Faerûn's Legends

Posts written by Keelt

view post Posted: 26/3/2024, 18:21 Missiva indirizzata a Venizhar - Waterdeep

*La missiva viene fatta recapitare all'abitazione dello Stregone*


"Buona Sera Venizhar,

Ho bisogno di parlarti riguardo ad alcuni eventi e credo che il tuo aiuto possa essere estremamente prezioso.

Ti invito personalmente a venire alla Casa delle Meraviglie per discutere e confrontarci il [data e ora].

Se hai qualche domanda o necessiti di ulteriori informazioni prima dell'incontro, non esitare a contattarmi.

Ti aspetto con impazienza.

Cordiali saluti,

Tristan Shadefall"





[nota off]"possiamo vederci sta sera o domani sera"
view post Posted: 24/2/2024, 13:34 Pozioni dai sacerdoti - Zona di Magia Selvaggia
Se le pozioni vengono fatte dal bardo sono arcane...ignorante
view post Posted: 15/2/2024, 12:24 posti ingiustamente sconosciuti - Proposte
Troll FL se vuoi ci posso pensare anche io, visto che le zone le conosco e so dove sono tutti i villaggi anche quelli nascosti e quelli che non sono veri e propri villeggi, ma solo spot.
Visto che la maggior parte li ho messi io
view post Posted: 15/2/2024, 09:06 posti ingiustamente sconosciuti - Proposte
Ma quale sarebbe uno di questi villaggi senza nome? Almeno per farsi un idea. Molti posti sono stati messi perché così si possono giocare vari villaggi/città.
La mappa é quella che é e non si può mettere ogni singola cittadina.
Quindi almeno per capire se sia un errore di mancanza di segnaletica o se sia voluta l'assenza di tali indicazioni
view post Posted: 21/1/2024, 22:32 Il mio viaggio - Le leggende di Faerun



Camminava lungo il grande corridoio, cercando di sistemare il colletto della camicia, la madre ci teneva che facesse bella figura con la Famiglia Reale. Il corridoio dava su un piccolo giardino in un cortile, la luna illuminava la piccola fontana, in lontananza si udivano i rumori delle arpe e dei flauti intrattenere gli ospiti, un lieve venticello freddo gli causò un piccolo brivido, l’inverno stava arrivando e forse questa sarebbe stato l’ultimo inverno, prima che la neve e il gelo chiudessero tutti dentro casa.

Continuò a camminare, si era allontanato per godersi un poco la serata e prendere una boccata d’aria, amava queste feste e i grandi balli che la famiglia reale era solita dare, però vi era talmente tanta gente che delle volte mancava l’aria.
Svoltò a destra e si ritrovò su un ampio balcone, la luna era splendida, da la si poteva ammirare tutto il paesaggio…varie case, qualche luce, il fumo di qualche camino, poteva vederli bene o, meglio, li percepiva anche da così distante, come se sapesse che vi fossero e la sua mente li posizionava sul paesaggio, come una macchia sfumata su un altrettanto sfumato paesaggio, cercò si focalizzarsi meglio su ciò che vedeva…

“Nostra sorella ti cerca…ti vuole come cavaliere prima dell’ultimo ballo”

Si voltò, con calma, osservando la figura che si palesò, facendo un passo avanti e uscendo dalle ombre del corridoio, così che la luce della luna potesse mettere in risalto l’individuo.

L’uomo si avvicinò e gli sistemò con cura il colletto e il mantello, coprendolo dal freddo, aveva un ciuffo nero che gli cadeva sul viso, un sorriso gentile e spensierato, gli pose le mani sulle spalle e lo guardò…calma e serenità, un calore tenue e famigliare…gli ricambiò il sorriso come fosse una cosa normale spontanea e come nulla fosse, come se le parole uscissero da sole...

“Stavo entrando Fratello, non potrei mai lasciarla da sola”

Fratello…per un istante ci pensò…un ricordo liquido, come se qualcuno avesse increspato l’acqua ed ora non si riuscissero a distinguere le figure…Fratello, lo riconosceva ma non lo vedeva veramente.

“Forza entriamo, o qua prenderai freddo”

Lo seguì, era appena più alto di lui e più magro, molto slanciato fisicamente, teneva le mani in tasca, si sentiva bene. Raggiunsero una grande porta, la musica era divenuta più forte e il vociare dei festeggiamenti coprì il rumore del silenzio, spalancata la porta venne investito da un’ondata di tepore, un’ampia sala luminosa, una luce calda ed accogliente, alcune persone si voltare e sorrisero verso i due, ampi vestiti da ballo di vario colore adornavano i corpi delle donne, camerieri passano tra la folla offrendo cibo e vivande, le arpe e i flauti accompagnavo le danze e le voci di ogni presente.

Stava cercando qualcuno tra la folla, girò su sé stesso un paio di volte, cercando di trovarla, non sapeva effettivamente chi o cosa, però era sicuro fosse la. La musica si intensificò, le coppie al centro della sala iniziarono a volteggiare più velocemente, sembravano un'unica entità, perfettamente coordinata, nella sala tutto si muoveva a tempo, i bicchieri che brindavano, le risate, anche le torce sembravano muoversi a tempo, creando una danza anche con le ombre sulla parete, la stava cercando…

“Eccoti finalmente”

la ragazza aveva un ampio abito color oro e si teneva con le mani la gonna mentre avanzava tra la folla, si vedeva non essere abituata ad indossare quel genere di abiti, eppure era raggiante, un ampio sorriso dolce, le lentiggini che le decoravano il viso, i capelli castani e lunghi…

“Dov’eri finito? Mi avevi promesso un ballo”

D’istinto un sorriso dolce comparve, la guardava, non sapeva perché eppure era felice, le porse la mano, intorno a loro sembrava tutto ovattato, come se ora vi fossero solo loro due, varie sfumature di Giallo, Arancio, Oro, si muovevano sullo sfondo, seguendo la musica…tutto divenne un turbinio di luce, colori…poi il buio.

“Se nel buio è tutto nero
Sta arrivando l’uomo nero.
E se il buio ancora dura…
Possiamo solo aver Paura.”


Una voce gli sussurrò alle orecchie

“Guarda la luna, Tristan Shadefall, guarda la luna splendente...”

Aprì gli occhi.



view post Posted: 4/1/2024, 16:39 Letto del passalivello - Zona di Magia Selvaggia
Per il sacco a pelo quasi sicuramente é un problema di altezze, basta che il terreno è lievemente rialzato anche in maniera impercettibile che non ti permette il passalivello.
O provi a girarci intorno o prova a spostarlo, ma se vuoi un consiglio personale, visto che ci sono passato,meglio se entri al volo in una taverna e passi di livello da un letto.
Il resto non saprei
view post Posted: 19/11/2023, 17:43 Il mio viaggio - Le leggende di Faerun

"Lucida Luna, Perla d'estate,
Nella tua luce zampettano fate;
Pallida Luna, perla d'argento,
con cinquecento bambini di vento..."


La donna ripeteva con fare inquietante mentre cantava la ninna nanna;

"..Candida Luna, perla perfetta,
anche il mio sogno con loro Zampetta..."


Ripeteva il ragazzo ammantato di Blu;

"...E tutto il sonno del mondo riposa,
sotto la luna tutta ombrosa..."

Terminò l'uomo;

I due si scambiarono un breve sguardo, il ragazzo guardava l'uomo, sperando di scorgere delle somiglianze, un tratto, uno spiraglio in quel nero che lo copriva.

L'idea di un fratello lo emozionava, eppure era conscio che non potesse esserlo, l'idea di loro due, fianco a fianco, mentre partecipano a grandi feste, piene di persone, grandi balli in cui i due si univano, danzando ininterrottamente, come fosse la cosa più bella e letale del mondo.

I ricordi...questi dannati ricordi, così lontani, per ore si esercitava nella camerata da solo, per quanto realmente non lo fosse, volteggiava per la stanza, memoria muscolare forse, ogni tanto inciampava eppure era così felice mentre lo faceva.

Sapeva quale fosse il suo scopo in quel mondo, la sua Fede era salda, ma i ricordi la notte lo tormentavano, alla continua ricerca di ricordare, la voce inquietante della donna, lo cullava nel buio della sua mente, in una inquietante ma dolce melodia...

"Se nel buio è tutto nero,
sta arrivando l'uomo nero.
E se il buio ancora dura..."


Cercava di scorgere qualcosa, si girava e rigirava nell'oscurità dei sogni, voleva vedere da dove arrivasse la voce, voleva vedere la donna, la madre...

"...Possiam solo aver Paura."

Per un po' sarebbe rimasto solo, non lo avrebbe potuto seguire, non era il momento e non poteva aiutarlo

"Ti prego, ovunque tu debba andare, presta attenzione e quando tornerai, torna a trovarmi..."


b2b662ecbc26f2a39d9216e95300f688



Edited by Keelt - 19/11/2023, 19:04
view post Posted: 30/10/2023, 16:14 [GDR ON] Consulenze Arcane - Missive e Proclami
Lesse la Pergamena con molta calma, prese poi una pergamena nuova, inchiostro fresco e in poco tempo fece consegnare la Missiva presso il Calishita.

"Gentili Kristen, figlia del vento e Dama Margot Sassodosso,
mi presentò in data X, presso il Calishita per incontrarvi e valutare la vostra richiesta di collaborazione.

Vi ringrazio per avermi preso in considerazione"


Segue la firma

"Arumskurydal"


[gdr off] potete scrivermi su discord quando volete, putroppo questa settimana non sarò reperibile, ma da martedì prossimo sono a vostra completa disposizione
view post Posted: 29/10/2023, 21:59 [GDR ON] Consulenze Arcane - Missive e Proclami
Varie pergamene vengono esposte nelle Bacheche di Baldurs' Gate

"Arumskurydal,
mette a disposizione le sue Conoscenze sia in ambito Arcano, sia in ambito Planare a chiunque necessiti di supporto.
Sia che siate in cerca di risposte, soluzioni o una guida in questioni legate alle arti arcane o ai piani dimensionali. Che siate un mago in erba alla ricerca di consigli per affinare le tue abilità magiche, un avventuriero desideroso di supporto, o un ricercatore di misteri planari, sono a vostra disposizione.

Potete contattarmi presso la locanda "L'Elmo e il Mantello" "
view post Posted: 16/10/2023, 09:20 [GDR ON] Missiva per il Pugno Fiammante - Missive e Proclami
*La missiva viene consegnata a mano direttamente all'ufficio competente*

"Salute,
sono Arumskurydal, soldato del Pugno Fiammante.
a seguito della mia ultima missione oltre oceano, richiedo il congedo dalle forze del Pugno Fiammante, fin quando sono stato presente in città ho sempre servito i Duchi, la città e il Pugno Fiammante, con tutte le mie forze, ma ora a causa del mio ultimo incidente in missione, non posso continuare a prestare il dovuto servizio.

Continuerò a portare il dovuto rispetto alla Città e ai suoi cittadini, come ho sempre fatto fino ad ora.

Se desiderate sono disponibile anche per un incontro formale presso la Sede a Baldur's Gate"

*segue la firma*

"Pugno Armuskurydal"
view post Posted: 1/5/2023, 08:37 [SIGMA] Furto della Lama del Tempo Eterno - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Ragazzi andate pure senza di me,io fino al 13 difficilmente riesco a loggare
view post Posted: 7/4/2023, 20:43 Il mio viaggio - Le leggende di Faerun




Per quanto si ricerchi la felicità essa é solo un momento, un attimo, come un respiro dopo un infinita apnea, poiché dopotutto nessuno é realmente felice ma fa di tutto per ricercare questa sensazione.
Eppure la sua non é stata una brutta vita, amato dal padre, colui che gli ha mostrato le meraviglie della trama, gli ha mostrato l'amore, gli ha mostrato la vita.
Ma gli ha insegnato anche la mancanza di una madre, il temibile potere della trama, tanto bella quanto potente, la sofferenza che si prova a perdere l'amore, la paura della morte.

Ora la guardava dormire, una brezza dolce nella sua vita, eppure la notte, per quanto cercasse tranquillità, non riusciva a calmare la sua mente, i pensieri che danzavano nella testa, il senso del dovere, la sua caccia, la terribile idea di non essere all'altezza, la costante paura di perdere persone a lui care...

"L'oscurità è radicata molto più in profondità di quanto voi sciocchi possiate mai immaginare!"

Un po' invidiava l'ignoranza altrui, il poter vivere sereni, ridere e scherzare, ma dietro quei sorrisi lui vedeva possibili mostri...

"Il male si nasconde alla luce"

Odiava quella sensazione, aveva appena ritrovato un minimo di felicità, un altra persona per cui provare qualcosa, eppure non vi era solo lei nei suoi pensieri, una continua danza di visioni, emozioni, decisioni...

"Se l'oscurità è così profonda, non mi resta che scavare semplicemente ancora più a fondo, fino ad esserne assorbito."

Indosserò questa maschera, per Mystra, per le Persone che Amo, per la mia Famiglia...



view post Posted: 20/3/2023, 12:04 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
Ma fare come sempre? Metterli in vendita e bon? Tanto fare altri soldi sarebbe l'ennesima rovina del "mercato" tanto anche i pg lv. 1 hanno monete, un altro modo per fare px in maniera facile sarebbe inutile, andrebbe praticamente a distruggere il sistema di px attuale.
Tanto vale tenerli da parte, venderli o distruggerli, implementare una cosa del genere andrebbe a rendere più ricchi pg che giocano da anni che hanno item all'infinito, andrebbe a dare più ricchezza ed accessibilità ad oggetti o livelli maggiori a pg di lv. più basso.

Io vi consiglierei di tenere da parte tali item, ora come ora, se si viene mangiati gli item spariscono, quell'Item minore non è poichè così inutile.
Almeno se si perde tutto si ha una base da cui ripartire, meglio un item minore che nulla
259 replies since 27/3/2019