Faerûn's Legends

Posts written by Rayder Guile

view post Posted: 26/1/2021, 21:55 Abilita' Eludere del Ranger non funzionante - Zona di Magia Selvaggia
Si è tolto l'eludere nel momento stesso in cui sono salito a cavallo del mio cane da galoppo.
view post Posted: 17/1/2021, 15:16 Bug oggetti magici - Zona di Magia Selvaggia
CITAZIONE (kaifa @ 10/1/2021, 17:55) 
salve ho notato che i guanti dex+4 con i pg(monaco, stregone) senza armatura sono considerati maggiori, (10 punti) l'armatura di cuoio borchiato +3 0 punti (e i guanti dell'armatura sono incantati con dex +4)

Relativo alla questione dell'armatura che vale 0 punti: quando logghi con l'armatura messa vale 0 punti, se la togli e la rimetti ti mette i punti magici dovuti (io ho un'armatura +1)
view post Posted: 8/1/2021, 10:55 Domandina sull'inventore - Il Dilemma di Drizzt
Salve, domanda, qualcuno sa qual'è il misterioso oggetto speciale per creare questi?

sbzyhf575wj931


giuro che mi sta facendo impazzire, ho provato di tutto e ho cercato ovunque.
view post Posted: 7/1/2021, 14:50 A dorso di cane - Le leggende di Faerun
L'ennesimo incontro fu inaspettato.
Quella sera, Glyth era visibile in cielo e le stelle erano allineate, uno spettacolo per gli occhi... ma purtroppo, non ero li ad ammirare le stelle.

tumblr_mczp04YSEb1r8mpqvo1_500



*musica di ambient*


Mi trovavo infatti in una spedizione di salvataggio, il mezzorco Urth ci aveva avvisato che Pitor era in pericolo e che aveva bisogno di noi, probabilmente lo considererete un attegiamento stupido, ma cerco sempre di aiutare chi posso. Dopotutto è il mio modo di agire.

*guarda in alto pensieroso*

Trovammo Pitor, abbastanza ferito e ammaccato. Era stato attaccato da un gruppo di non morti, ma era riuscito a fuggire da questi. Mentre lo medicavamo discutevamo quali sarebbero state le nostre prossime azioni, ma non fu molto il tempo prima venimmo interrotti. Dalla foresta sbucarono sulla strada quelle creature...


*scaccia gesticolando*

No, non erano i non morti che avevano attaccato Pitor, erano di nuovo quegli esseri contorti... non so nemmeno cosa ci facevano li! Ma la cosa sicura è che non avevano intenzioni pacifiche. Io ero già pronto con l'arco a cavallo del mio fido compagno e destriero Zelo. Anche i miei compagni ebbero una rapida reazione e attaccammo tutti insieme.

9oR3c79


*si agita nel raccontare*

Riuscimmo a scacciare i primi, il primo pensiero che mi venne in mente fu quello di chiedere a Garreth, che era li accanto a me, se si trattava delle stesse aberrazioni sulla quale stavamo indagando.

4T9mWia


Non so cosa mi rispose perchè un istante dopo, per me, ci fu solo il buio, nella mia testa un carnevale di emozioni mi portava alla confusione più totale. Per quegli istanti ero completamente perso, non sapevo cosa, chi e dove ero. Quando rinvenni ero ancora a cavallo di Zelo e vidi quel mostro... Aveva un corpo sottile, che ricordava un'uomo, ma la sua faccia...

*scuote la testa*

No... la sua testa, sembrava quella di una piovra. Era sempre uno di loro? Non ne avevo idea. Una cosa era certa, era in grado di lanciare stregonerie e lo stava facendo. Ci volle l'ausilio di tutto il gruppo per poterlo sconfiggere.

ZZrGudr



Mentre tutti erano li a controllare che l'essere fosse veramente morto, i miei occhi insieme a quelli di Pitor, scorsero un movimento nei limiti della foresta. La sagoma deforme di un uomo si muoveva in rapido passo tra gli alberi. Ci fiondammo nel seguirla, con il mio cane Zelo non sarebbe stato difficile raggiungerla in poco tempo, ma fummo fermati da Garreth sotto ordine di Arum.

In effetti ci trovavamo li per un altro motivo... ma i miei pensieri sarebbero rimasti rivolti verso quella sagoma. Raggiunsi quindi gli altri, sempre in monta al mio cane, continuando a fissare la foresta in cerca del minimo movimento.


AUcCx67



*sospira*

Avrei cercato quella sagoma... quella creatura in un altro momento, proprio nella foresta che bazzicavo sin da quando ero piccolo.

view post Posted: 5/1/2021, 12:28 A dorso di cane - Le leggende di Faerun
La paranoia aumentava, non riuscivo a star tranquillo dentro la mia tenda. Ogni minimo suono, anche il più impercettibile mi metteva in allarme. Era diventato, difficile, troppo difficile dormire. Gli incubi... da allora furono frequenti, ma era in maggior modo l'immaginazione a giocare brutti scherzi.

1*Jft9mw4yjMEXVooOAC9Qwg


*musica di ambient*


*riapre gli occhi per poi riprendere a raccontare*

Dovevo muovermi, trovare un posto più sicuro. Ricordai un posto che avevo visitato una volta tempo addietro, la vecchia quercia. Pensai tra me e me che li mi sarei sentito al sicuro, che il mio corpo si sarebbe lasciato andare a del sano riposo.
Mi sbagliai.


*si interrompe per poi riprendere a parlare*

Il mio arrivo alla vecchia quercia fu fortuitamente in coincidenza con una grave situazione di pericolo. Ma... questa è una storia per un'altra volta.
Alla quercia, riuscii a riposare quel minimo necessario per non crollare al cammino. Ed è proprio alla vecchia quercia che incontrai Pitor, una persona di cui conoscevo il nome, ma con cui poche volte avevo avuto il piacere di parlare.

*agita le mani*

Gli argomenti di discussione furono molteplici, ma tra questi ancora una volta spuntavano le deformità che avevo visto tra i boschi. Pitor infatti mi disse di averne affrontati alcuni proprio qui, tra i boschi presso la vecchia quercia.

La testa dolente era solo la ciliegina sulla torta dei miei pensieri, nelle foreste oltre Waterdeep, nelle foreste della vecchia quercia e poi al Gate. Cosa avevano in comune questi luoghi? o forse si trattava di casi isolati? se la seconda opzione era quella corretta, non ne saremo mai venuti a capo.

Il Gate non era troppo distante, dovevo sapere se Garreth aveva fatto dei progressi, così partii non molto tempo dopo.

Trovai Garreth nel suo studio in compagnia di Aeryn, una nuova arrivata in città. Garreth mi disse che non aveva trovato nulla di sostanziale, in effetti il campione che aveva raccolto si stava lentamente cominciando a dissolvere. Raccontai tutto quello che mi aveva raccontato Pitor, così decisero di andare a parlargli.

L'argomento aveva persino attratto la curiosità della giovane Aeryn che venne con noi verso la vecchia quercia. Una rapida cavalcata ci fece raggiungere il luogo in poco tempo, Pitor era li e ovviamente li presentai.

Tra gli alberi e le rocce discutevamo sulla questione dei "paranaturali": chi erano? Cosa volevano? Come agire? Le ipotesi erano le più disparate, quei tratti contorti, per quanto orripilanti, stimolavano in noi i pensieri più reconditi e le teorie più paradossali. "Forse dovremmo cercare di catturarli vivi?"

Pitor raccontò dei suoi malaugurati incontri con queste creature, uno aveva la forma di un umanoide questa volta persino capace di usare la trama, l'altro aveva la forma di un cinghiale completamente contorto. Ma un dettaglio lasciava tutti perplessi, quest'ultimo non lo aveva aggredito da subito.

"Per Chauntea", pensai, "che alcuni di questi esseri magari stessero cercando di comunicare?" il dubbio era sempre più grande, l'ignoranza sull'argomento attanagliava persino Garreth, a cui pesava questo vuoto. Grazie anche alle parole di Aeryn, si decise infine di provare a comunicare con uno di loro e di intrappolarli nel caso fallissimo.

*prende un attimo fiato*

Dunque, a questo punto, ci spostammo per vedere se era rimasto qualcosa nei luoghi in cui Pitor aveva affrontato le creature.
Purtroppo di queste non vi era più traccia, scavammo alla ricerca di rimasugli di queste, ma si erano come dissolte. Pitor era sicuro di quel che diceva, ed era sicuro che era dove il cinghiale paranaturale aveva fatto la sua apparizione. Purtroppo nemmeno una accurata analisi magica di Garreth aveva portato a risultati...

e5ejkTd


Ci dirigemmo poi al luogo dove Pitor aveva affrontato il secondo, quello che usava la trama, ma anche li nulla. Questo addirittura si era disciolto nello stesso momento della sua morte, anche questo dettaglio portava oscurità ai nostri pensieri. Aeryn avanzò la teoria che questo si possa essere disciolto volontariamente per evitare di cedere informazioni. Ma chi può dirlo? ancora una volta rantolavamo nell'oscurità.
Stanchi e pieni di dubbi andammo verso i corrispettivi luoghi di riposo, con la premessa di stare attenti, per cercare di rinfrescare i nostri pensieri.
view post Posted: 2/1/2021, 20:01 A dorso di cane - Le leggende di Faerun
Sorgeva l'alba.
Mentre mi lavavo la faccia nel ruscello vicino, pensavo tra me e me chi mi avrebbe aggredito tra i boschi: dei bracconieri? dei goblin? chi può dirlo, tutti vogliono un pezzo di foresta, io cerco solo di mantenerne l'equilibrio. Dopo una colazione rapida mi misi in monta a Zelo, e mi preparai per l'esplorazione.


*schiarisce la voce*

Mi diressi a Sud di Waterdeep, seguendo la strada che conduce a Suzail, superato il ponte però notai del movimento nelle foreste, non di meno decisi di controllare, prendendo l'arco. Una freccia mi passò randente, banditi pensai e mi preparai al contrattacco.

*musica di ambient*


"Zelo attacca!" mentre correva io già stavo incoccando una freccia, ma un brivido mi fermo per qualche istante prima che lanciassi. Tre umani dalle fattezze contorte, tentacoli e malformazioni, occhi e bocche su gli arti, come i mostri che nelle favole spaventano i più piccoli, ma quelli erano li ed erano veri.

eCpY81n


Fortunatamente erano tanto bravi con l'arco quanto belli, ma quegli esseri deformi mi preoccupavano, potevano essere una minaccia per le foreste. Dopo essermi accertato che non ce ne fossero ancora nei paraggi, tornai alla mia tenda, dove feci un disegno approssimativo dei tre.

ASZ36jo


Non sapevo cosa fossero, mi serviva qualcuno con conoscenza di creature strane. "Garreth!" esclamai parlando tra me e me "lui probabilmente ha qualcosa tra i suoi tomi."
Si ripartiva quindi, questa volta verso il Gate.
Il viaggio fu tranquillo, le luci di casa di Garreth erano accese, la fortuna era dalla mia parte.


*gesticola con le mani*

Vi risparmio i convenevoli, mostrai quindi il disegno a Garreth che purtroppo aveva solo sentito alcune voci sull'argomento.

LNUUKzfEQzrNQuEAfpPJS


Dopo diverse teorie su cosa potevano essere o non essere, l'idea migliore fu quella di partire e andare a indagare sui cadaveri, se questi erano ancora li.
"Prepara ciò che ti serve" gli dissi "il viaggio è lungo" e in effetti fu un lungo viaggio, ma trovammo quello che cercavamo, forse anche di più in effetti. Uno di loro era ancora vivo e decise bene di caricarci con furia. Fortunatamente Garreth aveva pronunciato quelle sue paroline magiche strane di protezione.

rVpD5ZoHFc8JMz


Garreth aveva preso dei campioni, ora stava a lui analizzarli e scoprire di cosa si trattava, io nel frattempo avrei difeso le foreste e seguito delle tracce che mi riconducevano a loro.

T4h8Glc

view post Posted: 16/12/2016, 10:37 La foresta si raduna all'attacco... - Zona di Magia Selvaggia
CITAZIONE (Peter Pan [FL] @ 16/12/2016, 09:19) 
ma vedi che se un malarita ti trova nel suo territorio di caccia, non ti guarda in faccia, se sei cacciatore o francescano, lui sa che sarai la sua prossima preda...
qui nessuno è vegano o francescano, ma ogni ruolo deve essere rispettato e giocato al meglio.

Concordo a pieno, ma ricorda che un malarita è anch'egli un cacciatore e non è detto inoltre che non diventi la preda. Sicuramente se io e un druido ci becchiamo, stabiliremo chi sarà il predatore e chi la preda, sottolineo le due cose perchè appunto: la caccia è formata da predatori e prede, non voglio essere giudicato perchè caccio cervi, perchè sono comunque delle ottime prede, anche in grado di difendersi o scappare. Inoltre dovrò pure guadagnarmi da vivere, la pelle e le ossa degli animali si vendono comunque a un buon prezzo. Ad ogni modo quoto
CITAZIONE (Mirror FL @ 15/12/2016, 19:41) 
Comunque, siamo OT

Quindi se volete continuare la discussione sul come "cacciare" fate un'altro bel post a parte, che ne discutiamo li.

Edited by Worfilden - 16/12/2016, 12:18
view post Posted: 15/12/2016, 13:27 La foresta si raduna all'attacco... - Zona di Magia Selvaggia
Salve, ruolo il cacciatore o almeno ci provo, e più volte mi è capitato che quando attacco un cerbiatto o un cervo, tutti gli animali passivi attorno a lui prendono coraggio e formano una grandissima squadriglia della morte che attacca in massa. Capisco che per un lupo accorrano ad esempio altri lupi. Ma che appena attacco un cervo, accorrano: conigli, aquile, lupi, orsi e quant'altro... beh, è normale? :look:
Non posso portarmi un party intero per cacciare due cervi...

Ps: Avevo un lupo ed è stato sbranato dai conigli.
9 replies since 2/12/2016