Faerûn's Legends

Posts written by Quester Ifrit

view post Posted: 12/3/2024, 16:46 Modifica al poteremagico - Proposte
Esattamente. Le bacchette non essendo oggetti doppioclickabili, dunque non raggiungibili tramite macro preparate, erano state costruite in questa maniera per consentirti di non doverle per forza trascinare dallo zaino alla mano. Se le hai in mano la macro esiste.
Comprendo che si vorrebbe avere delle macro comode in modo tale che hai 7k di bacchette in una sacca e ne fruisci come se fossero incantesimi memorizzati, ma non essendo esattamente questa la procedura di utilizzo a livello di manuale il "Disagio" nel cliccarla e usare il gump è da considerarsi (a quel che avevo capito io al tempo) come il tempo di prenderla dallo zaino e metterla in mano.
Stessa cosa vale per i bastoni. Se vuoi usare la spell o le spell di quel bastone, lo tieni in mano o sarebbe troppo comodo avere in una mano lo scudo, nell'altra la spada e sparare lo stesso incantesimi.
A meno che il tuo pg non abbia un terzo arto o le chiappe particolarmente prensili la vedo ardua che tu riesca a usare una bacchetta nel mentre hai le mani occupate.
view post Posted: 12/3/2024, 10:46 Modifica al poteremagico - Proposte
E' stato fatto appositamente così perchè da manuale prendere un bastone in mano non è un azione gratuita, dunque devi averlo proprio in mano per poter castare, mica lo puoi fare dallo zaino senza toccarlo.
Stessa cosa per le bacchette che successivamente si è pensato di concedere di farlo anche dallo zaino in modo che non devi trascinare l'oggetto ogni volta (a differenza i bastoni se doppioclicchi o fai last obj ti vanno in mano da soli).
view post Posted: 11/3/2024, 11:30 Modifica al poteremagico - Proposte
Si è già così. Da un bel po di tempo :D
view post Posted: 30/1/2024, 19:48 Vecchio player di ritorno? - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Io mi ricordo di te.. Eri nel pugno fiammante EONI fa! Se non erro si parla del 2008
view post Posted: 9/3/2023, 10:14 A.D.R.A.M. - Le leggende di Faerun

Che cos'è l'ossessione?
Perché le persone ne cadono vittima?
Come puoi comprendere se ne sei affetto o no?
Io ne sono affetto?
Forse un tempo lo ero..
Ricordo quella forza brutale e opprimente, che ti spinge in maniera ottusa verso la medesima direzione, facendoti compiere errore dopo errore il tuo cammino.

E' semplice caderne vittima..

Basta veder esplodere davanti ai tuoi occhi l'amore di tutta la vita, per poi scoprire che si è salvata dall'incantesimo ma non si sa ne in che forma, ne dove si trovi.
Osservare di ogni speranza spegneris, per poi vederla riaccendersi in questo modo..

E' semplice caderne vittima..
E' semplice perdersi nel multiverso pur di ottenere ciò che si desidera..

L'ossessione trasforma ogni aspetto della tua vita in oppressione e futilità. Conta solo una cosa. Adempiere a questo irrefrenabile e illogico desiderio, usando, bruciando e sacrificando tutto ciò che hai a disposizione.
Essere disposti a sacrificare se stessi, al costo di cancellare e buttare all'aria persino ciò che hai costruito con tanta fatica e sacrifici, fatti insieme alla tua dolce metà.
Sacrificare i vecchi ricordi, i vecchi piaceri e le vecchie sensazioni, solo per averne ancora.

Questo per le prime centinaia di anni.
Il tempo però è crudele.. inesorabilmente cancella tutto. Con calma, avanza implacabilmente cancellando qualunque cosa che ti circonda, persino l'ultimo scopo della tua vita.. Persino l'ossessione..
Dunque cosa fare un un corpo che mai avrà fine, ma un anima sbiadita a tal punto da non rendersi quasi conto di esistere?
Dormire e aspettare che nei secoli ciò che è sbiadito, sparisca del tutto.


*Bibobibobiip*

"Signore... sono passati secoli ormai.. Sono Approccio. Ritengo vi dobbiate destare, un essere ha fatto breccia in ADRAM e i sistemi principali sono desincronizzati."

Lasciami stare..

"Signore, Produzione è partito per cercare una soluzione all'invasione, abbiamo necessità che vi destiate.. Abbiamo bisogno di una guida!"

Che senso ha..?

"Signore, a breve partirò, ho necessità di un aiuto esterno. L'essere continua a farsi strada danneggiando il sistema."

Esiste ancora qualcuno di vivo a questo mondo..?

*Bibobibobiip*

5adventur

Chi sono queste persone..? Sono esseri viventi? Cosa ci fanno dentro ADRAM? Studiosi...?

*La proiezione astrale del creatore, osserva come il gruppo di Avventurieri supera la prova del labirinto*

Oh...

view post Posted: 6/3/2023, 15:43 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (passeggero @ 5/3/2023, 10:22) 
Salve,

la modifica ai bauli è forse la quadratura del cerchio, in questa ottica di potranno anche rivedere i dungeon più vecchi o meno funzionali in modo tale che ci siano difficoltà a crescere e buoni bauli alla fine.
appunto personale: nei forzieri andrei a sostituire le monete di bassa lega a favore di oggetti rari, materie prime, reagenti, uberraschungenfurKinder.

la cosa dei chierici npg non l'ho capita, me la spiegheranno.

zenone non fa testo (grossolana metafora o una sineddoche? o una litote...)

E' stata aggiunta la possibilità di chiedere a un chierico npc la ress pura, in modo che se un pg muore mangiato da un drago, almeno può essere Ressato in città al sicuro senza una perdita in px.
C'è da considerare una cosa, ovvero che questa meccanica è concessa in tutti i casi, tranne che in giocate contrapposte o in quest (salvo indicazioni del DM).
ESEMPIO:
Pippo e Franco incontrano Jack Braghetta nel ponte a nord di BG. Litigano per un tozzo di pane e Jack Braghetta Sgozza Pippo e scappa. Franco non può portare il corpo di Pippo da un chierico NPC per ressarlo ma deve cercare un chierico PG. Se se ne infischia e lo porta da un NPC non è considerato resuscitato ai fini di quella specifica giocata PVP.
E' ovvio che in tutto ciò bisogna ricordarsi che la morte di un pg, che sia per un PVP, in quest o che sia per PVM è sempre da considerare qualcosa di importante e da temere.
Ciò per ricordarvi che personalmente se becco un pg che dopo esser stato resuscitato dice "Oh cavolo sono morto anche oggi! *Risate generali*" sminuendo il tutto, gli abbatto le gengive. In amicizia eh *MENTE*
view post Posted: 25/1/2023, 10:13 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ciao Zenone. In realtà non tanto. Si è vero, si muore più facilmente ma si uccide anche più facilmente.
Oltre che i pf dei pg ora sono dimezzati anche quelli dei mob. Se prima con un incalzare potenziato facevo fuori al massimo il gruppo di coboldi, ho notato che fai fuori anche robe più toste. Dunque è semplicemente reso diverso. Se prima potevi lanciarti e avere più tempo, ora gli scontri sono più veloci e devono essere un pelino più tattici.
A oggi le morti più cocenti che ho subito da quando c'è il nuovo sistema non sono state per scarsi pf, ma per le solite merdate: Pietrificazione, dito della morte, danno massiccio.
Questo è quanto sono riuscito a sperimentare di mano mia.
view post Posted: 24/1/2023, 12:58 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Aggiungo giusto una cosa che mi pare di non averla ancora letta in questo post.
Il nuovo sistema PX è servito anche per equilibrare la creazione di oggetti magici e pergamene, oltre che il cast di incantesimi come desiderio, che prima erano super inflazionati.
Ora prima di resuscitare qualcuno con Desiderio, prima di creare la spada +5 della morte, prima di farsi un carico di 238728742309874328975 pergamene di guarigione, un pg deve fare delle scelte: LVL UP o ITEM?
Ebbene si, funziona così.
Ciò non toglie che come ha scritto anche il buon Luthien e Thorn e Onion e svariati altri prima di me, se hai interesse a crescere, fai crescere il tuo tipo di gioco.
Vedi che non ti arrivano px e ti sembra che nessuno ti segua? Ti sbagli. Vieni seguito ma probabilmente non stai andando nella giusta direzione. Dunque come migliorare? Dialoga. Parla con un dm, chiedi cosa si può migliorare e si apre un dialogo che porta solo a benefici.
Ragazzi, non siete in un labirinto con vie obbligatorie, siete dei cazzo di pirati in un mare fantasy senza limiti.
Prendete in mano questo mondo e fatelo vostro ;)
view post Posted: 6/10/2022, 14:06 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
"Per quanto riguarda Evan, credo solo che sia caduto nel comportamento che speravano cadesse per poterlo incolpare di qualcosa."

Lol.
Credo che Evan sia abbastanza intelligente, maturo e in gamba da non essere una persona manipolabile in questo modo.
view post Posted: 6/10/2022, 11:44 Chiarimenti e Ultimi Avvertimenti - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ho riflettuto un po' leggendo i post precedenti cercando una spiegazione o una risposta al motivo che Bacchide ti ha spinto a fare affermazioni simili.
Posso solo esporti un mio personalissimo pensiero sul primo post che hai fatto e ha scaturito una sequela di risposte che sembra sbattano solo su un muro senza orecchie.

"Ciao.
Ho appreso per caso la notizia del ban di Rei e ho chiesto spiegazioni al diretto colpito."

Già qui ho pensato che ci sono già due cose che non vanno. La prima è il "Per Caso", che tendenzialmente lascia il tempo che trova. Da parte staff è stata postata chiara la motivazione per la quale il Ban del prima citato player, chiara e postata sul forum pubblico dove tutti hanno accesso, proprio perché si vuole dimostrare la volontà di essere trasparenti e cristallini nei confronti di tutti.
"Il diretto colpito" sembra quasi che la cosa ci abbia fatto piacere. Personalmente io conosco Peppe e la cosa mia è dispiaciuta MOLTO più di quanto tu possa immaginare.

"Beh, dopo aver appreso le motivazioni chiedo cortesemente allo staff di ricevere il ban, mi va bene anche a tempo indeterminato."
Questa parte non la capisco. Che intenzioni hai nel chiedere un Ban? Quale obbiettivo ti sei prefissata nel volerti martirizzare chiedendo di ricevere "la stessa punizione" ricevuta da qualcun'altro a cui tenevi? Se qualcosa non ti piace, se un ambiente non ti giova, se una situazione non ti aggrada a tal punto da voler essere esclusa da quel luogo, non hai un libero arbitrio da decidere per il bene di te stessa di allontanarti? O forse volevi solo dimostrare in maniera molto teatrale di esser disposta a ricevere la stessa punizione perchè non sei d'accordo che lui la abbia ricevuta? Se non sei d'accordo vuoi muovere per caso una critica costruttiva nei confronti del regolamento stesso? Allora perché non farlo?

"Sono colpevole di essere giunta alla conclusione che lo staff prende decisioni motivate solo da antipatie personali e di averlo riportato qui."
A prescindere dal fatto che io e penso nessuno ti ritenga colpevole di essere giunta a qualsivoglia conclusione, la colpa è quando volutamente o involontariamente infrangi un regolamento, una regola o causi qualcosa di dannoso a qualcuno, in questo caso essere giunta a una conclusione che poi è anche sbagliata, non è una colpa ma una mal interpretazione della reale situazione e il reale contesto nel quale si è.. Ma in questo caso non è ne colpa tua, ne colpa nostra e a prescindere da questo di certo non è meritevole di un Ban.

"Grazie in anticipo e buon divertimento
Bacchide"
Ma prego, spero che tu possa trovare la tua dimensione e il luogo dove ti senta serena e a casa. Sicuramente da ciò che mi hai fatto intendere sino a oggi, questo non è il luogo, ma non sono io a decidere per te cosa fare e dove andare. Fai ciò che ti renda serena e felice.

"p.s.: certo che almeno qualche grado in diplomazia e raggirare potevi metterlo"
Questa è la parte che più non ho compreso.
Giusto per essere chiari con chi sta leggendo, questa è una critica mossa dal player bannato (Evan Greenfox), nei confronti di un pg di Thorn (Myos), inerentemente al fatto che lui crede che la scheda di determinato pg non sia coerente con il ruolato in game. Tralasciando il fatto che stiamo parlando di una discordanza di opinioni tra due persone che non siamo ne io ne te, sarei curioso di capire con quale auspicabile fine hai lasciato questo Post Scriptum. Volevi fare la spiritosa e lasciarci un sorriso? Volevi dare una stoccata finale, credendo che in qualche modo la cosa avrebbe ferito qualcuno? E in entrambi i casi perché citare una frase che è stato motivo di dissenso tra due persone? A prescindere dal fatto che non voglio discutere su chi avesse ragione e su chi fosse in torto, in quale modo, il tuo post nel suo insieme è edificante o d'aiuto? Non lo capisco.

Ho comunque deciso di fare "Outing" ;D

Per chi non lo avesse ancora capito, sono entrato per l'ennesima volta nello staff con l'intento di dare il mio contributo per quanto riesca a farlo in questo fantastico progetto, trovando un ambiente di lavoro sereno e progressista, che pensa a mille e 1 modi per innovare e rendere appetibile e divertente questo piccolo giochino.
Da molti anni dedico il mio tempo a esso, al gioco, ai player e da membro staff sto provando a dare il mio "+" per poterlo vedere crescere e diventar qualcosa di meraviglioso (cosa che per me è già).
Faccio un lavoro stressante che mi porta a stare a casa davvero poco e nei momenti che ci sono devo dividermi tra famiglia, faccende di casa e fuori casa e amici. Il tempo che posso dedicare a FL alle volte lo "recupero" anche dalle cose precedenti e lo faccio volentieri perché credo nel progetto.
Io loggo molto spesso stressato e stanco, ma se c'è una cosa che mi fa divertire e stare meglio è vedere player che interagiscno, giocano si divertono, ridono e scherzano.
Siamo un gruppo unito, non tante fazioni.
La vita di FL sono i player che hanno voglia di dare il proprio contributo (anche solo giocando) senza dover per forza andare contro altri per i motivi più disparati.
Vedere persone che nemmeno conosco mi puntano contro il dito ingiustamente mi ferisce e personalmente non sono più disposto ad accettare insinuazioni accuse e sentenze senza difendermi.

Cito Thorn poiché ha riassunto in breve il mio pensiero
"Buon tutto, ma davvero, lontano da qui :D" .cit
21 replies since 21/6/2022