Faerûn's Legends

Posts written by L'Ombra di Myos

view post Posted: 1/2/2021, 10:40 Autocommiserazione - Le leggende di Faerun

Interrogatorio pt. 1
d30mry0-81d932e1-ccee-45e1-aa8f-c7b9fdab2102



<< Insomma, da dove vuoi che cominci? Posso darti del tu vero? Non ti offenderai immagino, devi esser abituato a cose peggiori di queste, insomma, guardati... Non crederai che mi beva la storia della bontà d'animo e tutto il resto no? Ego.>>
<< In verità voglio parlare di..>>
<< Zitto, fammi parlare, è il mio interrogatorio no? Il tuo scopo è farmi parlare giusto? Allora fa un favore ad entrambi e chiudi quella bocca. Stavo dicendo....Ego.
E' proprio questo il punto focale del discorso non trovi? Il movente, il motore perpetuo, l'eterno combustibile.
Ego, si. Il tuo, non il mio. Il mio c'è, ma per assurdo è nullo rispetto al tuo. Vedi..lascia che ti spieghi...ciò che fai, ciò che fate, tu e la tua gente, non è diverso da quello che faccio io, ma c'è una ed una sola differenza tra me e voi, indovina quale? >>

<< Mmmh probabil..>>
<< Zitto, non confutare eventuali dubbi sulla tua inadeguatezza per questo interrogatorio, lasciami sognare. Te lo dirò io quale e tu ascolterai: Io non avevo scelta. >>
<< Ah non avevi scelta? E tutte le persone che hai ucciso? Tutti gli uomini, donne, ragazzi! Non avevi scelta!? Non dire cazzate maledetto bastardo! Prendi questo! >> gridò il carceriere, dandogli un pugno in faccia <<che ne pensi? Avevo scelta? >> concludendo con un altro pugno che fece praticamente svenire l'arcanista.



--------------





<< Hey pezzo di merda è ora di alzarsi! Che c'è? Hai bisogno di un invito scritto "vostra mostruosità"! Ah ah ah ah >> ed insieme alle sue risate, quelle di altre guardie si accodarono.
<< E' differente adesso vero? Oh si grande mago si...fammi una bella magia! Ah ah ah ah! Ohh tremo tutto! Ah Ah ah ah! >>.
<< Quel...che è giusto...è giusto....immagino tu ti senta al sicuro qui. Immagino tu creda che non ci sia null'altro che possa nuocerti se non la mia magia...Immagino che tu creda che queste manette possano in qualche modo impedirmi di lanciare i miei incantesimi vero? E' questo che ti hanno detto? Ti hanno anche detto che non succederà nulla alla tua famiglia vero? Che la proteggeranno loro..si? >>
<< Lurido ratto zhentiliano non osare mettere in mezzo la mia famiglia!! >> rispose furente ma con la voce che, sul finale, quasi si strozzava in gola
<< Altrimenti cosa? Mi torturerai? Mi ucciderai? Sai che non puoi farlo...guardati...guarda cosa ti hanno fatto. Guarda come ti sei ridotto. Impossibilitato perfino a difendere la tua famiglia, ma per cosa? Quello? >> indicando con un cenno del capo il mantello della guardia <<davvero una scelta saggia la tua. Vero? Nessuno di noi racconterà questa storia, lo sappiamo bene, chi pensa il contrario è un folle o un bugiardo>>

Le guardie non ribatterono limitandosi a riportarlo dall'uomo dell'interrogatorio, che sta volta era diverso, un uomo diverso, piu' adulto, dai capelli corti e ben curati, lo sguardo fiero ed intelligente, che si posava su di lui, valutativo, mentre lo trascinavano e lo legavano alla sedia.

<< Buongiorno Blackrose, dormito bene? >>
<< Divinamente, grazie. Vogliamo continuare da dove ci eravamo lasciati? >>
<< Intendi il momento in cui ti fanno svenire a suon di pugni? Naaa. Ah..non ti dispiace se ti do del tu no? >>
<< Oh mi dispiace molto, ma non penso di potermi opporre no? D'altronde, sei tu quello in piedi ed io quello seduto ed ammanettato. Dammi pure del tu, se ti fa sentire più a tuo agio... >>
<< Cominciamo pure, allora, parlami di quella mattina a Suzail e di come è cominciato tutto. >>
<< Dunque vediamo..... >>


87ffbec449bbd7a9a8250475cac02d79




...continua...
view post Posted: 19/12/2020, 20:15 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
Se vivi il pericolo poi mettiamo che deleti/perdi l'equip? Se così mi va bene, altrimenti "vivere il pericolo" è una caxxatella. ^^
view post Posted: 19/12/2020, 19:07 Pelle di pietra costo in px - Proposte
Davvero vogliamo fare la lista delle cose che possono rovinare e rendere noioso il gioco? Perchè mi sembra che stiamo andando su questa strada.
Se mettiamo pelle di pietra a costo, con pg che hanno 80k platini in banca, cosa pensate di risolvere?

I soldi non sono una discriminante. Ci sono maghi con bacchette, guerrieri con bacchette, che dovrebbero costare un botto ed essere cosa rara, personaggi livello 10 con i +6 e pensi che mettere che pelle di pietra costa 100platini risolve qualcosa?

Stessa cosa i px, chi abusa di queste cose sta sempre a dungeon, e quindi i px se li rifà.
view post Posted: 19/12/2020, 02:39 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
CITAZIONE (Thayan4ever @ 18/12/2020, 23:12) 
A quel punto non diventa un discorso del "se" accade qualcosa di brutto, ma solo del "quando"; e visto che questo qualcosa sfugge totalmente al controllo del personaggio, è il caso di chiedersi a che pro si assume il rischio di perdersi, rimanere intrappolato o ucciso in maniera idiota.

....

Quel che dicevo io è solo che una cosa così ha dovrebbe avere il suo peso ruolistico, sicuramente maggiore di quello che si è sempre dato alla cosa, al punto che mi sembrerebbe più sensato disabilitarli (o renderlo utilizzabile solo in quest).
Io ultimamente lo usavo per tornare dal mercato alla casa a due schermate per dare un senso ad aver creato gli inutili stivali con la maga, ma visto il rischio di ritrovarmela nella cucina di Manshoon, tutto considerato farò qualche passo in più :D

Concordo al 100%.

CITAZIONE (vash00 @ 18/12/2020, XX:XX)
- Teletrasportarsi a casa di Myos per dirgli che è figo e poi andare da Garos a narrar di Par che nel voltarsi sbatte il naso sulle ampolle

Perchè questa cosa per esser verificata vorrebbe dire che lo staff si deve mettere ogni 3x2 a vedere le motivazioni di un teleport, e poi mettersi a sindacare sulla veridicità della cosa. E il tutto diventa opinabile, come sempre, e quindi dubbio e quindi non porta mai alla "punizione" e quindi tutto resta così come è.

E siamo tutti d'accordo, mi sembra, sul fatto che come li usiamo noi sia sbagliato.
Che poi per pochi singoli ci rimettano sempre tutti beh...è un discorso che la vita ci insegna quotidianamente con spietata crudeltà e freddezza.


Liberandoci di questi oggetti però, che per ovvi motivi oggi portano a "lamerare" perchè con 3 cariche e le distanze ridotte si va veramente da poche parti, io da ZK non riesco a raggiungere nessuna città e nessun dungeon ( tranne xul jarak ), quindi o vediamo gente che sfrutta il fatto che le cariche si cumolino o gente che va in giro con 2-3 paia di stivali.

Purtroppo, se pure essi siano oggetti manualistici, tutto il resto del contesto in cui vivono ( soldi, exp, metacreazione, tempo) non lo è.
Perchè manualisticamente parlando a livello 9 nessun master ti farebbe mai trovare gli stivali del teletrasporto, addirittura su d&d molti master ti guardano brutto se usi il teletrasporto per andare da un punto ad un altro se non è necessario perchè giustamente "ti rovini il viaggio".

Poi tutto sto tempo per fare da una parte all'altra della mappa non lo vedo. A piedi mi faccio il giro della mappa quasi sempre e ci metterò una mezz'ora a fare zk-valli-terredipietra-bg-daggerford-wd-anauroch-zk, con un cavallo al galoppo quanto ci vuoi mettere? 15 minuti?

E' vero il fatto che a qualcuno non piace l'idea di "incontrare" persone per strada o semplicemente non interessa, ma è anche vero che se pure volevi farti il dungeon ( per la 30milionesima volta ) e quella sera galoppando incontri qualcun altro può nascere una bella cosa ( come una brutta cosa, chiaro, ma comunque nasce qualcosa di inaspettato che è un po' il bello di un gioco online multiplayer ruolistico ).

Secondo me dopo i primi 5 minuti di panico e crisi isteriche, facciamo tutti un bel respiro e riprendiamo a goderci le piccole cose che abbiamo perso. Dal pericolo dei briganti che picchettano ad un ponte senza guardie, ai chierici proselitisti che fermano la gente per strada per attaccare il pippone sulla divinità, ai malvagi, ai buoni, a tutti insomma.

Per piccola esperienza personale alcune giocate si sono rivelate impossibili da portare avanti perchè alcuni erano introvabili per la questione teleport casa-dg-dg-casa. Ci sta, si poteva fare, era giustissimo venisse fatto, ma lascia sempre un po' di amaro in bocca sta cosa.

PS: E' importante quando si guarda "al manuale" capire bene il contesto in cui quell'ogetto/incantesimo viene calato. Come per i portali o le permanenze o i cloni ecc. In un gioco come questo qualsiasi pg può pagare 30k platini ad un mago per dirgli "Oh ciccio fammi un portale permanente/cerchio permanente per andare dalla mia amante va". Sul "manuale" sta cosa non esisterebbe

PPS: vash00 vieni a casa mia a dirmi che sono figo quando vuoi, ma non teletrasportarti e bussa, io giro ignudo come nonmorte m'ha fatto :look:
view post Posted: 18/12/2020, 19:39 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
Concordo assolutamente con te che la perdita di equip sia piu' "educativo" verso il player.

Ma secondo me è meglio toglierli e via. Tanto se dovessimo usarli bene e in on non li useremmo comunque.

Se non si tolgono io metterei che se sbagli e sei di lvl 14 ti possono spawnare mostri intorno ( nella locazione di teleport sbagliato ) che ti fracassano di botte
view post Posted: 18/12/2020, 18:46 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
CITAZIONE (diurno0481 @ 18/12/2020, 18:41) 
CITAZIONE (Belzac @ 18/12/2020, 17:54) 
No, l'incantesimo è così da manuale, significa che se il peso eccede il tuo carico massimo, il teletrasporto non parte proprio. Ed in caso fosse così, io sarei per una perdita random, perché l'incanto non starebbe lì a guardare cosa porti addosso o meno, semplicemente ottimizzerebbe.

mh e' esattamente quello che ho scritto, nel caso non eccedessi di peso, il tp funziona (con eventuali pericoli).

Nel caso eccedessi di peso appare il gump, "vuoi rischiare di perdere oggetti?"
NO, il tp non parte butti via quello che non serve e viaggi quando rientri nel peso.
SI, il tp parte, facendo cadere casualmente gli oggetti che hai nello zaino fino al massimo peso consentito. Che motivo avrebbe un mago che viaggia di perdere gli anelli che porta al dito? buttera' il sistema la sacca con oggetti/monete etc.. non cio' che indossa.

Però non capisco queste meccaniche da cosa le hai dedotte?
view post Posted: 18/12/2020, 18:18 Togliere gli stivali del teletrasporto - Proposte
Salve,
sono il disfattista, piacere.

Secondo me ci sono due strade:

1) Aggiungere che quando sbagliate con stivali/teletrasporto(normale) intorno a voi spawnano mostri di GS randomico vicino al vostro così che non venga usato per andare a fare la spesa e si rischi di perdere l'equip. Così lo si usa solo in caso brutto brutto brutto.

2) Disabilitare entrambi - stivali e incantesimo di 5. Perchè? Perchè nessuno di noi ( me compreso ) si gioca la pericolosità dell'oggetto. A prescindere dagli utilizzi beceri che ne facciamo per mera pigrizia, o dal fatto che possa o meno rovinare alcuni tipi di giocate, lo usiamo male senza alcun "istinto di conservazione"

Dovessi votare, voterei la seconda.

Addio, il vostro disfattista di fiducia.
view post Posted: 6/12/2020, 14:27 Zhentil Keep secondo me - Zhentil Keep
Ciao a tutti,
a seguito di diverse richieste di consigli su come creare un pg "giocabile" e su come interpretare un pg a zk per potersela godere a pieno mi è venuto in mente di fare questo post.

Il titolo è stato volutamente scelto proprio per sottolineare il fatto che questi non sono "consigli staff approvati" ma sono solo pareri personali, frutto dell'esperienza di gioco in questa città.

NB: QUESTI SONO CONSIGLI RIVOLTI A CHI PER LA PRIMA VOLTA INTENDE GIOCARSI UN PG A ZK ( FACCIAMO ANCHE FINO ALLA TERZA, VISTI I PRECEDENDI ^^ ) - NON SONO OVVIAMENTE RIVOLTI A PG ESPERTI CHE POTREBBERO GIOCARSI ANCHE L'ARPISTA INFILTRATO. SONO CONSIGLI GENERICI TIPO FAQ DEI SITI DI INCONTRI. :look:

Dunque vediamo di fare una premessa:

Da Ambientazione a Zhentil Keep esistono diversi gruppi, culti, fedi, ecc. ma il gruppo di gioco è stato, per casualità iniziali o per involontario susseguirsi di eventi, improntato intorno al rapporto con la Chiesa di Bane.

Cosa intendo dire con questo?
Che benchè ci siano loviatariti, tempussiti, tymoriti e cyriti a zk probabilmente, se non volete giocare da soli, vi troverete a giocare con pg Baniti, con stretti rapporti con la chiesa ed i suoi sacerdoti.

Vuol dire che non posso fare un chierico di Tempus o Umberlee a ZK? C'è anche il tempio!

Si, puoi farlo, ma poi giocherai con la chiesa di Bane, che assolutamente non vorrà sentirti dire che la battaglia l'avete vinta perchè Tempus era con voi. Quindi ( se se lo potrà permettere ) ti azzittirà, ti bullizzerà e la prossima volta non ti porterà con lui.

Perchè succede questo?
Perchè se bene da ambientazione questi culti/gruppi esistano, giocano tra di loro, quindi qui essendoci limiti dovuti al numero di pg giochereste da soli o dovreste adeguare il vostro pg alla situazione attuale.

Quindi?
Quindi a meno che non siate consapevoli del gioco che vi aspetta, non siate veramente esperti, non abbiate una conoscenza approfonditissima dell'ambientazione di ZK e di tutto il Mare della Luna, il consiglio per cominciare a provare a giocare con noi è:

Fatevi un Banita e risolvete il 70% dei problemi iniziali.


Ai miei tempi Zhentil Keep....
Su questo sarò brevissimo: No.


Posso farmi il barbaro caotico?
Si, ma solo se:
- Siete arrivati alla consapevolezza che il Caotico non è un coglione ritardato che fa solo cose stupide perchè il giorno dopo lo deletate.
- Siete consapevoli che il vostro gioco sarà un gioco di costante punizione, rimproveri, umiliazioni, probabilmente arruolamenti forzati che vi porteranno a raddrizzarvi, farvi furbi o morire

Vale la pena farsi il barbaro caotico o comunque un qualsiasi caotico "stupido"?
Parere personale? No. E' come se io volessi giocarmi il necromante nel circolo druidico all'enclave di smeraldo.
"Eh ma è un pg diverso! E' una figata! Un necromante infiltrato/palesato nei druidi!" - No. E' una merda. Ma è pur sempre un mondo libero, quindi potete provare.

MA:
- Mi faccio un Barbaro Caotico, prendo informazioni e poi "diserto" e scappo via da altri pg caotici/stupidi a dire le cosette che ho scoperto: oltre ad essere gdr off pesante, vi porterà alla cattura del pg e alla richiesta verso lo staff di delete ( che non approverà, ma ci proveremo )

Ovviamente questa del "barbaro" è applicabile a tutti quei pg non in linea con l'aspetto dell'ambientazione che viene giocato. Vuoi farti il cazzone che dice le bugie alle guardie? vuoi farti il menestrello scemo? lo psicopatico? ecc? - Ok, ma non puoi pretendere che questo tuo desiderio distrugga il gioco degli altri, quindi se fai le cose che il tuo pg desidera fare, gli altri faranno lo stesso. E se gli altri sono Zhentilar e tu gli dici le cose come se foste al tornero di barzellette di BG, quelli ti pestano a sangue e ti levano tutto dietro al primo vicolo.


Ma quindi posso giocarmi solo N/L ?
No. Potete giocare qualsiasi cosa, ma dovete essere consapevoli del vostro pg. Se vi fate un pg caotico in una città tirannica dovete sapere a cosa andate incontro ( Leggi sopra "Il necromante affascinante e i Druidi eccitati")


Veniamo all'ambientazione della città:
Un esempio che pare aver riscosso diverso successo per far capire come funziona zk è questo:
- Immaginate di vivere tutti i giorni nel peggior quartiere della vostra città e dover essere costretti a stare sempre con i vari boss/capiclan/capimagia/chiamatelicomevepare, i loro sicari, i loro aguzzini, e la gente che muore di fame al punto che vi aprirebbe lo stomaco per cibarsi di ciò che ancora non avete digerito. Questa è ZK.
- I quartieri bassi di ZK sono posti di "poveracci" che non vanno visti con la superiorità del pg che ha la tunica da 300platini. Vanno vissuti, se non si hanno le dovute protezioni ruolistiche ( agganci ), che a volte non sono neanche sufficenti, come il posto in cui tu NON VUOI STARE. Il posto in cui se ti parlano ti infettano, se ti distrai ti assalgono in 13 ragazzini strafatti con coltelli spuntati e arrugginiti e avvelenati. Insomma...Vivete in un posto di merda, che vi temprerà se non vi ucciderà. Benvenuti a ZK.


Rapporto con gli altri pg giocanti:
Per far funzionare la città, essendo noi tutti esseri umani in real, abbiamo dovuto adottare e applicare delle "regole".
Il nostro Referente (Mirror) si fa in quattro e conosce ogni minimo aspetto dell'ambientazione (e so che in verità aspira a giocarsi un necromante, non lo dice, ma è così, ne sono certo) ed avrete sempre il massimo del supporto da lui. Ma anche noi qualcosa ci capiamo e cercate di mettervi in testa due cose:
- Di bullizzarvi i pg non ce ne frega niente, se lo facciamo è role. La prima volta potete arrabbiarvi ed insultarci in off perchè avete rosicato e ci sta. La seconda pure. Alla terza se vi abbandoniamo a voi stessi e vi ritrovate pg decontestualizzati e che sembrano usciti dai teletubbies (ma rigorosamente vestiti di nero) non fatecene una colpa.
- L'unica cosa che ci interessa, oltre a divertirci tutti, è che la città resti il piu' possibile simile a come descritta d'ambientazione. Con la stessa paura di uscire di casa, di rispondere male a qualcuno che non conosci ecc. Se non vi piace il senso di paura non guardate i film horror, se non vi piace questo genere di role non fatevi un pg a zk.


Zhentarim:
Se dovete chiedere: Ma io questa cosa sugli Zhentarim la conosco? Probabilmente la risposta è NO.
Levatevi dalla bocca quella parola. Non giocate come quelli che si fanno il pg che è incentrato solo per entrare in quella gilda. O che forza il gioco per entrare nella gilda. O fa qualsiasi cosa che non sia naturale per il suo pg al fine di far capire che è un figo e che deve entrare negli Zhentarim.
Ogni volta che volete forzare la mano, non fatelo. E ricordatevi la scena di Batman il Cavaliere oscuro quando Morgan Freeman gli dice al contabile che è un coglione.

Non fate i contabili.



Metagame:
Non siamo transigenti. Se vi becchiamo a fare metagame, se fate cose strane, se dite cose che i vostri pg non dovrebbero conoscere ( non solo contro di noi, ma soprattutto contro i nostri nemici ) per tutelare il gioco dei non Zhent ( vedi wd, bg, suz ecc ) verrà aperta un'inchiesta ON su di voi. Inchiesta che, se avete fatto veramente metagame, e non sapete giustificare come avete ottenuto informazioni, vi porterà ad essere accusati di spionaggio con tutto quello che ne consegue.

Il metagame ci sta tanto sul cazzo se non si fosse capito. Fatelo contro di noi perchè almeno alcuni si divertono, ma se giocate un pg zhent queste cose non vogliamo vederle. Ne va del vostro pg ( oltre alle ovvie conseguenze off che vi darà lo staff )



Man mano che mi vengono in mente altre cose e consigli utili li posterò qui.
Se avete domande specifiche chiedete pure


Ripeto che queste sono opinioni puramente personali.


Disclaimer: Nessun sacerdote di Bane è stato maltrattato o corrotto per la stesura di questo post.
Disclaimer2: Se Garos vuole i biscotti. Garos ottiene i biscotti.


view post Posted: 28/10/2020, 14:50 [GDR ON] Missiva per Irina Blackwater - Zhentil Keep

*Una missiva viene fatta recapitare al Tempio di Bane, indirizzata alla Novizia Irina Blackwater*

Irina,
avrei il piacere di invitarvi nei miei alloggi per godere della vostra compagnia per una cena.

Il giorno X alle ore X.

Certo della vostra positiva risposta, vi attendo.

Bane Domina e che il suo verbo sia per noi guida e fonte di ispirazione.


*La firma presenta numerose grazie*
Myos Blackrose

view post Posted: 24/10/2020, 17:55 Il Terrore Remoto - Le leggende di Faerun




... Perchè lo fate...perchè mi voltate le spalle ora, ora che ho bisogno di voi?
Maledetti, bastardi, non dite nulla!? Eh!? Non sapete cosa dire?!
Aiutatemi bastardi! Aiutatemi, Fratelli!
Io..qui..vi giuro...che nessuno di voi resterà vivo. Nessuno di voi volgerà pensieri felici al domani...nessuno!
Aiutami Garos, almeno te! Almeno te! Bastardo!
Tu...tu sarai il primo...il primo che verrò a prendere Fratello...tu sarai il primo e mai...
Mai...arriverà l'ultimo. ...


... Cosa intendi quando dici che il Lord è morto? Che vuol dire? Parla! Parla!
Non osare dire di non sapere nulla, non osare insultare il mio intelletto.
Come?
Parlerai, lurido umano, parlerai e mi dirai chi è stato o divorerò la tua carne! ...



... No! No! Noooo!!! Arandir! Nooo! Tu dovevi proteggerlo! Noi avremmo dovuto proteggerlo!
Cosa stai facendo!? Cosa hai fatto! Ci troveranno, ci prenderanno, ci hai condannati tutti! Arandir! Noo!
E tu...Fzoul Chembryl...tu....tu ed il tuo inutile Dio, non la passerete liscia.
Non ci sarà un futuro gloroioso per voi, non ci sarà la tirannia che tanto bramate,
non ci sarà nulla. Tu! Bastardo! Passerai l'eternità nel tentativo vano di risvegliare quel cane che si ergeva a Dio tra chi odia.
Il piano dove i deboli trovano il sonno eterno sarà la vostra prigione! ...



Urlava, squarciando il silenzio della notte, in quel luogo lontano da tutto ciò che aveva imparato ad apprezzare, lontano da tutto ciò che riteneva famigliare, da tutto ciò che poteva chiamare casa.
Lontano, sommerso da lamenti in cui potesse nascondere e far svanire i suoi.
Ombre, null'altro che ombre.
Ombre di un'esistenza priva di senso, priva di scopo, perchè? Cosa stiamo facendo?
Quale è il senso in tutto questo creare per poi distruggere?
Perchè?
Dovete dirmelo, traditori, dovete dirmi perchè?

Vedo i miei compagni voltarmi le spalle ed i miei piani fallire notte dopo notte dopo notte.
Mi voltano le spalle, mi lasciano cadere, mi abbandonano, schiacciando con stivali pesanti le dita che mi sorreggono sull'orlo del dirupo.

Baratro.
Null'altro che infinito ed avido baratro.

Cado, incessantemente, cado, non faccio altro.
L'alba minacciosa incombe per ammonirmi, per destarmi, mi lavo la faccia e guardo il mio riflesso nello specchio metallico che, macchiato e piegato, distorce la mia immagine, mi guardo e il sole, con i suoi raggi, mi ricorda una sola ed unica cosa:

La notte tornerà, ed i ricordi mi tormenteranno di nuovo.

Non dormo piu' bene, sono stanco, sono affaticato. La mia mente sta per cedere ma non può.
Non deve.
Non Deve.
NON DEVE.

Li, dove tutti, perfino io stesso ho visto il Mago cadere, li, proprio li, darò prova di ciò che sono.

Nessuno verrà risparmiato tra i non meritevoli, nessuno vedrà il mondo con gli stessi occhi.
Il mondo cambierà, il tempo cambierà, il nostro modo di vivere cambierà.

E tra gli araldi di un caos antico, se ne leverà uno disinteressato, pacato e calmo, distaccato quasi.
E di lui dovremmo temere tutto.
E di lui non dovremmo mai fidarci.
Perchè è li, nel compiacimento della bestia, che troveremo la nostra disfatta.

...Perchè mi hai fatto questo? Guarda?! Guarda!!! Guardami negli occhi almeno!
Devi guardarmi negli occhi bastardo!! Rigira il pugnale ora, rigiralo affinchè tutto finisca, e fallo mentre mi guardi.
Poichè io tornerò, tornerò e la mia collerà non avrà fine.
Per cosa lo hai fatto? In nome di chi?
Chi?
Eppure io vi amavo....


E non riesco a togliermi dalla bocca quel sapore amaro di sangue e cervello,
quella fitta alla testa da fuoco ad ogni vana speranza.
Siamo condannati tutti, nessuno escluso, e nessuno riuscirà a fuggire.

Non c'è piu' spazio per codardi, bardi e ridicole caricature di eroi,
non c'è piu' spazio per nessuno che non sia disposto a varcare i confini della realtà pur di cambiarla.

Poichè la realtà è devastante e devastata, incapace di offrire al pensiero albe chiare e mari calmi.
Non esisterà piu' nulla, nulla.

Eppure li avevo avvisati, tutti loro...Eppure li avevo avvisati.

Siamo ancora in tempo, Fratello mio, Maestro, Amico.
Siamo ancora in tempo Fratello mio, Padre, Amico.
Siamo ancora in tempo Fratello mio, Figlio, Amico.

Siamo ancora in tempo per distruggerli tutti.

view post Posted: 14/9/2020, 12:44 Il Suono dei Mille Anni - Le leggende di Faerun



Procediamo.
Un passo dopo l'altro.

Avanziamo.
Verso il bivio dell'ignoto.

Barcolliamo.
Come volgari ubriachi di disinformazione.

No.

b314706af11059fd2a1f3bc52f060126

Due strade troppo distinte, le vediamo, valutiamo in base a criteri degni solo di un contadino che cerca la coperta più spessa e meno bucata per passare l'inverno.
Non mi ritrovo in questo essere che son costretto ad assecondare, mi sento perduto, smarrito, azzarderei..quasi...forse...timoroso.

Qualcosa ci sfugge, non le risposte, no, sono le domande ad essere appannate e vaghe.
Le domande sono il cammino più efficace verso la conoscenza.
Le domande sono ciò che ci rende sapienti, non una, non dieci, ma cento volte più delle risposte che da esse otteniamo.

Le visioni dei miei compagni si uniscono alle mie, se pur traslate in un futuro che ci appartiene, ma perchè...mi domando...perchè io solo ho visto il passato che fu...

Akempus che ascende alla non vita, invidiabile destino, invidiabile epilogo, cosa è che vuoi, ora?
Parliamo della tua vendetta quasi fosse nostra, la vivo quasi fosse mia e mi sta stretta, non la comprendo, non ne vedo l'origine.
Fossi stato in te, come lo sono stato, solo su coloro che del Thar si facevano araldi avrei scatenato l'ira covata in mille anni di reclusione.
Ma perchè? E' una forzatura, me ne rendo conto, non ci appartiene, non....ti appartiene.

Ma cosa, a uomini come noi, desta dalla notte dell'apatia se non il potere?

Mi ritrovo costretto a infilare i tuoi abiti, a vedere tramite i tuoi occhi, ci provo, e non vedo altro che sete.
La stessa sete che spinge me.
Potere, conquista, crescita personale.
In fin dei conti, da cos'altro possiamo essere realmente appagati?



L'Isola degli Stregone, la sua piramide, i suoi segreti, i suoi draghi lich, quella cascata, ma dove sono i creatori?
Garos li ha visti, e le sue parole hanno trasformato ciò che risiedeva solo nei suoi ricordi in immagini accessibili a tutti noi.
Due draghi lich rossi, a protezione di una cascata che nella nostra mente era vettore di comunicazione per lo Styge sul Piano.

E qui, arriva, il baratro.
Draghi lich, Styge, perchè? E soprattutto perchè lo Styge? Era davvero necessario? Sono sempre più convinto sia stato una conseguenza o un diversivo.
Le difese di Phlan erano flebili per uomini del nostro potere, con il giusto tempo di preparazione avremmo potuto assediarla anche da soli, probabilmente.
Ma loro? Chiunque sia dietro tutto questo è in grado di modificare un incanto come Portale affinchè possa far fluire oggetti, o peggio può stringere patti, offrendo valore per chi sarebbe in grado di farlo.
Ma cosa gli avrebbe potuto offrire? Non di certo Phlan, o non avrebbe avuto senso prenderla.
Non di certo il Mare della Luna, o Bane non avrebbe lasciato spazio al suo perverso gioco, dunque cosa?

Quale era il premio? Possibile che lo Styge servisse solo per far ubriacare quattro contadini? Io ne dubito.



Iyrauroth che guarda in alto e trema. Trema come noi, mortale, debole, insicuro.
La storia dello Zhentilar lascia tutti con speranza prima e preoccupazione dopo. Due versioni ora conosciamo, la prima è storia, la seconda è previsione.
Che fosse il LeShay che osservavi o il tuo peggior timore, non lo sapremo mai, eppure io non riesco a non pensare ai Draghi e quindi mi domando.

Perchè tremi, cosa c'è che ti spaventa, cosa vola in alto minacciando il tuo ego e la tua esistenza? Sappiamo di tua sorella, distrutta e Madre di tutto quello che minaccia le nostre città.
Eppure sei caduto, quindi deduco che l'Ultimo di Bane insieme al volere del Tiranno, ti porterà nuovamente da noi, con noi, per noi.

Oh tu, cucciolo ammaestrato, ora pieghi il capo e le ginocchia, per inchinarti a chi, grazie a noi, ora reclama e pretende la tua sottomissione.
Tu, proprio tu, che avanzasti verso di me, spavaldo, inducendomi al tremore del corpo e dell'anima, tu...tu....
Avresti avuto più fortuna se avessero permesso che il mio piano di distruggerti prendesse vita...

Mi dispiace...schiavo. Mi dispiace....
Schiavo.

Eppure tremi, e se ora sei al servizio nostro, come docile cane da guardia e stendardo luminescente del potere di Bane, dovremmo tremare anche noi.
Se tua sorella tornerà i tasselli si fanno più numerosi e il disegno più complesso.



Cosa state facendo in quell'Isola, cosa cela la Piramide che per secoli ha nascosto al mondo i rituali più perversi e folli, cosa, Fzoul non sa e perchè?

Che il Culto del Drago stia lavorando per riportare in vita il temuto sangue del Dragone dei Picchi o che sia solo complice del nostro Profeta non ci darebbe comunque nulla di buono su cui lavorare.
Qualsiasi sia la visione del Profeta, il suo scopo è chiaro, vuole che affrontiamo Akempus.

Che dopo la morte del Drago, voglia farci sconfiggere anche l'altro elemento?


Per quanto ci si possa conquistare il posto di Re, cambiando scacchiera, si torna tutti pedoni.


fantasy-space-dark-chess-people-mystical-creepy-light-mystical-mysterious


Fa la tua mossa, Profeta.
Io farò le mie.





.

view post Posted: 3/9/2020, 10:05 Missive indirizzate al Circolo Arcano di Baldur's Gate - Missive e Proclami

*Due missive, scritte su pelle pregiata, vengono fatte recapitare al Circolo Arcano di Baldur's Gate, una indirizzata a Jakilar e l'altra a Lyra. Il messaggero attenderà fino a quando non riconoscerà le persone indicate, descritte in precedenza, e consegnerà le missive rispettivamente alle dovute persone*

Signor/Signorina Jakilar/Lyra,
con la presente vi invito ad assistere, come concordato giorni fa, ad una lezione presso l'Accademia Cupa di Zhentil Keep.

La seguente missiva dovrà esser presentata ai cancelli e sarà valida e con lei la sua influenza, per uno ed un solo ingresso.
Gli Zhentilar al cancello la requisiranno non appena varcati i confini locali della Città Stato.

Siate collaborativi con i soldati, sono tempi duri per il Toril.

Vi attendo il giorno X alle ore Y.

Augurandovi una gradevole permanenza nella Città Stato di Zhentil Keep,
porgo i miei più sentiti saluti.

*Non vi è nessuna firma o nome o riferimento a Myos Blackrose nella missiva, solo uno disegno raffigurante un Grimorio con una rosa ed un teschio, ed un sigillo in ceralacca raffigurante lo stesso disegno*



[Sentiamoci pure per organizzarci secondo le varie disponibilità]
view post Posted: 19/7/2020, 18:12 Quattro Zombie all'Orizzonte - Le leggende di Faerun

*Le due pipe in legno, raffiguranti strane scene di viaggio bedine,
se capovolte ed unite per il lato in cui si inserisce la mistura di tabacco, mostrano una sorta di rudimentale mappa.
Un fattore comune tra le due pipe è che i nomadi viaggiano sempre con il sole che sta per scomparire, quasi fosse il tramonto*








[nota off: in on quelle rovine non sarebbero vicino le paludi del gate, ma sono delle rovine nell'aunaroch nord, lungo la via della foresta di Duvodas]
view post Posted: 18/7/2020, 18:58 Il Suono dei Mille Anni - Le leggende di Faerun

E' dunque questo l'odore della guerra, così pungente, così persistente, si avvinghia alle vesti, restando su di esse per giorni, giorni che non abbiamo, giorni che non avremo se non riusciremo a contrastare l'orda.

Lo Stojanov è cremisi, come la profezia aveva preannunciato e c'è stato terrore in tutti gli occhi, per un solo istante, si, eppure c'è stato.
Perfino li, dove gli sguardi avrebbero dovuto imporre un volere ed un verbo superiore, si intravede la disperazione e la paura.

La notte passa rapida, troppo rapida, scandita dai tamburi di guerra e da quelle luci di braci, talmente tante da far sembrare l'intera costa in fiamme.

Si preparano. Arriveranno. Non avranno pietà, ma, cosa più importante, non avranno idea di cosa li attenderà.

La nostra strategia bellica è superiore, usiamo le loro stesse armi, rivoltandogliele contro. Le acque inquinate del Nostro fiume gli danno un primo assaggio di chi e cosa stanno affrontando...

Non uomini, neanche Zhent, noi, che dirigiamo questo piccolo gruppo di impavidi, siamo dei terribili Mostri.


Le ondate scarlatte si abbattono contro i guerrieri dell'orda che cercano di varcare il fiume, alcuni indeboliti dalla notte prima, quando avevamo dirottato tramite potenti circoli di teletrasporti, i non morti che ci inviavano, direttamente nel loro campo...una goduria infinita.

L'acqua li colpisce e li fa dimenticare, tornano indietro impauriti, non comprendono. Dalle retrovie gridano di andare avanti, sferzano frustate e imprecazioni contro la nostra razza...ma chi è più vicino a noi, e ci vede, cerca solo di mettersi in salvo.

Il giorno è nostro, o almeno è quello che crediamo.

Facciamo ritorno verso il Castello, ma il cielo si oscura come fosse notte fonda e folate sferzanti di vento gelido si abbattono su di noi, poi il tonfo sordo, la terra trema, è qui, è dietro di noi e con lui tutti i suoi figli.

Iyrauroth il Dragone dei Picchi ci parla.

Mi abbandono al terrore più acuto quando il suo enorme muso si trova a meno di mezzo metro da me, sento l'odore nauseabondo delle sue fauci, odore che sa di storia, storia di guerra, storia di morte.

Quella era una domanda importante, dovevo sapere.

Ci da tre giorni.
Tre giorni per tradire o perire.
Tre giorni per vedere il vero volto di ognuno di noi.




Non serbiamo alcuna pietà per coloro che cedono, sacerdoti o popolani, tutti pagano il Tradimento.
Il clero si divide e noi, beh, facciamo quello che facciamo sempre:

Ci schieriamo ed uccidiamo il nostro nemico.


Cadono a decine, sudici ratti codardi, e nulla resta se non il tempo che ci hanno obbligato a perdere.

Abbiamo tre giorni.
Possiamo fare molte cose.



Voglio indebolire lo spirito del nostro nemico, colpendo ciò che lo rende forte e temibile, il numero.
Usiamo il potere di Bane per resuscitare alcuni orchi caduti, avreste dovuto vedere gli sguardi di alcuni sacerdoti, impagabile, e li infettiamo con una malattia terribile rimandandoli al campo, come superstiti, come bombe pronte ad esplodere, le mi..nostre bombe.



Ancora una volta, una goduria infinita.

Dormo divinamente.
Le immagini oniriche di quella malattia che si trasmette da orco ad orco, indebolendoli ed uccidendoli in maniera atroce, mi accompagna in un sonno profondo e beato.
Non vedo l'ora che arrivi domani, dobbiamo preparare la città.

Usiamo le armature dei nostri soldati caduti, le riempiamo di paglia e terra, le lasciamo di guardia.
Rianimiamo solo qualcuno di loro, per concedergli di servire il Tiranno anche dopo la morte, facendogli continuare la sua ronda.

La città sembra ...viva... chi osserva dall'alto non noterà la differenza e nel frattempo noi ci rifugiamo nei Tunnel sotterranei scavati da Carl, il nostro ingegnere.
Uomo fortunato, recuperato e salvato da morte certa. Gli abbiamo offerto di essere ucciso e rianimato come Wraith, per potersi muovere più velocemente tra i cunicoli sotterranei di Phlan.

Riuscivo quasi a percepire la sua fame insaziabile, che momento memorabile.




Adorabile.


Calcolo il tempo al secondo, io e Garos usciamo, ci teletrasportiamo per tutta la città, piazziamo muri arcani, trappole magiche, cerchi di teletrasporto e facciamo calare, grazie all'aiuto di Arandir, una nebbia talmente fitta da non riuscire a vedere più nulla.

Un minuto e venti secondi, e la città è una grande ed articolata trappola.



Eppure c'è qualcun altro che prende parte alla battaglia, l'albero è ormai pronto e comincia subito ad infastidirmi mentre si ciba delle genti di Phlan, non che importi a qualcuno, sono soldati ed i soldati devono morire, ma non ora.
Ci servono.

Il Leshay appare, con tutto il suo potere, incredibile, indicibile, invidiabile.

Mi oppongo quando vogliamo trasferire i civili nella sua foresta, non mi fido di quella creatura, non mi fido di nessuno che non sia partito con me da Zhentil Keep.


...E faccio bene...

Infido diavolo meschino dalle fattezze beate e pure, giochi con le parole e non ci dai modo di chiamarti infame, ma a noi poco importa.
Attendiamo che abbatti l'ultimo drago e nello stesso istante distruggiamo il tuo albero e con esso la tua possibilità di attaccarci.

Torna pure nella tua foresta, ci rivedremo forse mai.

Non sopporto l'idea di dover quasi dire grazie a quell'essere, mi infastidisce più di ogni altra cosa, più di Akempus, più dei Draghi, più di tutto.
Avremmo potuto farcela da soli, con i nostri mezzi, con i nostri rischi.
Odio quando mi rubano la scena.
No...non sono un uomo riconoscente, non ci serviva quella creatura.

Ma ci evita di passare molto tempo nei tunnel e di dover ricostruire Phlan, tutto sommato non è stato poi tanto mal.....no....Non lo sopporto.


Ma il Dragone cade e il perdente delle Valli appare, portandoselo via.
Questa giornata va di male in peggio.

Ho bisogno di fare ordine nei miei pensieri ora, ci attende un'ardua scelta.

Ma una cosa è certa...

Voi che pensate di poterci affrontare,
Voi che vi immaginate, nelle vostre armature scintillanti e tirate a lucido, schierati di fronte a noi,
Voi che avete l'ardire di credere di poterci anche solo lontanamente scalfire,
Voi che sognate una gloria che credete di poter ottenere tramite noi....
Voi...beh...fareste meglio a trovarvi un altro sogno.




Se questo è l'odore della guerra...devo ammettere che mi fa impazzire.

419 replies since 17/7/2017