Faerûn's Legends

Cronache della Compagnia del Grifone Argentato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2019, 03:43
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Aveva proprio ragione Layla, la sede della Compagnia del Grifone Argentato era proprio un "porto di mare".

Non passava una volta, quando erano in sede, che qualcuno venisse loro a fare visita... chi a cercare avventura, chi a fare due chiacchere, chi a chiedere informazioni, chi a darne... la noia? Non era sicuramente il pane quotidiano.

Quando erano in sede, tutto sembrava prendere vita, anche i sassi, forse perché ogni giorno né succedeva una nuova o forse perché c'era una curiosa intesa tra i membri di questa neo compagnia d'avventurieri, che aveva aperto la sua prima sede a Waterdeep.

Quella sera in sede, vi erano alcune conoscenze che i membri della Compagnia del Grifone Argentato avevano conosciuto per il Toril, tra cui anche il capo degli Artigli, tale Nigel detto il Colosso.
Giunse una lettera, Kent fù il primo a leggerla, ma non volle parlarne subito, ci sarebbero state altre occasioni per farlo.

E' così che in compagnia di alcuni membri della Compagnia dei Grifoni, e degli Artigli, andarono sulle tracce dei seguaci delle Furie... Non fecero in tempo ad uscire da Waterdeep che un Elfo malridotto, raccontò loro di essere stato aggredito da Lupi Mannari.
Kent non fù sorpreso, e accompagnò da solo l'elfo, conscio che ci avrebbe messo poco. Giunse così con l'elfo nel luogo del misfatto... lungo le mura. Ad attenderli un lupo mannaro, che prontamente cercò di azzannare Kent. Il giovane avventuriero era pronto, e non aveva abbassato la guardia, gli sguarciò l'addome con fendente preciso, la belva cadde ai piedi di Kent. Vi erano così tanti Lupi Mannari lungo la costa della Spada, che ormai per Kent era diventato la quotidianeità ucciderli velocemente.
Tuttavia il mannaro non era da solo, vi era anche un signore della caccia che appena vide Kent iniziò a recitare strane preghiere, ma prontamente con un colpo squalembrato, seguito da un affondo, Kent si sbarazzò anche del signore della caccia.
L'elfo che finalmente aveva recuperato quanto il mannaro aveva cercato di togliergli, ringraziò Kent e si presentò come "Rider".
Kent, dopo aver quindi salvato l'elfo era pronto a raggiungere gli altri, verso una nuova avventura ...sulle tracce degli eletti delle furie...

Attached Image: k-moneta_color

k-moneta_color

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2019, 01:51
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Layla aveva definito la sede della Compagnia d'Avventurieri del Grifone Argentato "un porto di mare" ... mai un nome fu' più azzeccato ... In effetti, come aveva evidenziato anche Jah, uno dei nuovi aspiranti della compagnia, in una sera come tante ... c'era un via vai minore in un bordello che nella sede dei Grifoni.

In questo ambiente, festoso di andi e rivieni... dove lo gnomo Tuk suonava e ballava sul tavolino, si sentì bussare alla porta.

Il rumuore causato dall'aria di festa dell'allegra compagnia, aveva attirato il vicino Venizhar Kralizec, che aveva portato con se dell'ottimo liquore per festeggiare con i presenti.

Alla fine, anche Kent, accompagnato alla musica da Tymia Aucort e Shinra Tuk improvvisò una breve canzone... che avrebbe poi intitolato "IL LIQUORE DEL VICINO"


Titolo: "Il Liquore del Vicino!"
Parole: Kent Dragonshield
Musica: Tymia Aucort e Shinra Tuk

Testo:

Porta il liquore Ven,
dal suo vicino Kent...
tanto cibo, musica..una festa si farà,
tutti insieme lo berrem
e poi ci divertirem..
se finisce un altra bottiglia Ven porterà!

Rit (x2):
Yo Ho Ho
Yo Ho Ho Ho
Yo Ho Ho Ho
Yo Ho Ho Ho


Finita la festa, il tempo di riprendersi, il profumo dell'avventura era alle porte... alla compagnia del Grifone Argentato era stato richiesto di portare a termine una nuova missione...

Edited by Mannaro84 - 20/10/2019, 11:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2019, 15:06
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Il Caso Stralher

In una serata come tante, i Grifoni stavano parlando tra loro del più e del meno nella loro caotica sede a Waterdeep ... quando sentirono bussare alla porta.

Entrò una bella e giovane ragazza, tale Larissa Stralher.
Disse di provenire da un paesino nelle marche d'argento.
Era giunta nella città degli splendori alla ricerca di "Anton Stalher", suo fratello, e a suo dire un attore di teatro, giunto a Waterdeep ben 2 anni prima, alla ricerca come tanti di gloria e di fortuna.
Prima di recarsi dai Grifoni, di cui aveva sentito parlare in città, si era recata presso le guardie cittadine, ma a suo dire l'unica cosa che le avevano detto è che Anton aveva fatto debiti con tipi loschi ed era fuggito.

Secondo le informazioni che riuscirono a ricavare su Anton, dal dialogo con la fanciulla, prima che quest'ultima si ritirasse presso il Maelstrom, dove avrebbe alloggiato:
- Anton era un uomo alto e mediamente robusto, con gli occhi verdi, e i capelli neri portati corti.
- Anton aveva instaurato una relazione con una sua collega, il cui nome era ignoto;
- Anton scriveva ogni mese a sua sorella Larissa per dare suo notizie, ma non aveva mai rilasciato un indirizzo del mittente per ricevere risposte;
- Anton aveva avuto un ruolo come protagonista nell'opera teatrale "Rosa Nera"
- il datore di lavoro di Anton, probabilmente direttore di teatro, si fa chiamare "Unicorno"
- Anton era un fedele di Tymora e di Oghma.
- Anton potrebbe aver mentito alla sorella, essendo protettivo nei soi confronti.

Compassione? Curiosità? Possibilità di render più famosa la compagnia? Il desiderio di aiutare un fedele di Tymora probabilmente finito nei guai?
Probabilmente un po di tutto, o forse, anche la possibilità di mettere alla prova la propria fortuna, dove le guardie avevano fallito, in modo da poter dare alla ragazza una risposta definitiva, affinché si potesse mettere il cuore in pace, qualsiasi fosse stato l'esito.

Escludendo l'aiuto della divinazione, che Kent avrebbe usato come "ultima" carta, Kent aveva già in mente un piano d'azione che illustrò brevemente ai grifoni presenti.

L'ora era tarda e i grifoni andarono a riposare, la notte avrebbe portato consiglio... in fin dei conti, la bella Larissa aveva aspettato un anno, non sarebbe stato una notte a cambiare il fato del fratello scomparso.

Era appena iniziato il caso Stralher.


vedi anche: il caso Stralher
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2019, 04:36
Avatar

Eroe Faeruniano

Group:
Ordine Vigile e Guardia Cittadina
Posts:
498
Location:
Waterdeep

Status:


Il Caso Stralher - seconda parte

Inesorabilmente il tempo scorreva ...
Non vi era nessuna novità sul caso Stralher... e mentre Kent era nella sede dei Grifoni assieme ad alcuni amici della compagnia, sentì bussare alla porta... Erano 2 guardie cittadine, tale Loster Ford e un altra...
Kent era un po restio a doverle far entrare.
Non era restio perché fosse un criminale, ma preferiva limitare il più possibile il suo rapporto con quello che lui definiva "le sfere di potere", per quanto alcune volte, fosse necessario.
Queste due guardie erano giunte in sede dopo la denuncia da parte della bella oste del "Maesltrom" della sparizione di Larissa, e il ritrovamente del suo diario.

Le informazioni presenti sul diario della ragazza, non portavano nessuna informazione nuova. Anzi, l'aver citato i Grifoni al suo interno, non rendeva che più complicata la risoluzione del caso... chiunque aveva dato la caccia ad Anton prima e a Larissa dopo, sapeva che qualcun altro probabilmente sarebbe stato sulle sue tracce.
A quel punto, non restava che indagare con discrezione ma anche sfacciatamente... i punti da controllare erano due:
- La Locanda "Il Maelstrom"
- Il Teatro di Waterdeep

*** La Locanda ***

Le guardie avevano ripulito tutto, i vetri rotti rimpiazzati, l'unica traccia rimasta era quel diario. La locandiera si mostrò molto collaborativa, ma il caos generato dalle troppe persone che avevano seguito Kent non aiutava.

Era un buco nell'acqua.
Tornato in sede cercò di organizzare al minimo un piano. Il caos non aiutava. La prossima mossa, sarebbe stata al teatro...era l'unica seppur magra pista che rimaneva loro tra le mani.

***Il Teatro***

Anche lo scrutamento fatto da Alice non aveva prodotto i risultati richiesti. L'acqua benedetta, dopo avergli mostrato delle ombre, era subito ridiventata limpida.

L'unica pista rimasta era il teatro. Posizionati alcuni Grifoni sulla porta dell'uscita secondaria, che Kent aveva individuato dopo un accurato sopralluogo, altri cercarono di entrare a teatro con la scusa dei biglietti.
Stavano parlando con Dominos Edgemon, il responsabile del teatro, quando si udì un urlo provenire dall'interno.
Nell'indifferenza più totale di Asmon El-Sin , direttore della compagnia teatrale "La Rosa nera" che si rivelerà anche essere l'unicorno di cui Anton parlava nelle sue lettere alla sorella, vennero a sapere che la morta era Clodia, la truccatrice.
Per fortuna della malcapitata, Alice Nidirinn, la sacerdotessa selunita della compagnia del Grifone Argentato era presente e Clodia sarebbe tornata in vita... il miracolo avrebbe richiesto un diamante purissimo del valore di 1000 platini. Per le casse della compagnia, era una spesa accettabile, e poi Kent sperava che le informazioni che avrebbe ricavato poi, sarebbero state utili alla risoluzione del caso.

Clodia, nonostante le avessero spezzato il collo e lasciato una "rosa nera" come firma, venne così riportata in vita. Era giustamente traumatizzata, e non fu facile trovare le parole per farla parlare, ma con pasienza raccolsero alcune informazioni:
- Clodia lavorava a teatro come truccatrice da 2 anni
- Clodia, nonostante si trovasse davanti lo specchio quando è morta, non aveva visto il riflesso del suo assassino e si era sentita prendere per il collo.

Altre informazioni di cui vennero a conoscenza:
- Sergej, il primo attore che aveva rimpiazzato Anton, non ne era all'altezza, ed è un mezz'elfo.
- Arabella Scarlet, la prima attrice, appartiene ad una famiglia d'attori, è viziata, e probabilmente era la fidanzata di Anton
- Asmon, il direttore della compagnia, nonostante all'inizio volle sembrare indifferente agl'accaduti, alcune parole di Kent e di Alice lo avevano scosso, e quasi spaventato, e forse sarebbe stato più collaborativo...

Una guardia cittadina presente, si complimentò con Alice per il miracolo, e permise a Kent di raccogliere "la rosa nera".

Molte le morti e i fatti inspiegabili che stavano iniziando a ruotare attorno all'opera teatrale "La Rosa Nera". Chi o cosa vi era dietro?

La risposta, seppur ancora avvolta da una folte nebbia di mistero, non tardò ad arrivare.

Kent aveva riunito alcuni grifoni nella sala riunioni della compagnia, quando sentirono una finestra rompersi... salirono subito. Due Vampiri erano entrati nella dimora... e li avrebbero trovato la loro tomba, definitiva. Kent, senza troppi problemi, privo della sua armatura, ma armato della sua spada, li decapitò entrambi.

Quindi dietro questa storia vi erano dei vampiri. Sicuramente vi era anche un potente arcanista. Cosa centrava la rosa nera?
Cosa nascondeva Asmon El-Sin?


Con la speranza di ritrovare Larissa.
Con la rabbia per l'agguato nella propria sede.
Kent, ormai ne avevo fatto una questione personale. Forse era solo un modo per realizzare se stesso, chissà... ma una cosa era certa: La caccia ai Vampiri era aperta ...


*musica sottofondo finale*

vedi anche: il caso Stralher
 
Web Contacts  Top
3 replies since 13/8/2019, 03:43   318 views
  Share