Faerûn's Legends

Posts written by Pitor

view post Posted: 15/9/2022, 12:07 Mappa dei Dungeon - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Padre, padre.. voi siete in odor di santità.. ma io non ci leggo una sega :XD:
view post Posted: 14/9/2022, 15:02 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ehh che ti devo dire Garos, sn niubbo a d&d e a Uo e messi assieme, personalmente, mi sento a rischio autodelete ad andare a giro da solo. ma parlo di me, mia esperienza e dei secondo me perchè mille dungeon mai lo ho visti.

"basta fare uno screen e scrivere in area staff, dando una data nel quale il dungeon verrà continuato e nessuno vi vieta un summon al punto in cui vi eravate fermati :)"
grazie Onion
view post Posted: 14/9/2022, 11:37 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
dipende molto dalla coesione del gruppo con cui uno gioca secondo me. a volte uno parte con un gruppetto ma quando quel gruppetto sarà di nuovo online tutto assieme lo decide il lancio del d20 e allora, se hai un pg solo e vuoi giocare con qualcuno torni al calduccio nella locanda della tua grande città. a quel punto è capitato di ribeccarsi aver intenzione di riprovare e allora che fai se sei in città con ogni pg immerso nei suoi cazzi? riparte la ruolata dall'inizio per decidere come o come non si parte, il lungo viaggio, l'inizio dungeon, s'è fatta l'una e fine di nuovo XD. l'alternativa è che ognuno si faccia la cavalcata da solo ma la mappa è letale (è il suo bello anche eh) e andare dal gate al thay da soli può risultare complicatino. sono problematiche da "casual player" forse, quello che gioca con chi trova perchè ci si diverte e bon, si ride si scherza si sta in compagnia ma sto anche cercando di spiegare perchè, secondo me, tanti dungeon molti giocatori non li abbiano mai visti. ed è un peccato.. ma riloggare e trovarsi col pg solo nel bosco in culonia prende male. quante volte si sono visti pg "traghetto" (Odino li abbia in gloria) andare avanti e indietro coi teletrasporti per finire la serata? ma invece della proposta utopica del .save forse ripensare alle carovane? molte più carovane? carovane che ti portino un pò ovunque? il casual player di turno potrebbe farsi la prima volta la cavalcata e poi aver la possibilità di riprendere quella particolare autogiocata con molta più facilità? poi se ne abuserebbe e nessuno andrebbe piu a zonzo per la suddetta mappa? capisco che sia complicato.
view post Posted: 12/9/2022, 17:41 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ciao a tutti. apprezzo davvero ogni cambiamento. questo sembra un terremoto e spero di poterlo testare, anche con un pg nuovo magari.
unica cosa che vorrei dirvi riguarda l'andare a giro a provare nuovi dungeon. personalmente ho sempre sentito il bisogno di sapere dove fossero, dove trovarli, conoscerne la storia e i motivi.. per inventare una storia, un motivo, un appiglio che giustificasse l'ipotetico viaggio dall'altra parte del faerun.. ho visto la guida nella wiki ed è eccellente! ma se non so dove andare a trovarli secondo me non svolge appieno la sua funzione.
un altra cosa: il viaggio è lungo, faticoso, a volte richiede una serata intera. poi slogghi e il party è in real life e torni alla tua locanda in città e tutto finisce li.. diventa arduo riunire di nuovo tutti, ripartire, riaffrontare il viaggio e il dungeon forse nemmeno cominciato, forse lasciato a metà perchè mezzi sono morti e quindi arrivo alla mia proposta utopica (nel senso che non so nemmeno se sia possibile da meccanica): .save del gruppo, sul posto, che trasporti li chi c'era e si riparte.
posso dirvi grazie per l'impegno che ci mettete? tiè ve l'ho detto.
view post Posted: 23/4/2022, 14:53 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ciao a tutti, mi scuso per essere scomparso dal gioco e dalle quest in corso. periodo difficile. a presto faeruniani :)
view post Posted: 14/3/2022, 10:18 [QUEST] L'attacco a Baldur's Gate - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Pitor, incivile osservatore.
(civile non combattente direi)
view post Posted: 10/7/2021, 14:38 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
"ti hanno portato a intrecciare autogiocate con 3 o quattro quest nel mondo (alcune terminate) ?" erano tre, erano quattro, erano terminate? Come faccio a non essere confuso? E' successo un bordello in un pomeriggio che metà bastava. Non so cosa sa il pg, cosa non sa, come l'ha saputo.. Se penso a loggare, boh.. mi verrebbe solo da emotare lunghi pensosi boh.. e fare il cedro. Quando l'esercito è scomparso (e lo so perchè è scomparso, perchè impallava il server) non ho potuto pensare ad altro che qualcosa tra il "ma fatevi un clistere" e "non son degno".

"Perché sei, senza che venga visto come un termine dispregiativo(anzi), un niubbo." Sono tra i niubbi che han smpre preso d&d come pretesto divertente per farsi quattro risate con gli amici. Un gioco da prendere con leggerezza. Che non vuol dire per forza superficialità.. e in questo ho sempre tentato, almeno tentato, di non scadere.. La difficoltà qua, palese, io la accettato finchè serve in qualche modo a sbagliare per migliorarsi. Ma come miglioro se non ci capisco una ceppa di nulla anzi, quel che succede mi porta a non saper più cosa fare per non portare avanti un pg con le idee più incasinate di me? Ad esempio, come lo spiego al pg che gli speodonaturali e i pianeti splendenti nel cielo notturno non producono anche eserciti di non morti a scomparsa?
view post Posted: 9/7/2021, 08:04 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao a tutti. Tra le varie e tante, provo a dire anche io la mia, ma ho poco in diplomazia.. perendetela per quel che viene... sarà uno sfogo per lo più temo..
Dal mio punto di vista manca un pò di chiarezza. Manca la possibilità di fare una chiacchera tra pg & master ogni tanto, la chiaccherata per rimettere a posto le idee al giocatore ed al pg a fine sessione. Purtroppo non sono mai riuscito a distinguere tra giocate contrapposte pg (indica una città/fazione) e giocate quest con master. mi pare infatti che queste siano state usate dai pg per mettere altra carne al fuoco dove quella che c'era già era abbondante.
Con questi presupposti sono spesso finito a fare un pappone in cui: o non c'ho capito più nulla, oppure non avevo idea di come spiegare al pg quel che sapevo benissimo senza fare del metagame.
Secondo me quel che un poco rompe è la disparità tra l'organizzazione di alcuni e la naturale disgregatezza degli altri, che mi pare porti i primi ad usare quel che viene nel faerun "dall'alto" per incasinare quel che i secondi fanno "in basso". Regolare, è roleplay. Si. Col livello di difficoltà impostato oltre l'estremo, se non si distingue con chiarezza cosa è e di chi, mentre le giocate tra città si confondono con quelle dei master. si finisce pre non sapere più a che gioco si sta giocando. Quando gioco su carta ho chiaro quante persone ci sono in quel momento. Immaginare pg a caso nella stanza accanto che tramano probabilmente metterebbe in difficoltà pure il master. Infatti ho visto apparire e scomparire, dal mio punto di vista (e dal punto di vista del pg) senza nessuna continuità di causa, persino un esercito. Ma non solo quello, ci sono anche altre cose, eventi, situazioni che per me che resteranno misteriosissime. Una gocciolina dopo l'altra, alla fine, non ho più avuto idea di cosa far dire o giocare al pg. sono.. confuso.. e mi fa una fatica enorme e mi angoscia dover pensare mentre gioco su tre linee contemporaneamente, la quest complicata, la controquest pg a caso e un modo per non fare metagame.
Porbabilmente sono l'unico che non ha capito come gestire queste faccende eh. Ed in fondo forse gli scazzi e quant'altro sono solo il risultato della differenza di come personalmente ciascuno interpreta il concetto di fair play.
Mi è piaciuto tantissimo giocare qua, mi sono divertito da matti, conosciuto un mucchio di pazzi. Probabilmente è stato messo in piedi il gioco di ruolo online più difficile del mondo. Lo sapete vero? Quindi se è già di suo difficile ci vorrebbe magari un pò più di chiarezza. Non può esserci perchè sennò si fa metagame? Allora purtroppo può andare a finire come dice Passeggero, giacchè con ogni probabilità in pochi avranno voglia di fare da coglioni mentre li arano con trattori invisibili, inspiegabili, confondevoli o a scomparsa. E' uscita un pò dura alla fine. Amen. Un pinolo a tutti, bravi e non.
view post Posted: 23/5/2021, 09:57 Bug neve - Zona di Magia Selvaggia
nel caso di schermo buio, usciti dalla quercia, dare il .resend funziona.
view post Posted: 21/5/2021, 14:16 Bug neve - Zona di Magia Selvaggia
Probabilmente alla vecchia quercia c'è qualcosa di strano. Mi è capitato di essere là sotto al momento di un cambio clima (tipo quando da giorno pieno passa a sera) e la visuale su schermo è diventata scurissima. Molto più scura della notte normale. Uscire dalla quercia non ha risolto. Entrando però in un altra istanza (tipo la cripta degli scheletri poco a sud est della quercia) torna tutto normale.
Tempo fa mi succedeva anche con la neve, come ha descritto Mongio, ma solo quando sloggavo all'interno. Rislovevo usando la stessa cripta.
view post Posted: 7/1/2021, 17:21 Missiva indirizzata al caporale Morn - Missive e Proclami
*giunge alla sede del Pugno Fiammante un corvo con una pergamena con scritto "All'attenzione del caporale Morn". Sembra esser stata scritta su un masso sotto la pioggia. La scrittura è incerta, quella di uno che non prende in mano una penna da tempo*

Rispettabile caporale Morn,
chi vi scrive è Pitor, tristemente già noto agli archivi del Vostro tribunale, guardiano delle foreste.
Per la comparsa di un esercito putrescente di non morti, ora asserragliato su un isola ad ovest della foresta di Ardeep e che già incalza con le sue oscene avanguardie i boschi sacri del continente, richiedo umilmente convegno con Voi. Vi prego di consegnar risposta nelle mani dello gnomo Willin.

*l'inchiostro della firma è chiazzato dalle gocce d'acqua, che sembrano lacrime cadute sul foglio*
view post Posted: 19/12/2020, 13:21 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
Pitor vota la distruzione di tutti gli stivali perniciosi. Io credo che quel che ha scritto Hextar:

So che stiamo proponendo tutti proposte "repressive" per ovviare un problema di maturità (disabilitare l'item, punire i rischi, ecc), e molto spesso è l'indole da DM-d'esperienza-incattivito che ci guida verso strade simili. Sarebbe anche bello se si trovasse semplicemente un modo come community per crescere in autonomia quando, senza voci fuori dal coro, ci rendiamo conto che c'è una bruttura da risolvere e potremmo farlo semplicemente con una presa di posizione nel migliorarci. Anche perché far lavorare gli scripter su uno script chiuso, funzionale e privo di bug perché non sappiamo gestirlo a "livello umano" è una brutta sconfitta.

sia profonda saggezza.
view post Posted: 9/12/2020, 18:45 Mille volti - Zona di Magia Selvaggia
continuo col report di quel che trovo :)
ho notato che il problema si ripresenta in due casi ovvero: se recupero la skin normale applicando il procedimento descritto sopra, al rilog recupera sempre la penultima skin usata. lo stesso, applicato il procedimento, se uso formaselvagga e poi ne esco va sempre a riprendere la penultima skin usata.

edit: anche riposando succede
view post Posted: 8/12/2020, 23:37 Mille volti - Zona di Magia Selvaggia
Ciao, pare ci sia un piccolo bugghino che si può anche risolversi da soli ma intanto ve lo scrivo. Riguarda solo la skin della pelle del pg, dunque: se al lancio di millevolti si fa cambiorazza, al momento in cui si annulla l'alterazione il pg torna com'era ma col colore della pelle della razza scelta precedentemente. L'unico modo per tornare "normali" è rilanciare millevolti, scegliere la propria razza E POI scegliere ed effettuare un qualsiasi cambio capelli barba. Annullando il tutto, a questo punto, il pg torna normale.
89 replies since 13/1/2020