Faerûn's Legends

Posts written by Padre Arandìr

view post Posted: 2/6/2020, 19:13 livello utilizzo oggetti magici - Proposte
Allora , per la vendita a prezzi di costo a livello ruolistico uno fa un po' quello che vuole.. consaoevole che se rompi un mercato, qualcosa prima o poi succede , nel bene o nel male.

Per la questioni di limiti mi piace pensare che determinati incantamenti si possano limitare al livello 14 , che è un classico medio alto in cui un pg si può permettere determinati risultati.
view post Posted: 8/5/2020, 14:36 Il Suono dei Mille Anni - Le leggende di Faerun

[...]





Si susseguono le ore brevi e allo stesso tempo interminabili ore..lo sferragliare delle armature dei soldati che corrono da bastione a bastione interrompe i brevi momenti di sonno..

I Mostri si radunano, dentro e fuori dalla città, divisi da robuste mura e differenti scopi.

Suonano i Corni e di tamburi, volano i vermi come avvoltoi sulle nostre teste, urlano gli orchi e le altre bestie, che come marea accerchiano quel che rimane di Phlan.

Cosi Inizia la battaglia di Phlan, pochi uomini affrontano un esercito infinitamente superiore, consci che molti moriranno, solo per rallentare la sconfitta.

I Draghi volano, volano lontano dal tiro della balliste, volano sopra di noi lasciando cadere macigni, creano il caos.. noi facciamo altrettanto, lasciando che la marea di bestie del Thar si infranga contro le rosse acque del nostro neutrale guardiano, mosse dagli incanti dei pochi superstiti.

Una, due, tre volte.. ma il nemico è meno stupido di quanto si pensi, comprende la tattica.. la aggira, tenta di sfondare il bastione ovest, costretti a muoverci veloci per raggiungerlo e rattoppare la "ferita", impedendo al verde veleno di infettare le vie della città.

E poi ancora, passano le ore, ore di scontri.. poi il nemico ci riporta alla mente l'incubo del passato, lontano, fuori gittata dagli arcieri e dai nostri incantesimi, lontani.. ma le loro voci in coro sono ben udibili e incessanti ripetono una parola..

Una parola che porta con se la distruzione di un regno.. e di migliaia di vite.

"Neyë!"

I Folli evocavano qualcosa, nel groviglio rituale che ci si para davanti, la ragione ci mantiene lucidi.. troppo pochi per invocare L'Occhio, ma abbastanza per darci da penare.

Emerge il demone da sotto di noi come serpe, l'acqua rossa ribolle e il Myrmyxicus si palesa.

myrmyxicus_by_johnryanbyrd_dcjb30-fullview

Si lancia all'attacco sfondando la nostra difesa.. un duro colpo si, ma resistiamo ancora.

Si susseguono altri attacchi atti a creare scompiglio dietro le fila nemiche. Con il calar del sole, perfino i morti, dal portale di Phlan, dirottato alle loro spalle, inizia a vomitare fuori orde di non morti.

La fatica si fa sentire, armi e armature pesano come macigni, il nemico sfonda, come inondazione si riversa in citta, da ovest, da est.. ed infine cede anche la nostra posizione.

Ripieghiamo, dritti verso il castello, uccidendo le orde di fanteria che cercano di sommergerci, calpestando cadaveri, cadaveri nemici e alleati.. poco.. manca molto poco.


Si fermano e fuggono gli assalitori, lasciando la piazza alle nostre spalle come un deserto pregno di morte.. volto lo sguardo alle nostre spalle e anche quel flebile bagliore del sole che stava sorgendo viene oscurato ancora.





Ali di morte, dispiegate davanti a noi.. molte ali, molte corna.. le Sue.. sono immense.

Piomba sul terreno facendolo tremare, ergendosi come montagna davanti a noi.

IYRAUROTH, il Dragone dei picchi.

jpg

Sfacciato, sicuro di se.. affiancato da tutta la sua progenie, i figli e i figli dei suoi figli.. Draghi che hanno vissuto e divorato secoli, bramosi di divorare anche noi.. tutti ci guardano, ringhiano e sbavano.. tutti meno lui.
Il suo Fiato odora come la morte e l'inferno che si porta dietro.
Iyrauroth ci lancia l'ultima offesa, dopo la sconfitta.. una tregua.. 3 giorni, ci concede, 3 giorni per scegliere se morire o vivere,


"Il Maestro dell'Odio sceglierà il Verme Nero"

Ed ora si fa più opprimente il pensiero che il conquistatore ceda alla brama o forse alla paura della sconfitta, il Verme Nero davanti a noi si congratula, riconosce il valore dei difensori ma le sue parole risuonano come dette a moscerini.

Il Mago scopre una "carta", domanda di Akempus, e il Drago a sua volta mostra il "punto".


Tre giorni per riflettere, per elaborare, Tre giorni per vivere, o per morire... e la mia visione si fa più vicina che mai.
view post Posted: 7/5/2020, 23:03 Il Suono dei Mille Anni - Le leggende di Faerun

[...]






I Tunnel e un pover'uomo la cui unica colpa è essere il più preparato.

Lo sguardo di Carl non nasconde la tensione.. mentre passeggia agitato e nervoso, forse perfettamente consapevole che era un passo necessario da fare.. ma il cuore degli uomini ha bisogno di promesse.

"Rammenta quanto ti dissi poche ore fa.. quando venni salvato.. ricorda chi ti ha salvato.. Lode a Bane"

Con queste parole e la promessa che quando tutto sarebbe finito, lui avrebbe lasciato la non vita, per mia intercessione, con qualche doveroso tentennamento.. Carl accettò.

"siedi , Signor Carl, preghiamo assieme"

mentre congiungo le mani seduto a fianco, faccio un breve cenno a Fraghen, che si porta alle sue spalle.. inizio l'omelia.. poche lettere.. giusto il tempo che l'innato faccia il suo dovere.


Stendiamo il cadavere ancora caldo, mentre il necromante prepara il rituale.

L'aria si fa gelida mentre il cadavere sussulta, le luci delle candele traballano e lasciando spazio all'amica oscurità.

Sopra le nostre teta un aleatorio mantello sgualcito inizia a volteggiare, da angolo ad angolo, da sopra a sotto.. entrando e uscendo dalle pareti, fissandoci con occhi di sangue.


Dominato dal potere di nostro Signore il Wraith si quieta, obbedisce.. gli spieghiamo il suo compito.. e quanto è importante.. lui esegue.. non comprende.. ha solo fame.

Il Tempo in questa storia non è mai un nostro alleato.. Carl attenderà sotto al castello, noi portiamo quasi tutti i superstiti radunati in quella baracca e in quei tunnel a Phlan mentre i manovali al comando di un non morto inizieranno gli scavi.

e5f828aaa9fe10d9b651a531e7481c3f

Il Ritorno in città.. allerta i soldati.

"Il Lord Protettore vi aspetta, e non è solo"


Mentre camminiamo verso il castello le rotonde e svolazzanti figure ci guardano.. e ci guardano con molti occhi.

Arrivati al Castello, conosciamo i rinforzi.. Manxam , Beholder e Signore di Teshwave con altri della sua stirpe.. con i loro aiuto i tunnel si sarebbero liberati in un paio di giorni.

beholder

Un breve momento positivo, che prontamente lascia spazio all'assedio che incombe... serviva una strategia.. una difesa che ci avrebbe concesso non la vittoria.. ma solo il tempo.


Usare le acque dello Stojanov, chierici e maghi, seppur in quantità minima.. come il resto dell'esercito avrebbero controllato le acque, acque che avrebbero creato non poco scompiglio durante l'assalto.

Le Balliste terranno a distanza i Draghi dal Castello.. sappiamo di non poter vincere, ma se riusciamo a liberare i Tunnel , da li inizierà la guerriglia.

ManXam avrebbe fatto ritorno a Teshwave, lasciando qui i suoi Beholder.

Oltre a noi, tutte le più alte cariche della città e le menti Brillanti, a dare il proprio contributo, per creare una strategia decente.. tutti tranne uno.. Padre Rianil.. il traditore.

Terminata la riunione, ci prendiamo le poche ore che ci restano per riposare e prepararci, il porto era ormai perduto, ma..

La Battaglia dei Mostri stava per cominciare.





[...]



Edited by Padre Arandìr - 8/5/2020, 00:38
view post Posted: 7/5/2020, 16:38 Il Suono dei Mille Anni - Le leggende di Faerun




Usciamo da un incubo, solo per ritrovarci in un altro..rientriamo a Phlan, camminando sulla lunga scala di pietra fino a castel Valjevo, Daoran Attende.

Le notizie sono pessime, lo Stojanov è diventato rosso, tiene lontano l'esercito di orchi, lontano dalle mura..ma altro si muove sotto di noi.

Orde di non morti hanno invaso il porto, pochi chierici e soldati formano l'unica difesa.

Ci prepariamo al peggio, consapevoli che non avremmo potuto salvare il porto.. ma con uno scopo.

"Trovate Joramus, e il comitato di benvenuto di Phlan"



Superato il cancello, l'aria era fetida, il suono lontano delle onde, e i latrati di mille anime dannate che deambulano per le vie cercando di saziare una fame eterna.

foto_x_post_gdr

Bussiamo in ogni casa sul nostro cammino.. in cerca di superstiti, con scarsi risultati.. i pochi che troviamo in vità cerchiamo di condurli in salvo.. sarebbero tornati utili prima della fine.


Un pò di respiro tra le ondate di morte lo riusciamo a trovare.. e con il paliativo troviamo anche chi stavamo cercando.. barricati in quattro mura, soldati, civili e balordi, uno dei quali rispondeva al nome di Joramus.

Mentre fuori la piaga continua, dietro una porta, ben chiusa, il vecchio ci mostra un passaggio.. i Tunnel sotto la città, fatti crollare circa cinquant'anni fà.

Ma gli uomini sono pochi e scavare alla cieca poteva significare il crollo totale e l'inutilizzo.

"le Gallerie collegavano il castello e il porto, fino al cimitero di Valhingen..."

foto_x_post_gdr_3

Disse il vecchio, ma il capo ingegnere era disperso...forse ancora vivo... ma anche con la sua esperienza sarebbero riusciti in tempo a sgomberarli?


"permettete una parola?"

Dietro di noi,la voce di un uomo ruppe il silenzio di mille pensieri, era un sacerdote.. con altre notizie.. pessime.

Al nostro ritorno in città di vociferava già che la profezia era stata interpretata diversamente.. alcuni chierici avevano iniziato a opporsi alla difesa della città, il Maestro dell'Odio avrebbe scelto il verme nero.. ma se da un lato noi avevamo dato per scontato che fosse Daoran.. loro avevano pensato piu in grande.. e convinti che Bane avesse appoggiato il Grande Dragone dei Picchi.. si erano schierati.


Rianil, il nome del chierico che li guidava.. come poteva pensate che un Tiranno ne appoggiasse un altro.. nei suoi domini, avrà ciò che si merita.

Prima di rimetterci in viaggio.. il sacerdote ci lasciò con un'idea.. una possibilità.. l'ingegnere sarebbe stato molto utile.. ma se fosse diventato incorporeo?


Ed eccoci qui a discutere di quanto peso possa avere la vita di un uomo.. durante un assedio.. soldati? martiri? manovali? Se lo avessimo trovato.. sarebbe stato lui stesso a decidere.. con le giuste.. pressioni.


Recuperato il prezioso "carico" gli lasciamo il tempo di pensare.. e di poter parlare.. mentre marciamo tra i cadaveri fino al luogo ove uno dei portali della fù Northkeep.. luogo da dove l'inferno rigettava fuori le orde.. seguiamo il grosso dei cadaveri, facendoci strada tra ossa e carne morta, fino ad un sotterraneo..li.. individuato il luogo, il mago creò un cerchio di teletrasporto.. cercando di dirottare le orde, direttamente in bocca all'esercito orchesco.

Dopo aver ripulito buona parte di quella locanda, saliamo sul tetto, concedendoci una visione più ampia della disastrosa situazione, mentre i primi bagliori dell'alba ci mostrano il colore rosso del fiume, che via via va scemando, rifiatiamo, mentre un messaggio sopraggiunge.. il porto sarà dato alle fiamme.. non c'è piu niente da salvare.. ne altre risorse da investire... solo il tunnel.


c3609f8a51e80138df1164592d09daf8



-[...]-



Edited by Padre Arandìr - 8/5/2020, 00:03
view post Posted: 26/4/2020, 23:38 Interdizione alla morte vs Lich - Falsi bug
si subito dopo , facendo la stanza finale ho fatto , spell per blessarmi e non avevo piu incantesimi di 3 e 4, guardo la scheda ed ero di 13, faccio spellcheck la avevo.

Possibile che sia buggato il gump dello spellcheck?
view post Posted: 25/4/2020, 23:07 Interdizione alla morte vs Lich - Falsi bug
Durante un giro alla chiesa sconsacrata di Helm, sotto intedizione alla morte castata tramite bacchetta ho subito una debilitazione dal Lich e mi ha tolto comunque i livelli.

non so se sia colpa della bacchetta , del Lich o di una combinazione di eventi
view post Posted: 24/4/2020, 15:06 Il Terrore Remoto - Le leggende di Faerun
Chini sui libri i quattro hanno portato risultati, un bieco indovinello custodito da tempo.

"Non più grandi di un bambino vennero dal cielo.
I più temerari tra i marinai li combatterono con zelo.
8 guerrieri per 8 piedi.
Schiavi ormai, del Mare della Notte seguono i sentieri.
In un arcipelago di isole non troppo lontane tessono le loro trame.
Sull'isola che porta il nome di bestie di pietra che non mangiano, non bevono, non dormono e non possono soffocare, custodiscono un segreto antico che non si può confessare."

L'isola di Lith.

Un incontro inaspettato, uno dei tanti in questa storia, finito nel peggiore dei modi.. forse siamo stati troppo superiori, forse troppo avventati o forse poco avveduti... "Lui" stesso si era mostrato, non più solo Osservatore, egli tocca e colpisce, per sfida.. o prepotenza.. forse per Natura.


Nel giro di poco, troppo poco.. mercantili distrutti, un forte .. le nostre campagne bruciano .. e Aboleth lungo le nostre coste imperversano.

Una Rappresaglia, nata dal nostro gesto, forse interpretato come sfida, da qualcuno che poco è abituato a trattare con l'uomo.


Ed infine.. convocati al cospetto di colui che è Tiranno in persona, Sua Santità Eletta Lord Chembryl.

Una pista.. da lui confermata.. una vecchia alleanza tra Colui che Guarda e un Demone.. un principe Demoniaco.

Cosi, il peso si fà ancora più opprimente, mentre forse ci troviamo a resistere tra due forse che combattono, una per distruggere, l'altra per preservare.

Resta da pianifichiamo una discesa verso l'ignoto a cercare un Demone nella sua "prigione", cercando informazioni, senza certezze, a dover gestire inesperienza, dubbi e attriti, e quella tavoletta.. custodita sull'Isola di Lith, incisa su pietra livida, in Abolethico.. che forse potrà darci qualche risposta.


Edited by Padre Arandìr - 8/5/2020, 00:47
view post Posted: 18/4/2020, 21:15 Dominio Tirannia - Il Dilemma di Drizzt
Buona sera, volevo aver conferma o meno sul bonus del Dominio della Tirannia, se si calcola effettivamente nella CD.

Grazie, Bane Domina
view post Posted: 17/4/2020, 15:50 Bara-Dhûm - Le leggende di Faerun

[…]




*Pum! Pum! Pum!*… Picchiava il maglio sul duro adamantio.. scoppiettava il carbone nella forgia… *chsssshhh* ribolliva l’olio durante la tempratura.

nani_fabbro_5



L’arma era pronto.. e lui era pronto, dopo lo scontro alle fornaci DragoSpiro, Cor, sapeva di doversi equipaggiare al meglio. In Quel vecchio Diario i più saggi del gruppo, come il vecchio Oleak del Clan Rubymace, avevano ipotizzato ci fosse un chiaro riferimento alla Signora dei Draghi, la Malvagia Tiamat.. e la presenza di quel Dracolich forse ne aumentava le certezze.

Nella Sede del Clan Ferroliquido molti nani di Erano Radunati, forse spinti dalla Chiamata di Kathoram e dal senso di giustizia che ci accomuna.. io nel mio piccolo non avevo il favore divino ne ero un suo campione. Ma dovevo fare la mia parte.. scudo al e presa salda.

Seduti al Tavolo, dai più vecchi ai più giovani, dai più pacati ai più bellicosi decidemmo prima di saggiare l’unità di questo gruppo.

Ferroliquido, Rubymace, Rocciad’acciaio, Forteincudine, Testadura i nomi dei compagni, e uno di quei nani che chiamiamo KuldJargh.
Clan diversi uniti conto un nano che aveva voltato le Spalle al Padre e al Morndinsmann.

Qualche Giorno dopo tutti vennero nuovamente convocati a casa Ferroliquido, Kathoram aveva trovato una via … diversi giorni di cammino verso Nord, lungo la montagna a cercare un giacimento di Galena, li avremmo trovato forse.. un vecchio accesso alla via Plumbea.. e se Rocciachiara, e con la chiave trovata a Dragospiro avremmo aperto nuovamente le porte di Bara-Dhûm.


nani_post_gdr_2


La Cugina Skoragar ci fece da apripista fino ad un vecchio cunicolo, ingegnosamente coperto dalle acque di una cascata, entrati era quasi certo fossimo nel posto giusto, formazioni di galena ben distinguibili ci indicavano il passaggio.. si.. avevamo trovato la via Plumbea ma ora dovevamo trovare l’obbiettivo.

Per Miglia e miglia camminammo seguendo la roccia, tra creature del sottosuolo e goblinoidi che avevano infestato quelle gallerie, diversi bivacchi e avamposti abbandonati ci fecero da riparo nei momenti di ristoro.. fino a quando alla fine di un cunicolo, l’occhio attento delle lunghe barbe non vide un simbolo sulla roccia.. come un incavo esagonale, che riportava le medesime Rune e della stessa grandezza della chiave custodita dal Dracolich.. ci siamo riusciti …

nani_post_gdr4.1

Armi pronte!! Scudi Alti! Gambe Salde! Bara-Dhûm non sarà accogliente!





[…]

398 replies since 3/3/2017