Faerûn's Legends

Posts written by Hypno Drake

view post Posted: 13/9/2022, 09:59 Se Faerun Legends fosse ambientato in Italia - Forum OT
Metto questa cosa trovata tempo fa :)


Quello che segue è un elenco non esaustivo, tirato fuori da un forum ma abbastanza attendibile. Io mi ispiro a questo. La cosa importante è che quelle a cui ci si riferisce sono "somiglianze" e non uno stereotipo in cui incastrarsi.

Aglarond: Stati Baltici, Latvia e Lituania
Altumbel: Stati Baltici, Prussia e territori più conservatori.
Ama basin: Siberiani.
Anauroch/Bedine: nomadi tribù di Beduini, Numidia, Tuareg
Amn: Spagna sotto l' Inquisitione con elementi della Spagna di Al Andalus.
Bawa: Taiwan/Hong Kong
Calimshan: Arabia & Impero Ottomano. Al-Andalus (Spagna mussulmana).
Chessenta: Gracia Classica ed impero Bizantino
Chondath: Italia Mercantile e comunale #2
Chult: Ashanti, Congo, Costa d'Avorio, Giungla Africana
Cormyr: Francia Carolingia, Inghilterra medievale idealizzata
Costa del Drago: Francia del Sud, Nord d'Italia
Dalelands : Cantoni svizzeri, Provenza, Francia meridionale
Damara: Germania con forti influenze slave (alcuni nomi slavi)
Dambrath: Barbari teutoni in clima tropicale.
Dorso del Mondo: Artico, Innuit & terre di lingua Athabaskan
Durpar: il Sindh, Pakistan
Estagund: Dravidia, India meridionale
Ffolk: celti insulari
Grande Valle: Foresta Nera
Grande Ghiacciaio: Groenlandia, Lapponia, Circolo polare Artico
Grande Foresta: Svezia
Gur: Zingari
Halruua: reami africani gotici del nord
Hlondeth: Sicilia
Il Nord, Icewind Dale, Illusk, Costa della Spada del Nord: Islanda, Scandinavia, terra di stereotipi germanici berserker e barbari moderatamente navigatori
Il Vast: Estonia
Impiltur: Lega Anseatica
Isole Moonshae: Isole Britanniche celtiche prearturiane, Irlanda
Isole Nelanthar: Pirati. That's all you need to know.
Isole dei Pirati: Tortuga
Khazari: Nepal
Koryo: Korea
Kozakura: Giappone feudale
Lago dei Vapori: Corno d'Africa, Somalia/Tigray
Lantan: Isole Azore e Isola Canarie, specialmente le Guanche natives delle Canarie.
Lapaliiya: Etiopia
Malatra : un insieme di Laos, Cambogia, Singapore, Malesia, e Vietnam
Mar: Indu
Marche d'Argento: Danimarca, Nord Europa
Mare delle Stelle Cadute = Mar Mediterraneo
Maztica : Aztechi, Yucatan e America Centrale
Moonsea: Bwahaha we are evil...?
Montagne Yeshimal = Himalayas
Mulhorand: Antico Egitto
Murghom: varie culture caucasiche.
Narfell: gruppi slavi occidentali.
Nimbral: Molto simili agli Halruua.
Netheril: nomi che suonano simili a greco o latino
Pianure Sconfinate: Unni, Tartari, Kazaki
Profondo Imaskar: dal vestiario, paiono un mix tra elementi Vittoriani e Manchu.
Rashemen: Popolazioni Slave dell'Est, Russia Caucasica, Variaghi di Rus', Romania.
Ra-Khati: Nepal
Raumviran: slavi dell'est.
Reami di Confine: essendo i Reami di Confine assai differenti l'uno dall'altro è difficile determinare una corrispondenza che vada oltre l'etnicità calishita e shaaran della maggior parte della sua popolazione.
Ruathym = Norvegia, vichinghi navigatori e barbari
Sembia: Italia Mercantile, Paesi Bassi
Semphar: Turchia
Sespech: Italia del Sud
Shaar: Savana Africana (ma anche pianure nordamericane).
Shade: gotico inteso sia come stile architettonico che d'abbigliamento.
Shou Lung: Cina
Sossal: Norvegia del Nord, Finlandia
Taan / Terre dell'Orda = Mongolia
Tabot: Tibet/Burma
Talfiric: nomi celtici
Tashalar/Thindol/Samarach: Kenya/Tanzania, Giungla Africana
Terre centrali occidentali = Inghilterra e Francia medievali
Terre Scintillanti = India
Tethyr: Iberia prima che vi giungessero i Romani, Paesi Baschi, Nord Africa, forse anche Spagna sotto El Cid.
Tharsult: Peninsola Arabica del sud
Threskel = Antica Gracia
Thay: Caanan, Turchia
Thesk: Paesi baltici, Area attraversata dalla Via della Seta (La Via Dorata)
Turmish: Persia, Turchia
T'u Lung: Cina
Unther = Mesopotamia, Babilonia, Sumeria
Ulutiun e i cacciatori del Ghiaccio = Aree tribali eschimesi del Nord America
Vaasa = Finlandia
Var Dorato: Pianure dell'estuario del Gange
Veldorn: Afghanistan/Punjab
Wa = Giappone isolazionista dello Shogunato
Zakhara = Arabia penisola e golfo
view post Posted: 12/9/2022, 13:33 [GDR- ON] - Una pergamena viene consegnata all'accademia cupa - Zhentil Keep
Una elegante missiva viene consegnata a mano alla Cupa Accademia di Zhentil indirizzata al buon Myos:

"Egregi Lords di Hulburg, Evan Greenfox è onorato di invitarvi all'inaugurazione del santuario di Waukeen in piazza della Vergine a Waterdeep.
In tale occasione verrà celebrato lo Spryndalstar, la celebrazione della Magia ed il suo ruolo nel commercio.
Saranno benvenuti chiunque possa essere interessato e non intenda arrecare disturbo.
Cordialmente
Evan Greenfox."


#entry458761955

Edited by Hypno Drake - 12/9/2022, 14:53
view post Posted: 12/9/2022, 09:05 Un distinto gentiluomo con 6 dita - Le leggende di Faerun

"Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia."Nicolas Bouvier



- Toc Toc -

Aveva scelto per lei una tra le migliori locande di Waterdeep, nonché tra le sue preferite:
il Portale Sbadigliante.



Quella locanda, oltre ad avere tra i migliori cibi di Waterdeep, era tra quelle più frequentate da razze diversi ed il buon Durnan sembrava non essere il tipo di oste che stava troppo a guardare di che colore uno avesse gli occhi o i capelli.
Finché non creava problemi, si intende.

E fu, in quel contesto, così che Ususi Manaallin aprì la porta.
Evan Greenfox, come ormai era consuetudine, era lì, con un mazzo di Lacrime di Selune, magnifici fiori del colore della notte.

"Evan, sono davvero belli, ma non dovresti portarli ogni volta."

Forse erano i suoi tratti esotici, quella pelle del colore del bianco marmo in cui le vene sembravano decorazione minerali, o forse quel suo accento così "antico" pronunciato da quelle labbra però così giovani.
Forse.
Nonostante fosse passato del tempo da quando l'avevano salvata da quel deserto Evan comunque non riusciva a non rimanere qualche secondo incantato ogni volta che la vedeva.

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Gli ci volle un attimo per rispondere.

"Non dovrei, ma voglio.
Sei l'unica principessa che conosco."


Ed in effetti Ususi era una principessa, una persona con una responsabilità sulle spalle che forse solo i reali cormyriani potevano comprendere e neppure, lei era una Imaskari e poco o niente restava del suo popolo se non, Evan aveva capito durante le loro cene e passeggiate, una antichissima città isolata nel sottosuolo nota come Città dei Sigilli.

Evan non era certo la migliore guida per mostrarle la città degli Splendori ma passeggiare con la maga gli dava modo di "viaggiare" attraverso i suoi racconti e, egualmente, il waukeenita parlava di ciò che era il mondo fuori dal sottosuolo e di come gli uomini vivessero.
Il sacerdote rimase colpito, nel capire ad esempio, che in principio gli Imaskari, fondatori di un antichissimo impero, fossero in tutto e per tutto umani e fossero chiamati Artefici.
Più antichi degli stessi Netheresi avevano imparato a padroneggiare l'Arte dei viaggi interplanari con somma perizia al punto che, quando ebbero terminato gli schiavi, iniziarono ad aprire portali da altri mondi per farne arrivare.
Un'efficienza che inquietava ed affascinava il chierico.
Secondo le parole di Ususi furono proprio quegli schiavi il motivo della distruzione dell'impero: giunsero con loro infatti, animati dalle loro preghiere anche i loro dei, come Horus.

Furono molti gli argomenti che i due toccarono: le Keystone, come commerciavano gli Imaskari, come commerciavano oggi gli uomini, cosa avevano fatto le Sei Dita, Nesha e tante tante altre cose ancora.

Quella sera però volle farle conoscere meglio sé stesso.
Da poco aveva finito di allestire il tempio della sua dea e lo volle mostrare all'affascinante maga.
Lì colse occasione per spiegarle come Waukeen, la dea che intendeva salvare dalla minaccia di Graaz'zt, intendesse promuovere un mondo unito e civile, dove le relazioni tra le persone fossero di reciproco arricchimento per realtà diverse.
Le propose che forse, dopo millenni, la sua gente doveva rimostrarsi al Faerun e che era un gran peccato che tutto il loro sapere, la loro conoscenza, fosse "isolata".
E' vero, lei non era più umana ma era al sole che il mondo richiedeva la sua presenza.

Ususi guardò il sacerdote.
Non si fidava ancora molto di lui, del resto chi era Evan?
Lei era ancora in pericolo e lui solo un uomo conosciuto da poco.
Evan guardava quegli occhi luminosi e se ne rendeva conto.
Non aveva fatto solo chiacchere fino a quel momento ma avrebbe fatto di più.
Ora non rimaneva che porre rimedio ad errori passati ed una certa demonessa di nome Nesha.
Chiese al buon Durnan di cambiare la sua solita stanza per dargliene una affianco a quella di Ususi.
Era tempo di agire nuovamente.



view post Posted: 9/9/2022, 00:03 [Quest] Golem IFRIT - Waterdeep
Tranne il mercoledì ci possiamo sempre regolare :)
view post Posted: 7/9/2022, 17:16 Il prezzo del Futuro - Le leggende di Faerun

"La vera ricchezza non deriva dall'abbondanza dei beni materiali, ma da una mente serena."Maometto

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Osservava la veste.
Nuova, immacolata.
V'era fede nelle mani di chi l'aveva tessuta.
Ed in effetti, così era.

L'abito non fa il monaco.
Evan amava quel detto e coloro che ci credevano ciecamente.
Il detto, nella sua mente, era si vero qualche volta ma non nella maggioranza dei casi e, non a caso, aveva preteso per ognuno dei suoi nuovi aiutanti degli abiti nuovi.
Era stata anche un'ottima scusa per vedere come se la cavassero con un debito.
Del resto un buon waukeenita sa tirar fuori soldi anche da una latrina.

Quella magnifica tunica...
...non solo un vestito.
Quella tunica significava molte cose e,
proprio la presenza di una giovane sacerdotessa, un esuberante bardo ed una maga "dilettante",
era indice che aveva smesso di essere un sacerdote e stava diventando maestro.
Maestro di cosa?
Fede?
Evan non aveva mai concepito la fede come qualcosa di "astratto".
Forse più uno stile di vita o, meglio, un modo giusto di affrontare le cose.
I problemi.
Ecco, se c'era qualcosa che poteva insegnare era il giusto modo di risolverli, i problemi.

Ma il "Maestro" non poteva essere il "Mercante".
Non l'aveva fatto apposta.
Se ne rendeva conto ma non poteva farne a meno:
dentro quel santuario era...diverso.
Più serio.
Più riflessivo.
Ossessivo.
Proprio come lo era lei.
La sua di maestra.
Dura e seria durante le lezioni...
...così "diversa" fuori.

Era proprio una bella tunica.
Non mancava molto.

view post Posted: 7/9/2022, 13:25 Danneggiamento navi - Proposte
Quoto.
A meno di usare un buon falegname pe ripararla...
Con una sega magari ecco.
view post Posted: 6/9/2022, 16:44 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Keelt @ 6/9/2022, 16:07) 
...

Stai parlando di gs, il tuo punto di vista è valido e nulla vieta secondo me a te di evitare di vedere una ipotetica tabella coi range di gs (che tra l'altro a molto giocatori, non so come, sono già noti -.-).
Mettiti nei miei panni: lavoro tutta una giornata e torno a casa stanco mentalmente nel 80% delle volte. Voglio ruolare e voglio fare un dungeon ruolando.
1) sapere in off dove andare e giocarmi, almeno la prima volta, il viaggio mi diverte. Esplorare alla cieca e perdere la serata nel verde della mappa no.
2) Arrivare ad un dungeon che so essere fattibile dal mio gruppo di amici mi diverte. Arrivare al dungeon, mandare avanti l'esploratore che mi dice "ehm, ci sono 3 dracolich in fila per tre col resto di due" no. Ho di nuovo buttato una serata andando avanti e indietro perché, il mio divertimento magari era picchiare giusto qualche mostro (e a tutti piace farlo).
3) Fare un dungeon che richiede sia abilità e che non sia letale perché alla mia portata potrebbe divertirmi. Essere costretto per ogni dungeon nuovo a chiamare un Par o Myos per evitare una morte compresa di reskill no.

Imho, l'assenza di queste info combinata al fatto che vedo i mob molto più letali di prima e, con questo sistema ancor di più, potrebbero farmi evitare di andare a "cazzo di cane" per il faerun senza uno scopo "cerco tesori a random?"
Spero sia più chiaro il mio punto :)
Gioco giusto 2-3 ore al giorno, se va bene.
view post Posted: 6/9/2022, 14:37 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Salve, esprimo qui alcune cose che trovo positive ed altre che, a seguito di queste modifiche, mi piacerebbe vedere implementate nel breve periodo proprio a causa di queste nuove modifiche.

PRO

  • Tendenzialmente, come discorso generale, apprezzo sempre ogni avvicinamento al cartaceo per cui mi piace, a mani basse, il sistema px.
    Dai primissimi feed che leggo sembra ben tarato ma sono sicuro che lo staff lo terrà d'occhio.

  • Mi piace anche il sistema di morte che sicuramente la fa pesare di più in gioco e mi piace che richiede le componenti materiali (anche qui una nota per dopo).

  • Mi piace il sistema di creazione basato sui px che però è tarato, e qui è importante, per un cartaceo come, avete ben detto non vengono mai fatti item magici per le ovvie ragioni. Onestamente, con questo sistema, ammetto che non so se avrei preso ben due talenti di creazione oggetti. Ricordo che questo, per quanto ci si possa sforzare, è un PW (persistent world) e come tale ha una economia, giocabilità e vivibilità ampiamente diverse da quelle di un gioco da tavolo (per cui i manuali sono fatti). A tal fine consiglierei allo staff FORTEMENTE (non ho paura a metterlo in caps, per me è importante) di valutare di cambiare il rapporto di px spesi per creare item. In particolare non tanto i consumabili (che verrebbero ovviamente abusati) ma gli oggetti magici creabili dai pg che finirebbero per essere inevitabilmente cercati nei dungeon (come appunto avviene nel cartaceo) e così facendo ucciderebbe il commercio tra pg, almeno per item "base". Non so se ho espresso bene il concetto.
    Una possibile alternativa sarebbe permettere, col craft, il sistema di item magici come da manuale (visto che a quello volete tendere :P). A quel punto si che si cercherebbe chi li sa fare per avere un set "perfetto", e non vedere tutti vestiti, fondamentalmente, con le stesse cose.


CON

  • E' un parere mio personale ovviamente, forse da giocatore molto affezionato e storico, di quelli che sanno vedere la Ferrari solo di colore rosso, spero lo possiate capire.
    La rimozione della media role.
    Da quello che ho letto sul post, dalle risposte di alcuni dm e da alcuni giocatori spariti risorti dalle tenebre mi sembra che lo staff abbia fatto una scelta:
    Quantità > Qualità
    Perchè dico qualità, la media role, o meglio, i blocchi di livello, sono l'unico reale strumento su un full gdr che permette di far si che il potere di un personaggio (parliamo di cose misurabili plis come il livello) sia adeguato al contesto dell'ambientazione che ha come riferimento i manuali (a cui, mi pare di capire, ci stiamo sempre affidando) per cui, la tipica guardia base è un livello 2, un chierico di paese un livello 3 e così via...
    Ora, al di là della lentezza, dei px che i dm possono togliere, io sono, per deformazione professionale, abituato a vedere il caso peggiore: un giocatore tranquillo, che ruola, bravo meccanicamente, che senza infamia e senza lode arriva al 16, magari in un anno e mezzo. E fa magie di 8 livello o mena come il peggio barbaro della tundra.
    Ma è comunque un pg che ruola che, col sistema che abbiamo magari avuto fin ora, sarebbe stato un livello 11 per chè, ed in questo ho sempre apprezzato i giudizi staffici passati ed attuali, tale era il suo peso nell'ambientazione (un livello 11, ad esempio).
    Lo staff vuole, per amore delle esplorazioni, e comprendo ampiamente l'impegno profuso nel mappare e quindi la delusione di non vedere nessuno andarci, fare un power up al server.
    E' una scelta che non condivido e che spero, si sia consci che, tra circa 18 mesi, 2 anni, il livello 16 sarà il nuovo livello 10 per cui ogni caster saprà fare magie di ottavo.
    Se si è consci di ciò ed è questa la scelta staffica è giusto dire che il tipo di shard si è spostato da un completo full gdr a qualcosa che è un po' più vicino all'action.
    Questo è il mio parere, magari mi sbaglio, ne dubito per i server che ho visto con politiche uguali a questa che state applicando ma magari mi sbaglio. :)



Suggerimenti: ovvero cose che mi farebbe piacere vedere nel breve periodo implementati

  • Componenti materiali: come detto mi piace molto la spinta sulle ress, tuttavia a questo punto vorrei vedere le componenti in diamanti anche su pelle di pietra, visione del vero, ristorare, ristorare superiore e così via. Sono tutte componenti molto costose che potrebbero essere ottenute da: frammento di diamante, diamante grezzo, diamante lavorato (con la lavorativa), diamante intagliato perfetto (con la lavorativa).
    Stessa cosa, la possibilità di trovare tali reagenti su tutti quei mob che si castano pelle di pietra, visioni del vero ecc ecc...
    Non farei una borsa unica, sarebbe "comodo" e toglierebbe spazio al commercio tra pg.
    Potrebbe essere interessante, aggiungere a lavorative come minare, la possibilità di estrarre diversi tipi di diamanti per i vari tipi di ress.
    Trovo piuttosto triste e poco realistico che i diamanti si comprino solo ai templi.

  • Dungeon: staff, io vorrei avere ancora il tempo e la voglia di 10 anni fa di esplorare a cazzo di cane come voi suggerite. Ma col sistema che adesso c'è, ancor di meno, probabilmente, andrò a cazzo di cane dove non so cosa ci sia. Ho un pg saggio, non coglione. :D
    Il mio suggerimento, è il seguente (e potete recuperare facilmente) è di fare una pagina wiki (tra l'altro c'è già) dove spiegate, a grandi lineee, la storia del dungeon (in modo che possa dare spunti per Autoquest) e il range di gs.
    Perché il gs che è una indicazione off, semplice: perché se vado in un posto a cazzo di cane, col sistema bellissimo di px che ora c'è e crepo, me la vedo brutta (e le conseguenze, a differenza di un cartaceo dove farei una nuova scheda le senti con frustrazione) e quindi, per ovviare, chiamerei il pg op di turno per farmi accompagnare, magari anche nel dungeon che non so essere di goblin.
    Se poi lo staff vuole che ogni dungeons nuovo richieda il cercare chi ti possa assicurare di sopravvivere allora va benissimo (ma mi sembrerebbe di uccidere un po' lo spirito della modifica che invece vuole spingere a esplorare in gruppi omogenei) ma io consiglierei di fornire un range di informazioni sul gs.
    Infine consiglierei di mostrare sulla mappa dove è il dungeon in questione, come detto, personalmente non ho il tempo di girare a cazzo di cane e penso che questo valga per molti. Oppure posso continuare come fatto fin'ora a seguire chi lo fa. Ma sembra, dal vostro post che non funzioni benissimo da cui questo cambio.
    In sintesi i tre punti quando fate un dungeon nuovo:
    - Storia vaga del dungeon (così che un bardo mago possa giocarsi di aver sentito che...)
    - range di gs (es 13-15) (per evitare che si cerchi sempre l'amico di livello alto)
    - posizione sulla mappa (per evitare di perdere ore solo per trovare qualcosa, se poi qualcuno vuole farlo è libero di farlo).

    In tal senso vedo molto più efficace una modifica come questa per incentivare e far conoscere i dungeon presenti sul server piuttosto che aumentare il livello del server.
    Visto che la seconda è stata fatta, suggerirei anche la prima al fine


Spero troviate costruttivo il post :)
Saluti e baci.


Edit: ora potete mettere Miracolo al chierico!

Edited by Hypno Drake - 6/9/2022, 16:06
view post Posted: 1/9/2022, 13:47 Rapporti tra Waukeeniti - Le leggende di Faerun
Missiva lasciata di persona al tempio delle Spire Dorate di Athkatla

"Cara Lysanna, volevo informare te e la chiesa che grazie ai fondi che mi avete gentilmente affidato sono riuscito nell'intento di realizzare un santuario dedicato alla nostra dea come vi avevo annunciato.
L'inaugurazione avverrà questo mese in concomitanza dello Spryndelstar, la celebrazione della magia, e sarà anche occasione per consolidare i già ottimi rapporti che abbiamo con molti rappresentanti della chiesa locale di Mystra.
Ti volevo inoltre ringraziare per avermi mandato Anita Treedew, la ragazza seppur giovane e grezza è acuta e sveglia, doti necessarie nel nostro servizio. Spero di far di lei una grandissima gemma anche se sicuramente non potrò mai eguagliare il lavoro che tu facesti con me.

Mi piace quando sorridi.

Tornando seri, ho avvisato della cosa anche il tempio di Suzail dove avevo qualche vecchio amico e chissà se anche da lì non giungerà qualche giovane con voglia di fare.
Ti terrò aggiornata e forse potremmo vederci prima di quanto pensi.

Con affetto e rispetto.
Evan Greenfox"
view post Posted: 1/9/2022, 09:40 Incenso: alchimia o erboristeria? - Il Dilemma di Drizzt
Allora, che io sappia non è implementato meccanicamente.

Puoi però fare una proposta qui e magari lo si mette in cantiere.

Da quel che leggo dalla wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Incenso
sembrerebbe un prodotto che, per il nostro gioco, richiederebbe:
- Erboristeria per raccogliere la resina
- Alchimia per cristallizzarla e trattarla e farla diventare incenso
:)
view post Posted: 31/8/2022, 22:17 Inaugurazione Santuario di Waukeen - Waterdeep
Evan viveva a Waterdeep ormai da diversi mesi ed aveva compreso come il sistema commerciale della città fosse ampiamente complesso ma ben strutturato.
Fondamentalmente i Lord si erano assicurati i vari servizi necessari alla città incoraggiando la creazione di gilde per ogni ambito commerciale, v'erano infatti corporazioni di Locandieri, macellai, falegnami, minatori e qualunque altra attività. In questo modo potevano gestire i vari aspetti avendo per ognuno di questi un unico interlocutore: il sacerdote non poteva che apprezzare quell'efficienza che invece era così caotica in altre parte del Faerun.

Il santuario di Waukeen era ormai quasi completato e un santuario che non fosse frequentato da commercianti valeva ben poco. Informare le gilde cittadine poteva essere un buon passo.
Tuttavia il sacerdote si rese ben conto che mandare una missiva a "tutte" le gilde era quasi impossibile, nessuno in città sembrava conoscerle tutte o sapere chi vi fosse a capo... certo, qualche nome gli era stato dato ma Evan non si sarebbe arrischiato a mandare una missiva ad un gilda rischiando di perderne un'altra.
Era sicuro che la cosa sarebbe potuta suonare come una mancanza di rispetto o peggio un'affronto e la chiesa di Waukeen privilegiava tutti i mercanti in maniera equa.
Decise quindi di incaricare la nuova Techar, Anita Treedew, di andare a mettere diversi messaggi nelle varie e più importanti piazze cittadine di Waterdeep in modo tale che, col dovuto anticipo, tutti potessero avere conoscenza del nuovo santuario in tempo utile.


"Egregia città di Waterdeep,
il sottoscritto Evan Greenfox, onorato di essere un sacerdote dell'amica dei mercanti Waukeen, vuole informare la città tutta ed in particolare i suoi mercanti,
artigiani, gilde e corporazioni nonché l'attiva nobiltà imprenditoriale che la sera del giorno X verrà inaugurato il nuovo ed unico santuario dedicato alla dea Waukeen.
Si coglierà occasione per celebrare lo Spryndalstar, la celebrazione della magia, ed a tal fine saranno invitati come graditi ospiti rappresentati del clero di Mystra e arcanisti.
Inoltre chiunque possieda un'attività commerciale o interessi economici potrà richiedere una benedizione per i suoi affari.
Che la moneta possa sempre girare.

Evan Greenfox"




view post Posted: 24/8/2022, 16:02 [Quest] Golem IFRIT - Waterdeep
Ciao Ifrit, mi sembra di capire che ci siamo tutti... Mi manca giusto L'Ombra di Myos che non so se c'è o no
view post Posted: 23/8/2022, 10:16 [Quest] Golem IFRIT - Waterdeep
Io e Vanja siamo tornati dalle ferie e nuovamente disponibili!
760 replies since 22/6/2016