Salve ragazzi, non so se sia in programma o no ma volevo suggerire un modo per gestire i reagenti su FL.
Pensare di implementare tutti i reagenti è ovviamente follia e non aggiungerebbe nulla se non scocciatura e frustrazione.
Tuttavia però, allo stato attuale, talenti come Escludere materiali sono pressoché inutili e maghi e stregoni, virtualmente, possono castare all'infinito senza fare "rifornimenti".
La mia idea è quella quindi di dividere i reagenti in tre categorie:
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minore: quelli da 1mo ed in generale quelli che il talento Escludere materiali include
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medi: quelli che costano più di una mo e meno di 1000 (es visione del vero) o che hanno un costo in px fino a 1000px
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maggiori: reagenti costosi oltre le 1000 mo.
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da quest: reagenti che permettono di usare incantesimi molto potenti in gdr (Rivela Locazioni, Miracolo, Desiderio, Clone, Simulacro, ecc ecc). Tali reagenti potrebbero essere trovati solo se un dm li include in un tesoro e non andrebbero dentro le borse.
I reagenti dovrebbero poter essere messi in una borsa "ricaricabile" da un png ed ogni pg può avere al massimo una borsa. In questo modo si dovrebbe evitare l'effetto "mulo" bypassando il sistema.
Ogni borsa potrebbe contenere, esempio scemo, 30/15/10 reagenti per tipo. Interessante la possibilità di poter creare una borsa "magica" più ampia.
CITAZIONE
- da quest: reagenti che permettono di usare incantesimi molto potenti in gdr (Rivela Locazioni, Miracolo, Desiderio, Clone, Simulacro, ecc ecc). Tali reagenti potrebbero essere trovati solo se un dm li include in un tesoro e non andrebbero dentro le borse.
Su quest'ultimo punto faccio una riflessione personale che richiederebbe, probabilmente, una discussione a parte.
Quanto valgono effettivamente i px su FL?
La risposta, data da chi crea oggetti magici continuamente e che quindi ha cognizione di causa è: niente.
Per cui dire che Miracolo o Desiderio, portale o vattelapesca costano px, non essendo FL un cartaceo e ricevendo ogni mese valanghe di px (soprattutto dopo il 14), è risibile (basta fare qualche conto di matematica).
In un cartaceo invece spendere 5000 px fa riflettere molto un giocatore dato che saprà che vedrà i suoi compagni salire di livello probabilmente e lui no.
Ma questo non è un cartaceo e ci si deve fare i conti.
Imho quindi, l'idea che per certi incantesimi, molto potenti, potenzialmente ci debba essere una mediazione dello staff in grado di gestire questo flusso di magie.