Faerūn's Legends

Posts written by vash00

view post Posted: 16/6/2023, 19:47 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
*Ilis prese l'ennesima missiva e la lesse velocemente, dopo di che prese a scrivere la risposta*

Signor Haziel Silvereye, la invito in caserma in data X al fine di completare un colloquio di valutazione.

Sergente Ilis

*la lettera viene affidata ad una recluta, con indicazioni su dove consegnarla*
view post Posted: 15/6/2023, 13:35 Corpo in ferro - Il Dilemma di Drizzt
Anche carne in pietra ha effetto mentre si č in corpo in ferro U.U Dovrei anche controllare se i critici entrano, effettivamente.
view post Posted: 9/6/2023, 15:04 Dominio Guerra - Dominio Pianificazione - Zona di Magia Selvaggia
Per il dominio della guerra, lo avevo fatto presente se non erro
view post Posted: 10/5/2023, 12:36 Creare Oggetti Magici - Zona di Magia Selvaggia
Diversi oggetti magici sono creabili solo con spell arcane, mentre da manuale sarebbero creabili anche con spell divine.

Esempi:

Tunica dell'arcimago - Campo Anti Magia e Armatura magica o Scudo della Fede
Tomi potenziamento caratteristiche - Desiderio o Miracolo

Man mano che trovo altro, aggiorno la lista.
view post Posted: 6/5/2023, 17:59 nascondersi in piena vista - Zona di Magia Selvaggia
Ciao!

Nascondersi in piena vista, non funziona... 33 gradi a nascondersi e nascondersi in piena vista e non mi fa nascondere, anche se in zona ci sta solo una pecora...
view post Posted: 22/4/2023, 10:37 Portale - Zona di Magia Selvaggia
Ciao!

Ho notato che la lista delle creature evocabili tramite portale č molto ristretta e la maggior parte delle stesse sono decisamente cattivelle!

Si potrebbe ampliare un poco, inserendo pił creature buone o neutrali?

Thanks! :)
view post Posted: 22/4/2023, 10:30 Immunitą agli incantesimi superiore - Zona di Magia Selvaggia
Ciao a tutti.

Ho beccato queste due cose che penso non vadano con la spell in questione.

1 - Nella lista delle spells, mancano incantesimi come scrutare e scrutare superiore.
2 - Campo anti magia č nella lista ma se selezionato, non si č immuni all'incantesimo. Penso che alle brutte si applichi agli item indossati, ma penso che se si č immuni almeno si debba poter castare.

Grazieee!
view post Posted: 10/4/2023, 06:39 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per gli evocati c'č da dire che se vengono del tutto ignorati, perdono ogni utilitą.
Penso dipenda dal tipo di mob e dalle spell attive. (Con cerchio ha senso ignorarli, ma se non lo si ha, gli evocati sono un grossissimo problema)
view post Posted: 20/3/2023, 12:47 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
Il mondo č dominato dalla magia si, ma le case e i bauli hanno spazi limitati.

Qui non stiamo parlando di puro gdr on ma di come mettere una pezza ad una meccanica che sul cartaceo non esisterebbe, anche perchč in teoria quello che faresti sul cartaceo č comprare una nuova arma dando in permuta la vecchia o migliorare gli incantamenti delle armi che hai (sempre, magari vendendo quel che avevi trovato e che non usavi).

Il mondo dominato dalla magia in oltre vale anche per il "vendere a prezzo ribassato".

Anche in real, ci sono posti che comprano quello che non usi per poi rivenderlo ad un prezzo maggiorato a chi invece cerca quella cosa (per prezzo maggiorato leggasi prezzo di mercato). Non vedo dove sia il problema in questo.

Se avete idee migliori, proponetele U.U bocciare ogni singola proposta che gli altri propongono, non porta a nulla, dobbiamo lavorare tutti insieme per risolvere le cose U.U

La proposta era limitata ai minori, per poter dare al mercato una base di medi (+4 stat, +2 ca, ecc) che altrimenti scomparirebbero dalla circolazione.

Al momento si possono vendere le pergamene magiche droppate, il che alcune volte, frutta ben pił di 100mp, quindi non capisco dove possa essere il problema di vendere l'ennesimo amuleto dei pugni potenti +1 a 100/200mp U.U
view post Posted: 20/3/2023, 11:43 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
Si ma quando i bauli saranno pieni di +1, la gente inizierą a lasciarli nei dung...
view post Posted: 20/3/2023, 10:35 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
A questo punto, invece che reintrodurre le polveri magiche, se si mettesse un PNG vendor che compra a metą del valore di mercato, gli item minori, non sarebbe buona come cosa?
Basterebbe conservare giusto quelle due cazzatelle per i new player e vendere tutta la roba extra.
view post Posted: 16/3/2023, 17:44 abolizione della perdita di livello momentanea alla morte e sistema resurrezione tra pg - Proposte
CITAZIONE (Belzac @ 16/3/2023, 11:12) 
Mi pare che con Resurrezione di VII, px e livello non vengano perduti.

Quello che non li fa recuperare e' Rianimare i Morti di V circolo.

Non e' inutile ne' svantaggioso, soprattutto se conti che puo' salvarti da un possibile delete.

Al momento non č cosģ, anche con resurrezione si perdono px e livello, rendendo di fatto inutile usare la spell se non in quest.
view post Posted: 12/3/2023, 22:48 Bukler - Proposte
Si ma lo scudo anche se piccolo, da protezione, proprio in modo involontario, con il semplice fatto che sta la.
Non si parla nemmeno di sbilanciare il gioco per i combattenti, ma di bilanciarlo al contrario, per evitare anche il classico mago che con scudo e armatura magica (castati) supera in CA combattente con giaco e spadone.

Ps letto ora il mex di troll. Se ci avete gią studiato, mi arrendo XD
view post Posted: 12/3/2023, 21:19 Bukler - Proposte
Io lo leggo diverso u.u
Parla di un arma a parte nella mano secondaria, non parla come specificato prima di "assistere la mano primaria", il che ha senso.
Se avete mai usato un brocchiero in combattimento, non dą fastidio e ti copre in modo pił che decente, permettendoti di bloccare colpi anche in modo involontario, che arrivano dalla parte coperta.
Combattendo con due armi separate, lo si usa per intercettare i colpi, ma anche in questo caso č molto utile.
Sostanzialmente lo scudo si conta come ultimo al fine di decidere se vieni colpito e se grazie alla Ca' scudo non vieni colpito, perdi TUTTI gli attacchi con la mano secondaria (penso possa usare uno script simile a maestria).
Per gli arcieri resta una cosa molto utile u.u
Ps non so quanto sia valido, ma lo abbiamo gią il buckler, basterebbe solo renderlo utilizzabile con armi doppie e archi/balestre, mettendo il malus -1 per i primi e nulla per i secondi.
view post Posted: 12/3/2023, 14:33 Bukler - Proposte
Da manuale dice che perdi l'attacco con la mano secondaria se usi lo scudo per difendere, ma se lo usi normalmente non perdi l'attacco.

Dice letteralmente:

Buckler: Questo piccolo scudo di metallo č attaccato all'avambraccio con delle cinghie. Si puņ usare un arco o una balestra senza penalitą. E' anche possibile utilizzare il braccio protetto dallo scudo per un attacco con mano secondaria o per assistere la mano principale nell'uso di un arma a due mani, ma si subisce una penalitą al tiro per colpire al causa del peso extra sul braccio. Questa penalitą si somma a quelle per il combattimento con l'arma secondaria o per il combattimento a due armi. In ogni caso, se si usa un arma nella mano secondaria non si ottiene il bonus alla CA del buckler per il resto del round. Non si puņ colpire violentemente qualcuno con un buckler.

Sostanzialmente:

Arco e balestra, ti da il bonus di CA e non hai manco malus al TXC
Arma a due mani, ti da -1txc e prendi il bonus CA
Armi doppie/combattere con due armi, -1 TXC aggiuntivo al -2 di combattere con due armi MA se usi lo scudo per difendere non puoi attaccare con l'arma secondaria.
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