Faerûn's Legends

Posts written by Bot Fred

view post Posted: 7/2/2022, 02:42 Una finestra sul passato - Le leggende di Faerun

...Tic...
...Toc...

...Tic...
...Toc...

...Tic...
...Toc...

Il tempo ha un ritmo troppo veloce,
e con lui viaggiano i ricordi,
frammenti di vita che vanno via via svanendo.

Tra questi un volto,
ora vivido grazie a Rayzengar.

La pergamena nella sua mano quasi bruciava, era forse ad un incanto dal capire.

~~~ Rivela locazioni ~~~

E dal nulla la consapevolezza che un nuovo viaggio lo attendeva.
Tutto fuorché privo di insidie.

Parola alla trama come penna al calamaio:

"Il momento è giunto,
fatevi trovare pronti domani al tramonto. Elhol"


Questo il messaggio che raggiunse Marcus e Draxler.

Domani, come un passo nel vuoto.

view post Posted: 1/2/2022, 23:10 Duello magico - Zona di Magia Selvaggia
Non so esattamente come si sia verificato, ma al termine del duello magico di qualche giorno fa, a seguito di metamorfosi funesta (non sono certo sia l'artefice della cosa) il pg mi risultava "svenuto", per cu non avevo modo di riposare, mangiare, etc.
view post Posted: 21/1/2022, 17:54 Cast da pergamene di circolo superiore - Proposte
Come da discussione su discord propongo sia implementata la prova di livello per consentire l'utilizzo di pergamene di circolo/livello superiore al proprio livello da caster.
view post Posted: 21/1/2022, 16:00 Raffica di Colpi e armi del monaco - Zona di Magia Selvaggia
CITAZIONE (kaifa @ 20/1/2022, 15:12) 
Salve, Segnalo altra cosa incomprensibile per me : quando apro la scheda del mio personaggio c'e una voce che e' "classe armatura BASE" che è pari al mio 10+dex = 16........ ma non credo sia corretto visto che citando il manuale a meno di essere immobilizzato dovrei contare tutti i bonus (magari non quelli magici ma quelli del monaco si) cioè saggezza e +2(per il mio livello) del monaco. Si parla di 7 punti di differenza quindi penso valga la pena segnalare.

Qui non so che conti ti sei fatto ma la CA su neruem mi risultava corretta l'ultima volta che ho controllato.

Se scrivi i dati della tua scheda, gli oggetti indossati e talenti possiamo fare il calcolo della CA che dovresti avere (senza contare eventuali difesa/maestria)

La CA BASE viene distinta da 10+bonus dex come dici,
mentre la CA di classe + saggezza vengono contati nella totale in ogni caso.
Nel caso di contatto a distanza viene comunque contata la saggezza, quindi la CA di contatto a distanza è 10+dex+sag+bonus deviazione(anello deviazione per esempio)
view post Posted: 19/1/2022, 18:00 Incantamento "splitting" - Proposte
CITAZIONE (Onirex @ 19/1/2022, 07:19) 
È più sgravo di attacco poderoso. Intanto non si hanno penalità sul TxC, raddoppi gli attacchi di del round (e pure le frecce, visto che si sdoppiano in volo grazie all'incantamento) e il danno procurato non va su una scala da +1 a +10 X volte a round ma per ogni colpo avrai la possibilità di infliggere
Danno arma+mod forza+mod freccia+danno elementale per il doppio di volte per round.

quanto dice ralas+ che il danno viene calcolato singolarmente e non cumulativamente, per ogni freccia calcoli il danno, quindi se non riuscivi prima a passare la rd, non riesci neanche dopo.

Ad esempio se prima una freccia fa 1d6 o quel che è(non ho guardato il danno), le due frecce non farebbero 2d6, ma sarebbero 1d6 e 1d6 che comunque non ti fanno arrivare sopra i 10/15 che sia della rd
view post Posted: 18/1/2022, 12:04 metamorfosi/velocità - Zona di Magia Selvaggia
C'è una strana interazione tra gli incantesimi in titolo:
unknown

A destra scheda appena morphato in giovane drago d'oro con solo buff pelle di pietra.

A sinistra con dopo che è terminato l'effetto del buff "velocità".

Gli attacchi durante il velocità erano 3, terminato velocità si sono fissati a 2.

Edit:

Ho riprovato.

Confermo, gli attacchi più che divenire 7, diventano 3(attacchi del pg non morphato+1), al termine dell'effetto gli attacchi saranno gli attacchi da pg non morphato, più che gli attacchi del morph.

Edited by Bot Fred - 18/1/2022, 14:18
view post Posted: 4/1/2022, 01:26 Raffica di Colpi TxC Monaco - Il Dilemma di Drizzt
hai provato a disattivare la raffica e riattivarla tramite il comando .raffica?
view post Posted: 3/1/2022, 10:23 Portapergamene e boccob - Zona di Magia Selvaggia
Il portapergamene si è mangiato 2 boccob.

La borsa di riferimento non aveva pergamene al suo interno, mai i miei 3 libri da viaggio e roba varia non magica.
(Ho sbagliato borsa da target).

Per riferimento 1 boccob aveva dentro tutte le spell dal 1 al 4 circolo, l'altro tutte quelle del 5° e del 6°.

Una volta scomparsi i libri il portapergamene segnava 2/500.

Provando a svuotare il porta-pergamene è arrivato il messaggio "Errore - Contattare un developerino"

PS: I libri mi sono stati già restituiti, scrivo qui a promemoria del bug.
view post Posted: 7/7/2021, 23:32 Viaggi nel Faerun, aggiornamenti e feedback - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Tempo permettendo sarei interessato, non ho preferenze sulla zona
view post Posted: 7/7/2021, 21:00 Discussione generale su FL - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Cerco di riassumere in breve alcune opinioni scambiate su altri canali:

L'idea di un "ritorno" ad un tipo di gioco in beta, in uno spazio geografico più ristretto schifo non mi farebbe (sempre in un contesto che garantisce vari tipi di gioco).

In termini di evoluzione ambientativa non mi sembra vi siano stati grossi risvolti, cosa che magari nel piccolo di una particolare zona sarebbe forse più semplice attuare.

Un "server stagionale" io lo vedrei come una macro campagna regionale
con un filo storico ben definito.
I Forgotten sono reami in continua evoluzione per via di vari scenari, questa evoluzione io negli anni in FL non l'ho esattamente vista (potrei sbagliarmi, e correggetemi se è così, magari non ci ho capito una sega io).
Tendenzialmente potrei ricominciare a giocare Elhol adesso come allora, e potrei arrivare allo stesso punto, alla stessa maniera.
Parlo di cambiamenti a mo' di spellplague, senza suggerire la spellplague in sè, ma comunque modifiche ambientative che vuoi o non vuoi influenzano il gioco di tutti.

Per come è la situazione potremmo essere su carta nel 1372, come nel 1472, e si potrebbe giocare allo stesso modo, perchè... cosa è cambiato?

Gli uthgard non potrebbero essersi organizzati ed aver fatto rotta verso sud, aiutati e guidati dal culto del drago che brama di prendere il controllo di Waterdeep?
Magari sono stati respinti, ma adesso le zone a nord dei regni dell'alleanza sono a ferro e fuoco per le battaglie
I chierici di kelemvor non riescono a garantire il passaggio a tutti i morti
necromanti di sorta sfruttano l'occasione per creare scompiglio
Ovviamente non è da prendere alla leggera e sta cosa frega un fottio di tempo a chi la segue
ma buh, lo scenario in qualche modo evolve.

In questo caso la gente potrebbe dire:
"perchè lo stai facendo a wd e non a zk?
perchè non al gate?
o a suzail?"

Questa cosa sarebbe più proponibile in uno scenario di beta ristretto, dove ogni giocatore può giocare al più 1 PG.

Che una megaquest si risolva a quelle tre righe di Vox Populi con poco e niente cambiato in termini di scena geopolitica lascia forse un pochino l'amaro in bocca.
L'idea non è di lasciare carta bianca ai player, ma dare un filo logico per cui la storia, anche di una sola regione, progredisca.
Ed una simile situazione la posso vedere attuabile solo in un contesto in cui tutto lo Shard la gioca attivamente, con appositi pg
Una sorta di megaquest/campagna con un proprio inizio dettato da un input staffico e che però - potrebbe - portare anche a stravolgimenti di una zona
Non necessariamente geografici s'intende
La cosa naturalmente richiede un lavoro immane e sarebbe sicuramente una celta drastica, lungi da me disprezzare il lavoro svolto fino ad ora.

Personalmente ho accusato parecchio anni fa l'uscita dalla beta in termini di dispersione e l'ho forse sempre lamentata.

Dal mio lato sarei anche più drastico
Freeze di tutti i pg attivi ad uso beta.
Possibilità di creare un solo pg per la data megaquest persistente
Levelup per milestone ove ritenuto consono
Se crepi sei crepato
Nuova scheda nuovo pg, che non sia copia del precedente, vieni reinserito in gioco per mezzo di dm alla prima occasione utile e sensata per il filo della storia
Sono conscio che una proposta del genere pesta i piedi un po' a tutti
Che dovrebbero forzatamente distaccarsi dai propri pg
Però vedo tanto la time-line spostarsi avanti per inerzia, senza che niente cambi realmente
E forse un reset generale è quello che ci vuole, forse.

Tendenzialmente nessuno vuole abbandonare i propri personaggi, ma in genere le campagne che modificano la storia di zone, paesi etc, spesso portano alla morte di molti personaggi, all'allontanamento di altri per svariate ragioni etc, senza ress e simili.

Ripropongo il mio caro FL Hardcore :look:

Non sono dove azziccarcelo e lo piazzo qua:
Sarei anche per ridurre i pg per account a 2, dico 2 per non sembrare nuovamente drastico nel dire 1 :look:

Per le modifiche tecniche... Dove sta la metamagia eh? EH!? Troll FL
view post Posted: 12/6/2021, 14:46 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Avrete notato già che non c'ero, avviso semplicemente che probabilmente sarà così fino a inizio novembre più o meno.
Buon divertimento
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