Faerūn's Legends

Posts written by Pitor

view post Posted: 14/2/2024, 18:03 170 danni - Zona di Magia Selvaggia
Dent ha un falchion +3 con incanto velocitą. secondo i miei astuti calcoli non dovrebbe superare i 68 danni di crit con poderoso al massimo. 9(+4)forza, 3 arma, 10 poderoso +2d4 x2
perņ in effetti 50 e pił danni li fa regolarmente quindi ci sta siano le botte di danno massiccio quelle che vedo partire. Ho solo il dubbio che muoiano sempre sul colpo. Ci farņ attenzione.
view post Posted: 14/2/2024, 15:25 170 danni - Zona di Magia Selvaggia
segnalo, visto che mi piace darmele sulle palle, che vedo dentosso fare danni assurdi. tipo 100 e passa con certi colpi e secondo me sono del tutto fuori scala. una volta ho letto 170! non c'č verso. dent ha 29 a forza e usa il falchion che fa x2. questi sono danni x3 ma anche x5 se fa 170! indiziato speciale il contrattacco che effettua quando gli avversari sbagliano a sbilanciarlo, in questi casi accade spesso di vedere questi dannoni strani. di sicuro č successo contro un khyton re e contro un draco della melma.

che sia il risultato di qualche meccanica da danno massiccio? o magari mi son perso per strada qualche regola?
view post Posted: 10/2/2024, 09:27 Attrezzi da scasso e px - Zona di Magia Selvaggia
Ho provato per caso degli attrezzi da scasso su un baule chiuso. Ogni utilizzo errato decurta 10k di px :|
view post Posted: 6/1/2024, 11:39 [GDR ON] Un uccellino mi ha detto che... - Terre Selvagge
Ricevuto il messaggio il druido, che se ne stava quieto e in ascolto sotto un salice nel profondo del bosco, si alzņ e lentamente si diresse verso la grande quercia.
view post Posted: 7/12/2023, 19:03 Assenza - Quattro chiacchiere nel Cormyr
ci si rivede martedi bestioline, per mille pinoli! Porto Pitor al live!
view post Posted: 3/12/2023, 22:59 Forse bug creazione dardi elettrificanti - Zona di Magia Selvaggia
Da 1 fogliabliu ho ottenuto 70 corpi di freccia. da 70 corpi di freccia ho ottenuto 720 dardi elettrificati.
mi paiano tantini.
view post Posted: 25/11/2023, 15:51 Finestra assegnazione talenti che scompare e punti abilitą non assegnati - Zona di Magia Selvaggia
ho provato col .talenti a clikkarli tutti.

indiziati speciali : talenti metamagia, competenza armature pesanti, incantesimi inarrestabili+focalizzati, competenza armi esotiche, tutti i talenti creazione oggetto
view post Posted: 16/11/2023, 12:50 Molti dubbi - Il Dilemma di Drizzt
Credo che quando raggiungi il liv 6 e sblocchi il terzo circolo puoi cambiare una spell di primo. Al liv 8 sblocchi il 4° e puoi cambiare una spell di 1° o una di 2° eccetara. Giocare uno stregone che si ritrova ad avere poteri magici che non vuole e cerca di "cambiarli" credo faccia pure role carina.. per dire.. pensaci prima di fare reset. Al liv 10 ci si arriva abbastanza degnamente.
view post Posted: 19/10/2023, 11:37 [Sondaggio] Classi - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Bardo e ladro secondo me hanno bisogno di un pņ di ammņre. Non li ho giocati qui su fl ma mancano delle meccaniche fondamentali mi pare. Tipo sul bardo mancano i controlli aoe. Si potrebbe usare il pacemaking di uo per simulare la muisica bardica e tenere 1 o pił mob "paciati"? Il ladro poi, senza casse da slucchettare nč trappole da disarmare nei dungeon perde di gran parte del suo gameplay.
Per il monaco non c'č speranza (forse e dico forse implementare Lottare?).
view post Posted: 11/10/2023, 20:20 mezzorco piratato - Le leggende di Faerun
Dentosso al porto del Gate che racconta e se la racconta:

"Dice Ixi, ixis, come cazzo si chiama, che č lavoro facile e guadagna mille platini per uccide gruppo di coglioni che dice che č pirati. Va bene, si fa. Viene anche coso, lģ, quello con mantello blu che vive a uatredip! Si salpa, č bello vento, onde di Dea spinge barca che ha suo favore. Ma quando arriva a isola quelli no č pirati! E' grandi di maghessa e stronzi! Mantello blu diventa pietra subito e piange ma Dentosso combatte come grande dragone che sputa fuoco, ne ammazza cinque dieci ventordici! ma poi maghessa č troppo forte, troppo e anche Dentosso cade"
si ferma, guarda tutti i marinai che gli stanno attorno con fiero cipiglio e riprende:
"quelli no ammazza, parla. e quando parla va bene. Danno un aggeggio con manovella che suona e dice di riporta a ixi che a loro va bene cosi. cazzo perfetto. credeva che era gią morto ma quelli č forti ma anche coglioni. Senza dice due volte torna a Canarino, issa le vele e allontana da isola."
li guarda tutti uno per uno
"voi pensa che č finita qui? no č qui che comincia! piu grande storia di mare che raccontata! cosa piu enorme fottuta gigante mostro che solca oceani ha visto Dentosso quel gorno!" si scalda mentre racconta ma i marinai, che ormai chissą quante ne hanno sentite, lo mandano a cagare bonariamente. Dentosso continua imperterrito:
"Vento si ferma di botto e mare diventa liscio come olio, all'improvviso! E quello coso meccanico comincia a suonare e si avvicina ombra enorme sotto la barca, sente mare ribolle e allora Dentosso pensa: č Dea che vuole regalo! si! questo che suona č regalo perfetto! E allora lo regala a mare con bella preghiera. Ombre scompare, vento riprende e pensa che allora andato tutto bene e Dea felice.. a quel punto, fatto mezzo miglio, lontano, dove aveva buttato macchinario che suona.. sbuca da acqua come montagna UNO TENTACOLO GRANDE COME TUTTA CITTA'!" Ha gli occhi di fuori mentre lo dice, si impettisce e allarga le braccia, a dimostrare la maestositą del mostrone marino. Si guarda attorno, i marinai del porto sono gią qualche passo lontani che sghignazzano e lo deridono scambiando tra loro occhiate d'intesa.
Ci rimane male il mezzorco, si adira, gli bercia dietro qualche insulto finchč non sono lontani, poi si volta a guardare il mare e scruta con l'occhio sano abbacinato dal ricordo. "Dea, ma che forse era tuo quello tentacolo?"
view post Posted: 6/4/2023, 17:41 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
"Perņ forse bisognerebbe iniziare a capire che portare uno in un dungeon "per non lasciarlo solo" č veramente una cosa brutta. C'č poco da dire, ma pur volendo tirarla al massimo, č una cosa completamente offgdr da shard any."

quel che dici č sacrosanto perņ secondo me non abbiamo una base player tale da poterlo dire/applicare.

"perchč di base non c'č un gioco sviluppato dei singoli pg, quindi "da soli si annoiano" in un gioco dove il plus rispetto a d&d cartaceo č proprio quello di poter evolvere se stessi."

che intendi con evolvere se stessi? a rimanere da solo in taverna uno come se lo evolve il gioco? ho sempre visto i dm puntare a far intontrare/scozzare i pg. pure la valutazione del gioco quando c'era la media role veniva fatta in base al come si rapporta il pg agli altri e al mondo in cui vivono e non come emota quando si mette l'armatura da solo davanti lo specchio (almeno credo :ph34r: ). Anche se lo shard č persistente siamo qui perchč ci diverte giocare in gruppo e non da soli, no?
view post Posted: 6/4/2023, 16:38 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
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Perchč credi che senza il +6 sia pił difficile giocare insieme? questa cosa mi interessa, se hai tempo approfondisci un po' il pensiero pls


Grazie intanto!
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secondo me tutto dipende dalla base di giocatori presenti.
i livelli dei pg che giocano sono parecchio disparati ma il numero online č quello e riuscire a mettere assieme un gruppo per far dungeon con pg dello stesso "livello di potenza" č assai difficile. credo che forse un liv 6 senza equip epico potrebbe avere piu difficoltą alle volte a trovare posto. potrebbe morirti tra le mani, implicare un rientro per ressarlo e l'abbandono del dungeon. In fondo dobbiamo considerare che siamo una comunitą piccolina e dover lasciare qualcuno per strada che magari si trova a rimanere da solo in taverna non sarebbe neppure carino. Invece con equip epico, anche se tutto quel che dici tu č vero, campa, si diverte lui, i livelloni e alla fine c'č una fetta di pizza per tutti.
view post Posted: 6/4/2023, 14:11 [Discussione] Oggetti magici - Quattro chiacchiere nel Cormyr
credo che se domani cominciassero a giocare 20 nuovi giocatori sarebbe una riforma lungimirante ma siamo pochi per poter dire a uno: no tu in dungeon non ci vieni perchč non hai il "livello di potenza" adatto. L'equip epico su un pg liv 6 č in fondo un "grande livellatore" che (purtroppo/al momento) secondo me serve anche per poter giocare insieme.
view post Posted: 20/3/2023, 10:01 Ricompensa oggetti magici in px - Il Dilemma di Drizzt
Idea sul momeno. E se distruggendo oggetti magici si recuperassero polveri e queste diminiussero i costi di creazione in monete?
si elimina il passaggio di dover vendere gli oggetti scarsi che si accumulano e non li compra nessuno.
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