Faerûn's Legends

Posts written by FiorDiCavolo

view post Posted: 26/3/2024, 07:52 Lavoratori per il Solcasabbie - Quattro chiacchiere nel Cormyr
Prunga Skaape-Shoote a rapporto! Oggi posso esserci, da domani fino a credo il 2 aprile mi eclisso. Dal 3 in poi a mezzanotte posso esserci, salvo inconvenienti notturni (clienti e fuso orario)
view post Posted: 6/3/2024, 10:05 Rendezvous - Le leggende di Faerun
Fellibylur aveva lasciato da mesi la Costa della Spada per seguire la Maestra del Salice, le preziose lezioni si rivelavano utili a vantaggio dell'illuskan che da acerba strega stava fiorendo, le due cavalcavano assieme tra le foreste della Sembia e le Valli, la rossa stava cominciando a capire le criptiche parole della druida,
Fellibylur se voleva ottenere di più quanto richiesto adoperava le sue doti l'ammaliantrici quando ne aveva modo come si confà a una dama dei mari, quando rientravano a Saerloon, ella attendeva che Ran si avvolgeva nei soporiferi sogni del dolce lenzuolo del Toro Blu per dirigersi di nascosto al porto, di cui spesso veniva a rendere offerte e una parte dei suoi guadagni ottenuti dai baldi marinai ad un modesto altare della Regina delle Profondità scoperto casualmente da Fellibylur.

Non esiste la casualità, è la Dea che ha emesso il suo canto di richiamo affinché non sia sola, la sua Presenza é ovunque e lei vuole che la assista alla trasformazione di Strega di Mare! Continuerò a nuotare sul fondo tra gli scogli, io barracuda... murena... rana pescatrice!



Un giorno qualcosa mutó come è vero lo stesso Mare, non dovettero affrontare insieme quella che Tifone ha ribattezzato la Prova dell'Acqua in cui consisteva di affrontare la forza fluida e allo stesso tempo tempestosa delle acque sotto le orribili e ripugnanti sembianze dei Kuo-Toa, ci provarono più volte a ritornare in quella tana ma stava facendo male alla stima della druida, l'Acqua e la sua forza stava inondante le due fragili vite lasciando una moria di mortificazioni e impotenza.

...E venne Hil, Fellibylur accompagnava con i suoi silenzi tra le due onde: il ribattere tra il Chultan e la Maestra del Salice.
Fellibylur notava quanto ne sapeva di più quel maledetto barbaro dalla pelle scura, ma soprattutto le dava l'impressione che stava smontando pezzo per pezzo la Maestra, non sapeva se arrabbiarsi perché qualcuno si frapponeva tra lei e la sua preda preferita, da lì cambiarono molto cose e punti di vista, a cominciare la Prova dell'Acqua che fu "risolta" dall'estraneo e la nordica non era molto felice della cosa percepì anche qualcosa di strano nei confronti della sua Maestra, maledendo quell'incontro, il Faerun era forse piccolo si chiede tra sé e sé, l'evento lasció molti dubbi e domande durante il viaggio di ritorno a Saerloon finché entrambe si congedarono in città e Felli si diede al consueto rito serale.
Il giorno dopo pensava di trovare Ran in città o nei paraggi ma sembrava come volatilizzata, senza sapere delle motivazioni:

L'imprevedibilità, semplicemente quando la tempesta improvvisamente se ne va lasciando fragili legni di chissà quale barca e corpi ormai ridotte a bambole di pezza, niente non ci sono spiegazioni tangibili se non l'ira della Signora dei Mari che ha reclamato il giusto prezzo! Così come passa qualche infame a rompere le uova nel paniere...
Ma Ran si è lasciata condizionare e mi ha abbandonata, perciò di chi è la colpa? Mi toccherà tornare indietro come una nave fantasma torna maledettamente nei luoghi di morte da cui è non-nata...



Preparando con vigor furioso la borsa, scrivendo due righe al capitano e amato Dentosso che non vedeva da mesi, la piuma danzava nervosamente come al primo ballo su un ruvido foglio a malapena illuminato dalla piccola fioca luce allungando sinistramente le ombre sulle fredde pareti


*La lettera emana un profumo di salsedine e ogni tanto vi è qualche pezzo di alga dalle particolari colorazioni*
Dentosso caro, sono Tifone che ti scrive dalla lontana Sembia, tornerò a casa con qualche deviazione durante il viaggio perciò non ti preoccupare
Il tempo passerà così in fretta che non ti accorgerai che sono già li a massaggiarti la tua bella schiena.

* Stampo di labbra rosse *



Il giorno dopo avrebbe spedito la missiva affidandola a un postino, Tifone si incamminò verso l'uscita della città con lo sguardo terrificante dei Gargoyle il quale accompagnavano i suoi passi, non prima di aver fatto il bagno mattutino in mare senza dare dell'occhio, era lì in quelle fredde acque per propiziarsi una benedizione dal Mare, in quei riti dal sapore profano che le aveva insegnato il Capitano, uscendo dall'acqua Fellibylur prende l'improvvisa iniziativa di voler prendersela con calma attraversando la costa del Mare delle Stelle Cadute a piedi sin dove era possibile raccogliendo conchiglie dalle piccole e medie misure, per costruire il suo personale rosario.
L'Illuskan camminava danzando continuando i suoi studi naturali per conto proprio incentrandolo più verso i Mari, il suo clima e la sua fauna, in quell' interminabile viaggio, più si avvicinava alla Costa della Spada e più le sovvenne il pensiero della Nave Fantasma, nei villaggi dei pescatori se ne udivano tante di leggende e presunti avvistamenti di tale apparizione fantasmagorica... Prima o poi quella storia sarebbe tornata a far parlare di sé volete o meno perciò il suo pensiero era di terminare questa faccenda il prima possibile.
view post Posted: 2/3/2024, 03:31 [GDR ON] Messaggio per i druidi e i boschivi della Vecchia Quercia - Terre Selvagge
Khalut rientrò accolta dai mille pensieri che affrontavano la sua giovane mente, sembrava visibilmente turbata da un pensiero, decise con passo fermo accompagnata dal clangore dell'armatura di cercare qualcuno che la poteva ascoltare, la Vecchia Quercia pululava di boschivi e druidi indaffarati nei i preparativi per accogliere l'arrivo della primavera, c'era così tanto fermento che non era facile prendere parola allorché decise di incamminarsi verso l'altare di Silvanus, aveva l'impressione che gli occhi teneva puntati gli occhi e le orecchie su di lei appena arriva giunge la sacerdotessa e le chiede materna cosa la affligeva per giungere tra le verdi braccia di Padre Quercia, Khalut schiarendosi la voce e scura in volto incalzó la donna in Auran:

Piccolo Venticello è in cerca di Barbafoglia o Harus o qualcuno che possa essere d'ausilio per districare una situazione tediosa a Baldur's Gate che potete risolvere solo voi, si tratta di aiutare un Tressym di cui non si sa se sia stato portato lì o se sia perso!

La sacerdotessa aggrottando la fronte incredula allargando le braccia tenendo il bastone nodoso, mutó la sua espressione e con voce greve chiede alla Shaaryan:

Ne sei certa Piccolo Venticello? Avete davvero confutato ciò che dici di aver visto?

Khalut annuí più volte lasciando trasparire la sua sincerità e preoccupazione per la situazione,
così il ministro di Silvanus si impegnó a cercare i diretti interessati e a spargere la voce per mettersi a disposizione della ragazza.
view post Posted: 27/2/2024, 12:03 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Non so se si possa ritenere un bug o c'è stato un cambio: con alchimia a polvere di diamante non si vede più la proprietà
view post Posted: 26/2/2024, 21:28 [GDR ON] Missiva indirizzata a Luxil Soulweaver - Waterdeep
* Il postino di turno giunge all'Ordine Vigile a consegnare una missiva con il nominativo di Luxil Soulweave, la lettera é scritta in modo elegante con l'inchiostro color Cobalto.

Salve a voi Luxil,mivi scrivo data la vostra esperienza vorrei gentilmente ottenere un consulto anche per aiutare un commerciante di Baldur's Gate, posso giungere a Waterdeep se lo desiderate! Potete rispondere a questa missiva lasciandola al medesimo postino che ve lo ha consegnato. Cordiali saluti

Fellibylur

view post Posted: 17/2/2024, 22:38 Il buio parlante - Le leggende di Faerun
Lampi che facevano diventare giorno la notte, gocciolanti tremule bugie che baciano le focose labbra delle fiamme erano lì ad assistere in penombra Fellibylur era al corrente che era da un po' che non dava sue notizie ai figli, attese che il mezzorco s'accasció per riposare le stanche membra e lei avrebbe approfittato in quella scrocchiolante scrivania, accinta a scrivere lunghi fili di parole d'inchiostro agghindando quella raggrinzita vecchia pergamena a cui venivano a contatto i soffici polpastrelli femminili, la piuma danzava nella mano destra lasciandola distendere.

Figli miei, possiate perdonare la mancanza di non averVi fatto ricevere mie notizie in questi tempi, non vi era intenzione quella di scomparire dalle vostre amorevoli presenze, mi preoccupo sopratutto perché la situazione tra Calimport e il Regno dei Picchi delle Nuvole non è per niente rosea, se avrete modo cercate di recepire con largo anticipo la situazione politica e lasciate il paese!
Ve lo ordino, vostra madre Ve lo ordina! Non fatemi preoccupare troppo, vorrei riuscire a migliorarmi senza avere troppi problemi per la testa, è lo stesso motivo per cui non ho scritto ma posso dirvi poco a riguardo, sto cercando di apprendere dalla natura per comprendere il Mare, programmando puntualmente dei pellegrinaggi nelle coste del Faerun e a rapportarmi per avere una possibile comunione con il Mare stesso, nom é semplice comunicare con druidi che non conoscono le profondità marine, ma una base bisogna pur avercela! Dovrò stare per molto tempo fuori dalla Costa della Spada e rimanere nelle zone di Saerloon fin quanto mi è possibile, non seguitemi, non cercatemi semmai recapitare le missive al solito indiritto, vi scriverò durante il viaggio, perciò stare sereni!
Non posso dilungarmi purtroppo, ma abbiate cura di voi stessi.

Con affetto

Fellibylur


La missiva arrotolata l'indomani venne affidata al postino, con raccomandazione di essere celere nel portarla.
view post Posted: 17/2/2024, 18:02 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Se prendo 50 vermi da mettere in borsa, me ne mette solo 5
view post Posted: 16/2/2024, 15:10 [GDR ON] Missiva indirizzata a Ethan Lamark - Missive e Proclami
Delle impolverate e ruvide piccole mani scrivevano mischiando polvere argentata e di opale perdendosi nel nero d'inchiostro, al passaggio della tremula fiamma sembravano infinite piccole stelle lontane brillare nell'infinito buio cosmico del cielo. La fatica era visibile in vari punti marcati della piuma che calcava l'inchiostro sulla fragile carta giallognola, non tralasciava dubbi sullo stile rozzo della calligrafia lasciando qua e la impronte miste tra il grigio metallizzato e il nero pece, la missiva venne accuratamente arrotolata per poi essere lasciata ad un postino, con le direttive di essere portata alla Lega dei Mercanti anni il destinatario del noto geologo di Baldur's Gate, riferendo di una eventuale risposta di indirizzarla a nome di Prunga all'indirizzo della locanda de l'elmo e il mantello:

Salute Ethan, mi sto impegnando in questi mesi ad impegnarmi a ricercare ed elaborare i metalli, non mi vedete spesso a Baldur's Gate perché sono spesso alle miniere di Naskell e rimango a pernottare nel Regno dei Picchi delle Nuvole, ma durante il viaggio di ritorno ho pensato sul da farsi e perciò volevo chiedere a forse é piú una proposta. Spero farmi ricevere da te nei momenti morti della giornata in ufficio.

Cordiali Saluti

Prunga

P.S.: allego alcuni dei risultati dei scavi nelle miniere


* Alla missiva viene allegata una pepita d'oro ed un frammento di argento non lavorati *

view post Posted: 16/2/2024, 13:59 Duro sì, duro no - Il Dilemma di Drizzt
Ho notato con Khalut che non ha nessun punto nella lavorazione dei pellami riesce a vederne la durezza, mentre gli altri pg che hanno le lavorative ma non si pellami non glie li mostra. É normale?
view post Posted: 14/2/2024, 19:07 Pg buggato - Zona di Magia Selvaggia
È una situazione che si è ripetuta ancora in cui il mio pg quando usa degli incanti ad un certo punto si blocca non emotando più e non può più castare, non quale è la combinazione che fa buggare il pg con la scritta rossa cbe sto usando oggetti magici e quindi non posso usarne altri.
Per continuare ad emotare devo sloggare senza letto e per ritornare a castare devo fare svenire il PG. C'è un modo per risolvere questa situazione con la piccola Pocahontas dello Shaar?
view post Posted: 6/2/2024, 00:31 Il Cerchio, il Salice, la Bestia. - Le leggende di Faerun

* Un falco si dirige a tutta velocità tra i Monti Cenerini appollaiandosi sul più basso sperone vicino alla nordica, il quale nota le zampe un messaggio e con delicatezza lo prende e lo srotola leggendo con sguardo attento*

La Maestra chiama e devo correre da lei, non posso assentarmi se voglio accogliere i suoi insegnamenti se voglio riacquistare autocontrollo e avvicina al Mare

Fellibylur durante il viaggio aveva molte cose che galoppavano nella sua mente, forse un po' troppo... e senza fare i conti con l'oste! Arrivata a Il Rifugio di da indicazioni, si prese del tempo per ricomporsi mettendo più evidente il suo miglior Lato, le vesti di pelliccia la rendevano più formosa del solito tenute sotto la sontuosa veste, da lì entro con gli sguardi addosso dei viandanti di passaggio, appena varcata la soglia il suo sguardo ferino posava i suoi occhi sulla Maestra, di li iniziò la sua immersione nel mondo lontano dalle mura civili che conosceva, da lì notarono che le parole si Ran si erano indurite, qualcosa di diverso aleggiava in quella stanza, nel mentre Tifone intenta ad ascoltare e a far domande, alcune venivano poste nella sua mente

Forse sarà quella Signora dei Porci ad averla incupita? O c'è dell'altro? Spero solo che non mi sbatta fuori dal suo Cerchio o che abbia percepito qualcosa? Nel dubbio il gabbiano vola basso in tempesta. La Dea... La Mia Signora... Che mi assisti fuori dagli abissi

Quel fiume di parole si cominciava ad ornarsi di enigmatico e la comprensione per la bellissima nordica cominciava, così per allentare la tensione di quella severità, smosse quel fior lucente facendo riassestar la situazione.
Le parole erano solo un'intricato labirinto a cui facevano solo che sbattere la mente della strega in inutili cunicoli e vicolo senza uscita, i fatti era cio che intuiva più facilmente probabilmente a causa del rapporto con il Capitano.
L'Illuskan armata di pazienza a comprendere il Cerchio segue la mezzelfa come una sinuosa vecchia murena al suo amato scoglio, ma chi delle due era lo scoglio e la murena? Fatto sta' che la stregona non aveva la forza fisica perciò in quelle lezioni poteva impepare con la Trama la druida e folgorare quei maledetti banditi!
jpg

( Theodor Kittelsen - Kvitebjørn kong Valemon)

La mano di Fellibylur accarezzava quel pelo intriso di sangue e di membra dei nemici, quel contatto umano che rendeva la Bestia mansueta in quei momenti di respiro, ma la caccia e quella mattanza di budella e corpi carbonizzati, tra le urla strazianti degli avversari alimentavano, fomentavano quel silente Desiderio, nella sua dolce calma al suo interno tempeste furenti, chiome dall'odor di salsedine in gloria alla fede.
Fellibylur e Ran assediarono quello che sembrava il primo avamposto dei bracconieri, e da lì trovarono un diario dove cominciarono ad apparire chiari come i pallidi raggi lunari le direttive di un disegno più grande, attraverso quelle pagine disordinate e masticate da chissà cosa, di li a poco le cose avrebbero avuto una piega diversa, uno schema definito per ripristinare il Cerchio e il dubbio dissiparsi.
La strega lasciandosi leccare da quel muso selvatico della Bestia, come l'allieva inerme che nutre la Maestra, lasciandosi divorare da quelle attenzioni, la mente ancora una volta viaggiava.

Non so cosa troveremo durante questa proverbiale "passeggiata nel bosco", Lei é qui.... Gustosamente qui con me... Sono certa di tornare viva o... Forse direi quasi viva.

view post Posted: 5/2/2024, 20:28 [GDR ON] Vendo polveri e molto altro! - Baldur's Gate
* Un annuncio messo in basso e per storto con calligrafia grezza e piena di zampe di gallina viene appuntato sulla bacheca della locanda de L'Elmo e il Mantello *

Da Etharev al mercato trovate polveri ed altro a prezzi piccoli piccoli. Affrettatevi!

Se avete richiesta di strumenti da lavoro lasciate una missiva.

view post Posted: 1/2/2024, 17:10 Problemi alle classi dopo UP del 1/2/24 - Zona di Magia Selvaggia
Stregone: oltre al già citato anelllo, aggiungo il vestito dell'arcimago

Chierico: non sa usare il simbolo sacro
view post Posted: 1/2/2024, 02:14 Mani D'Acciaio - Le leggende di Faerun
Un po' qui e un po' li, vai sui Monti Cenerini a voltar e rivoltar rocce e sassi per giorni e notte t'annerisci in anfratti, in barba alle bionde trecce t'aggrappi che un masso non ti schiacci! Preghi Gond che t'abbia nelle sue brillanti mani i quali colmi del suo torpore ti assuefa la mente d'improvvise epifanie! China dal peso dei doveri e di pietre, Prunga cara piena di speranza speri e aspiri a tormar a casa con luccichio che ti renda ricca augurando che nessuna fiera ti sbrani.
Ma ahimè la Città dei Duchi ha le sue fiere senza pelo e dovresti agire a mente diversa! Gnoma dalla pelle violacea e dai capelli corvini, i tuoi zaffiri posati sugli occhi pensosi a mirar la fiammella della bugia sul comó, a ripensar alla missione portata a termine in condizioni particolarmente non rosee a scapito di Zara e dei prossimi giorni se non mesi venturi, a spremer il cervellino e tener tesoro sulle esperienze e intingere un libro fantasma calcato nella memoria per sé e una parte per alcuni, pochi e nessuno. Acquisire, approntare, assoldare, strategia, e... ronf...ronf...

* la piccola lavoratrice s'addormenta beata a navirgar nei dolci reami di laudano mescidato tra la realtà e finzione, manifestandosi come una sala liminale di ingranaggi forme ferree meccaniche dalle misteriose funzioni, echeggia tonante profonda voce il quale si confonde con lo scandire incessante dei strani apparecchi dall'ignota natura*

Muoversi dal vaporeo soffio sulla folgore creativa, manipolar le lignee ossa...
Cibati, nutriti delle sempre paglierine foglie dai colori di sabbia...
Le foglie sono sugli alberi, gli alberi sono la struttura e le sue radici profonde sono la base dell'intera struttura...
Che devon tenere conto di non superare i 2 metri e 5 di altezza...

* Il sogno via via prendeva una strana piega tra improbabili e sibilati calcoli, insensati fino a divenir incomprensibili ed evanescenti, la bizzarra stanza senza fine diveniva sempre più opprimente e la voce divenne pura cacofonia, Prunga si risveglia di soprassalto, rannicchiata in un angolo senza il lenzuolo incredula e sudata, domandandosi se tutto questo poteva essere reale o una mera illusione *

181 replies since 30/8/2022