Faerûn's Legends

Posts written by Padre Arandìr

view post Posted: 31/5/2023, 22:55 L'albero Azzurro - Terre Selvagge
Doodle per la caccia all'albero

Tutti quelli messi al corrente della cosa, che abbiano voglia di partecipare mettano la presenza.
Per tutti i Pinoli, Pitor ha bisogno di aiuto!

https://doodle.com/meeting/participate/id/bWQ5kzxe
view post Posted: 16/5/2023, 14:53 [GDR ON] Missiva a Lord Ivar Hulmaster di Hulburg - Le leggende di Faerun
*Dopo la notte passata nelle stanze degli ospiti del maniero, il Sacerdote fece ritorno all'altare nero, recuperata una pergamena si diresse nell'ufficio a scrivere*

"Lord Ivar Hulmaster, Signore di Hulburg, a giorni giungerò a RoccaGrifone personalmente, con queste poche righe vi preannuncio però l'invito pervenuto dal nuovo Monarca del Regno dei picchi delle nuvole, intenzionato ad avere un incontro diplomatico con voi personalmente. Se la mia presenza non sarà da voi espressamente richiesta mi premurerò di sovraintendere, assieme a mia moglie alla sicurezza dei nostri territori durante la vostra assenza."

*La missiva si conclude con i dovuti saluti e firma di rito*




"Minaccia incappucciata non credete che alcune parole scritte possano indispettire Lord Ivar?"
"Complimenti per il vostro acume mia cara Lyrissa, ora consegnate la lettera ad un messaggero e che sia imperativo che la lettera giunga un'ora prima del mio arrivo, non voglio certo dargli il tempo di prepararsi."
"Come Ordinate, minaccia incappucciata"
view post Posted: 28/2/2023, 18:17 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
perdonami, ma tu hai i pf dimezzati, ma anche i mostri, prima avevamo i pf massimi noi ed anche i mostri, ma il danno dell'arma era sempre un tiro di dado, cosi come i TS e i danni delle magie.

Quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere stato molto peggio prima, voglio dire se io ho 20 pf e il mostro 20.. e sia la mia arma, che quella del mostro fanno un 1d10, di media in 4 attacchi il mostro muore, Se sia tu che il mostro avete 40 pf la media dei colpi aumenta, ma visto che la media è statistica potrebbe benissimo farti tutto 9 o 10 danni a colpo, o fare molti più critici.
view post Posted: 9/2/2023, 15:21 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Edit: chiedo gia scusa per eventuali errori di battitura, sicuramente sarà pieno ma poi tanto myos mi scrive tutto quello che ho scritto male e io lo correggerò

Ciao a tutti.
Sempre per ragionare assieme su cosa si può fare per migliorare il gioco, cerco di spiegare il perchè... ultimamente non sono molto stimolato a giocare. Spero che nessuno si risenta di quello che dirò, perchè sono e rimangono mie visioni e mie preferenze, ma penso di avere l'età per poter dire quello che credo e che chi legge abbia l'età per capire che quello che penso e scrivo non sia per forza una critica o un insulto medio a chi che sia. Spiler: il messaggio potrebbe contenere opinioni impopolari.

Prima di tutto l'utenza è un problema, ma questo lo abbiamo gia detto.

Non sono stimolato a giocare con il mio pg principale perchè per quanto sia bello giocarmi la mia città io non ho un nemico.. non abbiamo un nemico che sia mosso da altri giocatori, non voglio basare il mio gioco interamente sulle quest, io voglio giocare con altri player giocate complesse. Mi annoio perchè nella chiesa di Bane nessuno vuole farmi le scarpe, non mi piace rimanere sempre in posizioni di sicurezza, i vorrei avere continuamente qualcuno che vuole soverchiarmi che vuole buttarmi giu dal piedistallo, voglio avere assassini alle spalle, sia nella mia città che quando giro per il mondo, mi piace dovermi guardare le spalle e via cosi.
Una situazione molto stimolante, per assurdo forse quella che ha unito maggiormente il gruppo di gioco in questione è stata quando c'erano i grifoni d'argento e l'ordine vigile che minacciavano un nostro cittadino, in quel momento noi abbiamo giocato un nemico (medio? forse? ) come se fosse la più grande minaccia che potessimo avere alle costole, esattamente come facemmo nelle quest che ci hanno visti protagonisti, giocavamo da soli, fuori sessione, stimolandoci a vicenda con idee, alle volte assurdite.. ma che ci portavano a ragionamenti belli complessi. Personalmente anche se forse non è passato quel messaggio, io il gruppo dei grifoni d'argento lo ringrazio, tantissimo.. perchè è stato per noi.. per me almeno uno stimolo pazzesco. Ad Arandir manca un nemico pressante.. manca un nemico PG, mi manca anche il non poter fare quello che Arandir dovrebbe fare.. io voglio conquistare, io sono uno zhentarim ma non sono una spia, non sono un mercante di contrabbando, non sono uno che protegge le rotte commerciali delle rete nera, sono quello che volendo va negoziare la resa dei bedine di turno , sono quello che comanda l'esercito per conquistare quella citta, quel forte, quel villaggio, seduto sul trono di legno marcio. una cosa che mi rende noiosa l'attuale vita del mio pg è che quello che il mio pg può e vuole fare, non lo può fare perchè la nostra ambientazione è un pò ferma.

Ho, certamente 5 pg a disposizione, e non tutti sono malvagi, anzi solo uno.. eppure vedo gli stessi problemi, e per questo dico che nessuno deve risentirsi di quello che scrivo e ho scritto, perchè molto probabilmente sono fatto male io. Io voglio complessità di gioco, io ho un paladino, legale buono, non ho piacere a giocare con ogni pg buono o neutrale, se il pg buono o neutrale è un pazzo che lancia palle di fuoco agli amici, o lo vedo in locanda vomitare e ruttare, o molto piu genericamente i pg che circondano il gioco cittadino sono disallineati al mio, voglio anche con un pg buono del gioco complesso, della profondità di gioco che esuli dal vedersi in taverna a parlare dei goblin, con un pg buono voglio un gioco da buoni che uccidono i fottuti malvagi, tipo arandir, o ( mi permetto di fare un nome) un Myos della prima era, il terribile necromante che odiavano tutti, anche se in questo caso specifico con il pg specifico, nessuno ha mia mostrato prove di una qualche attività malvagia, salvo l'uso smodato di scuole di magia necromantiche, comunque ammesse, ma questa è un'altra storia.

Ho anche altri pg e non starò qui a dire come e quando vorrei giocarli perchè il succo è sempre quello.. io voglio essere emotivamente coinvolto con decisioni difficili, con rapporti difficili, tra i vari pg, con problemi, voglio essere bullo e bullizzato, voglio aiutare qualcuno con un problema serio o voglio distruggere qualcuno che ha fatto cose terribilmente brutte o terribilmente buone, voglio delle giocate complesse, ma sono umano e voglio che le giocate complesse mi arrivino.

Voglio vedere i soldati che mi fermano in città e fanno di tutto per mettermi a disagio "solo" perchè ho la faccia tatuata, che mi seguono ad ogni angolo, che mi perquisiscono ogni volta che esco da una bottega col solo scopo di mettermi in condizione di sbagliare, e voglio che se ne freghino se uso la scusa del lord perchè, loro , probabilmente sono nel pieno della ragione.

ma sono comunque certo che ci sia un pg per ogni gruppo, e un gruppo adatto ad ogni pg, come ha scritto Thorn, vorrei vivere in uno shard che seppure ha pochi pg, ci siano gruppi di legali.. gruppi di caotici, gruppi di buoni e di malvagi, e non per forza di cose si debba andare d'accordo ( in gioco ) ma ci si scontri, come idee.. come fatti e a volte anche a sberloni.. ma magari nella necessità, si possa anche andare d'accordo per un fine ben costruito e ben fatto, senza un DM che ci faccia la quest per poter andare d'accordo.


prende ad esempio una quest recentemente avvenuta, anche se non ci ho attivamente partecipato, ho visto un gruppo avere a che fare con un elementale del fuoco, che da sotto terra faceva porcherie.. in quel gruppo c'erano.. Un mago che volva studiarlo, un pirata che voleva salvare la sua donna, dei druidi che volevano portare l'equilibro... e tutti questi 3 gruppetti citati, molto probabilmente collidevano per allineamento e idee.. eppure erano tutti li per un motivo che vuoi per caso o vuoi per fortuna stavano bene ed erano bellini da vedere.

Vorrei vedere questo, ma senza le quest del DM.
Vorrei, che come quando si organizzano le farmate, cercando di mettere in gruppo chiunque perchè altrimenti "poverino rimane da solo" e vuoi o non vuoi lo abbiamo fatto tutti, che anche per quanto riguarda il role ci sia questa attenzione, quel minimo di elasticità non da poterci permettere di giocare con tutti, ma da scegliere di non giocare per forza con tutti, solo perchè siamo amici, o dobbiamo esserlo, di tirare fuori quel qualcosa in più che faccia calzare i personaggi nel mondo di gioco e avere quella complessità che mi fa dire, figa voglio giocare con lui.


Ora rendendomi conto che quello che ho scritto possa far pensare che io sia un altezzoso supponente del cazzo che crede di essere bravo a ruolare, voglio ribadire che è solo la mia opinione sul gioco che vorrei vedere e che dovremmo fare, e non sto certo dicendo che io al momento lo stia facendo, ne che io cosi abbia sempre fatto.


PS. sono molto favorevole a dare molta piu libertà ai pg in termini di gestione, con l'obbligo, ovviamente di giocare tanto i successi quanto gli insuccessi.
view post Posted: 7/12/2022, 22:39 Parata + Incontro Diplomatico - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Per me è un mese piuttosto impegnato ho messo tutto in forse perché veramente non ho idea di che ora farò le sere, per cui voi fate tutto come se io non fossi una presenza certa , ma vi raggiungo appena arrivo a casa
view post Posted: 8/11/2022, 18:54 Il prezzo dell'avidità - Le leggende di Faerun
Un tempo camminavo nei boschi spensierata come i boccioli che non sanno che il lupo li dovrà colpestare per pascere della sua preda, oggi cammino come lupo in cerca non di prede, ma di nemici.
Quella notte superato il bosco che ci divideva dalla brughiera ne trovai uno, grosso e non incline al diagolo, pitturato in volto e nelle mani,dal sangue di qualche vittima.
La bestia fissa tra gli alberi come se sapesse che sono li, lenta incocco la mia freccia, come se difronte a me avessi una lepre che con il fine udito potesse sentire il vibrare delle piume delle alette.

*clack*

trol_x_post_gdr_foto


Il Troll mi carica, rapido come un bisonte infuriato, con gli artigli che raschiano terra e arbusti, e un urlo che fa impallidire il ruggito di un orso.
La prima freccia colpisce il metallo dell'armatura, schivo il primo attacco e guadagno distanza, poi una dopo l'altra le mie frecce colpiscono il bersaglio.
L'avversario è grosso e tra gli alberi si muove male, io agile faccio ricordo di ciò che ho appreso, fino a quando colpo dopo colpo, il corazzato gigante cadde al limitare degli alberi.

Rapidamente presi legna e sterpaglie, e diedi alle fiamme la bestia, non prima di privarla di qualcosa che non poteva piu esserle utile.
Tra i suoi possessi, vari oggetti di scarso valore, qualcuno degno di utilizzo ed uno su tutti, uno che sulla mia testa sarebbe sembrato corona di regina.

Una corona di metallo, brillante e gemmata, brilla di lucentezza e di trama.

foto_corona_1_post

Mentre la prendo tra le mani, il rumore di zoccoli alle mie spalle annuncia l'arrivo di una goffa figura a cavallo di un asino e ornato di armatura pesante.

Un nano.. un nano che avanza pretese su ciò che ho ottenuto, un nano che compiange una vittima del nemico che ho abbattuto e reclama il mio premio in nome del suo clan.
Parole avide e di pretese, in terre lontane dalle sue quanto dalle mie.. quaranta giorni e quaranta notti per dimostrare quanto dice, questo posso concederlo, mostra le prove e lo riavrai, Nano di Adbar, poichè io non sono ne ladra ne brigante, una delegazione ti attenderà ad ovest di qui, vicino al ponte.

Tornai dai miei compagni, ci preparammo, ritardando ancora la nostra partenza, con la speranza di ottenere qualcosa dal mio gesto generoso... Mithral.. il loro metallo, nelle mani di un fabbro elfico dalla grande esperienza quale è il nobile Vhanar avrebbe creato meraviglie e nelle nostre mani sarebbero state ben spese.

Condivido l'idea con i compagni e ci prepariamo all'incontro.
Mi avevano informata sull'avidità dei nani e dopo ciò che ho visto e sentito non stento a credere che tra i loro dei ve ne sia uno che predica tale peccaminoso sentimento.

Seduti alla nostra tavola, non accettano ne cibo ne acqua, reclamano il loro diritto ad avere ciò che vogliono a nome non di un clan ma addirittura della cittadella da cui provengono, le prove richieste ci vengono scritte e siglate davanti agli occhi, tanto io quanto chi siede con me non nascondiamo certo lo stupore, non dopo aver sentito quanto questa corona, simboleggi la sofferenza del loro popolo, la vittoria di una guerra ed il ricordo, tanto caro dei loro morti.
Ma come la luna torna piena ad ogni ciclo io mantengo le mie promesse, e consegnato il papiro, a loro rendo il loro caro affetto.

Metallo per metallo questa è stata la mia richiesta, sebbene il valore del leggendario minerale argenteo, ciò che quella corona rappresenta per loro vale ben di più al punto da spingere una delegazione intera e giungere al cospetto di un gruppo di elfi senza vessilli se non quelli del sangue che li accomuna per recuperarla.

Ma i Nani disonorano la nostra ospitalità, ci offrono monete, come se fossi mercanti e in numero esiguo per compesanre quanto dalle loro bocche era uscito, forse solo menzogne, uno di loro impugna le armi ad un incontro diplomatico, come fossimo nei bassifondi di una città protuale del sud, e ribattono alla nostra proposta "offrendoci" di combattere le loro guerre e che forse, ci saremo meritati una fornitura di metallo per la città di Silverymoon.

Elué Dualen sarà sicuramente lieta di avere l'appoggio di questi nani, qual'ora risultasse abbastanza eroica per loro, ma di certo ne io ne i miei compagni abbiamo le marche d'argento come fine.
Dunque non c'è nulla in possesso della cittadella di Adbar che possa ripagare la nostra gentilezza e magnanimità, andate via Nani, tornate alla vostra fortezza di pietra, andate via consapevoli che per questi elfi, i nani di Adbar sono solo avidi e ingrati, andate via consapevoli che questa elfa non avrà le stesse accortezze se un'altra occasione si presenterà. Andate via consapevoli che un elfo femmina ha ucciso un nemico che il nano che indossava quella corona non era stato in grado di sconfiggere. Andate via dalla mia vista, consapevoli che le storie volano veloci come frecce e cadono meno facilmente di un nano contro un troll.

view post Posted: 7/11/2022, 15:22 L'Anno della Conquista - Le leggende di Faerun

*Diverse lettere vengono inviate tramite corrieri fidati, tutto sono sigillate con lo stemma del drago nero e sono firmare in maniera leggibile*

*La prima viene lasciata al Lord Eletto Fzoul Chembryl*

Vostra Santità, Eletto del Tiranno. Possiate regnare in eterno.
Gli uomini sono Tornati da Phlan con esito positivo, ad ore avremo un confronto, vi chiedo di credere in questo ancora una volta, chiedere truppe di supporto a Mintar, anche se lontana, Lord Teldorn sarà ansioso di partecipare.
Tali parole non vogliono e non devono essere prese con la superbia di un consiglio, ma come una supplica a voi. Possa il Tiranno regnare in Eterno.

*La seconda a Mara Kalaliv, direttamente in mano sua tramite un monaco dell'Altare nero*

Mia Signora, mai abbiamo avuto a che fare, ma come sicuramente voi saprete chi io sia, dal canto mia la vostra mano è ben nota. Gli uomini scelti dal pallido mirano alla città città delle piume oltre il mare, vi chiedo di avere occhi e mani di umani al loro fianco, in caso di bisogno, non abbiamo bisogno di una guerra per le strade, ma di ferrea mano sottile. Non dimenticherò le vostre azioni, qual ora le accettaste. Sempre sia Temuto.

*La terza viene inviata a Darik Berskan di Yulash*

Lord Protettore del confine. Vi porgo i miei rispetti, ammiro il vostro operato in quelle terre, con queste righe vi chiedo, in via ufficiale di avere gli occhi su ogni cosa che si muove verso l'interno, e verso le città stato a voi vicine, siate accorto come osservatore e tenete le forze a portata di braccio. Per mostrare i miei buoni propositi, cercherò di inviarvi alcuni uomini di rinforzo,per suggellare questo piccolo accordo, da sfruttare quando sarà il momento. Possiate sempre vivergli in gloria.

*La quarta a Rassendyll Uoumdauphin di Mulmaster*

I miei Saluti Alta Lama Rassendyll, chi vi scrive è Lord Arandir Hulmaster, mai i nostri affari ci hanno portato ad incontrarci direttamente, tutta via le vostre gesta non sono mai state tarde al mio orecchio. Ho ammirato la vostra ascesa e pregato affinchè riuscisse. Vi scrivo come membro della rete e come Lord per un incontro di persona, vogliate voi preferire se raggiungere la fortezza del Grifone di Hulburg o abbiate la grazia di avere me ed una delegazione di Zhentarim come vostri ospiti. Attendo vostre notizie.

*L'ultima viene inviata ai Tre Zhentarim di Zhentil Keep, e a Lord Manshoon, e sono poche e concise parole*

La tela è salda nei cardini, ma serve più seta via via che il disegno si stringe al centro. Sia scelto un Lord del Commercio che possa amministrarla, sia voluto un conciglio.

view post Posted: 2/11/2022, 10:44 [GDR] *Missive e Dispacci* - Zhentil Keep

*Diverse lettere vengono inviate tramite corrieri fidati, tutto sono sigillate con lo stemma del drago nero e sono firmare in maniera leggibile*

*La prima viene lasciata al Lord Eletto Fzoul Chembryl*

Vostra Santità, Eletto del Tiranno. Possiate regnare in eterno.
Gli uomini sono Tornati da Phlan con esito positivo, ad ore avremo un confronto, vi chiedo di credere in questo ancora una volta, chiedere truppe di supporto a Mintar, anche se lontana, Lord Teldorn sarà ansioso di partecipare.
Tali parole non vogliono e non devono essere prese con la superbia di un consiglio, ma come una supplica a voi. Possa il Tiranno regnare in Eterno.

*La seconda a Mara Kalaliv, direttamente in mano sua tramite un monaco dell'Altare nero*

Mia Signora, mai abbiamo avuto a che fare, ma come sicuramente voi saprete chi io sia, dal canto mia la vostra mano è ben nota. Gli uomini scelti dal pallido mirano alla città città delle piume oltre il mare, vi chiedo di avere occhi e mani di umani al loro fianco, in caso di bisogno, non abbiamo bisogno di una guerra per le strade, ma di ferrea mano sottile. Non dimenticherò le vostre azioni, qual ora le accettaste. Sempre sia Temuto.

*La terza viene inviata a Darik Berskan di Yulash*

Lord Protettore del confine. Vi porgo i miei rispetti, ammiro il vostro operato in quelle terre, con queste righe vi chiedo, in via ufficiale di avere gli occhi su ogni cosa che si muove verso l'interno, e verso le città stato a voi vicine, siate accorto come osservatore e tenete le forze a portata di braccio. Per mostrare i miei buoni propositi, cercherò di inviarvi alcuni uomini di rinforzo,per suggellare questo piccolo accordo, da sfruttare quando sarà il momento. Possiate sempre vivergli in gloria.

*La quarta a Rassendyll Uoumdauphin di Mulmaster*

I miei Saluti Alta Lama Rassendyll, chi vi scrive è Lord Arandir Hulmaster, mai i nostri affari ci hanno portato ad incontrarci direttamente, tutta via le vostre gesta non sono mai state tarde al mio orecchio. Ho ammirato la vostra ascesa e pregato affinchè riuscisse. Vi scrivo come membro della rete e come Lord per un incontro di persona, vogliate voi preferire se raggiungere la fortezza del Grifone di Hulburg o abbiate la grazia di avere me ed una delegazione di Zhentarim come vostri ospiti. Attendo vostre notizie.

*L'ultima viene inviata ai Tre Zhentarim di Zhentil Keep, e a Lord Manshoon, e sono poche e concise parole*

La tela è salda nei cardini, ma serve più seta via via che il disegno si stringe al centro. Sia scelto un Lord del Commercio che possa amministrarla, sia voluto un conciglio.

view post Posted: 11/10/2022, 14:24 [GDR ON] *Lettere ai Superiori* - Zhentil Keep

*Diverse missive scritte dalla stessa mano vengono inviate ai Vigilator della Cerchia Suprema e agli Zhentarim a capo degli Zhentilar e al commercio*

"Possa il Tiranno regnare per sempre. Chi scrive queste righe è Lord Arandìr Hulmaster Sparuti gruppi di demoni, di grado minore sono stati avvistati nei nostri territori. Ad un primo rapporto sembrano non avere una tattica precisa, probabilmente sono delle avanguardie sacrificabili.
Gli esemplari con cui ho avuto a che fare, una volta morti, si sono dissolti, sicuramente il corpo è tornato sul piano originale.
Date ai vostri sottoposti ordine di non allarmare i cittadini, e rafforzate la sicurezza lungo le nostra rotte. Il commercio, ma soprattutto le spedizioni devono continuare ad essere.
Bane Domina"


*Segue una firma comprensibili, le missive hanno il sigillo in cera dell'Altare Nero di Zhentil Keep e degli Zhentarim*



Edited by Quester Onion - 11/10/2022, 20:32
view post Posted: 28/9/2022, 15:21 Riunione elfi spa. - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Prima della partenza abbiamo deciso di fare una giocatina, da considerarsi estemporanea


https://doodle.com/meeting/participate/id/aAPL9v7e

io ho messo un pò di date , indicativamente 22.30 in poi, compatibilmente con i miei orari

Edited by Quester Onion - 28/9/2022, 17:07
view post Posted: 14/9/2022, 15:38 Mappa dei Dungeon - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Mi sono permesso di mappare piu o meno bene i dungeon ed i luoghi di interesse che mi ricordavo sulla mappa, sprovvisti di GS, perchè non lo so con esattezza.
Spero non sia mal vista e sia utile a qualcuno. Sicuramente ne ho dimenticato qualcuno e sicuramente qualcuno non lo conosco , quindi se qualcuno vuole completarle o farla meglio di me che uso paint, ben venga.

PS.La mappa non è quella aggiornata

PPS. è un lavoro che poteva fare chiunque se era una grande necessità *polemico*


view post Posted: 3/9/2022, 12:39 Riunione elfi spa. - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Cari amici elfi, quando ci vogliamo beccare una sera per organizzarci per la conquista dei popoli liberi?

Edit: io ho sempre orari un po variabili, tipo non prima delle 22.30 ad essere ottimisti

Edited by Padre Arandìr - 3/9/2022, 13:51
view post Posted: 2/9/2022, 22:54 Fuori dal Sogno - Le leggende di Faerun
Colonna Sonora:


Cammino su di una scala di marmo chiaro, nel mare della notte, sotto lacrime d'argento.
Sotto di me... grigie nubi si ammassano, riesco a percepire le cime degli alberi, e la pressante oscurità strisciante nei meandri delle rovine del passato.
sopra di me la Pallida Luna mi abbraccia e mi rincuora.
Oh antica dimora che ancora tenti di proteggere il nostro retaggio, e che avida e protettiva lo nascondi al maligno.
Dove sei amato fratello? il mio pensiero non riesce a raggiungerti, non riesco ancora a vedere.

Lungo il cammino avevo trovato compagni ed alleati, dispersi nei regni per i motivi più vari.
Era ora il tempo di muoverci verso est, verso le foreste dei nostri antenati.

Sfioro il pelo dell'acqua e osservo il tuo riflesso increspato..
Dimmi Pallida Luna, se sto seguendo il cammino corretto, dimmi Pallida Madre che non saremo da soli in questo.
Dimmi, Plenilunio che tornerà il tempo dello splendore e della gloria.

Possa la mia volontà essere ferrea, la mia mira precisa e la mia presenza riesca a sopportare il fardello dell'ispirazione che devo al mio popolo.

398 replies since 3/3/2017