Faerûn's Legends

Posts written by Cyberpunk FL

view post Posted: 25/2/2023, 17:20 *missiva a Brorin Frontealta* - Adbar
*Sigilli del Clan Ferroliquido*

Stiamo partendo per il Gate a cavallo.
Se possibile raggiungici magicamente insieme ai Mangiafunghi e ai Blueaxe.
E' molto urgente.

Kathorahm Ferroliquido
view post Posted: 15/2/2023, 13:21 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Visto che non ci son stati cambiamenti, confermo giovedì 16
view post Posted: 9/2/2023, 19:41 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Vorrei fare una precisazione ( di nuovo)
baldur's gate non è un luogo di villeggiatura.
È un postaccio al momento in cui si vedono brutte cose.
Non si può ignorare il fatto che da BG in giù si sta andando in zona di guerra.

Tutto quello che trovate in game (salvo note off opportunamente indicate) fa parte del gioco. Che il vostro PG se ne freghi o meno è un altro discorso ma come giocatori dovete prenderne atto.

Quindi si, se trovate qualcosa potete interagirci e farlo in maniera corretta pensando come se ci fosse il dm presente. le conseguenze (buone o positive che siano) arriveranno.
Lo rendo ancora chiaro: tutto ciò che trovate è interagibile e se qualcuno arriva prima di voi, è arrivato prima di voi e basta.
A seconda del tipo di evento sceglierò se avvisare prima, dopo qualche ora o non avvisare affatto.


Ricordate che il mondo di gioco si muove
view post Posted: 9/2/2023, 00:15 Vox Populi - Le leggende di Faerun
Molti si chiesero perchè al Gate venne proclamata la legge marziale.

Le voci iniziarono a correre: sembrava che i Cyriti fossero di nuovo in città e stessero sacrificando questa volta... bambini.
Il sospetto, la paura e l'odio tornarono a fiorire per le strade del Gate nel momento in cui si stava cercando di far appassire tutto ciò con la speranza.
Il Pugno aveva già iniziato il rastrellamento delle case, alla ricerca di 24 bambini scomparsi in 3 ore.
view post Posted: 9/2/2023, 00:05 Proclami Cittadini - Missive e Proclami
9 Alturiak 1393

Baldur's Gate entra in regime di legge marziale finché i nemici del Gate non saranno sconfitti.

Oltre alle leggi attuali in vigore, che verranno fatte rispettare dal Pugno Fiammante e i rei giudicati in base al contesto e al giudizio dell'autorità più alta in grado disponibile al momento, bisognerà osservare tali disposizioni:


1. Ogni cittadino o forestiero che entra ed esce dal Gate deve registrarsi alle porte con orario di uscita e orario di rientro o viceversa.
2. Ogni cittadino o forestiero deve mostrare alle guardie alle porte qualsiasi merce introdotta all'interno del Gate
4. Ogni forestiero deve dichiarare il motivo della propria presenza nei territori ducali, campagne comprese.
4. E' obbligatorio dichiarare, per i forestieri capaci di lanciare incantesimi di qualsiasi tipo, il massimo livello di cui possono disporre.
5. I cittadini e i forestieri dovranno osservare un coprifuoco dalle 22.30 alle 7. Fanno eccezione i proprietari di attività commerciali atte al ristoro dei combattenti. E' possibile richiedere un lasciapassare dopo averne motivato la richiesta e dimostrato le proprie capacità in combattimento davanti a un membro del Pugno Fiammante a partire dal grado di Caporale.
I comprovati membri delle Chiese presenti al Gate e di quelle che si oppongono al Sole Nero sono esenti dal coprifuoco.
6. Ogni ordine da parte di un Soldato è da eseguire senza alcuna domanda. Se un cittadino ritiene che la richiesta, dopo averla eseguita, fosse fuori luogo ha diritto ad inoltrare una missiva al Tribunale. Ogni abuso, sia civile che militare, sarà punito con la morte.
view post Posted: 26/1/2023, 13:41 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ordalia del Gate: 21.30 \ 22. Cerchiamo di fare presto
view post Posted: 16/1/2023, 20:21 Colazione da Graziano - Quattro chiacchiere nel Cormyr
giovedi o venerdì sono i miei giorni migliori. Mercoledì potrei essere piuttosto off mentalmente
view post Posted: 16/1/2023, 13:13 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Breve recap per tutti:

La vergine dell'eclissi, il 28 di dicembre[non mi chiedete il mese nel faerun mo], durante la festa di rinascita di baldur's gate ha annunciato in pratica una guerra su vasta scala.
La prima città a cadere è stata Crimmor e i responsabili si ritiene che siano i mezz'orchi e gli orchi di Puskul, una città dell'Amn, sotto la guida di Sothillis e del suo esercito.

Un esercito Cyrita ha assediato la Costa dall'Amn fino a Baldur's Gate e dopo l'assedio respinto da parte dei balduviani e il recupero dei territori fino al braccio amico [Foresta dei denti aguzzi esclusa]si scopre che le forze di Sothillis sono in realtà alleate con i Cyriti i quali dispongono di un folto esercito di non morti con in mano dei più potenti e intelligenti ufficiali armi particolari, fatte di un acciaio particolare chiamato "Ombroacciaio".
I Balduviani riescono a respingere gli assedianti con un brutto bilancio.

L'identità della Vergine è sconosciuta ai più [chi la sa in gioco la sa] ma si sa che ha a che fare con un Einheirar celestiale, un tempo un umano delle Terre Centrali Occidentali chiamato Vengendorf di Asbrvan.
Il Gate oggi può vantare, oltre a questo potente alleato, anche il supporto di Re Ozaw I e addirittura Ras Nsi, i quali si trovano a Baldur's Gate come alleati per aiutare gli i Balduviani a sconfiggere Cyrivsnea.
Hanno avanzato una richiesta particolare: organizzare una ordalia per stabilire chi sono i combattenti più forti della regione, ma i motivi per chi due Eletti avanzano questa richiesta sono sconosciuti. Tutto ciò che si può sapere a livello popolare è che la sola presenza di Re Ozaw, il quale ogni tanto viene visto per le strade ispira molto coraggio e il suo discorso alla popolazione durante il suo arrivo nella piazza Ducale ha galvanizzato molti combattenti a combattere per la libertà delle persone della costa della spada.

Visto che è passato ormai poco più di un anno, possiamo dire che ci son state diverse schermaglie con un esercito Cyrita che si ritira progressivamente nelle Terre dell'Intrigo e che nell'Amn è comparsa una specie di umanoidi mostruosi che molti chiamano ormai Tlincalli e che stanno attaccando sistematicamente l'Amn.
Il Governo Amnita è stato nel frattempo messo fuori gioco, e si attribuisce la colpa a Sothillis e alla Vergine. L'unico sopravvissuto è il Dahuanarch sostenuto dai Cavalieri Hin del Meiretin, e ha assunto il ruolo di Reggente dell'Amn.


Tutte le sessioni di intermezzo che ci son state, in cui fondamentalmente la storia non è progredita, sono state side quest che hanno aggiunto pezzi di lore che dovete necessariamente reperire in gioco.
view post Posted: 15/1/2023, 22:16 Accedere a determinati titoli - Il Dilemma di Drizzt
Roleplay da martello di Moradin
Se le tue giocate saranno adatte, ci penserà il referente a contattarti
view post Posted: 15/1/2023, 22:15 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Avviso che chi è morto nelle prigioni non può partecipare con quel pg.
view post Posted: 30/12/2022, 14:35 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
facciamo dopo capodanno ragazzi. dal 2 io sono full time FL :D
view post Posted: 7/12/2022, 12:31 Up del 20 10 22 - Zona di Magia Selvaggia
Ciao, grazie della segnalazione.
È purtroppo un problema che alcuni vestiti hanno.
È possibile avere uno screen dell'animazione in gioco di entrambe? Non quello del paperdoll
663 replies since 8/1/2018