Faerûn's Legends

Posts written by L'Ombra di Myos

view post Posted: 29/1/2024, 21:57 Autocommiserazione - Le leggende di Faerun

Le catene strette ai polsi e alle caviglie segnavano, ad ogni passo, la carne del Necromante. Si muoveva seguendo i suoi carcerieri che lo guidavano attraverso corridoi larghi e adornati di arazzi e quadri, perfino il tappeto era tanto soffice da rendere ogni passo quasi piacevole.

<< Spero che la sala degli "alti consiglieri" sia lontana, è davvero piacevole parlare con voi. Voi avete piacere a parlare con me? Come vi fa sentire l'avermi in catene, al vostro comando, come un cane rabbioso? >>

I quattro soldati che lo scortavano non risposero, uno di loro si apprestò ad infilargli uno straccio di stoffa in bocca per farlo tacere.

Fu condotto fino ad una grande porta, la varcarono tutti e cinque ed entrarono. Ad attenderli cinque persone, seduti su troni rialzati, fissavano il condannato.

<< Benvenuto al nostro cospetto, Lord Myos Blackrose di Zhentil Keep, Maestro della Torre delle Arti e Zhentarim della Rete Nera. E' un piacere avervi tra noi....in catene. >>

proferì quello al centro, il più anziano, che poi aggiunse+


<< MMmhhhmmmmhh mmhm mmmhhhmmh >> replicò il mago, con la bocca bloccata

<< Oh suvvia, toglietegli pure quel sudicio pezzo di stoffa dalla bocca, come potremmo ascoltare le sue confessioni altrimenti? >>

Le guardie eseguirono immediatamente.

<< Non avete paura che le mie parole possano uccidervi tutti? Perchè potrei. Sapete che potrei. >>

alzò appena le mani, incatenate

<< Anche con queste, si. >>

scese un silenzio gelido ed i consiglieri si guardarono

<< No..no...non fate così, non dovete cercare risposte tra voi o alimenterete il dubbio. Già riesco a percepire i vostri pensieri. Li sento, come se stesse dando voce ad ognuno di loro: "Davvero potrebbe ucciderci?", "Sono davvero in pace con la mia coscienza", "E se quell'errore commesso dovesse rimanere senza perdono?" >> ci fu una brevissima pausa << Lasciate stare. Non crucciatevi. Sono qui per dirvi tutto ed andarmene >>

<< Oh ma voi non andrete mai via da qui, vivo, Lord Blackrose, e questo lo sapete benissimo. >> disse il più giovane dei consiglieri

<< Ma io, Lord Consigliere, non sono neppure entrato qui - vivo. >> e distese un lieve sorriso, fissandolo intensamente fino a veder nascere una piccola, minuscola, ma estremamente brillante goccia di sudore che andava ad imperlare la fronte del più giovane, poi continuò << e voi, giovane consigliere, si, proprio voi, credo siate troppo avventato per sedere su quella sedia. Ne troveranno un'altro dopo che sarete scomparso. Dunque ditemi...Vi ascolto. Cosa volete sapere? >>

<< Ciò è inaccettabile! >> gridò il più giovane, alzandosi dal trono, ma venne subito fulminato dagli sguardi degli altri quattro

<< Siedi e fa silenzio. >> disse il più anziano

<< Si, siedi e fa silenzio, cucciolo >> incalzò l'arcanista, continuando a fissare il giovane, mentre vedeva nella sua espressione germogliare l'odio figlio dell'umiliazione. Poi continuò.

<< Ecco. Questo è tutto. Potete riportarmi in cella >> indicando il giovane con le mani << Osservatelo bene, analizzate la sua reazione e poi tornate a chiamarmi. Quando avrete capito Lui, potrete capire me. Prima di questa consapevolezza, ogni mia parola sarà sprecata. >>


I consiglieri si guardarono interdetti

<< Portatemi in cella! Voglio tornare dal mio carceriere. Ci avete interrot-! >> alzando la voce fino a quando un colpo secco lo colpì allo stomaco, facendolo piegare in due dal dolore.

<< Riportatelo in cella. >> comandò, pensoso, il più anziano.

E le guardie obbedirono.

...


<< Già di ritorno? >> proferì Dragonbreath, che quasi sembrava non essersi neppure mosso di un millimetro

<< Che vuoi che ti dica, sei decisamente più interessante di loro. Dunque...dove eravamo? >>

Ed i due tornarono a fissarsi in silenzio, riprendendo quel gioco che nessuno dei due aveva dimenticato.

view post Posted: 22/1/2024, 14:34 Facciamo ritorno, l'alba incombe. - Le leggende di Faerun



Riesco a percepire ancora qualcosa, un ricordo, l'eco di un sentimento lontano. Non è passato poi così tanto tempo eppure sembra un'eternità. Mi trasformo, riesco a dormire, riesco...credo...perfino a sognare.

Gli incubi si fanno largo tra la mia mente artificiale, creata dalla trama, inganno concesso agli eredi della Magia antica. Mi dilaniano il petto, come se il mio cuore potesse ancora battere al ritmo di una vita immonda e scellerata, come quando si scappa per tutelare la propria vita, come quando si sta per giungere all'epilogo dei nostri giorni.

Artifizio piacevole, sensazione necessaria, oggi più che mai.
In questi giorni di tenebra è necessario sottostare alle emozioni umane, vivere, temere la morte, temere il fallimento, l'umiliazione, la perdita....

<<chissà>> chiede il Medico <<cosa sarebbe cambiato nel mondo che conosciamo se voi foste morto quel giorno...>>

...e passo la notte a riflettere su quella domanda, tormentandomi su quanto realmente sto facendo per ripagare il mio debito con il Piano.

Poi arriva, un colpo pungente, mi oltrepassa il costato, raggiunge l'altro lato della mia carne, una sensazione così realistica da far sembrare quella pugnalata quasi vera.
Mi guardo intorno e non vedo altro che oscurità, desolazione, solitudine. Ricordo le visioni generate da Adram, ricordo quei corpi, quella desolazione inesorabile.
Tento di oppormi, la mia forza di volontà non basta. Perduto. Nel Mare della Notte che mi fissa con i suoi mille occhi, quasi si aspettasse da me una reazione, un gemito, un lamento.

Nulla.

Non c'è più nulla che valga la pena fare, nulla che valga la pena dire, ogni sforzo vano, ogni applicazione fallimentare...
Forse dovremmo solo porre fine a questa miserabile esistenza, forse dovremmo realmente cessare di essere.

Guardo a Nord Est, le montagne impediscono al mio sguardo di vedere il mio obiettivo, eppure un brivido mi pervade, sento quell'onirico pugnale retrocedere, percorrendo al ritroso il cammino fino a cadere in terra, infrangendosi.

La mia carne rimane lacerata ma non sanguina, la stanza buia viene illuminata da voraci fiamme azzurre, bagliori primordiali, lontani, di altri piani.

Non è ancora giunto il momento di arrendersi all'oblio, non finchè non sarà tutto completato. Il mio piano dovrà esser portato a termine e le sabbie dell'Anauroch si alzeranno in una danza furente e collerica.

Credevi avessi finito con te?
Credevi mi fermassi ai tuoi ingannevoli seguaci?

Vi ricorderò cosa vuol dire "perdere qualcosa".


Sto arrivando.

view post Posted: 22/1/2024, 13:36 Quest Sigma - Salto nel tempo - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (Mongio @ 19/1/2024, 21:03) 
Il Monarca

CITAZIONE (DM Sigma @ 19/1/2024, 22:13) 
monarca

Oh si..ditelo ancora che divento tutta rossa... mlmllml
view post Posted: 29/12/2023, 10:33 Necromanzia Etica - Le leggende di Faerun

*Il piccolo volume viene trascritto e consegnato ai bibliotecari di Baldur's Gate, Waterdeep, Zhentil Keep, Saerloon ed alla Biblioteca di Candlekeep. La donazione viene eseguita in maniera gratuita*



Necromanzia Etica
Myos Blackrose



La società contemporanea è radicata nella convinzione erronea dell’innaturalezza della condizione di non morte.
Questo assunto di per se denota ed evidenzia la superficialità dilagante con cui la maggior parte dei membri dei diversi culti affronta il tema.

L’esistenza della non morte viene quindi utilizzata come elemento di unione e di accordo al fine di fornire basi solide per l’ideazione del concetto di “nemico atavico”.

Sono certo che almeno una volta, ad ognuno di voi, sia capitato di sentir dire: “La non morte è innaturale” oppure “La non morte viola il ciclo naturale della vita”, e ciò è superficialmente inesatto.

Si tende, infatti, sempre ad ignorare il processo di creazione spontanea dei non morti.

I non morti spontanei infatti vengono generati naturalmente dalle influenze energetiche che caratterizzano la vita dell’uomo-vivo da cui vengono originati. E li dove il clero dovrebbe agire nelle azioni e nella protezione della vita, tende sempre più spesso a relegare pigramente il proprio compito alla guida dell’anima. Elemento, concorderete con me, assai difficile da vedere fino alla dipartita.

Chiunque abbia la volontà di giudicare moralmente la presenza di non morte dovrebbe investire il proprio tempo in modi più utili alla sua eliminazione, applicando lo stesso impegno e fervore nella tutela degli uomini in vita, cercando di aiutare chiunque ad arrivare all’epilogo senza faccende in sospeso, senza eventi che leghino l’anima alla necessità di completare qualcosa di irrisolto. Facendo così capirebbe ben presto l’impossibilità di questa cosa e comprenderebbe anche che evitare la spontanea e naturale creazione di un non morto equivale a tentare di evitare che le gocce di pioggia bagnino ogni uomo di una città.

La non morte, quindi, deve essere considerata parte naturale di un processo di vita che comincia sin dai primi giorni dell’esistenza del soggetto e viene influenzata da ogni singola azione fino al momento catartico della morte.

Non scenderò nei dettagli di questa affermazione, poichè suppongo che il lettore sia intelligente abbastanza da comprendere grazie ad alcuni esempi come il Revenant ed il Fantasma.

Un altro errore che si commette in maniera spudorata e stupida è quello di fare distinzione tra un non morto ed un elementale, soprattutto nel caso degli incorporei, attribuendo una moralità culturale a quello che nient’altro è che la manifestazione di un piano energetico.

Nessuno grida allo scandalo nel momento in cui vede un elementale del fuoco bruciare, eppure ci si sorprende con sdegno al vedere un’ombra che risucchia energia.

Il perchè, paradossalmente, dipende più dalle storie raccontate da cialtroni poco illuminati che si fan scudo di accademia obsoleta che da vera ricerca, eppure, la maggior parte delle persone lo prendono per vero senza troppo indagare: La non morte è malvagia, combattiamola.

E’ fondamentale comprendere quanto la generazione etica di non morti possa portare il nostro mondo avanti di secoli rispetto alla società attuale, che vuole rimarcare con forza la differenza sociale, palesandola in principio con lo sfruttamento e lo svilimento del lavoro e l’ideazione delle classi di manovalanza volgare. Difatti, di solito coloro che sono tanto infervorati nel volerli distruggere sono proprio coloro che invece di zappare la terra svegliandosi prima dell’alba, vanno a passeggio elargendo consigli morali e facendo proselitismo.

Diffidate di quelle voci che ripetono a pappagallo senza ragionare dogmi ed idiozie trite e ritrite ma prive di ogni fondamento realmente valido.

In questo trattato voglio definire ciò che la Necromanzia dovrà, a partire da oggi, essere per venire universalmente accettata perfino dai cleri più intransigenti.

Così nasce la Necromanzia Etica e verrà messa in pratica come caso sperimentale nel Regno dei Picchi delle Nuvole di cui ad oggi, nell’anno 1393, sono il Regnante e fondatore con la benedizione di Siamorphe.

Per necromanzia etica si intende quella regolamentazione e quelle pratiche per generare non morti in modo tale da non interferire culturalmente con i defunti reali, legati in passato a qualche persona.

Per tanto, a seguito di ricerche, grazie all’utilizzo della trasmutazione, andrò ad elencare i passaggi e le regole per la generazione di un non morto puro e privo di storia ed esperienze, privo di fede, privo di anima, un semplice oggetto da lavoro.

Regole e limiti della Necromanzia Etica:
E’ vietato creare non morti da defunti precedentemente in vita.
E’ vietato creare non morti fame dipendenti, pena la distruzione del non morto e la prigionia del creatore.
E’ vietato creare non morti in grado di generare progenie, pena la distruzione del non morto e la prigionia del creatore.
E’ consentito generare non morti solo da cadaveri ottenuti tramite l’utilizzo dell’incantesimo Pietra in Carne su una statua.
Ogni non morto creato deve essere valutato dal nuovo ufficio indetto alla “Valutazione e Catalogazione Non morti” che marchierà il non morto con un numero sequenziale atto all’identificazione del proprietario e del creatore.
Ogni non morto privo di numero di identificazione valido verrà distrutto.
La vendita o il trasferimento di proprietà di un non morto catalogato deve essere registrata all’ufficio “Valutazione e Catalogazione Non morti”
Ogni non morto registrato dovrà avere un sigillo arcano di validità che metterà in evidenza il numero progressivo nei registri in caso di presa di possesso, comando, o controllo non autorizzato del non morto.

Con queste regole si palesa il desiderio e la necessità di una necromanzia controllata ed etica che possa gettare le basi per una profonda distinzione che violi i preconcetti culturali e sociali arcaici ed ereditati da stolti rilegati a scrivanie polverose che, distanti dalla realtà della vita materiale, decidevano a tavolino il giusto e lo sbagliato, l’etico ed il non etico, il morale e l’amorale.

Nel giorno X/Y/1393 si terrà la presentazione della Necromanzia Etica e la discussione della teoria arcana alla base nonché delle implicazioni morali presso il teatro di Nashkel, nei Picchi delle Nuvole. Sono invitati tutti coloro i quali siano interessati a porre domande, ragionare o confutare.





[GDR OFF: Se interessati si deciderà il giorno per discuterne]


Edited by L'Ombra di Myos - 29/12/2023, 11:05
view post Posted: 3/12/2023, 15:32 Il Suono dei Mille Anni - Le leggende di Faerun

<< Akempus, Maestro delle Cripte Sommerse, ben trovato...>>



Erano passati anni ormai dalla battaglia di Phlan, storia antica per molti di noi, insospettabile atto di eroismo per tutti gli altri.
Il patto sancito con il millenario Lich di Northkeep era stato violato, Egli aveva continuato il suo disegno, seguendo la sua abominevole natura;

I corridoi e le sale che permettevano alle Campane di risuonare in profondità non custodivano più quel silenzio dovuto, testimone della sconfitta, suono del trionfo, ma straripavano di lamenti e dolore.

Akempus aveva ammassato un nuovo esercito, li, nel Mare della Luna, facendosi beffa della generosità e magnanimità dei vittoriosi che gli avevano concesso di esistere ancora tra i suoi domini.

Eppure da quel giorno, da quel sogno, da quella morte che lasciava amaro sapore in bocca, molto era cambiato.



<< Il tempo che caratterizza questa nuova era, Akempus, è ciò che va protetto. Oggi più che mai. E dove tu mi chiedi di unirmi a te, io ti propongo l'esatto opposto. Vieni con me, affiancami nella mia impresa e solo allora potrai riscattare il tuo nome e rango tra gli eterni. Vieni con me, contro i Tredici, e non commettere ancora l'errore di riporre la tua fiducia e di basare i tuoi piani sulle forze di altri. Ti costò caro in passato, ti costerà tutto oggi. >>

I pezzi erano stati disposti sulla scacchiera ed ormai bisognava solo pensare a come sarebbe potuta finire quella partita crudele e sottile.
Entrambi sapevano che c'era molto più di quel che appariva, sapevano che quel gioco era rischioso e che potevano non esserci altre possibilità, ma il Mago dei Picchi delle Nuvole faceva affidamento sulle capacità di apprendimento del Lich di Northkeep.

Già in passato aveva fatto affidamento su Iyrauroth, che lo aveva poi tradito, abbandonato e lasciato cadere. Non avrebbe fatto lo stesso errore ancora una volta, cercando la via apparentemente più semplice e trovandosi poi con niente in mano, se non un'amara sconfitta.

Poichè la storia parla chiaro. E la storia afferma che benchè Millenario, benchè con vorace prole, il suo "Tiranno", il dragone, cadde sotto le azioni dei temerari Zhent che con il loro sacrificio permisero al Toril intero di prosperare in una immeritata pace e libertà.

Akempus lo sapeva che oggi, più di ieri, per lui non ci sarebbe stata via di fuga se mai avesse ceduto, ancora una volta, alle lusinghe degli abbonitori.

Akempus lo sapeva.

E l'Arcanista dei Picchi non avrebbe perso la minima occasione per ricordarglielo.


<< Accetto la tua proposta, Myos Blackrose. Vedremo cosa ci riserverà questa eternità. >>

view post Posted: 15/9/2023, 22:04 Non uscire dallo stato di morte. - Zona di Magia Selvaggia
Hai usato una forma che prevede costituzione 0 ?
view post Posted: 7/3/2023, 22:39 riforma Background - Proposte
CITAZIONE (Downfall @ 7/3/2023, 22:01) 
Certo, leviamo i bg.

Next? Leviamo la scheda?

Suvvia.

La proposta di Passeggero non era quella di levare i bg ragazzi, non leggiamo due parole e via...
Sicuramente non è particolarmente "strutturata" ma potrebbe essere un buon punto di riflessione sui pg livello 1.

Tutto qui.
view post Posted: 7/3/2023, 16:09 riforma Background - Proposte
Lo so che sono controtendenza, ma a me il bg a livello 1 è sempre stato sul cazzo.
L'ho sempre trovato un po' ridicolo, ridondante e banale.
Fatta esclusione per quelli che conoscono a menadito l'ambientazione (e guarda un po' sono quelli a cui sostanzialmente servirebbe quasi meno o che poi tirano fuori che sono nipoti alla lontana della casata minore sterminata dalla casata intermedia che lavorava per la casata maggiore che alla fine si scopri essere in combutta con la gilda d'ambientazione che viveva nel sobborgo del paese a due passi dalla città che però era in provincia di halruaah per questo aveva imparato la fattura sarruk mischiata coi netheresi perchè viaggiava nel tempo) tutti gli altri scrivono i soliti bg (le eccezioni confermano sempre le regole):

- Nato a BG/WD/ZK
- Genitori uccisi/Ha ucciso i genitori/Ha ucciso il maestro(se è mago malvagio, un classico)


Ho sempre creduto che un personaggio si comprendesse solo una volta giocato, quindi boh, se dovessi votare direi: Si, con qualche modifica tecnica alla proposta.

Ma le modifiche tecniche non contano niente, è l'idea generale: Togliere il background bloccante alla creazione del pg livello merda, che per regolamento non può aver fatto un cazzo, non può appartenere alle gilde di ambientazione, non può essere nobile, non può essere un lavoratore di un governo, insomma...apparte fargli morire sta famiglia da orchi/necromanti/cultodeldrago/ecc non può fa.

Non tanto per i pg nuovi, per cui non vedo un grosso vantaggio, ma proprio perchè il bg livello 1 è, secondo me, un po' una cazzata. Poi se qualcuno vuole scrivere una storia complessa può sempre mandarlo, e dovrà comunque mandarlo se vuole salire di livello ecc

E sti bg sono veramente causa di stragi :look:
view post Posted: 28/2/2023, 18:39 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (passeggero @ 28/2/2023, 18:24) 
Salve,

esatto Myos, è quello che si fa uscendo in gruppo e mi diverto e ci divertiamo molto. ognuno fa ciò che deve fare e sono stati giorni di soddisfazione e appagamento.

riflettevo sul fatto che non esco più da solo, non sono tipo questo è vero, e dopo un mese di gioco penso che me ne frego, non faccio px e non faccio dung ma aspetto solo di trovare altri giocatori con cui giocare.
e ho una sensazione generale e generalizzata di menomazione.

è solo un mese, al prossimo possibile mi troviate ad asserire il contrario.
io cambio idea più spesso che i calzini, dopo tutto.

Ma infatti va benissimo, i feedback son sempre feedback. Servono più del pane, perchè di base è stato fatto il x3 ai px a mob grazie ai feedback.
Di base vedila come: Le mie armi ora sono il doppio più efficaci.

Ed in verità i pg hanno il primo dado pieno, quindi non è proprio la metà, mentre i mob li tirano tutti randomici, potrebbe capitarti un mob con 3pf come con 12.
view post Posted: 28/2/2023, 18:15 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (passeggero @ 28/2/2023, 18:11) 
la paura della morte è intesa come gioco e candela. uno stregone goblin me paralizza e me da il colpo de grazia, per 20 px? o cambio pg o cambio dungeon o organizzo con qualcuno che può morire al posto mio. non me porta.

Che se ci pensi, con una pergamena di livello 1 di Protezione dal Male, una bacchetta di cerchio magico, un amico stronzo che ti protegge la mente, diventi completamente immune e gli fracassi il cranio e ti prendi quei 20px.

E il goblin dice: "Ma guarda te, se fanno na spell, me fraggano tutto il giorno, per 2 bende sporche che gli item fighi manco li posso loota? o cambio lavoro o c'aveva ragione mamma, dovevo nasce elfa"

:D
view post Posted: 28/2/2023, 17:44 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
CITAZIONE (passeggero @ 28/2/2023, 17:12) 
Salve,

forse usciamo dal seminato. Parliamo del nuovo sistema dell'assegnazione dei punti esperienza, delle impressioni nostre per quanto possiamo.

io ribadisco la mia.
1) penso sia meglio lasciare il massimo pf a tutti perché, soprattutto mentalmente, pare una menomazione e non mi piace. vorrei fare un esempio anatomico ma me pare brutto.

2) me caco sotto? può essere. voglio che mi il mio pg non crepi, non voglio proprio morire e pure svenire me fa sta male e me ne fotto se dopo vengo graziato e ho tre amici che mi fanno le armature a sbafo e mi riportano a prendere px? può essere. fatto sta che non si va in giro come prima.

3) mi diverto se ci sono altri giocatori e voglio che tutti siano felici di giocare e considero il nostro divertimento come la cosa principale da tutelare.

per il resto, nell'ultimo mese è stato uno spasso. giocatori per i quali potrei star qui anche con il blocco a livello uno e staff presente anche se, purtroppo, laziale.

Mi trovi concorde su tutti i punti, però è anche importante capire che il gioco prevede una serie di dinamiche che volenti o nolenti vanno in qualche modo rispettate e sempre volenti e nolenti si debba far si di riuscire a "bilanciare" un gioco pensato per esser giocato da 5-6 persone con un master fisso con un gioco in cui si può giocare potenzialmente in 30 senza master.

I pf hanno permesso di ribilanciare alcune sfide, di rendere utili determinati incantesimi che prima proprio non si usavano (vedi le parole del potere), il fattore della morte fa parte purtroppo o per fortuna del gioco "dell'avventuriero" per chi lo vuole fare, chi non lo vuole fare non lo faccia.

A tutti fanno paura i mostri, io persi tutti i miei grimori (si...non avevo fatto le copie...nessuno me lo aveva detto........bastardi) e rosicai tanto, ma proprio tanto...però alla fine oh...è game. Andare ad eliminare il fattore "morte" o svenimento che sia va a rovinare quell'aspetto un po' fondamentale dei giochi di ruolo, ossia la "paura" di una caverna sconosciuta e mai esplorata, l'incontro con un png particolarmente insidioso o anche l'accesso in una taverna che si sa essere malfamata.

Quello, secondo me, che all'inizio pare essere una facilitazione del gioco tende poi a snaturarne il fascino, l'ambientazione e le caratteristiche ambientative.

Per questo in teoria sarebbe bello vedere delle organizzazioni (giocate) per andare ad affrontare quelle sfide che già affrontiamo tutti, perchè di base la cosa della morte è anche tutta fuffa se ci pensate:

Basterebbe un chierico di 9, un ladro/guerriero/bardo/chierico/mago con utilizzare oggetti magici e uno degli infiniti bastoni che si droppano (Bastone della vita cd: 20), per non parlare di mille altre possibilità (pergamene, spells, ecc). Queste possibilità rendono la morte un mero "evento" (purtroppo?) che viene risolto con un .poteremagico arma 1 o con un *legge una pergamena*.

Ma fa parte del gioco ^^
view post Posted: 28/2/2023, 16:30 Nuovo sistema "Punti Esperienza" - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Però ragazzi vi sfugge un particolare, quello che dite andrebbe solo modificato in:

Nulla compete con un mago di livello maggiore o uguale al 17.

Forse.

Perchè un chierico di Mystra/Velsharoon di 17 ha il 90% di uccidere qualsiasi mago di 20.
Dopo il cap alla CA un guerriero mezzorco arriva a 40-43 txc ed un mago a 52ca (max possibile)

Il guerriero ha riflettere incantesimi, questo vuol dire che qualsiasi mago/stregone che non abbia Disgiunzione di mordenkainen è morto, perchè quando casti cammini, il guerriero corre, per non parlare dell'archer o del ladro (se non hai previsione, sempre 17+)

Io le classi le ho provate tutte, sia giocandole che contro, e posso dirvi che in pvp su FL, dato il real time non è proprio come la raccontate.

E' anche vero che Forgotten Realms è un'ambientazione High Magic, questo vuol dire che di base quasi TUTTI hanno qualcosa di magico, che siano bacchette, pozioni, ecc.

Basta una pozione/bacchetta di Protezione dal male/Cerchio magico per essere immuni a tutte gli ammaliamenti, esistono oggetti per alzare i ts volontà contro l'incantesimo Paura (che supera le protezioni perchè Necromanzia) e vi posso dire che la cd massima in game è 30. Ma per raggiungere questa cd devi essere un Mago Rosso, Specializzato in Necromanzia, con Trama d'Ombra, e con +12 int grazie al tomo epico ( 10 + 4 + 12 + 1 + 1 + 1 + 1 )

Una cd media è 10 + 4 + 1 + 1 + 9 = 25 che non è così alta, e parliamo comunque di pg livello 20 per il +9 int.

L'idea di Pitor è interessante, la serata pvp così provate i pg, e provate come funzionano.

Ma modificare il manuale quando in verità le cose già funzionano bene non mi convince, perchè si sbilancia tutto dall'altro lato per prove che di base non avete mai fatto.

Non so l'ultima volta che un guerriero di 20 ha fatto pvp con un mago di 20.

Perchè se con il guerriero di 9 morite contro un mago di 9 il problema è un altro ^^"

E' chiaro che se uno vuole affrontare un mago (o un chierico che è peggio) e ci va così nudo e armato di buoni propositi, senza protezioni, senza bless, senza alleati...sarebbe un po' strano che vincesse. Anche perchè il mago deve girare sempre blessato, e non è sempre possibile, perchè avete mai visto la scheda di un mago non blessato? :look: è carne da macello, io al 20 se non ho pelle di pietra vengo shottato dai goblin :| se non voglio sprecare incantesimi, che finiscono, al contrario delle mazzate che tira un melee
view post Posted: 25/2/2023, 14:01 Missive affisse nelle varie locande - Missive e Proclami

*Diverse missive vengono affisse nelle taverne di Baldur's Gate e nelle province vicine*

Con la presente si informano gli artigiani e orafi del Ducato che sarà indetta una gara per la fornitura di monili di fattura perfetta al fine di incantamento.
Segue quanto è oggetto della richiesta:

- 50 anelli
- 50 diademi
- 50 bracciali

Ogni elemento della fornitura deve esser forgiato in adamantio con ametiste incastonate.

La base d'asta al ribasso è di 100.000 monete di platino.
Potrete lasciare la vostra offerta economica con eventuali campioni a verifica della vostra abilità direttamente presso la Casa dei Due Orologi, dietro la banca nord di Baldur's Gate.



*Segue il sigillo di Blackrose*

view post Posted: 24/2/2023, 17:49 Facciamo ritorno, l'alba incombe. - Le leggende di Faerun

Silenzio.

Assordante silenzio.
Nulla di ciò che è stato mai più potrà essere, come la fede negli Dei che sento sgretolarsi e farsi, infine, polvere sottile nella mia mano.
Mi guardano tutti, dall'alto dei loro troni ancestrali dai rispettivi piani: Shar la lusinghiera puttana, Bane il folle menestrello, Mystra colei che forse, nel mio cuore, più ho amato ed amo, ed infine tu, che con mille occhi osservi da oltre le stelle, perfino tu mandi al mio cospetto indegni esseri, con la bocca piena di certezze e gli occhi coraggiosi al punto da roteare alle mie parole.

Perfino tu, che nulla sai se non ciò che non esiste, mi guardi senza comprendermi. Senza capire quanto lontano da me sia il concetto di servitù, quanto lontano da me sia la parola "incondizionato", quanto lontano da me sia il volere autonomo della sottomissione.

E mi ritrovo a pensare, ancora una volta, mentre perfino la magia selvaggia si lascia domare dal tocco delle mie dita, che forse anche tu che non esisti, meriteresti di morire.

Divento specchio, e mentre mi osservate vi mostro i vostri crimini, le vostre inadeguatezze, la vostra folle e limitata mente. Condannati a servire un concetto o un'idea, un comportamento o un sentimento, legati tramite catene indistruttibili ai vostri miserabili Domini.



Guardatemi ma fate silenzio.

Camminando in mondi in cui le trame si alternano e la magia è incomprensibile, vi concedo ancora una volta il lusso di giudicarmi, come foste madri e padri miei, come foste amici, come foste creature capaci di comprendere l'animo dell'uomo che, perfino nei più giovani di voi, è ormai ricordo sbiadito.

Sono curioso e mi domando, limitate creature dallo sconfinato potere, se arriverà mai il giorno in cui riuscirete di nuovo a camminare tra noi, come gli uomini e le donne che un tempo eravate, e se quel giorno, pregni della vostra arroganza, incederete ancora a testa alta mentre, inconsapevoli, vi avvicinerete a me, a noi. Poichè mentre voi gioite delle vostre irrisorie conquiste, mentre voi stringete alleanze con creature che non comprendete, condannando a morte migliaia e migliaia di persone, io permango qui, con l'unico scopo di disobbedire a tutti voi, dal primo all'ultimo, fin quando ogni creatura dei Piani Esterni che tenti di sottomettermi o che cerchi di reclamare da me quella devozione che vi nutre e vi alimenta non si renda conto che no, Dei nuovi ed antichi, no, nessuno di voi può darmi ciò che cerco.


Volgete lo sguardo altrove ora, finchè potete.

E solo l'Antico che da lontano vi concede di esistere nel tempo, sa che quando arriverà il mio momento, quando in punto di morte proferirò il mio desiderio, non ci sarà speranza per voi.
Avidi, perfidi, crudeli Dei. Volgete lo sguardo altrove e pentitevi, ora che potete, prima che la guerra dell'Ammantato termini.

Avidi, perfidi, crudeli Dei. Volgete lo sguardo altrove e rimediate ai vostri sbagli, finchè potete, prima che la mia guerra cominci.


Chiudete pure gli occhi e lasciate che lo stesso brivido che vi colse quando vi mostrai la verità si ripresenti a voi. Chiudete pure gli occhi, poichè l'alba incombe e non saremo più al sicuro.

view post Posted: 24/2/2023, 13:09 Nascondersi - Zona di Magia Selvaggia
Perchè i cavalli sono golosi. Golosi di te e ti guardano sempre, anche quando sei nella tua cameretta al buio. Mlmlmlmlml
419 replies since 17/7/2017