Faerûn's Legends

Posts written by Mannaro84

view post Posted: 17/5/2020, 20:14 [Gdr OFF] Bando Convocazione Assemblea - Waterdeep
CITAZIONE (Boindil/Tyernin @ 17/5/2020, 08:57) 
Lo stesso giorno c'è il rito dei sacerdoti Kossuth a Baldur's...
Ci mettete davanti a una scelta.

Non lo sapevo.
Ho scritto nell'altro. Speriamo bene. Se no vedremo. ;)
view post Posted: 16/5/2020, 18:57 [Gdr OFF] Bando Convocazione Assemblea - Waterdeep
Bene, direi, visto il DOODLE, Martedì 19, almeno al momento.
view post Posted: 15/5/2020, 14:24 Doodle per serata di gala Premio Letterario "Il Metatesto di Deneir" Ia Edizione - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Mi sono divertito, scopo dell'evento essendo presumo quello di divertire direi che nel mio caso è stato ampiamente raggiuto, quindi... grazie di cuore.
Complimenti ai vincitori e ai partecipanti.
Effetti speciali meravigliosi.

Inviato tramite ForumFree Mobile

view post Posted: 13/5/2020, 23:24 Quest - la Maledizione della Moneta Pirata - Quattro chiacchiere nel Cormyr
RECAP FATTA.

Grazie a Tutti.

Abbiamo un "piano" o comunque abbiamo parlato su "come affrontare" le fasi finali.

Cyber aspettiamo te per il doodle finale.

^_^

Forza Ragazzi !!!!
view post Posted: 13/5/2020, 20:00 Le [Dis]Avventure di Kent - Le leggende di Faerun
Non finisce qui...
... La fine del "Caso Stralher" ...


Teneva spenta la pipa stringendo il beccuccio tra le labbra.
Osservava il fuoco che ardeva nel camino, con lei, vicino a lui che lo abbracciava con amore, mentre il suo braccio sinistro la cingeva, facendole poggiare la testa sul proprio torace.
Lei conosceva i suoi segreti, lei era la donna che ama, lei era il suo più grande tesoro.

In quel momento di fatto tranquillo, in uno dei pochi luoghi che la sua amata e Kent consideravano rifugio, egli ripensava al "Caso Stralher", o meglio com'era finito.

Kent aveva mantenuto la promessa fatta ad Anton assieme ai suoi compagni ed Arabella era morta per sempre.

Ripensava ad Anton, l'unico vampiro con sentimenti umani, un paradosso "vivente", un non morto più vivo che mai.
Il buon Martin Darkrain, noto sacerdote di Kelemvor, con cui Kent aveva collaborato in passato, così come tutti gli altri con cui il celebre avventuriero a capo dei Grifoni si era confrontato gli avevano ripetuto che i vampiri erano tutti corrotti dal male, eppure sapeva che nel caso di Anton non era così.

Anton da vivo aveva amato Arabella, e da vampiro, quando Kent aveva paralizzato la "donna" amata da Anton con un paletto e si preparava a decapitarla, Anton fermò Kent dicendo che doveva esser lui a dargli il colpo finale.


Il colpo finale ad Arabella
Quello, non era un problema per Kent, gli bastava che quella dannata sparisse, ma quanto accadde poi e le stesse azioni fatte dal guerriero, lo segnarono nel profondo.
Anton, tolse leggermente il paletto dal cuore di Arabella, e l'abbracciò 'sì forte da conficcarlo volutamente anche nel proprio, un eterno abbraccio... prima però chiese una volta che sarebbero stati paralizzati, di ucciderli entrambi.
Dentro di sé, Kent non aveva alcuna esitazione per Arabella, ma per Anton ? Come poteva ucciderlo quando sapeva tutta la sua storia?
Fù attraversato da 1000 pensieri. Ripensò a Larissa, la giovane sorella di lui. Ripensò a tutto quello che l'aveva condotto lì. Al teatro di Waterdeep. Alla Rosa Nera. A Sergej, il mezzelfo attoruncolo. Ad Asmon El-Sin, il tielfing sceneggiatore. A Dominos Edgemon, il direttore del teatro. A Taron lo sfregiato. Lonar il Balbuziente. A Rhory la rosa, la prostituta del porto. Alla guardia Loster Ford. Alla recita. A Raimast Devanar, servo del signore del Mattino. A Medechai. Al misterioso Maestro. Questi e molti altri ancora... il tutto in una frazione di secondo che sembrò per Kent durare un eternità. Kent non aveva la volontà di uccidere Anton, nonostante di fatto, quest'ultimo fosse già morto.
E così il primo attimo era passato, lui era il "capo", come lo chiamava sempre Samuel, non poteva esitare in un momento simile. A quel punto la spada bastarda in adamantio di Kent, forgiata dal maestro fabbro tempussita Ilis, e incantata dal Guardiano dell'Ordine Vigile dei Maghi Protettori, Par Elidan Firenweer, decapitò di netto i due vampiri abbracciati... le cui ceneri si mescolarono in un vortice polveroso. Era finita.

Anton, nonostante fosse un vampiro riusciva ad amare ancora e provare sentimenti, come un comune essere umano. Stando a tutto quello che aveva avuto modo di sapere, non era possibile, ma Anton era diverso, un vampiro con l'anima di un uomo buono.


Dannato "Maestro"
Oltre all'aver visto in Anton un mezzo per recuperare influenza sul proprio territorio, e quindi su Waterdeep, lo sconosciuto "maestro" nella sua perversa malvagità aveva visto in lui un esperimento meravigliosamente sadico per raggiungere il proprio obiettivo. Anton era l'unico vampiro conosciuto, presente nei reami, in grado di provare sentimenti umani.
Affinché tutto andasse come secondo il suo piano, "il maestro" aveva affiancato ad Anton, un altra sua discepola, tale Medechai, una creatura particolare che era allo stesso tempo medusa e vampiro, quindi molto pericolosa.

A fine battaglia, quando tutto pareva finito, Medechai si palesò, come a congratularsi... e lì Kent capì tutto. Aveva fatto il gioco del Maestro. Gli aveva permesso di recuperare influenza sul suo territorio... senza volerlo, agendo nel bene, aveva fatto il gioco del male.
Non fece in tempo a fare niente, che Medechai svanì in una nube...

Questa volta era scappata, i Grifoni erano esausti e fecero ritorno nella loro sede, ma una cosa era certa per Kent... avrebbe traccato Medechai e "il Maestro" fin dentro Sottomonte se fosse stato necessario, ovviamente non da solo.

Il sipario calò sul misterioso "Caso Stralher", alcuni spettatori erano tristi per quanto accaduto all'attore, ma decisamente più determinati che mai a dare la caccia sia a Medechai e sia al misterioso "Maestro", e ciò nonostante l'amara consolazione, di aver salvato l'anima di Anton, anche se "il come" risultava un mistero per le conoscenze di Kent.

Per il "Caso Stralher" era tempo di mettere la parola "Fine", ma per "La Caccia al Medechai e al Maestro" era solo l'inizio...


vedi anche caso stralher: 1 & 2
view post Posted: 12/5/2020, 09:05 Cercarisorse Sundabar - Zona di Magia Selvaggia
Me n'ero accorto pure io, ma scavando solo lì, pensavo fosse voluto, da quando hanno messo il Mithral ad Adbar.
view post Posted: 12/5/2020, 02:25 Quest - la Maledizione della Moneta Pirata - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Domani (oggi martedi ma devo ancora dormire) o dopo-domani (mercoledi).
Ci dovremmo essere tutti.

Inviato tramite ForumFree Mobile

view post Posted: 12/5/2020, 02:08 [OFF] IL Caso Stralher - Waterdeep
Grazie Sigma.
Finale ricco di emozioni e intenso.

E anche aperto.

Medechai e "il Maestro" pagheranno!

Inviato tramite ForumFree Mobile

view post Posted: 11/5/2020, 16:16 Habemus (nuova) wiki - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Molte di queste pagine "orfane", sono quelle "sparite" dalla propria categoria tra vecchia versione e nuova versione...

Vecchia Versione Mostri di FL
Nuova Versione Mostri di FL

Per quanto riguarda le divinità, dovrei aver sistemato... ^^"

Per sistemare è bastato fare "modifica sorgente" e "salva", e appare così nella categoria già messa.
Molte di queste pagine sono già "categorizzate" ma non si vede poi nella categoria corrispondente.

Anche diverse pagine che hai linkato sono categorizzate come "Regolamento OLD", in questo caso forse sarebbero più da salvare su file esterno, copiarne il contenuto da qualche parte: forum staff, thread apposito, .... e cancellarlo dalla wiki :look:
view post Posted: 11/5/2020, 12:34 salvare il Journal - Il Dilemma di Drizzt
Si ho provato, e controllato... infatti ho aggiunto pure sta postilla nella wiki, quando mi sono accorto che creava problemi vedi screen con postilla aggiunta
Ecco perché boh. :wacko: :blink:
view post Posted: 11/5/2020, 12:22 [OFF] IL Caso Stralher - Waterdeep
Come ho scritto anche su DISCORD, ho saputo che la quest è STASERA !!!
view post Posted: 11/5/2020, 10:02 [Gdr OFF] Bando Convocazione Assemblea - Waterdeep
Da dove iniziare...
Sono mesi che provo ad organizzare tra permessi ruolistici, altre giocate, ecc... ? Si, ma penso che non importi a nessuno. :P
Sono riuscito in GdR a parlarne con alcuni, quindi, non penso saranno sorpresi.

E' mio intento fare questa riunione mercanti/gilde o semplicemente cittadini curiosi, al teatro di Waterdeep, avendo Kent ottenuto il permesso di usufruire dell'edificio.


Al programma... una serata GdR in cui verrà presentato il progetto in maniera più dettagliata, e sarà possibile aderirvi (o meno sia in maniera passiva (loggando quando sarà) che attiva (aiutando nel progetto)) oppure non aderirvi proprio.

Ecco il Doodle: Riunione e Creazione Eventuale Comitato
https://doodle.com/poll/tfth9wedtrmaxi63

Post GDR ON: Bando Convocazione Assemblea
https://faerunslegends.forumcommunity.net/?t=61692162

PS per la Cronaca: Inizialmente voleva essere un evento per Pratoverde (aprile), poi per Myrtul (maggio), ma temo che si svolgerà o fine "Myrtul" (maggio) o direttamente i primi di "Kythorn" (giugno)

Edit: mi ero dimenticato che avevo già aperto un thread OFF dove lo annunciavo ^^" qui, ma preferisco usare questo, dato che c'è il link al post GdR ON, e il Doodle.
view post Posted: 11/5/2020, 09:58 [GdR ON] Bando Convocazione Assemblea - Waterdeep
*Il seguente bando, è stato affisso nelle bacheche della città, dopo che sono stati ottenuti tutti i permessi amministrativi.*

Caro Concittadino,
Appartieni a qualche compagnia della nostra splendida città, o sei semplicemente curioso e vuoi essere informato sempre su ciò che accade nella tua città?
Ti aspettiamo al teatro di Waterdeep, in data X, ore X.
All'ordine del giorno la presentazione di un progetto, di cui anche tu potresti essere protagonista, quindi non mancare!

Kent Dragonshield


*Segue il Timbro della Compagnia del Grifone Argentato*
Timbro-Grifoni
view post Posted: 11/5/2020, 08:55 salvare il Journal - Il Dilemma di Drizzt
Ciao a Tutti,
Wisdom ha scritto una guida per salvare il journal.
Vedi link https://faerunslegends.miraheze.org/wiki/Salvare_il_journal

Ho fatto la prova, e ho aggiunto le due righe nel file UOcfg, come si può vedere nell immagine 1 Immagine 1

Come si può vedere, il file è nella cartella EA Games Immagine Cartella EA Games, situato nella cartella di Faerun's Legends Immagine Cartella FL

Vado a controllare il file del "Journal.txt" ed era semplicemente vuoto.
Cos'ho sbagliato nella procedura? Come si consiglia di rimediare?
Grazie anticipatamente.
view post Posted: 10/5/2020, 19:34 "Chi diavolo è adesso?" - Le leggende di Faerun
"Chi diavolo è adesso?"

Era una giornata "normale" in sede dei Grifoni. Era la 10 volta in pochi minuti che qualcuno bussava alla porta di Kent, quando sentì bussare nuovamente...
A quel punto Kent esclamò:
"Chi diavolo è adesso?"

Kent si alzò e andò ad aprire la porta.
Un tipo strano, con le mani in tasca si fece avanti. Si sarebbe detto un tipo qualunque. Chiese d'entrare, entrò e si mise a parlare con i Grifoni.

Disse di chiamarsi "Gunther O'Connell" e spiegò loro il motivo per cui era lì.
Raccontò loro una storia di 60 anni fa, riguardante una signora che era stata maledetta per aver rifiutato di dare da mangiare a un mendicante.
Parlò di una ricca dote,di avventurieri che avevano rinunciato all'impresa, di una magione infestata, di una maledizione da spezzare ... una macedonia di ingredienti che non bastò ad avere esito positivo per convincere Kent.
A quest'ultimo infatti, non interessavano i soldi, e a dire da Gunther, la donna di nome Tess Holbot, un po si era cercata la "maledizione", aveva senso rischiare? Nell'indecisione, forse perché quello che accadeva era il destino, decise di affidarsi ai dadi, prese i dadi comprati al tempio di Tymora di Suzail, fatti dal portafortuna Bertold Goldmore, dadi di cui non si separa mai, e li lanciò i dadi... uscì un numero alto. E' così che accettò, pienamente convinto che tutto sarebbe andato bene.

Fattosi dare più informazioni possibili, assieme agl'altri Grifoni e il loro amico Zeph de "La Chioma Rossa" si recò nel luogo indicato.

Al loro arrivo, prontamente vennero accolti da alcuni diavoli minori, a guardia della villa, che vennero sconfitti.
La villa era un ampia tenuta situata nelle campagne di Waterdeep, tuttavia, prima di addentrarsi all'interno, Kent fece effettuare un giro periferico della villa, al fine di studiarne al meglio la pianimetria esterna. L'unica particolarità che saltava all'occhio controllando l'esterno della villa erano 3 frasi di cui tutte le pareti erano tappezzate:
Nessuno vorrà più sedere alla tua tavola / Nessuno cucchiaio ti sfamerà / Non vorrai più alcuno specchio.

Dopo aver fatto il giro dell'ampia tenuta, in cui notarono alcune fontane, videro in finestra un gatto nero, sicuramente seduto sul davanzale della finestra, infatti dopo pochi minuti saltò giù.
Entrarono così nella villa, ritrovandosi in un ampio ingresso.
L'ingresso, così come poi scopriranno tutta la villa eccetto la sala da ballo, è letteralmente tappezzata da cucchiai, alcuni di questi appesi persino come cacciaspiriti.
In fondo alla stanza, un tavolo, con sopra seduto lo stesso gatto nero che era in finestra.

Un gatto nero.
Certo dopo aver combattuto dei diavoli fuori la villa, poteva essere sicuramente qualsiasi cosa, tuttavia Kent optò per un approccio "diplomatico" e chiese ad Autumn, una druida che era spesso con loro, di mutare il suo aspetto in quello di un gatto e cercare di parlare con quest'ultimo. La druida fece appena in tempo a mutare il suo aspetto, che il gatto iniziò a parlare.
Il gatto raccontò ai presenti la triste storia della proprietaria della villa, aggiungendo ulteriori dettagli, che gli avventurieri ignoravano. Raccontò anche di non ricordare come mai fosse un gatto parlante, ne di ricordare il suo nome, dopodiché iniziò così a fare da guida ai Grifoni durante la loro visita alla villa. Si instaurò subito un legame, e Zeph gli diede addirittura un nome "Oscar", nome che poi scopriranno sia il suo vero nome.

Tess Holbolt.
E' così che Oscar fece visitare tutta la villa ai Grifoni, decisi a spezzare la maledizione. Giunti nella camera di Tess. Il tanfo era terribile, la maledizione che l'aveva colpita l'aveva trasformata in un orribile strega rattrappita, sempre affamata. L'unico nutrimento possibile era una sorta di bava verde, che produceva ella stessa da delle ghiandole e che cuciva in un pentolone.
Inizialmente Tess fu intimorita dai presenti, ma grazie ad Oscar, i Grifoni guadagnarono la fiducia della donna, e la seguirono, determinati a spezzare la maledizione.

Come spezzare la maledizione?
La chiave era nelle frasi che ricoprivano le mura della villa:
- Nessuno vorrà più sedere alla tua tavola
- Nessuno cucchiaio ti sfamerà
- Non vorrai più alcuno specchio

Il primo punto fu molto semplice quanto disgustoso, bastò mangiare la brodaglia che mangiava Tess.
Il secondo inizialmente fù fallimentare, tentarono con cucchai diversi, non ottenendo alcun risultato positivo, fino a quando non venne suggerito dai Grifoni: Bevilo come una zuppa, come sta facendo Oscar. Un idea contorta, ma che funzionò. Tess mangiò con appetito, e leccò persino il piatto... riuscendo a specchiarsi dopo moltissimo tempo, nel piatto d'argento in cui aveva appena mangiato. E' così che senza volerlo, anche il terzo punto era stato risolto.
La maledizione era stata spezzata... ma non tutto era finito.

Colpo di Scena.
La maledizione era stata spezzata, e la strega si trasformò in una simpaticissima donna anziana.
A quel punto, entrò in scena lui, Gunther O'Connell, che si rivelò essere l'uomo di cristallo.
Oscar, il gatto, era in realtà "Oscar Ledregar", un sacerdote ilmaterita che era morto nel tentativo di spezzare la maledizione. Sarebbe rimasto in vita fino a quando quest'ultima non si sarebbe spezzata, ma prima di spirare, diede un importante indizio ai presenti
"L'uomo di cristallo si nasconde dietro specchi che non possono essere infranti.".
Rabbioso di esser stato sconfitto, l'uomo di cristallo propose un altro gioco ai presenti. Avevano 20 minuti per trovarlo una volta che sarebbero usciti.
I Grifoni, che avevano ispezionato in largo e lungo fuori e dentro la villa, trovandovi numerosi specchi rotti all'interno, ripensarono che fuori vi erano alcune fontane... "specchi che non possono essere infranti", è così che si diressero fuori. Lungo il loro cammino vennero ostacolati da numerosi diavoli, sempre più forti, che cercavano di rallentarli.

Di nuovo nel giardino della villa.
Fuori la villa, altri diavoli, i Grifoni si precipitarono il più velocemente possibile verso la fontana, consci che è lì era il nascondiglio dell'uomo di cristallo. Ad attenderli un Cornugon, che rese non poco facile tale compito, visto che gli avventurieri non si aspettavano un simile avversario.
L'uomo di cristallo venne così trovato e il Cornugon fu costretto da quest'ultimo ad andarsene.
Colui che si sarebbe poi un Paeliryon (diavolo della corruzione) aveva appena perso la sua prima battaglia contro i Grifoni, ma promise loro che questo era solo l'inizio e si sarebbero rivisti.

Epilogo.
La pace era tornato nella villa. Tess voleva regalare la sua dote ai Grifoni, che a maggioranza rifiutarono. Quest'ultima venne a passare alcuni giorni dai Grifoni, preparando loro dolci e biscotti, rivelandosi un abilissima cuoca.

Avrebbero rivisto "l'Uomo di Cristallo"? Se Si, come lo avrebbero sconfitto?
Un giorno forse, anche questa storia sarebbe stata narrata...
389 replies since 22/3/2019