Faerûn's Legends

Posts written by Mannaro84

view post Posted: 31/5/2020, 13:05 Aspettando il Solstizio - Le leggende di Faerun
*La prima giornata era stata un successo,e come promesso altre locandine erano arrivate spiegando cosa sarebbe accaduto durante la seconda giornate. Grazie ai Mecenati e ai vari collaboratori, le seguenti Locandine vennero messe nelle bacheche della Città degli Splendori e non solo.*



Col presente bando viene indetta la Seconda Giornata dell'Evento ormai noto come "Aspettando il Risveglio": 1 Kythorn 1390 C.V .

Come annunciato nel finale del torneo a Squadre de "La Sfera di Risvel" che ha visto trionfare la squadra "Gli Hin-Vincibili", ecco il programa della seconda giornata dell'evento:

La giornata si aprirà con Rayzengar, cui seguirà direttamente la mostra equina a cura di "Tyrel Groot" e "Ludmilla". Tale esposizione si svolgerà in contemporanea della regata, nella "Baia delle Carovane".

La Regata tanto attesa partirà da "La Baia delle Carovane", dove la gentile "Aceriv" si occuperà del buffet.
Sarà possibile iscriversi o nei giorni precedenti, presso la sede della Compagnia del Grifone Argentato, oppure il giorno dell'evento, poco prima della partenza.

Regolamento de "La Regata del Solstizio"

1) Chiunque ha una nave può partecipare e iscriversi, se ha almeno 3 membri come equipaggio.

2) Lo scopo è andare nei due luoghi indicati nella mappa, incontrare in ogni punto un collaboratore, che consegnerà un oggetto (per tutti uguale) e tornare per primi al luogo di partenza. Il percorso lo scegliete voi. La partenza come indicato nella mappa sarà nella baia delle carovane a sud di Waterdeep, dove i concorrenti dovranno aver già ormeggiato la propria nave. Gli oggetti ritirati saranno da testimone e prova che la nave concorrente vi è giunta nei luoghi intermedi.

3) Lo scopo è divertirsi, è vietato eliminare gli equipaggi avversari per vincere. E' consigliato viaggiare armati, dato che è possibile incontrare pericoli in mare.

4) L'iscrizione della squadra è di soli 10 Platini e sarà possibile effettuarla il giorno stesso, poco prima dell'inizio. Per chi volesse iscriversi prima, basta fare come per

5) Premi:
- 1 Tricorno Speciale, 750 Platini per la squadra vincente.
- 1 Tricorno Speciale, per il secondo classificato.

Si ringrazia i nostri Mecenati che stanno patrocinando l'evento:
- Prudence Malinshiostro,
- Raylene Hornraven,
- Rathar
- Nesh

Vi aspettiamo sempre più numerosi.


*Seguono tutti i permessi amministrativi, con timbri*

*Segue un altro foglio con la mappa e i due punti intermedi.*

Mappa-Regata-WD


______________


[GdR OFF]: IMPORTANTE!!!

1) Rimando il Thread GDR OFF: Clicca Qui
view post Posted: 29/5/2020, 12:05 "Missiva al Gestore del Museo Cittadino di Waterdeep" - Waterdeep
*Scrive una missiva al gestore del museo di Waterdeep, che consegna alla guardia all'ingresso.*


Salve,

Chi vi scrive è Kent Dragonshield, vorrei donare al museo cittadino alcuni reperti legati al leggendario tesoro di Immurk.

- La mappa dell'Isola di Mojo: un isola fantasma, nel mare delle stelle cadute, che può fare da guida a molti avventurieri che decidono di salpare alla ricerca di quest'ultimo.

- Il vessillo della nave pirata "La Luna di Sangue": ciò che rimane della più pericolosa nave pirata, capitanata da "Lafayette", e sconfitta da me medesimo con la mia compagnia d'avventurieri e la collaborazione di Zeph Al-Zarad, Draxler dell'Ordine Vigile e Delia Vencell.

- L'unica moneta d'oro salvata del tesoro di Immurk, coniata da egli stesso.

La "Pietra Sangue", un pericoloso artefatto, sarà invece dato in custodia all'Ordine Vigile attraverso Draxler, al fine che venga sigillato e studiato a dovere e che nessuno possa metterci le mani sopra.

Potete ritirare i 3 reperti sopra citati presso la sede della compagnia d'avventurieri "La Compagnia del Grifone Argentato", oppure farmi sapere come farveli pervenire. L'unica mia richiesta per questa donazione è che tale ritrovamento sia associato a "La Compagnia del Grifone Argentato" che ne è stata artefice, con la collaborazione di Draxler, Zeph Al-Zarad e Delia Vencell.

Cordiali saluti,


*Firmato*

Kent Dragonshield
view post Posted: 29/5/2020, 11:37 Quest - la Maledizione della Moneta Pirata - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Si è purtroppo conclusa una quest molto bella e spassosa, che ci ha portato in mezzo a un mare di stelle cadute. :D


Che dire, ho già nostalgia, grazie Cyber, ci tenevo a fare il Post GDR prima di ringraziarti. ^_^

Grazie :lol:

I miei Tesori...? Se li volete sono vostri... cercateli, ho lasciato tutto in un certo posto. (Cit.)
view post Posted: 29/5/2020, 11:28 La Maledizione Del Tesoro Pirata - Le leggende di Faerun
Il Re dei Pirati
Fine della Maledizione del Tesoro Pirata



L'avventura nel mare delle stelle cadute si era da poco conclusa, con un esplosione in grande stile, seppur non vi avevan potuto assistere direttamente.

Oltre i Grifoni e Zeph che erano coinvolti sin dall'inizio; Kent aveva avuto bisogno di un consulente arcano di cui la compagnia mancava, e aveva pensato a Draxler; mentre invece per la navigatrice, trattandosi anche di un ambiente marinaresco aveva subito pensato a lei, Delia; anche se per quest'ultima non era l'unico motivo, ma questo non riguarda la storia odierna.
In quel momento una domanda balenava la mente di Kent: Che fine aveva fatto Ixia?
Non si avevano sue notizie, e purtroppo non c'era tempo per pensarci.

Eccoli a Saerloon, pronti a salpare a bordo della nave "L'Aragosta del Sud", una nave che li avrebbe accompagnati quasi fino alla fine dell'avventura.

Diverse domande avevano accompagnato i nostri avventurieri durante la loro impresa, domande che fortunatamente avevano trovato risposta.
- Per risolvere la maledizione delle monete bastava radunarle e trionfare su "La Luna di Sangue".
- Per salvare William Drake dalla sua maledizione, bastò parlarci e capire il sogno che voleva realizzare. Un problema che venne risolto con la magia. Ora William riposava in pace... e Ixia che era stato legato alla sua condanna, aveva senza saperlo, contratto un debito con gli avventurieri che di fatto erano diventati i sovrani del mare delle stelle cadute o il peggior nemico di quest'ultimo.

Quanti pensieri a balenare la mente dell'avventuriero Kent, che ora era lì, nella sala delle riunioni e osservava gli incredibili tesori radunati.

L'unica moneta salvata del Tesoro di Immurk, testimone di un impresa leggendaria era lì. Nessuno avrebbe mai creduto a questa storia incredibile, se non fosse stato per quella moneta, appunto: la moneta coniata da colui che la storia ricorda come l'unico e vero Re dei Pirati.

Tutte quelle isole visitate ... Alphar, Lith, Tan, Sarr, Mojo, ...

The-Pirate-Isles



L'ambiguità della risposta degli "spiriti", quando cercavano il modo di sbarazzarsi della maledizione.
<<sul fuoco e sotto la terra dovrete camminare...
dalla Signora delle Acque il tesoro dovrà tornare.>>

La battaglia navale contro la leggendaria nave pirata "La Luna di Sangue", di cui ormai rimaneva solo il vessillo e la "Pietra Sangue", la cui ciurma capitanata dal terribile Lafayette venne sconfitta dai Grifoni, assieme al socio e amico Zeph, a Delia e il consulente arcano ormai amico della compagnia Draxler.
Questi avventurieri per l'impresa compiuta nel mare delle stelle cadute ormai potevano definirsi "la Ciurma del Re dei Pirati", sia per aver trovato parte del tesoro del leggendario Immurk, sia per aver sconfitto Lafayette, il pirata imbattibile del mare delle stelle cadute.
Avrebbero mai rivisto Malavoglia? Una cosa per quel manigoldo era certa, era meglio stesse alla larga dai nostri avventurieri.

Tra i vari "tesori" rimaneva anche la chiave della stiva, della nave mercantile "L'Aragosta del Sud".

Che fine aveva Huxley Nott, il doopleganger il mercenario planare che si era presentato come "il paziente"? Si era probabilmente spazientito sentendosi ingannato, ed era sparito. Lo avrebbero mai rivisto almeno per il "grazie"?
In fin dei conti avevano risolto veramente la sua richiesta seppur non li riguardava.
Kent al momento preferiva non pensare a come la situazione si era risolta, almeno ora, anche perché pensandoci una rabbia permeava la sua mente, ma questa era un altra storia.

Quello che contava è che avevano compiuto una leggendaria impresa che li avrebbe sicuramente portati nell'olimpo della storia della pirateria. Tutti i pirati, come ricordava spesso Yanez Calvado, erano alla ricerca del leggendario tesoro di Immurk consacrandoci la propria esistenza, e loro lo avevano trovato in parte, riconsegnandolo alle acque, spezzando la maledizione e conservandone una moneta.

Era giunto il tempo di dividere l'immenso tesoro scovato durante l'avventura, e per dar voce alla leggenda e spingere altri alla ricerca del tesoro, Kent decise di dare al museo cittadino:
- la moneta di Immurk
- la mappa che conduceva all'isola di Mojo
- il vessillo della nave pirata "La Luna di Sangue"

La pericolosa "pietra sangue" invece, sarebbe stata custodita dall'Ordine Vigile dei Maghi Protettori.

Potremmo dire che subito dopo l'incoronazione il Re dei Pirati pensava già alla sua prossima avventura, o forse non è mai esistito alcun Re dei Pirati, ma solo un uomo libero che vive appieno la sua vita verso il mare dell'avventura.


vedi anche missiva al Museo di Waterdeep: clicca qui

Edited by Mannaro84 - 29/5/2020, 13:18
view post Posted: 29/5/2020, 00:43 Aspettando il Solstizio - per Tutti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao a Tutti,

Prossima settimana, ci sarà la regata.

Quando, beh quando lo decidete voi: CLICCANDO QUI per il DOODLE

Per chi vuole iniziare ad esercitarsi vi lascio la mappa facilmente leggibile per tutti, poi ci sarà quella "ruolistica".

Mappa-Regata-WD



Bisognerà andare per forza nei 2 punti intermedi dove ci sarà qualcuno ad aspettarvi con un oggetto.

- Decidete voi se andare prima a Nord o a Sud dal punto di partenza.
- Dovrete prendere i 2 oggetti e tornare al punto di partenza.
- Vince la prima nave che torna con i 2 oggetti al punto di partenza.
- Minimo equipaggio 3 pg.
view post Posted: 27/5/2020, 13:51 Aspettando il Solstizio - Le leggende di Faerun

La prima giornata, il 26 Mirtul 1390 C.V. ha visto svolgersi un torneo a squadre del noto gioco "La Sfera di Risvel".

Nel pomeriggio Kent assieme a Rayzengar aveva preparato alcune cose, che poi non vennero fatte, tra cui un discorso iniziale con il conseguente "lancio" dello spettacolo d'apertura.
Alla fine invece, visto il gran numero di squadre iscritte, e il lieve ritardo di Kent stesso e di Rayzengar, "discorso" e "spettacolo" saltarono, e dopo un pò di caos, dovuta alla trepidazione iniziale, l'evento tanto atteso poté iniziare.

Le squadre iscritte erano 6, ci sarebbe quindi stato anche un ripescaggio per le semi-finali.
L'ordine in cui le squadre vennero estratte, venne decreato dai dadi. Il numero maggiore avrebbe iniziato la competizione e così a scendere.
Per aggiudicarsi il passaggio del turno era previsto vincere almeno 2 partite su 3, con conseguente "cambio campo".

TOTALONE



Ecco l'ordine delle squadre:
- Gli Immacolati, capitanati da Lorelay
- I Tre Compari, capitanati da Tyrel
- I Grifoni, capitanati da Kent
- I Draco di Mare, capitanati da Rathar
- Gli Hin-Battibili, capitanati da Luvia
- Le Furie di Tempus, capitanati da Davor


La prima partita di questo torneo ha visto fronteggiarsi "Gli Immacolati" e "I Tre Compari". Una partita ricca di colpi di scena, che vide passare il turno a "I Tre Compari" che si sono distinti per la divisa più bella realizzata per l'occasione.

La seconda partita di questo torneo ha visto fronteggiarsi "I Grifoni", ovvero gli organizzatori dell'evento, e "I Draco di Mare". Partita abbastanza equilibrata, che ha visto passare il turno alla squadra "I Draco di Mare", decisamente più forti.

La terza partita di questo torneo ha visto fronteggiarsi "Gli Hin-Battibili" e "Le Furie di Tempus". Partita senza colpi di scena, che ha visto trionfare coloro che poi avrebbero vinto il torneo "Gli Hin-Battibili".

Tuttavia per poter andare avanti e iniziare le semi-finali era necessaria una quarta squadra.
E' così che mentre "I Tre Compari", "I Draco di Mare" e "Gli Hin-Battibili" riposavano sul campo della "Sfera di Risvel" stavano per iniziare le partite del ripescaggio!!

La prima partita del ripescaggio vide affrontarsi subito "Gli Immacolati" contro "I Grifoni". Partita abbastanza equilibrata che dopo un intensa lotta vide assegnarsi il primo punto agl'organizzatori "I Grifoni".
Kent sperava finalmente di potersi riposare un attimo, ma un lancio di dadi decretò che "I Grifoni" dovevano affrontare direttamente "Le Furie di Tempus". Una partita divertente, in cui Kent con "abile dialettica" cercò di distrarre Huron, e soprattuto Yanez Calvado. Non saprei dirvi se questi tentativi furono efficaci ma "I Grifoni" vinsero.

E' così che, contro ogni aspettativa, "I Grifoni" si ritrovarono in Semi-Finale.

Si poteva dare inizio alle ultime partite che avrebbero visto in Semi-Finale:
- "I Tre Compari" contro "I Draco di Mare"
- "Gli Hin-Battibili" contro "I Grifoni"

La prima semi-finale confermò quella che sembrava una delle favorite del torneo "I Draco di Mare", che vinsero contro la simpatica squadra dei "I Tre Compari".

La seconda semi-finale per Kent, da un lato fù umiliante in quanto la squadra avversaria aveva eliminato la sua raccogliendo ogni volta la sfera al volo, dall'altra avrebbe potuto dire "Si è vero, i Grifoni hanno perso ma contro i Finalisti e hanno combattuto duramente per arrivare in Semi-Finale facendo ben due partite in più!"; è quello che potremmo definire "una magra consolazione".

Coincidenza o meno, la finale era "HIN".
La squadra "I Draco di Mare" era infatti composta da due Halfling e un MezzElfo, mentre la squadra "Gli Hin-Battibili" era composta da due Halfling e un Elfo.

Chi avrebbe vinto?
Chi si sarebbe aggiudicato la Cintura del Campione e il primo premio di 750 Soli ?

Stava per iniziare una delle finali più incredibili e leggendarie della storia della Sfera di Risvel.

Dopo pochissimi attimi, quella che sembrava la squadre destinata a vincere, ovvero "Gli Hin-Battibili" si ritrovò con solo Gileril a dover affrontare tutti "I Draco di Mare".

FINALE



E' qui avvenne quella che verrà ricordata negl'annali come "LA RIMONTATA", con coraggio, concentrazione, temperanza, senza mai arrendersi... Gileril sbaragliò uno a uno i membri de "I Draco di Mare" evitando le sfere avversarie con abilità e conquistando il pubblico... e anche la vittoria per la sua squadra.

Una finale ricca di colpi di scena, meravigliosa che vide vincere, senza ombra di dubbio, la squadra più forte scesa in campo.

Non restava che premiare i vincitori.

Kent dopo aver ricordato che nella seconda giornata ci sarebbe stata la "Mostra Equina" e la "Regata Navale", ringraziò tutti quanti e in particolare i mecenati , consegnando poi i premi ai vincitori del Torneo.

RISVEL-VINCITORI



Si era così conclusa la prima delle quattro giornate dell'evento "Aspettando il Solstizio".
Nei prossimi giorni ci sarebbero state nelle bacheche cittadine maggiori informazioni sulla seconda giornata, non restava che attendere.


Edited by Mannaro84 - 27/5/2020, 17:27
view post Posted: 27/5/2020, 12:09 Aspettando il Solstizio - per Tutti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Prima di tutto, un enorme GRAZIE a Tutti i Partecipanti:
- Pubblico
- Sponsor
- Kenneth il Cronista

TOTALONE



Complimenti ai VINCITORI ....... GLI HIN-BATTIBILI !!

RISVEL-VINCITORI



MERAVIGLIOSI !!!

Spero vi siate tutti divertiti ^_^


Ma ora... passiamo alla 2° GIORNATA....

Durante la SECONDA GIORNATA ci sarà "LA REGATA NAVALE".
E' necessario per partecipare:
1 - nave
2 - almeno 3 persone a nave (non ho messo il limite :P)

Oltre alla Regata, per TUTTI, sarà allestita (spero) un ESPOSIZIONE EQUINA nella "BAIA DELLE CAROVANE" a cura di TYREL GROOT e LUDMILLA... non vi dico altro che farò il post GdR appena posso. ;)

Ma ora... il DOODLE della SECONDA GIORNATA

Votate !!! :D


PS: se mi fate sapere se siete "PUBBLICO" o "PARTECIPANTI" :B):
view post Posted: 26/5/2020, 00:44 Aspettando il Solstizio - Le leggende di Faerun

L'evento era alle porte.

Tutto era pronto per la prima delle quattro giornate che avrebbero accompagnato la città di Waterdeep verso il solstizio d'estate dell'anno 1390 C.V.

Molti i Mecenati che Kent avrebbe dovuto ringraziare e forse ci sarebbero state anche delle sorprese...

Assieme ai Grifoni e alcuni cittadini di Waterdeep, avevano passato diverse ore ad allenarsi presso l'Arena Cittadina.

L'arbitro era esterno e neutrale, tutti potevano partecipare... durante la prima giornata, anche gli organizzatori e mecenati probabilmente sarebbero scesi in campo.

L'atteso torneo a squadre de "La Sfera di Risvel" stava per iniziare...

Chi avrebbe partecipato ??? Chi si sarebbe aggiudicato il primo premio di 750 Platini e le Cinture dei Campioni ???

Molto presto queste due domande avrebbero trovato la loro risposta...
view post Posted: 26/5/2020, 00:11 Quest - la Maledizione della Moneta Pirata - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Cyberpunk FL @ 26/5/2020, 01:10) 
Va bene

<3 <3 <3


Grazie!!! ^_^ A mercoledi !!! :D
view post Posted: 25/5/2020, 20:33 Quest - la Maledizione della Moneta Pirata - Quattro chiacchiere nel Cormyr
MERCOLEDI 27, se a te va bene Cyber, direi che va bene alla maggioranza per la Quest della Moneta. :rolleyes:
view post Posted: 25/5/2020, 09:05 Aspettando il Solstizio - per Tutti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Confermato MARTEDI 26 (domani) - ORE 21.00/21.30 per farvi trovare in Arena... ore 22.00 per iniziare, non vorrei iniziare troppo tardi. :P

Anche per il povero bardo :look:

Si ricorda che a "La Chioma Rossa" di WD potrete trovare oggetti e ricordini fatti appositamente per l'evento, durante tutta la durata di queste giornate "Aspettando il Solstizio".

Chioma-Rossa-WD




Si ricorda che l'evento è Patrocinato da "Prudence Malinchiostro" della Biblioteca di Baldur's Gate.
Si ricorda che presso "La Chioma Rossa" durante queste giornate, e fino ad esaurimento scorte, sarà possibile rifocillarsi con un Buffet gratis, gentilmente offerto dagl'organizzatori e mecenati.


Vi aspettiamo nell'Arena di Waterdeep.
Non trovate l'Arena?
Ecco la Mappa
view post Posted: 24/5/2020, 13:02 Aspettando il Solstizio - per Tutti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Mi diceva Rathar che forse per MARTEDI ha risolto, quindi ora come ora direi sempre MARTEDI !!!!
view post Posted: 24/5/2020, 02:02 Aspettando il Solstizio - per Tutti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Aggiornamento Tempo Reale:

Lunedi - 10 partecipanti - manca Passeggero (mecenate globale)

Martedi - 10 partecipanti - manca Rathar (mecenate gara archi)

Mercoledi - 10 partecipanti - manca Rayzengar (che dovrebbe aprire l'evento con uno spettacolo)

Help :cry:


NB visto che me lo hanno chiesto... ci saranno 4 Doodle, 1 per ogni giornata. Non saranno consecutive. Facendone 1 a settimana... si arriva proprio la settimana del 20 giugno che è quella del solstizio che sarà di sabato. ;) Per il 20, potrebbero fare qualcosa i BOSCHIVI :P
view post Posted: 23/5/2020, 15:26 [GDR OFF] La Festa che arriva prima del Solstizio - Waterdeep

Chioma-Rossa-WD




Solo per il Periodo dell'Evento, presso "LA CHIOMA ROSSA" di Waterdeep, potrete acquistare articoli unici, che promuovono l'evento, e le serate di festa avrete accesso ad un ricco Buffet, generosamente offerto grazie ai numerosi investitori !!!!
view post Posted: 23/5/2020, 14:59 Incidere + Ascia da Lancio - Zona di Magia Selvaggia
Non è possibile incidere un Ascia da Lancio, penso sia BUG perché il pugnale da lancio, si
389 replies since 22/3/2019