Faerûn's Legends

Posts written by Pitor

view post Posted: 8/2/2023, 18:31 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ci ho pensato un pò a questa cosa e sorgono svariati dubbi. chi è che gioca a d&d per fare il popolano? certo, qui è persistente e il discorso potrebbe cambiare. già su UO c'era chi si schillava un pg solo lavoratore... quindi? e chi lo sa... però ecco, io non so se qui mi tirerei mai su un pg sarto fino al 20, che già ci arriverò mai coi pg avventurieri (non che lo ritenga indispensabile eh). insomma quel che intendo è: il gioco è bellissimo ma richiede tempo, capire chi è il pg che stai giocando non è facile e... boh.. giocarci a lungo e che poi non sappia nemmeno tenere in mano una lancia prenderebbe male. poi Thorn io mi chiedo, chi è che skilla solo il puntocroce e non esce mai di città? potrebbe andare a finire che questi pg popolani rimarrebbero tutti di livelli bassini e alla fine la guerriera staccateste che quando è a casa piace farsi i pullover li surclasserà comunque? l'esempio che fai te del popolano schillato che risolve tutto con lo studio alchemico e sfama la popolazione, se avessi un mago alchimista.. io la giocherei sul mago, no? oppure si fa come dice Diurno. i pg non lavoratori non potranno superare certo tot.. ma anche li sarebbe fuorviante. insomma non è che tutti hanno 10 ore al giorno da dedicare al gioco per tirare su 8 pg e fare tutto quel che vogliono. tocca trovare dei compromessi e forse come è adesso anche se a volte non propriamente perfetto.. basta che funzioni.
view post Posted: 8/2/2023, 13:31 Domanda su barche - Il Dilemma di Drizzt
faccio delle prove. cmq non mi sembra che ci fosse qualcuno che ha detto quelle cose. ho riletto il journal come un certosino ma l'ultima volta che è successo eravamo in tanti, magari m'è sfuggito.

edit: ho provato un pò, se sono in barca da solo fila tutto liscio. ieri sera però giuro, con quattro o cinque pg a bordo non c'era verso di andare dritti... nonso..

Edited by Pitor - 8/2/2023, 18:13
view post Posted: 8/2/2023, 11:02 Domanda su barche - Il Dilemma di Drizzt
macchè. ho riletto il journal nessuno ha detto parole con destra sinistra veloce piano indietro e non uso /. in pratica succede che la barca sta li che naviga e a una certa la vedo che va all'indietro invece che avanti o cambia direzione. uso la frase "avanti a tutta vela, veloce!" e la barca parte dritta. dopo tempo x (secondi a volte) la vedo slittare verso destra o sinistra ma anche all'indietro una volta. non vira da sola.
view post Posted: 8/2/2023, 10:59 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
capisco abbastanza bene quel che dice Thorn (a parte il discorso sul giocare da solo, a fare emote da solo mi sento sciemone anche se sono con dent in barca a pulire il ponte) ma anche quel che dice Diurno riguardo il lavoratore cittadino. Son limiti dei giochini e trovare un equilibrio è difficile, sarà sempre un vaso un pò sbreccato che da qualche parte fa acqua. Forse e dico forse si potrebbe mettere la classe popolano che imparerà col tempo a diventare grande artigiano (solo via role e quindi e boh.. sarebbero da seguire di più forse? forse mettere exp in base ai soldi guadagnati? le sto sparando eh) ma che anche al livello 20 picchierà come un goblin e non avrà grande influenza nelle sorti del mondo. Sarebbero anche dei notevoli questgiver, pg che in pratica non escono di città ma hanno bisogno di tutto per fare i loro aggeggi.
view post Posted: 8/2/2023, 10:42 Domanda su barche - Il Dilemma di Drizzt
riprendo il post per chiedere appunto di barche. ultimamente mi è capitato che la barca sia partita da sola appena scostata di un tile dalla costa (con relativi cozzi a scogli). mi succede anche che mentre naviga prenda direzioni a caso senza che io dia comandi. è normale? è voluto? è stato un dm?
view post Posted: 7/2/2023, 13:20 Il tasso sprofondato nel buco - Quattro chiacchiere nel Cormyr
vedo se riesco a raccattare un pò di umanoidi e poi ti si dice
view post Posted: 6/2/2023, 11:18 Il tasso sprofondato nel buco - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ma.. la continuiamo? pitor mi gira attorno a quegli alberi bruciati senza soluzione di continuità..
view post Posted: 1/2/2023, 11:28 mezzorco piratato - Le leggende di Faerun
Aveva partecipato all'ordalia solo per vincere il premio, per dimostrare a tutti che la sua forza era implacabile come le onde del mare che battono sugli scogli e non aveva idea che il vincitore sarebbe stato scelto da un re per essere sua scorta.

Ora andava a spasso per la città tronfio come un galletto, vantandosi persino coi mattoni delle case mentre elargiva a chi lo acclamava la frutta di quella strana coppa che non finiva mai. Tutti gli occhi erano su di lui mentre si crogiolava sulla via, occhi carichi di speranze e di voglia di combattere, occhi sgranati, sguardi che cominciavano a diventare pesanti ma ancora, tutto preso dalla vittoria, non se ne accorgeva nemmeno. Le fila del destino tessevano rapide attorno al mezzorco che però continuava imperterrito a spargere frutti e a fare finta di nulla.

In realtà non gliene fregava gran che nè del re nè della guerra. Se il Gate fosse stato spazzato via da una mareggiata se la sarebbe goduta dalla sua barca.
Quando arrivò l'esercito di quella vergine "yarr! se quella è vergine Dentosso è merluzzo" se l'era data a gambe rifugiandosi sulla costa a nord, felice e beato. E adesso? Che voleva dire essere il campione scelto da un re per combattere una guerra? Nel corogiolo della vittoria questa domanda mordeva come una pulce, tentando di far capolino nella testa del mezzo dove però (sarà stato il momento, sarà stata la sua testa dura) trovava spazio solo un altro interrogativo:

"Ma dove finita Tifone? No era su spalti quando ordalia! Ora Dentosso campione e lei no c'è!"
Solo questo gli sembrava inverosimile. Non l'aver vinto contro ogni aspettativa ed essere diventato un esempio da seguire per i cittadini di una città che solo un ora prima ad andare bene tentavano di scansarlo. Non essere il prescelto di un re! Macchè, gli sembrava impossibile che lei non fosse li a godersi qeul momento con lui, il mezzorco scacciato e respinto dalla bontà divina da quando aveva messo piede al mondo e che adesso veniva portato in trionfo.
Avrebbe voluto portarla in spalla assieme alla coppa di frutta come un duplice bottino che la vita gli aveva inaspettatamente assegnato.

Dove era finita Tifone?
view post Posted: 30/1/2023, 13:23 Nuovo Quester - Quattro chiacchiere nel Cormyr
non so che dire, benvenuto non ci sta.. ben nato? boh..

facci male.
view post Posted: 27/1/2023, 16:12 Tutti a Maztica - Quattro chiacchiere nel Cormyr
settimana prossima me sa che non ci sono quasi mai purtroppo e per fortuna
view post Posted: 7/12/2022, 17:36 mezzorco piratato - Le leggende di Faerun
Sonno agitato, sonno di mezzorco agitato. Non dorme, si ribalta, cerca di non svegliare tifone ma suda in quel letto. Troppe cose attorno la scimitarra, torppi occhi, troppe domande e quella minaccia terribile che gli suona nelle orecchie, mentre sente ancora il freddo dell'acciaio puntato sul collo e sul ventre. "Nessuno deve sapere" e adesso troppi cominciano a chiedere.
Deve chiudere, deve tappare le bocche. C'è un modo solo o prenderanno tifone. Quel mezzo con le corna di cervo la farà finita quando l'avrà, le domande finiranno. Nessuno saprà niente di nessuno.
Eppure nel fondo della robaccia nera che ha dentro, la brama di quel potere brucia come il fuoco della lama.
Non dorme stanotte il mezzorco, non può, la deve risolvere.

Le parole di mascherone restano l'unico appiglio. "liberati" ha detto.

"tocca di fa, pe lei" è l'unica cosa che riesce a sbiascicare.
view post Posted: 28/10/2022, 11:29 Giocata funghicida - Quattro chiacchiere nel Cormyr
nessun problema sigma, figurati.. le vie dell'internet sono infinite...
view post Posted: 21/10/2022, 20:55 come buggare i vendor - Zona di Magia Selvaggia
da completo nabbissimo ho provavo a mettere un armatura in vendita. ho creato un forziere, ci ho messo dentro una borsa e settato il prezzo. ho messo dentro la borsa l'armatura coi suoi pezzi. ho notato che l'armatura era ancora spostabile quindi ho dato il comando per ritirare, ho cliccato la borsa, l'armatura è scomparsa ma la borsa è rimasta lì. (:
89 replies since 13/1/2020