CITAZIONE (vash00 @ 28/2/2023, 13:56)
Beh essendo il mago capace di fare qualunque cosa, perché il manuale lo permette, la mia idea era appunto di dare dei buff indiretti alle altre classi.
Rimuovere o ridurre il potere di spell implementate, non sarebbe giusto, ma dare più potenziale alle altre classi, senza stravolgerle, non sarebbe male.
In sostanza se pompiamo i pf ai pg, portandoli al massimo, i combattenti ne gioveranno di sicuro, i caster apprezzeranno, ma non avranno la vita stravolta.
Per quanto riguarda le spell e il paragone all'ira, per assurdo non ci sono paragoni.
L'ira dura pochi round e dà solo buff fisici, mentre le spell del mago durano un eternità e danno 800 bonus diversi e sgravi XD.
In sostanza, se proprio vogliamo comprare le cose e bilanciare il tutto, si potrebbero rivedere anche solo le durate di alcune abilità di classe.
Appunto perche' il mago puo' fare tutto, una ritoccatica a Trasformazione ci starebbe, proprio per non oscurare i combattenti.
Anche Ritirata Rapida dovrebbe funzionare un'ora per livello al ranger, ma su FL lo fa un minuto per livello, proprio per
questioni di bilanciamento.
O muro di spine che non fa danno perche' ne farebbe di immondi.
L'ira dura 3 round + bonus alla costituzione appena aumentata.
Riprendendo il barbaro irato di 20 con cos 30, 13 round in ira non sono pizza e fichi.
Scendiamo all'11 ed "iriamolo" con cos 26 (qui item medio), 10 round.
Vedendo gli scontri con boss finali a GS adeguati, lo scontro finale dal suo inizio ha quella durata.
Chiaro che nulla puo' essere paragonato ad un mago, ma se dobbiamo tentarci mettiamo almeno le abilita' a disposizione tanto per non sminuire le altre classi
Tornando coi pf al massimo, oltre ad avere i combattenti tank ci saranno anche i caster tank.
L'unica cosa a fermare un party del genere, sarebbe un mob divoratore di mondi nelle quest, nel senso: il master dovrebbe
star li' a fare mob uber per riuscire a vedere il party almeno in minima difficolta'.
E, ripeto, questo discorso lo si puo' fare sia col party da 4 di livello 1, che con quello da 4 di livello 20.
Il discorso del combattente nerfato dai pf dimezzati regge poco, perche' ora un poderoso 5 fa piu' differenza di prima, si vedono
i pf del mob scendere in maniera piu' consistente. Si vede un guerriero che con incalzare uccide un mob e quello vicino gia' ne
risente del colpo gratuito.
Basta poco eh: tieni Trasformazione cosi' com'e' ed invece di un minuto per livello ci metti un round per livello, per dire.
Una ritoccatina li', invece di stare a vedere buffa di ogni sorta per le classi "penalizzate".