Faerûn's Legends

Posts written by taba84

view post Posted: 31/3/2023, 13:01 Impara a magia - Le leggende di Faerun
una tartaruga gigantte, ma perchè cercare una tartaruga gigante, nella vita ci son cose ben più importanti, a quella donna orba gli aveva promesso un mucchio di pergamene, e quindi accetto ad aiutarla a trovar informazioni su questa tartaruga.
La destinazione er lui era una sola, la bibblioteca, li avrebbe trovato sicuramente qualche bestiario che parlasse di queste tartarughe.
Trovo qualche accenno di questi esseri e un bizzarro disegno, riporto tutto sulla pergamena e la porto alla donna Orba.

il_570xN.3837091997_bum2
view post Posted: 29/3/2023, 14:49 Impara a magia - Le leggende di Faerun
Il suo maestro l'aveva spedito lontano, gli disse prima di partire, viaggia nel mondo e impara più incantesimi che puoi, studiali, e impara ad usarli, non c'è miglior scuola che il mondo.
Naturalemente lui sapeva che una scuola di magia era sicuramente meglio che il mondo per imparare la magia, ma volle dar retta al suo insegnante e quindi parti con quel che aveva dentro una sacca, il bisogno asfissiante di studiare l'arcano.
23c1ec9de13343e5116665260d43e45f
view post Posted: 23/3/2023, 15:43 D'Ocanera e d'altro che capita - Le leggende di Faerun
Dentosso continuava a pressarlo:
tu sai dov'è? io devo parlarci.
Alla fine gli rispose:
è alla splendente, ci siamo incontrati la, (senza indicare bene il luogo), ma ha detto che è morta per te.
Il mezzorco sogghignando:
Ha paura di me
Tabstar:
di te è stufa, ha paura, ma di qualcos'altro che vorrei capire. Di più non sò.
view post Posted: 19/3/2023, 18:14 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
il mio non era un intento di fare px, tanto quello di far sparire oggetti magici, e al fatto di regalare px hai ragione, e io innocentemente non ci ho pensato e mi rimangio tutto.
view post Posted: 17/3/2023, 22:14 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
NOn ho trovato argomenti simili a questo, forse ho cercato male ma vabbè vado a spiegare:

Ci sono molti oggetti minori e non in giro, si possono trasformare in polvere magica, e una volta era una moda che andava tantissimo, perchè i maghi incantavano a manetta, ora con la difficolta di reperire px si fà un pò meno come è giusto che sia.

Allora per invogliare la distruzione di tutti questi oggetti, che come ho sentito l'altro giorno, probabilmente alcuni pg presto lasceranno in giro come aglio e ragnatele non si potrebbe fare che quando li vado a trasformare in polvere, oltre alla polvere mi venga dato un numero di px?
non dico tanti, però un 10 per i minori, un 100 per i medi e 1000 per i maggiori oppure anche questo in base al livello del pg?

Così facendo, ci sarebbe penso, una diffusione inferiore di oggetti minori, ma credo anche una minore di maggiori, perchè credo che un pg di livello alto, che si trova con l'ennesimo paio di guanti della destrezza piu sei, piuttosto di metterlo in vendita a un inezia, decide di prendersi 1000 punti

Questo è il mio pensiero non sò neanche se è applicabile, oppure che il negozio di magia png si compri gli oggetti magici come le pergamene.
view post Posted: 6/3/2023, 12:02 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun

Erano giorni che passava alla ricerca sempre di nuove sfide,
il mercante c'era dentro di lui, ma era un barlume,
il collezzionista non se ne sarebbe mai andato,
e non avrebbe smesso neanche di aiutare Ray al museo,
il Museo,
una delle cose più grandi che aveva fatto, e anche la più grande delusione, quando gliela tolsero per darla al suo compare il bardo.
Forse è stato quello il momento in cui bisognava tornare indietro, perchè dentro di lui sentiva ancora un sentimento confuso che si placava solo mentre combatteva.
Ecco la via che lo avrebbe portato alla gloria, quella tanto ricercata da Tabstar.
LA VIA DEL GUERRIERO



0b1ba8d9d113d50495c7e785f81b3b8e



Edited by taba84 - 6/3/2023, 20:52
view post Posted: 4/3/2023, 00:00 Quel che era non sarà più, quello che fù ritorna. - Le leggende di Faerun

Per l'ennesima volta si senti dire che luciccava come le monete, che lo si vdeva da lontano per i colori che indossava, quella mattina decise che era giunto il momento di lasciare i colori tanto amati, di cambiare, di svoltare e decise di farlo in maniera radicale e passare a uno dei colori più ricercati e più nobili che ci fossero, ma anche uno dei più utili, il nero.
Quando fini di vestirsi a stento riconosceva lo stesso tabstar che era, ma ne vide uno nuovo, più sicuro e pronto al combattimento un vero Guerriero.
Guerriero,
era un titolo che ormai non usava più per se stesso da tempo, ma lui alla fine era quello,
aveva basato tutta la sua fortuna e ricchezza sulla spada,
quindi era inutile usare mille sfaccettature del suo essere e dire la verità,
lui era quello,
un guerriero,
un fottutissimo guerriero,
ed era anche bravino,
e in fondo gli piaceva anche perchè per l'appunto era bravo.
Forse quello non sarà solo un semplice cambio di vestiti, pensava mentre si guardava allo specchio.
Quello che era ormai non c'era più ma quello che fù stava tornando fuori.



241b3f70d59f5cae7de6b8e29e1ceb69



Edited by taba84 - 4/3/2023, 08:49
view post Posted: 28/2/2023, 22:24 Due occhi nella nebbia - Le leggende di Faerun
Il pensiero che gli era venuto al cimitero non gli voleva lasciar la testa, e l'unico modo per toglierselo, era andare a vedere se poteva essere giusto, l'unico posto dove era detito trovare informazioni era la bibblioteca, lì trovò vari appunti e disegni su creature che potevano essere quello che cercava e una su tutte gli ricordava qualcosa che aveva visto nella nebbia, chissà se poteva essere la soluzione

5fss5m5me0n31

Quegli occhi gialli nella nebbia
view post Posted: 28/2/2023, 11:50 Due occhi nella nebbia - Le leggende di Faerun
Erano successe tante cose al Gate, e lui ne era rimasto totalemente fuori, tutto quello che sapeva, l'aveva sentito per strada, per voci del popolo. Si diceva che avevano ritrovato i bambini, che c'era stata una battaglia e di altre cose ma era solo un vociare.
Delle informazioni invece gliele diede la donna rossa, in una bella chiaccherata, gli confermo che i bambini erano stati salvati da Lord Ixia, che lei e Dentosso, avevano avvistato in città dei mephit, e che avevano sentito delle porte parlare di resa a Cyric e al sole nero.
Tutte cose utili ma inutilizzabili, poi con la solita bussata arrivò anche il capitano.
Dopo avergli offerto del buon liquore, una bottiglia intera, il capitano confidò altre notizie, della battaglia, della tomba divelta, e dell'incontro con la nebbia, e di una creatura nasscosta in essa.
Questa cosa lui non l'aveva sicuramente unita agli eventi della guerra, ma ora tutto cambiava, si fece raccontare l'evento, raccontando a sua volta il suo.
Decisero quindi di andare a dare un occhiata in pieno giorno, ma nulla, il capitano sosteneva che la nebbia e la creatra si facesse vedere solo di notte.
Andarono nel luogo della battaglia, e oltre a dei cadaveri, a cui Dionea recuperò le insigne, anche li non trovarono nulla.
L'ultimo luogo che visionarono fù il cimitero, e li la donna e il capitano, gli diedero altre informazioni, il nome della tomba e che il becchino con l'arrivo della nebbia era scappato e aveva trovato la tomba vuota col corpo trafugato.
Gli venne in mente subito una cosa, cioè, se fosse proprio vero che il corpo fosse stato trafugato, e non il corpo che se ne fosse andato, e fosse esso la creatura artigliata della nebbia, un non-morto?
A questa ipotesi il capitano si dimostro positivo, mentre Dionea inanzitutto disse di non spargere la voce, che avrebbe messo in allarme la popolazione, coem se non lo fosse abbastanza, e ce sarebbe stata un pò troppo semplice.
Comunque con tutte queste nozioni in piu i tre si lasciarono dandosi appuntamento a breve per proseguire nelle indagini.
view post Posted: 14/2/2023, 18:47 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
Io, Ezra Tara, Mezzzelfo e artigiano del Gate, ma anche combattente, chiede di poter essere esaminato per entrare a far parte del possente esercito di mercenari nonchè guardie della città denominato Pugno Fiammante.
view post Posted: 13/2/2023, 15:38 Due occhi nella nebbia - Le leggende di Faerun
Si era infilato nelle fogne con altri tre, la nana il mezzorco è la bella rossa. Non tirando fuori neanche un indizio da quella spedizione se non che Vira, per l'appunto la nana doveva imparare a stare al suo posto senza che andarsi in mezzo al pericolo. Quindi tornate in superficie e commiatatosi dagli altri due si Diresse nella foresta dietro la casa del druido a Sud Ovest del Gate. Il luogo era perfetto lontano da curiosi non lontano dalla città. E due iniziarono ad allenarsi fin quando Alexander scorse una figura dietro un Masso, un uomo rachitico che li scrutava con due occhi gialli. Costui appena fu avvistato dai due si diede la fuga è uno strano rumore come quello che fa uno stalliere quando chiama il cavallo inizia a sentirsi e scese la nebbia. Il mezzelfo la nana si sentivano come osservati e quel rumore persistente continuava a farsi sentire financo una mano artigliata grazie ho il braccio del mezzelfo. Camminando si ritrovarono quasi alla casa del druido e a quel punto vivere di nuovo la figura che li guardava da dietro un albero e di nuovo questo uomo rachitico scappa all'interno della nebbia. Il duetto incuriosito e preoccupato allo stesso tempo cercarono di seguirlo Finché il belato di una pecora non gli Diresse fino al corpo sventrato di quell'animale completamente dilaniato da artigli. I due ancora più preoccupati e guardinghi si sentivano osservati e ripetutamente sentivano quel richiamo per animali nella nebbia. Poi come era venuta la nebbia scomparve e si trovarono di fronte alla casa del druido con cui in mezzo elfo iniziò a parlare del dell'evento appena accaduto senza riuscire ad avere nessun indizio sull'uomo o sulla creatura artigliata. L'unica cosa che rimaneva da fare era dirigersi in città con un senso di inquietudine è la strana sensazione di essere continuamente osservati.


Edited by taba84 - 28/2/2023, 22:32
view post Posted: 12/2/2023, 19:26 L'incubo dissuasivo - Le leggende di Faerun
Particolare-demone-goblin-incubo-Fussli

Sono su un sentiero in mezzo alla foresta e' sera dei funghi segnano il sentiero crescendo ai bordi, il bosco sembra molto buio e fitto e quindi decido di non andarci ma di percorrere il sentiero sono angosciato mi sento strano, appesantito, non so cosa fare e mi sembra di camminare da ore in questo sentiero ma e' sempre sera il tempo non cambia e neanche l'ora, non so che fare mi inizio a spaventare mi guardo intorno sempre e solo alberi, solo una leggera nebbia che offusca leggermente la vista ma non riesco proprio a sapere che devo fare! Gia' angosciato come sono decido di fermarmi sedendomi su un masso vicino al sentiero non so cosa fare non so assolutamente cosa fare cioè cosa dovrebbe fare uno in mezzo a un bosco non poco rassicurante se non andare avanti nel sentiero sicuro? Allora preso in un attimo di follia mi buttai nel sotto bosco e il buio mi prese, sentii un colpo al cuore, tutto si fermo' per un istante , silenzio assoluto, calma assoluta mi sentivo cadere in quella oscurita' cosi' profonda, ma poco prima di perdermi nell'ombra mi svegliai nel mio palazzo,

la mia dolce casa, e' buio e non si vede niente perciò decido di scostare le tende, mi reco verso la finestra per scostarle ma esse non si muovono neanche di mezzo millimetro, allora decido di aprire la porta di casa, la maniglia e' fredda e non gira, non c'e' verso di aprirla, prendo le mie chiavi di casa che sono sempre nella mia borsa ma le chiavi si spezzano nella toppa, inizio ad entrare nel panico, neanche la porta che da nell’altra stanza osa muoversi. Cado di peso guardo la parte bassa della porta e solo in quel momento mi accorsi che era un sogno, allora provai ad aprire gli occhi, ma i miei occhi in quel momento erano blindati quanto la mia mente in quel sogno disperato, allora, ancora nell'incubo, mi alzai e provai disperatamente il modo di aprire la porta provando anche a sfondarla ma inutilmente non riuscivo ad uscire da questo maledettissimo incubo, ma non ero più nel mio palazzo, ero in un luogo che non riconoscevo ma sapevo di esserci stato, un luogo che mi ricordava solo dolore per me e per chiunque altro sarebbe venuto con me in quel luogo. Allora penso alle persone a me care, poche, se non la mia persona stessa, e il rischio di perderla tornando in quel luogo, l’ansia mi attanaglia, mi sedetti vicino alla porta portandomi le gambe al petto e rimasi li ad aspettare minuti che sembravano ore, fino a quando non mi sveglia nel letto del mio palazzo ancora in preda al panico e alla disperazione di perdere ciò che per lui era piu caro al mondo in quel momento, cioè se stesso.

Di tutto quello che aveva sognato, gli rimaneva poco in mente, tutto era così confuso, ma gli rimaneva in mente una cosa, una parola che non osava ne pronunciare e non voleva neanche pensare, ma che gli rimaneva indelebile in testa, e gli ricordava un luogo preciso che aveva visitato da poco, e solo al pensiero tutti gli orrori, l’angoscia e la preoccupazione dell’incubo gli tornavano in mente, così ogni volta che ci ripensava.

Aveva pensato di rivolgersi a una persona la sera prima, ma ora solo un nome gli veniva in mente, un uomo che poteva sapere certe cose, un vero esperto di incubi che avrebbe saputo cosa consigliargli.
view post Posted: 12/2/2023, 18:05 Missive Al Pugno Fiammante e Istituzioni Cittadine - Missive e Proclami
Io, Tabstar, chiedo un incontro per poter spiegare le mie ragioni per aver un lascia passare notturno per il coprifuoco, ed un eventuale esame di comprovata autodifesa da parte di un caporale del Pugno Fiammante,
In fede
Alexander Tabstar
view post Posted: 30/12/2022, 09:38 Una proposta interessante - Le leggende di Faerun
Era tornato finalmente a casa, o almeno il posto dove aveva deciso di vivere la sua vita per tanto tempo, da quando era diventato cittadino ne aveva fatte di cose in quella città da cui per motivi familiari se ne era dovuto andare per un lungo periodo.
Ora era tornato, aveva sistemato le cose al negozio, riordinato il palazzo e tutte le sue collezzioni, e inoltre aveva dato uno sguardo al nuovo museo allestito dall'amico Rayzengar.
Aveva fatto un ottimo lavoro, riordinato ogni cosa in maniera impeccabile, e aggiunto la propria collezzione ai tanti oggetti che Tabstar aveva recuperato per il museo, e ora era un lavoro encomiabile, e faceva fatica a non nascondere a se stesso un pò di invidia per il suo amico.
Erano giorni ormai che era tornato, e cercava fra una cosa e un altra di impegnarsi in un altra azione, molti suoi conoscenti non c'erano più e molti amici erano partiti, pochi erano le persone che potesse anche solo dichiararle conoscenti, e allora inizio la ricerca inanzitutto di nuovi compagni amici.
Tre su tutti gli erano sembrati degni di nota, e su di loro voleva lavorare, come suo solito, bisognava iniziare ad investire su di loro per creare un gruppo che si addicesse ai suoi bisogni...Ma quali erano i bisogni di Tabstar in questo momento.
Lo potè capire solo grazie a Ray, si presento a casa bello come sempre e smaliante, con sotto il braccio un tela vergine.
Si sedettero nel salotto del palazzo, e fra una cosa e l'altra, si scopri che Rayzengar ora viveva lidi fianco al guerriero, che si era dato alla pittura, tante che volle fare un quadro di Tabstar, e che cercava personale per il museo, la bibblioteca e il teatro.
Tabstar venne in mente la Ragazza mezzorco che aveva incontrato, una fanatica dei libri, che gli ricordava la sua amica/sorella Malinchiostro, e gliela volle proporre, ma il Bardo già aveva avuto contatti con lei ed erano già in un buon procinto d'accordo, lo informo il sovvrintendente delle arti, ma che era un altra cosa che gli interessava in quel momento, cioè proporre ad Alexander una collaborazione per il museo, gli serviva un uomo d'armi, che gestisse le spedizioni per il museo per l'appunto e per lostesso la sicurezza dell'edificio.
La proposta cadeva in un momento propizio, era la possibilità per rientrare in un opera che gli aveva dato enormisoddisfazzioni all'inizio, e quindi per il momento non vi erano punti che potessero favorire una risposta negativa da parte del guerriero, che accetto l'offerta di Ray e che avrebbe attesso una sua risposta se veniva accettato il suo incarico dal connestabile Ash.
Ora con questo nuovo compito, se veniva accettato, aveva ancora più bisogno di un gruppetto per effettuare il lavoro che dovevano svolgere, e Ray gli indico anche un altro punto che gli interesso molto.
L'ho informo che al Gate aveva preso piede un altra scuola di magia, e questa cosa gli interesso molto tante che prese informazioni sulla sua locazione, e dopo essersi commiatato dal compare, prese penna e pergamena e stilò una lettera di presentazioni per la scuola, per poter avere un colloquio di presentazione.
Se prima di parlarecon Ray sembrava essere tornato da tempo e questo non passasse mai, ora sembrava essere appena tornato, e il tempo scorresse di nuovo velocemente con tante cose da fare....ben bene.
view post Posted: 22/2/2022, 19:32 Cosa essere? - Le leggende di Faerun


Ora che era tornato, voleva prendere le redini della propria vita, ma quando pensava di poter ricominciare da dove aveva lasciato scopri che non poteva farlo.
La sua carica di curatore del museo, quella dove aveva speso più tempo e denaro di qualsiasi cosa, era stata riassegnata e non si senti neanche di controbattere, perchè in fondo era stato via per così tanto tempo.
Ma ora lui cosa avrebbe fatto?

Era stato curatore e gestore del museo di Baldur's Gate
Era stato un mecenate per il Gate e per Waterdeep
Era stato Salvatore del Gate con le Aquile di Sangue
Era stato un abile guerriero e utilizzatore di oggetti magici
Era stato un mercante di alto rilievo con lo Scrigno Incanto
Era stato un ricercatore con Prudence
Era stato un ricco propritario Collezionista di ricchezze
Era stato un capo Compagnia d'avventurieri
Era stato un cacciatore
Era stato una spia al soldo di un amico
Era stato prima di tutto un mercenario

Quante cose era stato...ma in realtà lo era ancora tutte quelle cose.
Ma ora quali di quelle cose avrebbe significato di più nella sua vita e cosa ne avrebbe fatto.
I fondi di certo non mancavano e neanche le abilità.
Ora era solo arrivato il momento di decidere dove impiegare il proprio tempo e per chi?
Ora una figura amica gli sarebbe stata di aiuto per indicargli la via.
Chissà cosa gli riserverà il futuro.
197 replies since 16/9/2018