Faerûn's Legends

Posts written by *Bacchide*

view post Posted: 6/10/2022, 13:34 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Rispondo ad Esper, con cui davvero in passato ho giocato serenamente e anche nel presente.

Ho infatti ammesso di aver ingigantito la cosa, ma sono convinta che alla base c'era del vero e non erano tutte mie paranoie. Non è che mi sveglio la mattina e me ne esco con cose così. Ho pure cercato di passarci sopra, ho preso una pausa, ho parlato con i player, ma quando sono tornata le cose succedevano ancora. Non mi è mai capitata una cosa del genere e non sono solita entrare in questi meccanismi, ma non sto neanche li a subire. E mi pare che la cosa fosse rimasta nel canale staff e tra i diretti interessati, di cui di alcuni aspetto ancora di parlarci ma va beh, non ho più grande interesse. Non sono stata io a continuare a riportare il letame a galla.

Per quanto riguarda Evan, credo solo che sia caduto nel comportamento che speravano cadesse per poterlo incolpare di qualcosa. Volevano arrivare a questo, è un modo per togliersi di torno persone scomode. Posso solo dire che quando giocavamo insieme lui evitava sempre questo tipo di polemiche. Addirittura mi ammoniva quando nei momenti di scazzo provavo a sfogarmi. Quindi mi pare proprio strano che si sia messo a sparlare con chi che sia, penso più che abbia parlato con una persona di cui si fidava per sfogarsi ma non era poi tanto fidata.

Le mie conclusioni le ho raggiunte da sola, non mi ha influenzato nessuno. La richiesta del ban era una provocazione per protestare contro un ban causato da un commento che alla fine era pure giusto. Si dice sempre che il pg deve essere coerente con la propria scheda, spesso lo si fa anche rifare perchè non ha messo gradi nelle abilità appropriate, e invece in questo caso tutto è giustificabile perchè la scheda è di un pg epico che tutto può e tutto sa. Ma se ti giochi praticamente il signore di una città malvagia ci si aspetta che qualche grado in diplomazia e nelle altre abilità sociali ce l'hai, a prescindere dal fatto che sei mago.

Chiudo tutto davvero solo con un consiglio da player che ha conosciuto due momenti e gestioni diversi di FL, perché in fondo se me la son presa così è perché amo questo shard e lo reputo tra i migliori.

Credo che molti problemi siano nati dall'evoluzione dei canali comunicativi nel tempo. Discord ha reso tutto molto più diretto e ha avvicinato a parer mio troppo gli affari di staff e quelli della community. Anche il fatto di rendere noto i pg dello staff ha contribuito a creare delle dinamiche sbagliate. Le due realtà dovrebbero rimanere distanti altrimenti vuoi o non vuoi si creano delle incomprensioni.

Ciao a tutti e buon game. Scusate se ho leso il vostro divertimento

edit: la lamerata (per arredare un tempio) stranamente è uscita fuori proprio quando me ne sono uscita per la seconda volta con le mie osservazioni e ho creato un pò di scompiglio, stranamente. Un pò me ne sento responsabile, forse se me ne stavo zitta neanche sarebbe uscita fuori.

Edited by *Bacchide* - 6/10/2022, 15:18
view post Posted: 6/10/2022, 10:17 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Non conteneva solo quello il post, spiegava come ero giunta alle mie paranoie e c'erano dei punti anche molto interessanti su cui riflettere.

E comunque avevo poi parlato con i player. Sicuramente ho ingigantito io alcune cose ma di base un problema c'era stato. E le cose almeno inizialmente non erano uscite come dici tu su mia richiesta dopo le segnalazioni, ma prima. Potete dire quello che vi pare ma avete creato una faida tra "noi" e ZK e tutti gli amici degli amici. Quelle segnalazioni avevano messo in imbarazzo anche me perchè non farei mai cose del genere. Ma in mezzo alle miei paranoie una briciola di realtà c'era, e come se c'era, ma naturalmente gli attori della vicenda non lo confermeranno mai.

Di base chiedevo solo di moderare maggiormente i canali ufficiali di gioco come discord. Ma sia mai che una player dissociata come me si permette di criticare l'operato dello staff, anche nei giusti canali.

Avevo già deciso di restare lontana dal vostro shard tranquillo. Di FL non ne parlavo più da quando avevo deciso di smettere di giocare ma leggendo la notizia del ban mi sono informata. Ed è bastato per confermare quello che pensavo.

Non volevo neanche arrivare a questa conversazione, l'hai diretta tu per cercare di spalarmi altro letame addosso e non darmi un ban che come l'ho richiesto poteva sembrare un'altra risoluzione estrema per eliminare elementi scomodi.

Good luck
view post Posted: 6/10/2022, 09:43 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Troppo scomodo renderlo pubblico vero?
Io non ho problemi a condividerlo. Tanto comunque è stato condiviso tramite passaparola con tutta la community. Magari se leggono tutto si fanno un'altra idea rispetto a quella riportata su questa povera vittima dissociata.
Non ho problemi a dimostrare la mia dissociazione, sono coerente in essa e mi piaccio così.
view post Posted: 6/10/2022, 09:17 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
no no, leggo bene. In verità volevo proprio intendere che sei tu ad usare questi eventi per raggiungere il risultato che cerchi con il lanternino, in ogni anfratto dei canali di comunicazione per trovare le motivazioni per eliminare persone scomode. A differenza vostra tra noi "buffi personaggi" si evitata il più possibile di fare sproloqui su altri in off.

Se vuoi condividere il mio post fallo pure. Era anche mia intenzione parlarne pubblicamente. Ma tutta la discussione però, dall'inizio. Dalla prima critica che mi son permessa di fare nel canale staff e che è stata riportata a tutti i player in off tramite un passaparola infinito. E' da li che è nata tutta la storia.

Fallo, almeno si rende pubblico anche quanto offendete personalmente le persone.
view post Posted: 6/10/2022, 08:40 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Non mi serve chiede spiegazioni all'altra parte della scena perchè conosco bene le dinamiche.
Se sono giunta a questa conclusione è perchè è una storia che va avanti da tempo e non ho mai vissuto un'esperienza simile in un gioco, è la vostra tattica per eliminare gli elementi scomodi che si permettono di muovere delle critiche.

Su FL quando ti permetti di criticare il gruppo dei più forti sei fuori, anche se lo fai tramite i giusti canali perchè la notizia fa eco in ogni tipo di canale di comunicazione.

Appena c'è una critica che tocca i vostri player preferiti o lo staff scatta la coalizione e portate la gente ad incattivirsi. E poi soprattutto cercate in tutti i modi questi eventi per toglierveli dalle bolas, ma ce l'avete portata voi la gente a disprezzarvi così.

Puoi usarmi come meglio credi Thorn, tanto è nel tuo modo di fare.
view post Posted: 5/10/2022, 21:28 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao.
Ho appreso per caso la notizia del ban di Rei e ho chiesto spiegazioni al diretto colpito.
Beh, dopo aver appreso le motivazioni chiedo cortesemente allo staff di ricevere il ban, mi va bene anche a tempo indeterminato. Sono colpevole di essere giunta alla conclusione che lo staff prende decisioni motivate solo da antipatie personali e di averlo riportato qui.
Grazie in anticipo e buon divertimento
Bacchide
p.s.: certo che almeno qualche grado in diplomazia e raggirare potevi metterlo
view post Posted: 11/9/2022, 20:09 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ragazzi scusate se purtroppo ri-sparisco ma il real chiama. Buon game e fate i bravi!!!!
view post Posted: 7/9/2022, 11:25 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Quester Onion @ 7/9/2022, 11:41) 
Concludo dicendo che, bacchide, quando avevi appena creato kamaya, eri, esattamente come quasi tutti noi, sempre in giro a uccidere esseri viventi, eri in gruppo con personaggi di livello ben piu alto del tuo, hai accumulato uno svarione di oggetti magici che aumentavano il tuo gs rispetto alle sfide, certo qualche volta sarai morta, qualche volta no, ma se lo hai fatto probabilmente era di tuo gusto il gioco o il contesto.

Il mio era un discorso generale, ma visto che son stata interpellata personalmente parlo della mia esperienza personale.

Certo Kamaya era una barbara e per di più Nar, normale che il suo target di gioco era andare in giro a combattere. Era una mercenaria. Ma per quasi tutta la sua vita non ha avuto un gruppo fisso, non riusciva a trovarlo, ed è stata equipaggiata con un'armatura di ferro e una spada di ferro, però aveva un nome...Veleno, che malinconia sigh. Non è che faceva grandi cacce, anzi gli andava sempre male, crepava come un panino di burro ma mi sono divertita un sacco e crescevo anche di pagellino.
Poi ha cambiato zona e li le è piovuto addosso tutto quello che hai riportato, ma ha fatto una brutta fine per mia scelta.

Viviana ad esempio è crescita solo di pagellino giocando in un gruppo e mi ha fatto piacere perché non dovevo stare sempre con la paranoia di fare px a caccia, li facevo solo quando dovevo passare di livello e mancavano pochi px.
A me degli oggetti importa poco, davvero poco. Infatti Viviana ha un equip discreto per il suo livello. Nulla di particolare

Anche Anita è una chierica ma non ha la scheda da combattente e sicuramente non sarà un'avventuriera

Preferisco di gran lunga loggare e ruolare, piuttosto che avere la paranoia di fare px. Un'avventura anche mi piace giocarla, un'esplorazione, ma giocare con la paranoia di fare px no.

I miei erano solo dei dubbi, parlare fa sempre bene. Sicuramente anche con questo sistema si avranno ottimi risultati, ma valuterei alcune cose.

Grazie di avermi ascoltato e dell'impegno che ci mettete! Non volevo metterlo in dubbio anzi
view post Posted: 7/9/2022, 09:00 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Troll FL @ 6/9/2022, 21:44) 
Togliendo, non ti nego, allo staff una mole di lavoro assurdo. Perché forse dai player non é percepito ma il sistema media role anteriore richiedeva un impegno non indifferente da parte dello staff per essere tenuto in piedi.
Dare e togliere px per noi é un modo di premiarvi infinitamente piu' immediato e semplice, perché se prima per dare un 13 a qualcuno dovevo ad esempio studiarmi il bg, il personaggio, quello che aveva fatto ecc ecc ecc prendendomi pure la responsabilitá di fronte al resto dello staff del mio voto. Per darvi 100 px ora mi basta anche vedere giocate sparse e se mi piacciono vi premio senza che devo starci tanto a ragionare dietro.

Scusatemi ma la mia è solo una perplessità, sicuramente dovuta al fatto che da player non ho ben chiaro il lavoro dello staff e mi piaceva molto la media role, ha sempre caratterizzato lo shard e i personaggi.
Se prima, come dice Troll, lo staff doveva fare un gran lavoro per valutare la media role del pg non era meglio? non si rischia di cadere in una valutazione superficiale dovuta solo a quel momento in cui il GM è presente? E se il GM non è presente? Ecco perché anche su discord mi son permessa di far notare che il sistema nuovo richiede una presenza costante dei GM ancora maggiore, nel cartaceo il GM alla fine gioca insieme ai giocatori costantemente. Bellissimo per carità, ma sono due realtà differenti. Questo è un gioco online aperto e i pg giocano in modo sparso su una mappa e in orari differenti. Non son sicura che vi toglierà del lavoro, anzi.

E poi pensate a quei player, anzi più precisamente quella tipologia di pg, che non giocano per esplorare dungeon ma per creare interazioni e gioco di ruolo. Se non si fanno px a caccia sicuramente il passaggio di livello con questo sistema sarà molto più lento rispetto a prima, soprattutto per un pg non predisposto all'azione e a bassi livelli, magari anche inesperto.
Penso ai pg appena creati, che magari non riesco a trovare neanche altri pg di pari livello. Prima almeno anche se non si andava mai a caccia riuscivano a crescere fino a un certo punto, un livello riuscivano a raggiungerlo in 10 giorni. Ora non saprei, sperimentiamo. Ma pensateci. Perché questo sistema per expare a dungeon richiede un gruppo con pg con livelli allineati. E i pg di alti livelli visto che dovranno pensare ad expare e se crepano perdono il lavoro fatto aiuteranno i nuovi? spero di si, ma ho paura che sarà un sistema che genererà ancora più gruppi chiusi.

Inoltre, e forse questa è la cosa su cui ragionare di più, questo sistema forse premierà di più quelli che loggano sempre. Magari un player può loggare solo un paio di volte a settimana e non va a caccia, ma fa belle giocate. Riuscirà a crescere il suo personaggio?

Per il resto sono buone modifiche. Sicuramente l'accumulo infinito di px quando il livello era bloccato era una cosa da rivedere, come anche quella di dare più peso alla morte.
Come tutte le modifiche vanno testate, sperimentiamo.
Il mio voleva solo essere un modo per mettere in risalto alcuni punti secondo me critici.
view post Posted: 6/9/2022, 09:24 possibile anomalia assegnazione px - Zona di Magia Selvaggia
ora è tutto normale, segna i px come dovrebbero essere grazie ;P
view post Posted: 6/9/2022, 07:43 possibile anomalia assegnazione px - Zona di Magia Selvaggia
Ciao, oggi ho controllato l'assegnazione dei px. Sono al 2 livello e il sistema mi ha dato 89000 px come da vecchio sistema, mentre i px per il passaggio di livello sono allineati come da manuale. E' normale o un bug? Io mi son fermata e ho segnalato perchè teoricamente avrei i px per il 14
view post Posted: 5/9/2022, 12:30 Sognando l'Età dell'Oro - Le leggende di Faerun

*Sottofondo musicale*

I preparativi per l’inaugurazione del santuario proseguivano e nuove opportunità si delineavano all’orizzonte.

Anita si mise a cercare tra i libri che aveva portato con sé dalle Spire Dorate una raccolta di testi e inni sacri scritti dalla sua maestra Annabelle Goldfire sulle feste della Chiesa di Waukeen.

L’inaugurazione infatti si sarebbe tenuta proprio in concomitanza dello Spryndalstar, la celebrazione della magia, e alla Moneta Evan occorreva un esempio di composizione sacra da far leggere alla bella Livia, una seguace di Mystra, per aiutarla a comporre un canto da eseguire durante la festa.

Alla fine trovò il trattato e copiò con cura le pagine riguardanti la festa.


1a14a4b7c42de855987b081adb3c680e

**********
Lo Spryndalstar, festeggiato il 7 Eleint, è la cerimonia in cui la Chiesa di Waukeen celebra il ruolo di rilievo che la magia occupa nello sviluppo del commercio e nell’avanzata della civilizzazione.
E’ infatti anche grazie ad essa, e all’operato intellettuale di chi la pratica, che la ricchezza prospera tra le genti civilizzate del Toril. Si pensi a quanta importanza hanno gli oggetti magici nella vita di un avventuriero, ma anche in quella quotidiana, e a quante monete ruotano intorno al commercio di queste merci.
E’ per questo che la Chiesa e i suoi fedeli devono sostenere i maghi affinché il commercio sia sempre supportato dalla magia, come anche la vita sociale.
La magia è infatti anche un prezioso strumento di intrattenimento, e per questo la Chiesa è solita assumere incantatori per arricchire gli spettacoli nelle feste pubbliche.
Un buon e accorto Waukeenita deve quindi sempre rispettare i maghi e cercare di stringere ottime collaborazione con essi, con i quali sicuramente si otterranno buoni affari e clientela di alto rango.
Utilizza questa festività per stringere nuove alleanze con gli incantatori, invitali, mostragli la ricchezza che Waukeen concede ai suoi fedeli e rendili ospiti d’onore.


“Cantico dello Spryndalstar”

Che la Trama si unisca nel giubilo della Ricchezza!

Come il Cielo sognante avvolge le Stelle.

Il Sapiente modella la materia esistente

E la Moneta tintinna nella mano lucente.

Danzano le ancelle su petali dorati

Mentre il Bardo ne disegna i profili fatati.

Che il Patto sia stretto e l’Accordo saldato

E l’Amicizia fiorisca in un abbraccio incantato!

**********



Rileggere quella canzone le riportò alla mente i giorni trascorsi nell’Abazia dorata e le sfarzose feste che si tenevano nelle sue grandi sale. La sua maestra infatti aveva il compito insieme ad altri fedeli di occuparsi delle celebrazioni ed Anita durante il suo noviziato le faceva da aiutante.

Ritrovarsi ora a Waterdeep e con un nuovo maestro proprio in quel ruolo la fece sorridere, forse Waukeen la stava guidando.

Terminato il lavoro di copiatura, andò alla ricerca del suo maestro e lo trovò nella Piazza della Vergine intento a fare dei calcoli. In quei giorni era totalmente immerso nei preparativi e accolse Anita chiedendole di seguirlo allo Zaffiro.

All’interno del negozio trovarono ad attenderli Vanja e una donna che subito sembrò famigliare al sacerdote. Era infatti il Cavaliere Kaia del Cormyr, un vecchia e cara amica di Evan nonché maga molto esperta, e fu invitata a visitare il santuario.

Ormai l’allestimento era quasi terminato e tutto in quelle sale sembrava risplende di luce sacra e dorata.

Anche quell’incontro non sembrava dettato dal caso, ma un’occasione per allacciare nuove alleanze e alimentare l’operato del santuario. Infatti Kaia illustrò il suo nuovo progetto di affari: riuscire a produrre quello che la gente del Fearun chiama “Il Formaggio Mortale”.


All’ascoltare quel nome tutti nella sala rimasero un po’ perplessi. Cosa doveva mai ricavare una maga del suo calibro dalla vendita di un formaggio?

jpg

Ma le cose cambiarono quando ne indicò il valore sul mercato.


“Una tricorona del Cormyr”

Evan per poco non saltava sul tavolo, era davvero una cifra esorbitante.
Kaia spiegò che il formaggio lo chiamavano mortale perché veniva prodotto dal latte delle Catoblea.


1bis

E continuò a spiegare:


“La Catoblea è una specie di scherzo della natura.
Secondo alcuni è nata da un esperimento magico fallito secoli fa.
Si tratta di una creatura enorme che assomiglia ad un incrocio tra un bisonte ed un pachiderma,
ma dal collo allungato di qualche metro ed ha una coda che termina con una protuberanza che sembra una mazza chiodata.
La caratteristica più letale tuttavia è lo sguardo: basta incrociarlo per un breve tempo per morire”.


Una creatura quindi assai pericolosa. Si iniziava a capire il motivo del grande valore di quel prodotto.

Kaia spiegò che attualmente erano solo pochi gli individui che riuscivano ad allevare le Catoplea in piccoli numeri nelle Paludi al confine del Cormyr. La sua intenzione era quella di procurarsi alcuni esemplari e allevarli in modo indipendente, così da metter su il commercio del Formaggio Mortale.

Per riuscire nell’impresa di prendere le Catoplea già aveva assunto alcune persone, mentre per il commercio del formaggio chi meglio di Evan poteva aiutarla?

Il sacerdote infatti già aveva in mente di allestire nel piano superiore del santuario uno spazio per la vendita di beni pregiati insieme anche all’aiuto di Anita, e il Formaggio Mortale avrebbe sicuramente portato grandi guadagni.

Visto l’alto prezzo del formaggio, sicuramente gli acquirenti non potevano che appartenere all’alta società. Che fossero stati nobili o avventurieri ricchi e annoiati non aveva importanza, l’importante era far fruttare quel commercio.

Ad Anita mentre ascoltava le sembrò che quel momento era stato baciato dal dorato sorriso di Waukeen.

Una potente maga era venuta proprio in quei giorni in cui si celebrava lo Spryndalstar e l’inaugurazione del santuario a chiedere una collaborazione commerciale molto redditizia. Non poteva presentarsi opportunità migliore di quella.

La giovane Telchar così fece leggere lo scritto che aveva copiato ai presenti e la maga accettò di tenere un discorso sulla Magia durante l’inaugurazione.

L’Età dell’Oro forse non era solo un sogno. Waukeen benediva quei giorni e la Ricchezza.



Edited by *Bacchide* - 5/9/2022, 14:20
view post Posted: 29/8/2022, 14:28 Sognando l'Età dell'Oro - Le leggende di Faerun

*sottofondo musicale*

Cosa non cederesti mai per denaro?

Domanda apparente assai difficile per un seguace di Waukeen, ma se ci si ferma a meditare con attenzione si può trovare la risposta nelle parole pronunciate nei Dogmi: “Piu soldi un uomo possiede, più sentirà il bisogno di spenderli piuttosto che accumularli”.
Se il fine ultimo della ricchezza fosse solo quello di accumulare più soldi possibili si diventerebbe avidi, e l’avidità è nemica della nostra fede perché porta al ristagno dei beni, ad un accumulo che blocca il placido ed inesorabile movimento del denaro.
E’ per questo che quello del negoziare deve essere un procedimento accorto, che non deve avere come obiettivo il mero accumulo di monete ma deve essere lungimirante, puntare ad un risultato progettato nel tempo.
Che guadagno otterrei nel vendere i miei cari? Diventerei a me stessa e agli occhi di tutti un’avida opportunista e perderei di dignità rimanendo sola sul Toril.
Trovare l’oro significa essere coraggiosi, investire in progetti futuri, e più amici si hanno più menti collaborano per raggiungere i propri scopi. Ecco perché la famiglia è così importante. Negli affari bisogna avere collaboratori fidati, con i quali costruire i nostri successi.
Un altro punto: che vantaggio otterrei vendendo il mio corpo? Potrei accumulare si molte monete, potrebbe essere anche un buon modo per mostrarmi generosa verso chi ne ha bisogno, ma agli occhi degli altri come potrei apparire? L’eleganza è un valore fondamentale per la nostra fede, di certo non avrei investito in questo e trovo sicuramente più vantaggioso investire e ricercare guadagni in altri commerci. Ricordiamoci la festa di Orbar: la ricchezza cela un lato oscuro, può condurre a eccessi che sono dannosi per la civilizzazione.
Ecco perché non venderei mai me stessa, la mia intelligenza e la mia Fede. Chi tiene a se stesso non accumula denaro per avidità, ma lo conserva in attesa di un investimento coraggioso e se si diventa schiavi di qualcuno per denaro ciò non sarà mai possibile.
La giusta risposta credo sia quindi quella di evitare gli eccessi, mantenere sempre la propria libertà e circondarsi di persone fidate, da custodire come tesori preziosi.


f1ecde345a256c0387fde5e9d1f2dbdb

Anita rilesse con attenzione ciò che aveva scritto.

Aveva trascorso tutto il pomeriggio nella sua camera a riflettere su quella domanda e riletto con attenzione i Dogmi e i suoi appunti presi durante l’apprendistato presso le Spire Dorate. Non erano argomenti semplici da trattare e aveva paura di cadere in risposte banali. In fondo era ancora una ragazza piena di sogni e con poca esperienza.

Era giunta in quella grande città così diversa da Athkatla per continuare il suo percorso da Telchar solo da pochi giorni, ma già era immersa negli insegnamenti della Moneta Evan Greenfox.

Era un uomo di mezza età, pragmatico e che le aveva subito dato l’impressione di possedere una profonda fede nella Dea. Stava infatti allestendo un tempio per creare un punto di riferimento per tutti i fedeli di Waterdeep e i commercianti della regione, ma il sacerdote guardava già molto più lontano e non si sarebbe fermato solo alla Città degli Splendori.

Quella sera Anita consegnò il suo scritto al maestro e lui serio e di poche parole - cosa insolita nell’uomo a detta della cugina Vanja - le fece solo notare che per un seguace di Waukeen anche il corpo può essere venduto, ma doveva ancora crescere e fare esperienza per capirne la scelta.

Sistemò lo scritto nella piccola biblioteca del tempio e, senza batter ciglio, ebbe già pronta una nuova domanda per la Telchar:


Ritieni giusto il commercio di merci illecite?

La ragazza restò alcuni istanti a riflettere sugli insegnamenti ricevuti presso le Spire Dorate, e le tornarono alla mente le parole ascoltate dalla sua maestra.

Ogni merce è lecita e il suo commercio giustificato dalla richiesta del momento. Non devi mai permettere che vengano distrutte le merci. Valuta sempre rischi e conseguenza delle tue vendite. Si accorta ma scaltra nei tuoi affari e non sbaglierai

E così rispose alla Moneta Evan e lui le chiese di offrirgli la mano. Invitò anche la cugina Vanja a seguirlo e insieme viaggiarono con l’aiuto della Trama fino a Baldur’s Gate.

Quella sera c’erano affari che li attendevano e la Moneta Evan era sicuro che a fine serata avrebbero brindato, anche se Anita era rimasta provata dal viaggio magico a cui non era abituata.

Il sacerdote era alla ricerca di una persona in particolare, un soldato del Pugno Fiammante di nome Zack Rokmash, e lo incontrarono proprio davanti ai cancelli della città.

Dopo i convenevoli si recarono presso la caserma cittadina e qui discussero a lungo sull’opportunità che la famiglia Greenfox aveva da proporre al Pugno Fiammante.
La città era in guerra e loro potevano offrire all’esercito un’arma letale, ma allo stesso tempo pratica ed efficace: una potente pozione infusa con una palla di fuoco. Ne avrebbero potute produrre in grandi quantità grazie all’abilità di Vanja e l’esercito sarebbe giunto presto alla vittoria.


jpg

La vendita di quel tipo di merce era proibita in città, ma per vincere una guerra questo aspetto sarebbe passato in secondo piano. Non era una vendita tra privati, era una proposta fatta alle autorità locali e per questo non illegale.

Anita capì subito che quello a cui stava assistendo era un ottimo insegnamento che la Moneta Evan le stava offrendo. Quando gli affari sono ponderati e ben pianificati, e la merce di scambio ha un valore aggiunto dato dalla situazione, l’illecito perde di importanza e le monete cominciano a tintinnare incessanti.

Concordarono così di svolgere al più presto una prova dimostrativa dove avrebbero assistito anche i superiori del soldato, così da capirne l’efficacia e pattuire i dettagli dell’acquisto.

Andarono poi nella locanda cittadina per discutere di affari personali.

Zack infatti, oltre ad essere un buon soldato, era anche un’abile fabbro ed Evan sicuramente aveva già pianificato la sua offerta.

Gli propose di vendere le sue merci a Waterdeep appoggiandosi a loro e al tempio dell’Amica dei Mercanti. Gli avrebbero trovato nuovi acquirenti e gestito le vendite chiedendo in cambio solo una piccola parte del ricavato. In questo avrebbe avuto un ruolo importante anche Anita, che si dimostro subito attenta e bendisposta.

Rimasero ancora a discuterne e alla fine brindarono al commercio come aveva promesso Evan e ritornarono a casa felici dei nuovi affari che si prospettavano all’orizzonte.

jpg

Anita stava iniziando a far parte attiva della vita del tempio e la Moneta Evan glielo ricordò impartendole l’ordine di ripulirne le ampie stanze.

La bella Vanja, prima di andarsene, criticando i modi pragmatici del cugino evocò un servitore inosservato per aiutare la ragazza.

c781a72c43983be564cb4c94c6e74687

…In fondo era un buon modo per servire la Signora dei Mercanti.



Edited by *Bacchide* - 29/8/2022, 15:50
view post Posted: 22/5/2022, 14:48 La Luna e La Moneta - Le leggende di Faerun

*sottofondo musicale*



La Luna aveva compiuto già un ciclo completo e tante cose erano accadute.

Molti pericoli incombevano sulla sua esistenza e quella dei suoi amici più cari.

Mai come in quel periodo si era trovata faccia a faccia contro le forze del male
e mai come adesso si sentiva confusa e impotente di fronte al suo destino.

C'era da salvare una Dea, degli amici ed evitare di mettere in pericolo altre genti del Toril.

Poteva contribuire in qualche modo? Ma soprattutto, i suoi amici sarebbero riusciti ad affrontare quei pericoli da soli?

Nel cielo la Giovane Luna rifletteva un pallido riflesso argenteo, uno spicchio di luce sulla morbida notte stellata.

R-1

Osservò la città che pareva avvolta in una coltre di sogno, e in lontananza - verso ovest - il profilo in penombra di qualcosa di indistinto rubò la sua attenzione.

Volgendosi per rientrare nella sua stanza, la pallida luce della Luna illuminò come uno squarcio aperto nell'oscurità il tatuaggio che aveva inciso sulla pelle, al centro della sua morbida schiena, e allo specchio poté ammirarne il riflesso.

spine-tattoo-ideas-designs-11-5ac39556ccde0-605-600x600

Restò a lungo ad osservarlo. Si era quasi dimenticata di quel tatuaggio, rapita da tutti gli eventi che l'avevano coinvolta.

Era giunto il momento di ritrovare la sua vera essenza, riabbracciare l'argenteo sorriso della Vergine della Luna e chiedere aiuto ad alleati sapienti.

Non era più tempo di incertezze, doveva agire in nome della placida luce lunare e ritrovare se stessa per proteggere i suoi amici e combattere l'Oscurità.

35 replies since 9/1/2022