Faerûn's Legends

Posts written by Pitor

view post Posted: 15/3/2023, 19:30 Una vita per una vita - Le leggende di Faerun
Aveva passato le ore alla biblioteca, preso da quella strana voglia di sapere che non aveva mai avuto nè gli si era mai affacciata alla mente. Ore spese a leggere le copertine dei libri, con la fatica di chi è la prima volta che a leggere ci prova davvero. Alla fine, stanco, tornò verso casa e si tolse il fantomatico velo che fino a quel momento gli aveva concesso quell'intelligenza che non gli era propria. Sperava di trovarla li e che tutto si sarebbe risolto nella solita scenata ma lei non c'era e si immaginò che fosse per fargli dispetto. Aspetta che aspetta, prese le spalle in gamba e si diresse verso la tenda sulla scogliera, dove era ormaggiata la barca. Non poteva credere a quello che ci avrebbe trovato. L'abito strappato, quella scritta sulla fiancata e la scogliera.. quella maledetta alta scogliera. Si era buttata? Quella cretina s'era gettata tra le braccia della Dea e aveva salutato l'esistenza per colpa sua? Si disperò il mezzorco prima, poi preso da una rabbia feroce distrusse la tenda e tutto quel che c'era dentro, infierendo sugli alberi, la vegetazione e tutto quel che riuscì a raggiungere. Infine stanco e prostrato si accasciò sul ponte della barca tenendo stretti tra le zampe quei resti di vestito che ancora profumavano del suo odore.

L'alba tragica del giorno dopo lo trovò col velo tra le zampe appeso sulla prua della barca pronto a distruggerlo e a regalarlo tra le maledizioni ai flutti. Lo guardò lungamente, gli dette un morso violento ma non resistè ad infilarselo per un ultima volta. Quell'intelligenza, quella pericolosa intelligenza era come un nuovo potere a cui adesso non riusciva a rinunciare. Subito le idee gli si fecero piu chiare. Sembrava tutto troppo una messa in scena. Come un'altra delle loro scenate che si era spinta troppo in là. I vestiti erano sporchi di fango e questo voleva dire che in mare non erano stati, cosi come chi li indossava.

Dove era finita Tifone? A nord? No, forse no. A sud! Certo! Se n'era tornata dai suoi figli a Calimport! L'istinto di mezzorco lo prese subito. Un cavallo, una galoppata impietosa e l'avrebbe raggiunta sulla strada. Se fosse partito subito sarebbe riuiscito a raggiungerla in pochi giorni. Si incamminò rapido verso le stalle del Gate ma si bloccò di colpo. Forse era meglio cosi dopo quello che era successo. Il patto che aveva stipulato con Quello e lei che remava contro. Dent sapeva che lei avrebbe rifiutato le Sue proposte. Aveva senso lasciarla fuggire lontano. Lui avrebbe rischiato la buccia da solo e lei sarebbe stata al sicuro. L'avrebbe cercata si, ma non ora. Non ora, non ora non ora, gli sussurrava il cervello sotto il velo.
view post Posted: 12/3/2023, 14:43 Il tasso sprofondato nel buco - Quattro chiacchiere nel Cormyr
a occhio mi sa che faremo un recap. Pitor ha proposto di parlare con l'ordine vigile a wd ma non so, forse è fuori mano.
view post Posted: 9/3/2023, 17:33 [GDR ON] Missiva vocale per Dentosso - Missive e Proclami
Il mezzorco grugnì al bambino e pensò soltanto: "ma che cazzo succede ora? no c'è uno attimo di pace!". Poi si avviò verso la locanda.
view post Posted: 5/3/2023, 12:14 mezzorco piratato - Le leggende di Faerun
Due onde si stavano incrociando di fronte la pura dell'esistenza del mezzorco. E montavano, si alimentavano, avrebbero potuto ribaltare la barca in un attimo ma Dent continuava a remarci contro senza pietà.
Da una parte artigli di non morte e un vecchio pericoloso che racimolava cadaveri e parti di Axel, dall'altra... beh.. dall'altra si ergeva di fronte a lui l'incomprensibile concetto di annientamento universale.
Per fortuna il mezzorco aveva la testa abbastanza dura da essere completamente impermeabile e certe cose. Non le avrebbe capite, non ci avrebbe nemmeno provato ma le avrebbe combattute perchè puzzavano come uno stagnante lago di merda lasciato a marcire per eternità secolari. e gli si erano intrufolate nella vita.
E nessuno poteva entrargli in mezzo alla vita senza permesso.
view post Posted: 1/3/2023, 00:58 Ritiro di Wisdom, Onion e Thorn - Quattro chiacchiere nel Cormyr
care bestie, grazie del tempo che ci avete dedicato. vi voglio vedere in gioco.
view post Posted: 28/2/2023, 14:23 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
lascia stare barbaro vs mago. non c'è confronto nemmeno sul cartaceo passato il liv 8. secondo me la soulzione non può essere nerfare delle classi per bilanciare un gioco che bilanciato non è ma è pensato per gruppi dove ogni classe ha il suo posto. poi deh, non è nemmeno pensato per affrontare orde di nemici, ma nemmeno le cure con le bende sono implementate sul manuale e questo già equilibra molto la cosa. riguardo i pf dimezzati, a me sembra che in pve i combattimenti siano piu equilibrati di prima ad esempio.
vediamo se il cambio sistema del loot aiuterà a farsi equip secondari con cui andare a giro per la mappa un pò più a cuor leggero.

sapete però cosa mi piacerebbe? una bella serata off dove si prova a fare pvp senza pietà nè riguardi giusto per imparare a usare le mani XD.
view post Posted: 28/2/2023, 12:46 Movimento Veloce del Barbaro - Proposte
si fa per ragionare eh, non pretendo nulla ma vi porto due o tre esempi di come questa cosa della velocità x3 solo in ira mi incasini un pò il gioco.
L'altro giorno fatto pvp contro maga. Giustamente si fa ritirata rapida e corre come il vento. L'unico modo che avevo per starle dietro era andare in ira. Giustamente non la prendo, che ritirata rapida dovrebbe dare +6 o +9 metri mi pare mentre la velocità del barbaro solo +3. A quel punto mi viene in mente: mo la lascio andare, mi nascondo nel bosco e se passa vicino la sbriciolo oppure aspetto che gli incanti finiscono e la sbriciolo, cosa che avrebbe potuto pensare anche Dent al limite, perchè "dentosso furbo". Ma stavo in ira a quel punto.. e l'inica cosa che fa un barbaro in ira è darti dietro. Aggiungo anche che se dent l'avesse presa e svenuta, a quel punto, anche se era partito con l'idea di non fare troppo male a donnetta con bracci frollini, visto che era in ira avrebbe dovuto continuare a menarla fino al dismembramento.. cosa che di per sè non aveva motivo di fare.

lo stesso quando si fece la giocata dell'ordalia, alla gara di corsa. Va bene che dentosso s'è perso e tutto ma l'unico modo che avevo per correre e batterli tutti era andare in ira... e... insomma... che potevo fare dopo? Picchiarli a testate mentre correvo?
Ma anche quando sono in pve mi trovo in difficoltà, se dent vuole scappare deve andare in ira ma se va in ira non scappa e combatte fino alla morte.

Edited by Pitor - 28/2/2023, 17:25
view post Posted: 25/2/2023, 11:27 Invocare il fulmine & tempesta - Proposte
ciao a tutti belli e brutti. vi vorrei chiedere se fosse possibile sistemare un pochino le suddette magie del druido che è da tanto mi piacerebbe vedere implementate. ho visto che la meccanica c'è, con bagliore solare ad esempio è possibile castare il primo raggio ed anche i successivi mentre con invocare i fulmini funziona solo il primo e poi il mirino scompare.
già che ci sono vi chiedo anche questo, sul manuale c'è scritto che è possibile invocare il fulmine sia all'aperto che sottoterra. anche se brutti da vedere i fulmini in grotta li potrei dunque invocare?
view post Posted: 17/2/2023, 13:25 Movimento Veloce del Barbaro - Proposte
ovviamente sono di parte ma se venisse implementata la velocità x3 che torna a x2 appunto _solo_ quando è affiaticato dopo l'ira?
view post Posted: 14/2/2023, 17:21 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
da una parte direi molto no ma dall'altra potrebbe essere un modo per attirare nuovi giocatori? e tra l'altro. come fare ad attirare umanoidi giocanti? secondo me dovremmo scervellarci anche un pò su questo.
view post Posted: 13/2/2023, 21:12 Da sopra a sotto: la mattanza nel mezzo - Le leggende di Faerun
Dentosso stronfia col naso e si scrocchia il collo. L'idea della rossa non è male. Quelli o usano magia oscura o passano dalle fogne, non c'è alternative secondo lui. Sguaina di nuovo il falchion e prende la via di uno di quei cunicoli che portano in basso. Il puzzo non l'avverte quasi, abituato al fetore e allo schifo. Guarda un attimo la donna. Sicuro preferirebbe volare piuttosto che calcare i piedi in quel liquami.
Se ne frega e parte per i dedali. Si perdono, si ritrovano, incontrano un mucchio di coboldi e qualche messaggio lasciato scritto sui muri da un non precisato re delle fonge, sicuramente un folle. Passano le ore finchè stanchi e senza nulla in mano trovano un cunicolo d'uscita e non se lo lasciano scappare.
view post Posted: 12/2/2023, 16:08 Da sopra a sotto: la mattanza nel mezzo - Le leggende di Faerun
Smollata la bella rossa fiammante Dentosso prende la via per tornarsene alla casa di Tifone, torvo in volto per non aver ricavato nulla dalla serata. Se ne cammina tronfio tra i suoi pensieri ondivaghi quando, inaspettatamente, dalle finestre di una casa abbandonata appuntite frecce lo bersagliano. Ne scansa una, due, la terza gli sfiora il collo. Ghigna il mezzorco, annusa odore di sangue. Senza pensarci un secondo sfodera il falchion spalanca la porta con una pedata e si butta nel mezzo alla stanza. Sono umani, armati fino ai denti ma tra quelli spunta un essere strano, ha la testa caprina con lunghe corna e la pelle grigia come le pietre della casa. Usa qualche incanto che il mezzorco non capisce, evocando una schiera di suoi servitori che attaccano. Dentosso nel mentre ha già ucciso tre o quattro di quegli umani ma è ferito. Stringe i denti gonfia i muscoli mentre la furia della battaglia se lo prende. Con gli occhi infiammati, come il fondo del mare che ribolle e porta tempesta in superficie, rovescia quellodio bestiale su tutto quel che gli si para di fornte. Quando torna in se si trova coperto di sangue e di ferite, unico sopravvissuto nel mezzo di un macello di viscere ed arti mozzati. Anche quell'essere caprino è caduto sotto i suoi colpi. Sfinito, confuso, spalanca la porta e si riversa barcollando sulla via dove incontra di nuovo la funzionaria Dionea.
view post Posted: 9/2/2023, 15:45 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
secondo me i grifoni funzionavano da antagonista appunto perchè erano un gruppo unito, votato ad uno scopo che fosse anche solo quello di esplorare e fare gli avventurieri. il gruppo druidi, mago e pirati, finita quella scena non si vogliono piu vedere, proprio per motivi sia ruolistici che della quest e così rimane difficile anche tirarla avanti e alla fine tutto il bosco brucerà.

visto che siamo qui a ragionarne amabilmente mi azzardo a proporre questo: creare delle liste di gruppi fatti a tavolino dove si possa scegliere Lathander, Helm, Tyr un altro con umberlee talos malar, un altro con divinità e scopi simili con 1 posto war, 1 posto ladro, 1 posto chierico 1 posto mago eccetera, mettere tutto in bella vista sul sito e vedere poi riempiendo posti e possibilità che viene fuori. un giocatore smette, non lo gioca per mesi? fuori entra un altro. in questo modo la bilancia sia ruolistica sia di possibilità esplorative potrebbe cominciare a pendere in migliori direzioni, forse.
view post Posted: 9/2/2023, 15:18 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
scusate, ancora non ho imparato a fare i quote.

Dopo aver visto atrocità, guerre, tiranni, non morti, ecc, perché, secondo voi, la maggior parte dei pg mantiene il tipo di gioco distaccato da queste vicende?

dal mio punto di vista non so mai bene chi è coinvolto, cosa sta facendo in quel momento eccetera. come per la quest del Gate, che la città era e non era sotto assedio.. mi si incocciano i 3 neuroni e gioco quel che trovo per la strada.

Per il discorso dei titoli quello già c'è, anche svincolato dal livello, vedi Connestabile, Alta Connestabile, ecc e tutti i ruoli che sono disponibili e scoperti al Gate. Cyberpunk ha fatto un grande lavoro ma i pg non lo hanno seguito.
Forse c'è un problema di comunicazione? Forse molti dei pg non sanno neanche che questi esistano? Dobbiamo lavorare di più sul sito?

credo che per indirizzare un pg verso una carica cittadina quello debba nascere da bg con quella cosa in testa. se uno arriva qui nuovo nuovo e si fa il primo pg o non gli interessa (il che ci sta anche) e di sicuro non può sapere di queste cose.

Se si provasse a ristabilire l'ottica originale del gioco d&d? Partire all'avventura?

non dovrebbe essere quello il senso? l'unico intoppo è la vastità della mappa, la sua pericolosità insita nella sua bellezza.. ora ho una barca nel mare delle stelle cadute e mi piacerebbe tantissimo esplorarlo tutto ma... e chi lo segue dentosso? io non lo farei. ma anche questo non è il motivo esatto della mancanza di esplorazione variegata. secondo me quello che blocca le partenze alla scoperta del mondo è che non riusciamo ad avere gruppi stabili e coerenti come avremmo giocando al cartaceo. come dice Diurno, nell'60% dei dungeon se entri senza un mago e un chierico sei morto e diventa difficile in questo modo anche solo pensare di andare ad esplorare.

in fondo se quando masterizzo il cartaceo tutti si facessero il pg che gli piacerebbe giocare (come succede qui col sistema bg) verrebbe fuori un gruppo senza senso di buoni e cattivi magari tutti barbari mezzorchi e finirebbe in disastro direttamente dalla taverna. per questo li obbligo a parlare prima e a farsi un gruppo coerente, poi vedo che avventura sarebbe divertente fargli giocare. il gruppo banita di ZK che gioca qui è un esempio perfetto, solido, con classi diverse, tutti votati ad uno scopo. al Gate invece è come giocare coi coriandoli XD.
89 replies since 13/1/2020