Il Dilemma di Drizzt
Aggiungo la mia, per quanto mi riguarda il sistema va bene così, l'unica cosa che ritoccherei sarebbe il diminuire i tile necessari a nascondersi in base al punteggio che si ha nella skill, perchè in fondo, ok che il punteggio alto ti permette di passare accando a qualcuno più tranquillamente e senza esser visto, ma è anche da capire che è assurdo arrivare anche a 40 gradi e dover uscire dalla schermata (se non ci sono png, uccellini compresi, perchè se no diventano anche due/tre in base al caso) ovviamente mantenendo magari un minimo di che so 5 tile? oltre il quale a prescindere non ci si possa nascondere.
view post Posted: 16/2/2023, 14:50 Disarmare [By MOB] - Falsi bug
Se ad esempio si disarma un bandito, nel momento in cui disarma il pg, ruba ancora l'arma ^^
view post Posted: 13/2/2023, 01:56 Il diario di una Hin scalmanata - Le leggende di Faerun

Ritorni - 2 Uktar1392



Giunta nuovamente al gate la giovane Hin tornò in accademia e si rimise in forze, l'accaduto era stato parecchio arduo da affrontare e necessitava di riposo.
Il giorno dopo, decisa a far qualcosa in merito, entrò in contatto con un vecchio amico, il bello e potente Ixia Inixis, insieme a lui, krysten ed un altro amico, si diressero ad Halarahh magicamente, viaggiarono lungo la carovaniera cercando di ripercorrere i passi della hin sino al luogo in cui fu detenuta.
Cosa che richiese tempo ed energia, ma che portò i suoi frutti.
Giunti li presero attentamente visione del posto e impressero nella propria mente i dettagli utili a raggiungere il posto con la trama se fosse servito, fatto ciò proseguirono verso l'interno della struttura, il villaggio abbandonato era chiaramente riconducibile al popolo hin, appariva antico, la fitta vegetazione aveva ormai ricoperto gran parte delle strutture, le case non avevano praticamente più tetti o parti delle mura, ma nonostante il tempo, era ancora ben chiaro l'antico splendore.
Entrarono grazie a delle scale in quelli che sembravano i sotterranei della città capendo sin da subito di essere attesi, le creature che gli si pararono contro erano dei generi più disparati, raggiunsero la cella dove la hin si risvegliò e proseguirono ancora, gli scontri si susseguirono ma la forza delle creature era tale da metterli in estrema difficoltà, compresero che soli, avrebbero potuto fare ben poco ed appena ve ne fu la possibilità, si ritirarono magicamente.
Tornati al gate, luvia si diresse a casa di ilis per cercare anche il suo aiuto, sarebbero tornati nuovamente, più forti e prima che l'uomo avvolto dalle ombre ed il suo seguito potessero organizzarsi nuovamente.


*Intanto in una stanza di quel sotterraneo*

"Capo, un gruppo di avventurieri ha fatto irruzione, hanno fatto fuori parecchi dei nostri, ma il vostro guardiano li ha respinti e si sono ritirati. Tra di loro c'era anche una hin che sembra li abbia guidati qui."

*L'uomo seduto su un trono aveva un aspetto regale, elegante nel portamento e dal fare estremamente calmo, osservò il tirapiedi ed indicò verso la porta, alle cui colonne laterali spiccavano due grosse teste di troll*
"Gli ultimi che se la sono fatta scappare sono finiti li, hai 2 giorni per portarmi la sua testa e quella dei suoi amici, passati quelli...sarai anche tu un esempio per gli altri. Adesso corri, avverti lo sguercio e digli di riorganizzi le difese, se dovessero tornare, non ci faremo cogliere di sorpresa. Puoi andare."
*Appena il tirapiedi fu fuori dalla stanza, si voltò appena alla sua destra*
"Vhelnaya..."
*Una figura comparve lentamente al fianco dell'uomo come uscendo dalle ombre, una drow dall'aspetto cupo, snella, agile, bella e letale*
"Dite, mio signore"
*L'uomo fece un gesto lento della mano*
"Ti affido la gestione della cosa e soprattutto, potrebbe essere la stessa halfling di quel tuo nuovo gingillo, magari le fai assaporare la sua stessa arma, che ne dici?"
*Il sorriso beffardo dell'uomo venne accompagnato da uno sguardo di complicità della drow*
"Esaudirò il vostro desiderio, mio signore..."
*E scomparve lentamente, per come era comparsa, pronta ad agire ed a preparare il campo di battaglia.*



Edited by PhantomWalkerSoul - 23/2/2023, 21:07
view post Posted: 12/2/2023, 22:28 Spedizione nel Luiren (Luvia alla riscossa) - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Salve salve, come da titolo vorrei avere le vostre disponibilità per la giocata di luvia verso il luiren per fare a botte con i malfattori infami.
Al momento i Pg coinvolti nella giocata sono:

- Ixia / Daril ( a tua scelta)
- Ilis
- Apoteki
- Kristen
- Tabstar
- Ash

https://doodle.com/meeting/participate/id/enRPJrpe

Link per le disponibilità

Graffie! :P

Edited by PhantomWalkerSoul - 13/2/2023, 17:13
view post Posted: 8/2/2023, 23:45 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Posso comprendere la discussione ma invero è anche da considerare una cosa, un personaggio può letteralmente distruggere un intera città se mago/stregone/chierico, uccidere un quantitativo indicibile di persone in stile gatzu ed altre imprese oltre ogni immaginazione, per cui considerando la forte propensione ad apprendere mestieri manuali dovuta al suo "talento unico" (perchè ogni pg è sgravo a modo suo), perchè un pg non dovrebbe avere una build impostata prettamente sulle lavorative? è una stupidata magari, ma se giocata correttamente non credo sia un problema.
Ad ogni modo non credo fosse questa la discussione principale, anche perchè allo stato attuale basterebbe 1 solo pg "lavoratore" per rifornire l'intera utenza dello shard per cui credo sia letteralmente una cosa molto secondaria...
Per quanto riguarda l'exp ecc, il sistema di per se è buono, al massimo toglierei la perdita di px per eventuali "seconde morti" ovvero, muoio, perdo un tot di px, sta bene, muoio nuovamente per bug o altro, perdo un altro tot di px, magari non tutti, dato quanto siano diventati preziosi, oppure alzerei leggermente i px presi a mostri, una cosa irrisoria, ma magari dal singolo px, portarlo a che so, 3? roba simile, o se il problema sono i craftabili, aumentare drasticamente i px necessari per craftare item.
view post Posted: 8/2/2023, 18:49 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Parlo per esperienza personale ed al momento solo per la questione PG LAVORATORI:

Come detto da Thorn, bisogna anche avere la consapevolezza di cosa si vuole fare con un pg e fino a che punto lo si vuole portare, zakary in questo caso è un pg estremamente vecchio, con un giocato alle spalle alquanto in la con il tempo, risale appunto, a quando ancora c'erano i pg lavoratori su FL (intesa come classe fatta appositamente per fare solo quello) la sua evoluzione è stata lenta, ma sono sempre stato consapevole che è un pg che anche tra 1000 anni, non arriverà mai oltre un TOT ad oggi quel tot potrebbe essere il 16 solo per il nuovo sistema e posso dire francamente che è anche oltre quello che avrei mai potuto immaginare per un pg simile, fatto solo perchè mi piaceva l'idea di un tuttofare nel suo stile, come chi ha giocato con me ha potuto notare, anche se raramente, se il pg si trova in "combattimento" non penso neanche per sbaglio a mettermi alle spalle per sfruttare il furtivo, perchè non lo saprebbe fare per il giocato che ha...quindi per quanto mi riguarda sono scelte personali, ma non ci si deve aspettare il 20 perchè "oh so er meglio del meglio" o roba simile e soprattutto, la coerenza prima di tutto, sempre.

Spero di essermi espresso bene, sono di fretta ma volevo dire comunque la mia in merito. :P
118 replies since 7/8/2016