Faerûn's Legends

Memorie e pensieri di un Sacerdote di Bane

« Older   Newer »
  Share  
Padre Arandìr
view post Posted on 11/9/2019, 14:43 by: Padre Arandìr
Avatar

*occhio lungo*

Group:
Chiesa ed esercito di Bane
Posts:
679

Status:


Colonna sonora:
Video


*Altre pagine, scritte di fretta nell'accogliente stanza che lo ospita al castello di Phlan, in una notte piovosa, durante gli eventi che forse nessuno ricorderà con il nome "il Suono dei Mille Anni".* https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=61211619

Sei rimasto come un ombra, che silente incontravo tra i corridoi del Tempio, nelle funzioni o riunioni, silenzioso e schivo, neanche sapevo il tuo nome ne cosa facessi, tanto meno la tua condanna, figlio di due mondi. Fin che sei stato vivo, almeno.

Vittima di una società che ti discrimina , fratello mio hai trovato rifugio nel Signore Nero, vittima di una famiglia che ti ha abbandonato, ho percepito il tuo attaccamento a loro , nonostante tutto , nelle lettere che insistevi a mandare, forse invidioso di tua sorella, e degli elogi che riceveva.
Ma tu fratello mio hai avuto di più.. hai avuto una vita difficile si ma al servizio del Tiranno, hai assaggiato il suo potere e lo hai portato doveroso rigore anche nella non morte.

Pedina involontaria di una profezia, rinato dalla vendette, forte e saggio,.. un cacciatore, bramoso di sangue, ma ancora guidato dalla fede. Avrei voluto vedere il tuo pieno potere all'opera.. Terrò questo ricordo nella memoria, ricordandomi ogni passo che ci ha portati da te, e ogni passo che abbiamo fatto per arrivare alle tue prede, terrò in memoria le tue ultime parole, quando i tuoi assassini sono morti e la tua esistenza è cessata del tutto.


"è finita.."

E mentre stringo la tua arma, penso al fatto che sei stato solo un altro gradino che dovevo scavalcare e che per puro caso o per volere divino si è tolto dalla mia strada.. Io sono Xagtan Irag, cosi hai inciso sull'arma.

*Chiuso il diario, il chierico si alzò e uscendo dalla stanza, in un momento di libidinosa convinzione di superiorità disse tra se e se*

"No.. Io Sono Arandìr."


Arandir-Ely

Edited by Padre Arandìr - 13/9/2019, 00:48
 
Top
13 replies since 28/12/2017, 11:55   633 views
  Share