CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51)
1. Su FL vengono venduti a piu' del prezzo del manuale, per compensare il fatto che un gruppo di pg esce da un dungeon con migliaia di platini, per cui
Vero, ma mi è sembrato di capire che il problema fosse che, potenzialmente (o è già stato fatto), qualcuno abbia iniziato a vendere di meno, da cui tutto quello che ho scritto.
Ed in effetti, è fattibile senza contraccolpo (per il discorso del non-valore dei px).
CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51)
2. Non sono d'accordo, non avrebbe senso, proprio per via della marea di monete che si possono fare in un dungeon che, se ripetute costantemente, diventano una valanga di monete + reagenti.
Non ho capito che intendi.
Intendevo dire che, proprio in virtù del fatto che non ci sono reali costi accessori oltre alle monete chieste, potenzialmente, su FL un item magico che costa 1000 in creazione potrebbe essere venduto a 1100 con un guadagno effettivo.
CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51)
3. Su questo non so che dire. Concordi con Arkiell, che concorda con me sul buon senso, ma poi ti smentisci, per cui non commento^^
Mi piacerebbe fidarmi del buon senso, lo condivido ma, purtroppo, spesso è inapplicabile: e se qualcuno inizia a vendere a meno i fatti danno ragione.
Spero di sbagliarmi.
CITAZIONE (Belzac @ 1/6/2020, 15:51)
Nei mercati vedo prezzi che sono il doppio del prezzo di vendita che c'e' sul manuale e la cosa, viste le possibilita' di ricchezza nei dungeon, mi sta piu' che bene.
Verissimo, per ora è così: ma se iniziassi a vendere robe ad avventurieri che mi portano i reagenti e le polveri facendogli pagare il prezzo di creazione + il 50% ci guagagnerei bene comunque.
E basterebbe uno che iniziasse a farlo e il sistema andrebbe a catena.