Faerûn's Legends

Posts written by Troll FL

view post Posted: 15/9/2022, 21:02 Ban e Jail - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE
Data: 15/09/2022
Pena: Detrazione di 2 livelli e delete degli oggetti creati utilizzando i pg di terzi.
Personaggi: Evan Greenfox
Account Forum:
Motivazioni: Utilizzo di account di terzi
Durata: Per sempre

CITAZIONE
Data: 15/09/2022
Pena: Detrazione di 2 livelli e delete degli oggetti creati utilizzando i pg di terzi.
Personaggi: Vanja Greenfox
Account Forum:
Motivazioni: Utilizzo di account di terzi
Durata: Per sempre
view post Posted: 14/9/2022, 21:53 Ban e Jail - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE
Data: 14/09/2022
Pena: Jail dell'account di gioco e sottrazione di tre livelli al personaggio Nesh Radhius
Personaggi: Huron, Nesh Radhius, Thaindor Roccia d'Acciaio, Samuel Starlight e Morath
Account Forum:
Motivazioni: Condivisione di account con terzi.
Durata: 15 giorni la Jail, per sempre i tre livelli sottratti.


Edited by Troll FL - 15/9/2022, 22:02
view post Posted: 10/9/2022, 18:47 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (ar_ra @ 10/9/2022, 18:50) 
Mi limito a lasciare un feedback minimo.
Ultimo pagellino pg livello 3 :soddisfacente come pochi. Tra me e me ho pensato "cazzo, quelle giocate sono state viste e valutate bene nonostante l'inizio di merda con sto pg". Potevo passare da un livello 3 a 4 abbondante, forse 5 col vecchio sistema.
Mi trovo il 3 con px "azzerati" e nuovo sistema restando fermo a quel livello, ma presumo di essere stato qualcosa tipo una conseguenza inevitabile, nel senso che può capitare e pazienza. E va bene, chissene. Si rosica, come è giusto che sia.
Nel complesso questo sistema non mi dispiace, anzi. Ma penso che alcune cose vadano "alleggerite" per livelli bassi, quei livelli in cui non puoi fare quasi nulla - consideriamo che non tutti abbiamo le mani, quindi ci si riduce SOLO a gioco di locanda, no dng e via dicendo.


Voglio segnalare due cose però. Oggi, ad esempio, con quel pg livello 3 son morto ed eravamo un party di niubbi.
Questo quanto da segnalare:
1) Hobgoblin in singolo danno 4 px, in party ne danno 2. Non doveva essere meglio in party? :| Non so il livello altrui però.
2) Ho atteso da 30 a 40 minuti perché qualcuno mi ressasse per la meccanica del trascinare corpi. Ci può stare, ma in questo modo secondo me si può vincolare un party intero. Credo che la meccanica vada rivista per questioni di tempo e giocabilità. Ero tentato di dire alla buon'anima che si stava sbattendo di lasciar stare...una situzione del genere potrebbe influire su gicoate non indifferenti e abbiamo una certa, il tempo per loggare (e le energie) non sono più le stesse.

1) Fino al 6 livello i px presi in solitaria sono completi, dal 6 in poi l'esperieza quando si uccide mostri non essendo in party viene divisa per 3. Mentre in party si divide tra i membri del party. Ma cio' non toglie che sotto il 6 conviene in ogni caso uccidere i mostri in party perché si uccidono piu' velocemente e quindi si fanno piu' px che da solo anche se per un singolo mob si prendono meno px. In sostanza in party conviene sempre ma fino al livello 6 puoi andare avanti anche in solo ogni tanto.
2) Ai livelli bassi la perdita é talmente irrilevante che onestamente se eri al livello 3 io al tuo posto sarei tornato sul corpo perdendo i px. Nei 40 minuti che hai perso ad aspettare ne avresti fatti tre volte tanti se eri con il tuo party in un dug.
view post Posted: 6/9/2022, 20:44 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Guarda Peppe per quella che é la mia esperienza posso dirti che nessun sistema é perfetto, tutti hanno cose buone e cose cattive. Ció che alla fine fa funzionare o meno i sistemi sono le persone. Onestamente anche io sono stato sempre un fan della media role ma credo che al momento FL abbia una community abbastanza matura per permettersi anche un sistema un attimo piu' free, senza necessariamente avere il dm dietro a fare da balia ai pg. La community non cambia dall'oggi al domani ragione per cui non credo che avremo un effettivo reale calo della qualitá di gioco in termpi brevi rispetto ad ora, se cmq chi gioca sono i giocatori attuali. E se vediamo che tra un anno potrebbero insorgere problematiche allora vorra dire che ci saremo sbagliati e dovremo trovare nuove soluzioni. Non cade giu' il mondo.

Ti faccio, inoltre, notare cmq che la media non é stata abolita del tutto questo é un sistema ibrido dove rimangono comunque 4 blocchi (11/17/18/19/20), tappe piu' semplificate ma che secondo noi saranno sufficienti a dare, in modo piu' semplice, lo stesso stimolo a migliorare che dava la media role anche prima. Togliendo, non ti nego, allo staff una mole di lavoro assurdo. Perché forse dai player non é percepito ma il sistema media role anteriore richiedeva un impegno non indifferente da parte dello staff per essere tenuto in piedi.
Dare e togliere px per noi é un modo di premiarvi infinitamente piu' immediato e semplice, perché se prima per dare un 13 a qualcuno dovevo ad esempio studiarmi il bg, il personaggio, quello che aveva fatto ecc ecc ecc prendendomi pure la responsabilitá di fronte al resto dello staff del mio voto. Per darvi 100 px ora mi basta anche vedere giocate sparse e se mi piacciono vi premio senza che devo starci tanto a ragionare dietro.

Poi si probabilmente arriveranno molti piu' player al 16 rispetto a prima ma parliamoci chiaro ragazzi con blocchi temporali e altro potrebbero volerci anche 2 anni per fare quel livello. Anche il player peggiore, non dico che diventi il miglior giocatore dello shard, ma qualcosa la imparerá pure in due anni di gioco. Poi certo ci progrediranno magari anche persone che non sanno giocare quello che prima veniva consideato dalla media role un 16. Non é la fine del mondo il livello resta cmq un numerino e se non sai giocare resterai comunque un nessuno visto che alla fine quello che veramente ti fa e ti fará essere un vero figo nei forgotten é quello che riesci a fare in ruolo.
view post Posted: 6/9/2022, 10:47 possibile anomalia assegnazione px - Zona di Magia Selvaggia
Tanto ho bloccato il level up fino a che non siamo sicuri va tutto come deve. Cmq fixato.
view post Posted: 5/9/2022, 22:10 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per ulteriori informazioni cliccate su questo link che riporta al nostro sito.

Buon game ;)
view post Posted: 21/6/2022, 23:43 Nuovo quester - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Thayan4ever @ 21/6/2022, 16:18) 
Nome in linea con stagione e le temperature attuali. Benvenuto!

In effetti mi ero dimenticato di dirlo ma é pro cambiamento climatico.
view post Posted: 21/6/2022, 09:03 Nuovo quester - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Come da titolo a breve ci sarà un nuovo Quester che scorrazzera per il Faerun. Diamo il benvenuto a "Quester Ifrit".
view post Posted: 14/6/2022, 22:44 Burocrazia e Altro per la Casa della Meraviglia - Waterdeep
Si quanto dici é vero Darki ma non siamo nel mondo reale dove se succede qualcosa chiami con il cellulare i carabinieri e i civili non hanno nessun tipo di funzione militare. Siamo in un mondo dove comunque é pieno di avventurieri che girano con il mitra in mano. Dove c'e' roba che il 99% dei png ci creperebbe in un round. E sopprattuto dove non c'e' un applicazione della legge cosí efficiente come ai tempi odierni (Si fa per dire in Italia coff), al porto di Waterdeep addirittura la situazione da ambientazione nella pratica é abbastanza anarchica.
Se il clero di Selune individua un licantropo a Waterdeep, in molti casi, non é che va a chiedere alla guardia cittadina se per favore possono prelevarlo da casa sua e portarglielo al tempio per metterlo in isolamento perché siamo dentro Wd. Ci manda i suoi cacciatori il prima possibile per catturarlo e poi se la vede con lo stato, con il quale mi aspetto collaborazione nel 90% dei casi a riguardo. La stessa cosa per quanto riguarda la chiesa di Mystra ed eventuali Utilizzatori della Trama d'Ombra. Anzi in molti casi puo' essere perfino lo stato che chiama le chiese in supporto e gli chiede di entrare in azione con i loro piccoli eserciti privati specializzati proprio in questo tipo di guerre divine. I cleri hanno le proprie organizazioni militari anche per queste cose.
E' assurdo pensare che se ad esempio tizio uccide un chierico di Mystra a BG se va a WD e il clero lo individua questo tizio la possa fare franca dicendo, a ma io l'ho ucciso a Baldur's Gate non a Waterdeep. La chiesa lo trova di sicuro un modo di farlo fuori se cade in loro mano, perché comunque é supportata da persone che hanno tanto potere a Waterdeep, e perche' comunque (benché da noi si sia fatto spesso cosí per ragioni di giocabilitá) non necessariamente la legge é vincolata a condannare solo per crimini commessi nel proprio territorio. Altrimenti sarebbe una pacchia per gli evil.

Il discorso piu' che altro, almeno da pg, é a mio avviso assicurarsi di avere l'appoggio della propria chiesa prima di fare qualcosa del genere. Perché se alla base agisci da solo senza essere sicuro di avere il supporto del clero da ambientazione dietro vai da poche parti. E a questo punto sará il dm di turno che in base al contesto deciderá come e se muovere l'ambientazione supportando il pg al fine di farli fare o non farli fare determinate cose.

Edited by Troll FL - 15/6/2022, 00:00
view post Posted: 14/6/2022, 16:33 Burocrazia e Altro per la Casa della Meraviglia - Waterdeep
Qui c'e' una considerazione alla base che dovete fare. Come funzionano le chiese in generale in un mondo dove comunque gli dei sono una realtá politeista tangibile,
Come interagiscono con il mondo e dove la legge divina prende il sopravvento sulla legge mortale. Vi consiglio la lettura di power of faerun per capirci qualcosa di piu'.

Nel caso particolare parliamo di una cittá dove la chiesa di Mystra ha tantissimo potere (Perché ha tantissimi seguaci potenti con moltissima influenza in cittá) quindi a mio avviso é comunque una chiesa che in questo contesto ambientativo ha il potere di imporsi sulla politica, e dove penso possa permettersi tranquillamente di catturare uno sharita eretico e processarlo secondo le proprie leggi divine andando anche sopra la legge cittadina. (Anche se ovviamente poi va visto il contesto sul dettaglio e ovviamente, in certi casi, la tensione tra governo e chiesa andrebbe giocata.)

Anche se ovviamente a seconda della zona del faerun va valutato caso per caso non dovete comunque commettere l'errore di considerare il mondo dei forgotten come un mondo Laico (Simile a quello in cui viviamo oggi in real). Anzi il potere delle chiese si avvicina, a seconda dell'influenza e dei seguaci in un regno o in una cittá, molto di piu' a quello che aveva la chiesa cristiana nel medioevo.

Un altro aspetto da tenere in considerazione, ad ogni modo, é anche la divinitá in se perché il modo di imporsi sulle politiche locali, ad esempio di una divinitá LB come Tyr non é assolutamente lo stesso di ad esempio una divinitá NB come Mystra. E anche al interno delle stessa chiesa le varie organizzazioni potrebbero avere un approccio diverso nei confronti dello stato.

Edited by Troll FL - 14/6/2022, 17:49
view post Posted: 19/5/2022, 15:15 Bug Teletrasporto/Parola del ritiro - Zona di Magia Selvaggia
Fai page sulla locazione in gioco. Ci sono stati probabilmente up di mappa che hanno cambiato punti che prima erano sicuri.
view post Posted: 15/5/2022, 19:54 Velocità Monaco - Feedback
No. Vedila così la cosa prima del liv 12 non é implementata.
view post Posted: 15/5/2022, 13:36 Velocità Monaco - Feedback
Purtroppo abbiamo solo 3 velocitá su FL e non é possibile regolare la cosa. E' stato scelto liv 12 per lo step successivo perché é il livello in cui si raggiunge la velocitá di un drago o di un cavallo. Per ora non é nei piani di modificarlo.
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