Faerûn's Legends

Posts written by Troll FL

view post Posted: 9/12/2021, 17:32 [Discussione e feedbacks] Nuovo sistema cure - Quattro chiacchiere nel Cormyr
In parte é già così Blaz potendo ora vendere pozze e pergamene si guadagnano bei quattrini. Per due pozze che trovi che non ti servono te ne compri una che ti serve.
view post Posted: 8/12/2021, 11:39 [Discussione e feedbacks] Nuovo sistema cure - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Allora ragazzi vi faccio una prima introduzione della prima parte di come funzionerà il sistema nuovo di cura/economico:

-La borsa del guaritore non permetterà più di bendarsi ma quando si userà avvierà un short rest. (Per il momento potete testarlo con il comando .riposa e cliccando sulla borsa del guaritore). Ogni Short rest permetterà di ricaricare la stamina e di ricaricare un quantitativo di pf pari a meta della propria vita massima (con un minimo di 10 pf per avvantaggiare i primi livelli). Chi possiede l'abilità curare potrà tuttavia curarsi un quantitativo di pf superiore o potrà curarlo ai compagni di party standoli nel tile accanto mentre usano il short rest. Per il momento ho settato che si potranno usare 2 short rest a riposo/giorno.

-Guarire in tempo reale come ora potrá essere usato con dei kit del guaritore magici che avranno un costo superiore a quello delle bende attuali ma inferiore alle pozioni. In sostanza guarire continuerá ad essere un abilitá utile perché oltre a migliorare la cura del short rest permetterà di curarsi ad un prezzo ridotto rispetto alle pozioni, bacchette e bastoni.

-Le pozioni magiche principalmente di cura ma anche di altro tipo saranno disponibili dai chierici npc per l'acquisto a livelli randomici e anche le pozioni sono generate a livello random. Quindi quello che troverete in vendita sarà sempre diverso.

-Le pozioni che da oggi troverete nei mostri potranno essere vendute al chierico (e presto anche al mago) per un costo pari a quello del costo di creazione(alterando un po' il prezzo in base al carisma del personaggio).

-Le pergamene arcane e divine potranno essere vendute al chierico e al mago per il suo costo di creazione (alterando un po' il prezzo in base al carisma del personaggio).

-I mostri quando si é in party da oggi daranno sempre un minimo di 15 px a tutti i membri del party.

-Le pozioni comunque potranno essere usate anche senza avere mani libere per favorire l'utilizzo in combat in tempo reale (era gia' cosi' ma magari qualcuno era rimasto al sistema vecchi).


Ora premettendo che é tutto un sistema in base di calibrazione, alla base quello che mi piacerebbe fare con questo sistema, oltre a rendere la cura, un filino più manualistica e dare anche agli incantesimi di cura la giusta importanza in gioco. E' quello di fare girare un po' di più l'economia su FL con i consumabili (che al momento é abbastanza stagnante e vediamo i pg accumulare montagne di denaro inutile oltre certe tappe di gioco).
Inoltre l'intento é anche quello di rendere l'esperienza di gioco dei combattenti piu' divertente perché con un sistema simile il gioco delle classi combattenti, una volta scelto l'equipt, non sarà più solo settare poderoso, maestria e bendarsi ma ci saranno moltissime ulteriori tattiche che potrete sviluppare per affrontare le sfide che avrete di fronte. Via via che salirà il vostro livello la vostra capacità di elaborare le giuste tattiche potrà essere incisiva.
view post Posted: 7/12/2021, 15:03 [Discussione e feedbacks] Nuovo sistema cure - Quattro chiacchiere nel Cormyr
A giorni sarà implementato e potrai testarlo e capirlo direttamente in gioco :)
view post Posted: 7/12/2021, 00:35 [Discussione e feedbacks] Nuovo sistema cure - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Il ragazzo non si spiega, vi faccio il riassunto:

Sarete più sgravi rispetto ora (Soprattutto le classi combattenti) vs sfide singole se usate bene i mezzi che vi verranno messi a disposizione, farete più fatica a farvi interi dungeon in solitaria, sarete più poveri ma in compenso ci saranno montagne di pilu.
view post Posted: 7/7/2021, 07:44 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Secondo me collegare il livello e il peso di ambientazione ha senso fino ad un certo punto. E per quanto mi riguarda questo ha influenza nei voti in relazione a quanto questo aspetto serva per un eventuale evoluzione di quel personaggio.
Comunque non so da dove cribbio ve la siete tirata fuori questa cosa che per fare il 20 bisogna avere peso nell'ambientazione perché non é mai stato cosí. Nel senso uno degli ultimi personaggi che abbiamo votato per il 19/20 (ora non ricordo) per dirne una é stato Lat Nam che di base peso nel ambientazione ne ha pari a 0 eppure ci é arrivato lo stesso perché nel evoluzione di quel personaggio alla fine il peso nel ambientazione era un fattore del tutto irrilevante. Ma vogliamo parlare anche di alcuni tuoi pg Delia? che cmq hanno fatto livelli altissimi senza avere granché peso? su dai non diciamo assurdità ^^

CITAZIONE (Camthil @ 6/7/2021, 16:44) 
Il mio profilo è di player abbastanza hardcore quindi il gioco piace così com'è. Scrivo comunque quello che secondo me manca.

On Game
Mi piacerebbe che il gioco raggiungesse una stabilità a livello di cose implementate. Perché al momento ho sempre l'impressione di giocare in una versione "in via di sviluppo" con i vari "questo è buggato da una vita, quello non funziona ecc...". Preferirei avere questo piuttosto che aggiornamenti grafici, mappe più fighe o cose così.

Off Game
- Mi piacerebbe che il sito sia il punto di riferimento aggiornato degli update, primi passi, ambientazione ecc... Questo perché non tutti hanno Discord e anche perché attualmente le informazioni sono frammentate su forum, discord e wiki. Io spesso mi trovo a farmi spiegare da vecchi player delle regole (come si gestisce il tempo in gioco? come faccio a fare una prova di caratteristica in una quest contro un png? e molte altre) senza riferimenti ufficiali. Sarebbe carino avere un singolo punto di riferimento chiaro dove andare a trovare le informazioni sempre aggiornate.

- Questa è una sensazione personale quindi potrei sbagliare. Sarebbe bello non perdere traccia dell'evoluzione del mondo in questi anni. Mi spiego: al momento c'è solo un riepilogo per punti molto sommario di quello che è successo dall'apertura dello shard fino ad oggi. Leggendolo non si capisce molto di come il mondo si è evoluto grazie alle giocate dei player e dm prima di noi. Sarebbe bello che ci fosse una sezione più dettagliata di come il mondo si sta evolvendo (le cause, le conseguenze di determinati eventi ecc..) e che il gioco si rifletta su questo così da evitare che col passaggio del tempo quello che i vecchi pg hanno costruito venga perso.

Questi sono sicuramente punti importanti ma per quanto riguarda il primo punto purtroppo non é possibile, parliamo di una quantità di cose da implementare veramente infinita perché il gioco é vastissimo. E il tempo é purtroppo quello che é. Per quanto riguarda gli altri punti sono anni che io stesso lo dico ma poi gira e rigira nessuno é riuscito mai fino ad ora a farlo. (Si accettano web master/scrittori volontari *ammicca*)


Per il resto vi siete divertiti voi ora mi diverto io:

Myos- Smettila di sparare sentenze a destra a manca sul gioco altrui questo é un compito dello staff votante. Per quanto quello che tu dici possa essere vero o meno non é carino ne simpatico fare così. Se continui così ti do uno sloot di voto e poi so cazzi tuoi. Di base quelli che eventualmente non loggano più avranno tutte le sue motivazioni chi per tempo, chi per chi per scazzo, chi per gli oggetti magici ma eventualmente devono essere loro a scrivere la loro posizione e se ne parla come con tutto, siamo in democrazia dopotutto.

Passeggero - Secondo me dovresti candidarti come PR della lega avresti futuro. (Non me ne avere a male ma hai un modo di scrivere che mi ha tolto la battuta di bocca, apparte gli scherzi magari se c'è la fai prova a scrivere le tue idee in termini un po' più chiari perché alle volte in quello che scrivi sembra che dici tutto e niente.)

Himir- Bannato per 6 mesi da gioco e forum per mancato flame estivo di una notte di mezza estate.

Mirror:


Holliday: "Non tirare quella leva".

Per il resto vi lascio continuare, di base sarebbe utile anche che magari scrivete cosa secondo voi potrebbe stimolare di più il vostro entusiasmo (Soprattutto di quelli che ormai hanno una lunga esperienza di gioco alle spalle) a giocare. Quello che mi piacerebbe sicuramente fare come staffaro é di trovare nuovi stimoli per i vecchi giocatori che ovviamente dopo anni di gioco e aver visto e fatto tutto di piu' magari mancano un po' di stimoli alle volte. Da questo anche un po' il senso di questo post.
view post Posted: 5/7/2021, 20:32 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Delia V. @ 5/7/2021, 21:10) 
Generalmente parlando io, pur non avendo avuto grossi problemi, ho mollato per una situazione generale troppo tesa e stressante.

A livello di community troppe tensioni che per carità non hanno coinvolto me direttamente, ma alla fine hanno portato a decidere di prendersela comoda prima di riloggare in genere.

Cosa si potrebbe fare in questo senso non lo so, a parte forse regolare e prevenire l'occorrenza e la portata delle contrapposte. Abbiamo livelli e media role che supporto appieno, ma dall'altra parte non si sposano affatto con una visione di gioco competitiva nel senso che per forza di cose hai sempre due parti che difficilmente saranno equilibrate in qualsivoglia modo. Per il resto la community dovrebbe semplicemente convivere in maniera più pacifica. É un gioco che si gioca assieme, se uno sbaglia meglio chiedere e cercare di venirsi incontro anziché iniziare a pensare per amicizie ed inimicizie in quello che resterà sempre un ambiente piccolo da condividere tutti assieme.

Penso che quella situazione ormai é acqua passata da mo Delia ;)
view post Posted: 4/7/2021, 20:17 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Vabbé quello é perché siamo in estate, sono 10 anni che lo shard a luglio e agosto sempre si svuota. Poi adesso che siamo stati anche tanto chiusi per coronavirus immagino che un po' tutti chi per un motivo chi per un altro vogliono fare altro.
view post Posted: 4/7/2021, 18:24 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Visto che siamo in estate e ho voglia un po' di cazzeggiare vi propongo una discussione. Secondo voi dopo i quasi 20 anni che siamo online in cosa FL potrebbe migliorare o dovrebbe cambiare per rendere il gioco più divertente o che cosa secondo voi non funziona di FL. Queste sono domande che ovviamente come staffaro mi faccio spesso e al quale, tempo real permettendo, lavoro sempre per migliorare l'esperienza di gioco della community.
Ovviamente siccome siamo uno shard democratico il primo che dice "togliamo la media role" verrá bannato seduta stante. Per il resto sono curioso di sentire le vostre opinioni(non flammate ...........troppo).
view post Posted: 8/5/2021, 17:26 Punti magici - Feedback
-Gli incantesimi con cariche non ricaricabili messi a costo 0.
-Le armature che non rilasciavano costo sono armature magiche del vecchio sistema e dovete fare page per farvele sistemare. Per ora inserito un blocco che non le fa piu' indossare.
-Per quanto riguarda invece il fatto che le armature si sommano tra di loro mi sembra strano visto che lo script considera solo il busto. Fai page sull'armatura e fammela vedere.
-Fixato anche gli oggetti a cariche che facevano il calcolo con le cariche restanti e non con le cariche totali per il costo aggiuntivo per i ricaricabili.
view post Posted: 1/5/2021, 12:53 Dominio incantesimi - Zona di Magia Selvaggia
Devi semplicemente averlo nello zaino e quando fai prepara spells te li fa selezionare.
view post Posted: 1/5/2021, 12:48 Dominio incantesimi - Zona di Magia Selvaggia
No non funziona così. Per poterli preparare devi leggerli da un libro o da una pergamena.

Edited by Troll FL - 1/5/2021, 13:53
view post Posted: 17/4/2021, 13:02 Eliminazione blocchi a crescita e sviluppo del personaggio - Proposte
La media role é uno dei pilastri di FL ed il fatto che tu anche solo lo proponga, dopo quello che hai visto e fatto nella tua esperienza in questa community, mi fa riflettere sul fatto che tu abbia colto veramente quale sia l'anima di FL.


Edit: ops abbiamo risposto insieme con Mirror.
view post Posted: 21/12/2020, 01:44 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
Chi sono io per deludere quello che chiede a gran voce la community. Implementato teletrasporto 3.5 come da manuale :D
view post Posted: 26/11/2020, 22:17 Strilloni - Il Dilemma di Drizzt
Stanno sempre nella piazza di fronte alla banca di tutte le città.
view post Posted: 25/10/2020, 11:53 Ferire - Il Dilemma di Drizzt
I danni massicci valgono solo per attacchi non per incantesimi.
1170 replies since 15/12/2011